Visualizzazione Stampabile
-
Re: [PS3] Little Big Planet
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hoffmann
Troppo facile vederla dal punto di vista del semplice giocatore.
Ci sono cose che contano molto più dei soldi. Sony è una multinazionale che deve tutelare la su immagine in primis, ma soprattutto evitare con ogni mezzo (anche esagerato) che qualcuno la indichi come un bersaglio. C'è in ballo la sicurezza, o la semplice tranquillità, di migliaia e migliaia di lavoratori sparsi per il mondo tra industrie e centri di vendita.
E' vitale convincere, anche esagerando, lo ripeto, che si è trattato di un semplice colpo di sfortuna. Togliere più argomenti possibili a gente in malafede. E' una pubblicità assolutamente non richiesta.
La situazione è seccante ma la posta in gioco è ben più alta di una semplice perdita nelle vendite.
Potevano fissare la release date per un altro giorno o per un'altra settimana. E invece hanno scelto proprio quella dove si concentrano tutti quei giochi elencati. Sono tutt'altro che furbi.
[EDIT] A quanto pare lo hanno capito, la release date americana è stata ri-spostata al 27 Ottobre.
-
abbiamo un precedente con kakuto chojin per xbox, stesso motivo ma li nulla fu ritirato/rimandato :no:
-
ZeAvIs l'immagine :rotfl::rotfl::rotfl:
-
Citazione:
ZeAvIs
Potevano fissare la release date per un altro giorno o per un'altra settimana. E invece hanno scelto proprio quella dove si concentrano tutti quei giochi elencati. Sono tutt'altro che furbi.
Su questo si può anche discutere, però lo ripeto, sony ha il dovere di evitare con ogni mezzo tale pubblicità indesiderata inanzitutto per rispetto verso i sui dipendenti e le loro famiglie.
Se poi per questo qualche bimbominkia dovrà aspettare una settimana in più per avere il suo giochino, beh, se ne farà una ragione.
-
Citazione:
Dan Hero
abbiamo un precedente con kakuto chojin per xbox, stesso motivo ma li nulla fu ritirato/rimandato :no:
Avevo letto che anche in Ocarina of Time c'era stato un caso simile di un brano "offensivo".
-
Citazione:
ZeAvIs
Avevo letto che anche in Ocarina of Time c'era stato un caso simile di un brano "offensivo".
L'ho sentito anch'io. Purtroppo oggi il clima è molto diverso da allora.
Verranno giorni migliori
-
Ormai siamo alla pazzia "religiosa"...
-
Bella Sony.
Little Big planet me lo piglio a novemb
Comunque a parte tutto, io non capisco il nesso di inserire in un gioco come LBP una canzone con parole tratte dal corano. Soprattutto parole come quelle. Cosa vogliono comunicare?? Ma non ci giocano anche dei bambini a sto giochillo?? E non datemi del moralista per piacere, cercate invece di spiegarmi il motivo di inserire quelle frasi in LBP.
-
Sbaglio o avevano venduto parecchie ps3 nei paesi arabi usate come supercomputer, omg allora quell'immagine non è poi tanto irrealistica :bua:.
-
Citazione:
DagonCultist
Bella Sony.
Little Big planet me lo piglio a novemb
Comunque a parte tutto, io non capisco il nesso di inserire in un gioco come LBP una canzone con parole tratte dal corano. Soprattutto parole come quelle. Cosa vogliono comunicare?? Ma non ci giocano anche dei bambini a sto giochillo?? E non datemi del moralista per piacere, cercate invece di spiegarmi il motivo di inserire quelle frasi in LBP.
Non le hanno inserite, il brano è stato composto due anni fa da un musicista musulmano, loro hanno acquistato i diritti della canzone per usarla nella colonna sonora di LBP. Probabilmente non avevano la minima idea di quello che la canzone diceva.
-
La canzone è presente anche nella beta strano che nessuno l'abbia notata, in questa vicenda comunque ci vedo davvero parecchia sfiga comunque è venerdi 17 non a caso :asd:
-
Ma la divisione giochi della Sony un epic fail dietro l'altro, eh? :asd:
-
Citazione:
David™
Ma la divisione giochi della Sony un epic fail dietro l'altro, eh? :asd:
Più che altro prevedo aumento di assunzione di arabi presso i centri di beta testing sony:asd:
-
c'è almeno un comunicato ufficiale sony?
-
preso ,stupendo,la mia copia ora vale oro, certa gente ha rotto il caxxo con ste storie sulla sensibilità mussulmana, che si convertissero al buddismo che sono gli unici furbi, torno a giocare alla faccia loro che siamo nel 2008 e non nel 1200
-
Tra un po' in qualche città araba incomiceranno a bruciare bandiere del Giappone ed assaltare ambasciate :)
-
Citazione:
Manji
Non lo so. Ti posso dire che uno dei redattori di Gamestar ha scritto, sul loro sito, che il gioco è arrivato oggi in redazione per la recensione, ed hanno subito ricevuto l'ordine di rispedirlo indietro.
-
Citazione:
andro
preso ,stupendo,la mia copia ora vale oro, certa gente ha rotto il caxxo con ste storie sulla sensibilità mussulmana, che si convertissero al buddismo che sono gli unici furbi, torno a giocare alla faccia loro che siamo nel 2008 e non nel 1200
Ti quoto alla grandissima. :sisi:
-
Citazione:
Manji
Si, appena lo trovo nel thread di NeoGAF lo copio e incollo qua.
[edit] http://www.videogaming247.com/2008/1...kes-statement/
Citazione:
During the review process prior to the release of LittleBigPlanet, it has been brought to our attention that one of the background music tracks licensed from a record label for use in the game contains two expressions that can be found in the Qur’an. We have taken immediate action to rectify this and we sincerely apologise for any offence that this may have caused.
We will confirm the new launch date shortly.
-
Ammetto che se prima mi stuzzicava come gioco ora con sta ca**ata mi è proprio passata completamente la voglia di provarlo :|:|:|
-
-
Citazione:
ZeAvIs
Non le hanno inserite, il brano è stato composto due anni fa da un musicista musulmano, loro hanno acquistato i diritti della canzone per usarla nella colonna sonora di LBP. Probabilmente non avevano la minima idea di quello che la canzone diceva.
Bha questa è una aggravante bella e buona :asd:
In teoria da videogiocatore mi trovo daccordo con Andro, a pensarci bene però, un gioco come questo, simpatico e vitale, che per colpa di una disattenzione diplomatica rischia di essere ulteriormente rimandato mi sembra una cosa pazzesca.
-
Citazione:
TommasoDS
Ammetto che se prima mi stuzzicava come gioco ora con sta ca**ata mi è proprio passata completamente la voglia di provarlo :|:|:|
Eh? Ma che ragionamento del cacchio stai facendo? Perchè dovrebbe passarti la voglia? Solo perchè un paio di musulmani si lamentano di una canzone (scritta e composta da un musulmano, tra l'altro) offensiva? Che poi se anche tu fossi musulmano, basta aspettare che esca la versione fixata, e tutto a posto. Sony e i Media Molecule hanno fatto una mezza cazzata, ma questo non intacca assolutamente la qualità del gioco. LBP è un piccolo capolavoro di game design.
-
Da acquirente me ne frego se questi hanno paura e se questi altri trovano offensivo un verso del Corano dentro un gioco, io non sono musulmano ed esigo avere il gioco come lo avevano concepito, se me lo tolgono dalle mani per me non esistono più, può essere pure il miglior gioco del mondo, è una questione di principio
-
A me sembra una cosa pazzesca che nel 2008 la religione abbia un'importanza politica così elevata come ce l'aveva 1000 anni fa.
Però forse è un argomento da backstage.