http://m.ilmessaggero.it/m/messagger...o/ROMA/1032489 :fag:
Visualizzazione Stampabile
sbrotfl
(ANSA) - NAPOLI, 26 NOV - Il gruppo di falsari sgominato oggi dai carabinieri era noto in tutta Europa e faceva parte del cosiddetto "Napoli Group", sigla che include varie organizzazioni campane ed a cui, secondo gli inquirenti, è riconducibile il 90% degli euro falsi nel mondo. Lo ha detto in conferenza stampa il procuratore di Napoli, Giovanni Colangelo. I componenti della banda erano in contatto con esponenti della criminalità organizzata di vari Paesi europei, cui davano lezioni di contraffazione.
Sensibilizziamo l'opinione pubblica, va :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=1vYPwrlvkg8
Ti credo, quando non faceva ancora l'aspirante capo dei moderati era così :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=e2wdCs2BOdo
La vedo a 600x367, sarà il mio PC.
Non è un infortunio in itinere?
Non ci vedo niente di così scandaloso, sinceramente.
Uh strano, bufala :asd:
http://roma.fanpage.it/i-rom-attacca...-e-una-bufala/
Beh un po' si capiva :chebotta:
ma perche' dobbiamo pagare noi posto che comunque sto poro cristo non ha fatto nulla di male ???
voglio dire, allora perche' non paghiamo chiunque muore di cause non naturali o di morte violenta ? vengo investito scommetiamo che fottosega tutta la nazione ?
PArdon ma i 2000 baiocchi sono una cagata
Se vieni investito mentre stai andando/tornando al/dal lavoro (tiè) e sei coperto dall'INAIL i superstiti hanno diritto alla rendita.
Poi l'INAIl andrà a battere cassa dall'assicuratore del responsabile.
Si può discutere dell'entità della rendita (criteri appena modificati), del fatto che IMO andrebbe rapportata anche al tenore di vita del paese in cui risiedono i superstiti (ma mi pare che la legge lo escluda) o anche del concetto stesso di infortunio in itinere, però i famigliari del poveretto non hanno ricevuto nessun trattamento particolare.
In questo caso chiaramente l'INAIL non recupererà una ceppa, ma non è certo colpa della vittima.
Non c'entra una sega con gli infortuni in itinere ma l'ultimo caso di rivalsa INAIL che m'è capitato riguardava un poveretto che è stato ammazzato dal sorvegliante dell'azienda, collega da quindi anni, mentre si beveva un caffè alla macchinetta.
Il tizio aveva appena vuotato tutto il tamburo del revolver che teneva nel cassetto e ha pensato di fare lo scherzone del secolo... peccato fosse rimasto un proiettile :bua:
Io vi sto scrivendo mentre mi paga l'INAIL :alesisi: incidente in macchina, tamponato mentre tornavo da una trasferta. A conti fatti mi conviene farlo un paio di volte l'anno :asd:
- sto a casa
- sono pagato normalmente come se lavorassi (INAIL al posto dell'azienda ovviamente)
- assicurazione aziendale ulteriore che mi sta garantendo una mini-diaria aggiuntiva
- assicurazione del tizio che ci ha tamponato che sborserà altri euri
Investitemi please :alesisi:
inail...
Bengalese ucciso da un pugno: alla sua famiglia vitalizio da 2mila euro al mese
Zakir Hossain perse la vita a Pisa, lo scorso aprile, dopo che un'aggressione senza motivo: fu uno dei primi casi in Italia di knockout game. L'Inail darà un assegno alla famiglia
Raffaello Binelli - Mer, 26/11/2014 - 18:13
commenta
Il 13 aprile scorso a Pisa un cameriere bengalese, Zakir Hossain (34 anni), perse la vita dopo un'aggressione subita in pieno centro.
http://www.ilgiornale.it/sites/defau...ir-hossain.jpg
A colpirlo con un pugno un tunisino di 26 anni.
Contenuti correlati
Fu uno dei primi casi, in Italia, del cosiddetto "knockout game" (colpisci un passante a caso senza alcun motivo, e poi scappa). Guarda il video. Zakir era appena uscito dal ristorante dove lavorava quando fu colpito: cadde a terra, picchiò la testa contro un muro e dopo 36 ore di agonia morì.
Ora la sua famiglia percepirà una rendita permanente da parte dell’Inail di circa 2 mila euro al mese. L’assegno arriverà alla famiglia di Hossain, in Bangladesh, avrà validità retroattiva e avrà effetto fin dalla data della sua morte. Il vitalizio sgiuridamente si inquadra come "rendita ai superstiti" calcolata per il cosiddetto infortunio in itinere (ovvero la morte che sopraggiunge durante gli spostamenti di un lavoratore per raggiungere il luogo di lavoro).
Video correlati
Il 50% dell’importo spetterà alla moglie in modo permanente finché resterà in vita, la parte restante è per i tre figli che ne potranno beneficiare fino al compimento della maggiore età, o se proseguiranno gli studi, finché non dimostreranno di essere in grado di mantenersi autonomamente.
Ad annunciare ufficialmente la notizia, domani, sarà il direttore della sede pisana dell’istituto, Giovanni Lorenzini, nel corso del consiglio comunale aperto in occasione della "Festa della Toscana" (con cui la regione celebra l'abolizione della pena di morte, voluta dal Granduca Pietro Leopoldo il 30 novembre 1786) dedicata quest'anno proprio a Hossain.
La città di Pisa ricorderà lo sfortunato bengalaese con una targa affissa in Corso Italia, in pieno centro, all’angolo con via San Bernardo: proprio nel luogo dell’aggressione mortale ad Hossain.
Qualcuno sa come funziona con gli investimenti (non in auto, ma finanziari) in caso di successione?
Quanto si paga in percentuale? Non vorrei ritrovarmi senza liquidi a pagare roba bloccata per anni nell'eventualità la situazione di mio padre si complichi.
Conviene per sicurezza fargli vendere azioni e uscire da qualche investimento?
C'è una soglia al di sotto della quale non si paga un cazzo?
Asd, urge qualche dettaglio in più; di che investimenti parliamo? Titoli di stato CCT e simili non vengono a prescindere tassati in successione, essendo già sottoposti a pressione fiscale in fase di realizzo.
Comunque, punto fondamentale, sulla successione diretta (genitori/figli/nipoti) la franchigia è di un milione di euro :chebotta: oltre la quale soglia l'aliquota è del 4% (se la superi, beato te). Uniche spese fisse sono dovute a eventuali immobili ma sono risicatissime, qualche centone di imposta di trascrizione e imposta catastale a meno che si parli di case diverse dalla prima (in quel caso c'è comunque un'aliquota molto bassa, 2+1%).
edit: franchigia=soglia al di sotto della quale non si paga un cazzo, per evitare dubbi
PinHead81: esperto in investimenti di ogni genere. :snob:
Sono appassionato, purtroppo per me, di trading :asd:
maledetto speculatore!
Bella la firma nuova Cesarì :asd:
Non ho seguito bene la vicenda, ma sono abbastanza ferrato sulle questioni lavorativo-giuridiche; per quale motivo non lo considerate in itinere?
Non in itinere, infortunio proprio, vista l'intenzionalità dell'offesa da parte dell'aggressore.
Artini e pinna :rotfl:
Che buffonata. Ma almeno renzi ha avuto le palle per ammettere che l esclusione dei parlamentari dissidenti dalle commissioni era un motivo politico
Grillo, o chi per lui, ha sparato cazzate a raffica dimenticandosi che se dici una troiata la rete ti sputtana in. 5 minuti
Povero moVImento. Mi fa quasi pena
Uhm la definizione di infortunio dell'Inail è volutamente generica, non credo sia discutibile. Qui trovi le definizioni di legge.
http://www.dirittierisposte.it/Sched...10153_art.aspx
Aggiungi il risparmio della benzina per andare al lavoro.Citazione:
- sto a casa
- sono pagato normalmente come se lavorassi (INAIL al posto dell'azienda ovviamente)
- assicurazione aziendale ulteriore che mi sta garantendo una mini-diaria aggiuntiva
- assicurazione del tizio che ci ha tamponato che sborserà altri euri
Mah, sul sito dell'INAIL l'infortunio sul lavoro è definito come intimamente connesso all'attività lavorativa, al punto che per configurarsi non è nemmeno sufficiente che si verifichi sul posto di lavoro, ma deve esistere un rapporto tra l’attività lavorativa svolta dall’infortunato e l’incidente che causa l’infortunio. L'infortunio in itinere è un'estensione di questo tipo di infortunio, che viene riconosciuta in quanto il lavoratore è obbligato a percorrere quel tragitto per andare a lavorare. Comprendo quindi che se mi rompo una gamba perché l'autobus che mi sta conducendo al lavoro ha un incidente, di infortunio in itinere si tratti.
Mi rimane qualche dubbio sulla fattispecie in cui le lesioni sono prodotte in modo volontario da terzi. Un po' la differenza che corre tra il caso in cui mi scappa la moletta e taglio il braccio al mio collega, e quello in cui aspetto che mi dia le spalle per colpirlo con una sprangata nella nuca. Mi riesce un po' difficile configurare quest'ultimo come infortunio sul lavoro, ecco perché mi chiedevo se ci siano precedenti.
Mi pare ci sia un precedente del 2009/2010 con annessa sentenza (in cui si dava ragione all'INAIL, anche qui era un "omicidio in itinere"). Poi non so come sia andata tra ricorsi vari :chebotta:
Perchè è oggettivamente morto a causa del lavoro.
Lui si trovava lì perchè stava tornando a casa dal lavoro, è un caso di responsabilità oggettiva, valido in sede civile. Fosse morto per incidente stradale o fulmine che lo colpisce sarebbe stata la stessa cosa.
:boh2:
Misticeti/Odontoceti, fanoni i primi, dentini i secondi; i capodogli hanno dei bei dentazzi ma, salvo rarissimi casi masterrace, soltanto sull'arcata inferiore.
Quella in sign è una pseudorca subadulta :sisi:
(:timido:)
P.S.: Pensavo stesse domandando riguardo le dimensioni della creatura...e invece erano solo speculazioni ragionieresche sulle dimensioni della sign.
Jacques Cousteau, Folco Quilici e Cino Ricci non sono per nulla contenti :nono: