:no:
Visualizzazione Stampabile
:no:
http://zonesismiche.mi.ingv.it/mappa...a_opcm3519.gif
la Calabria è messa davvero male...
Volete sapere dove si trova Bisignano? Nella zona blu a nord della calabria :chebotta:
EDIT Guardate dove si trova L'Aquila...:sad:
Purtroppo si :tremo:
Non sò quanto fosse giusto fermare il campionato..
Sarebbe stato un gesto, "l'unico gesto", come dice Kivan...ed è vero.
Ma sarebbe anche stato inutile se fosse servito da "scarico" per la coscienza collettiva..non avrebbe avuto alcun senso non giocare domenica e giocare magari mercoledì in serenità..
Per me, al di là del blocco dei campionati che è un bel gesto, ma lascia il tempo che trova, a questa gente deve andare un ricordo ed un aiuto continuo affinchè non si assista ad una nuova Irpinia..
Questa gente và aiutata, e và aiutata sul serio..
Anche in Umbria non è che siano andate meglio le cose...c'è gente che vive ancora nei containers...il problema è DOPO. Quando finirà il clamore, con giornalisti, politici, telecamere etc...dopo che finirà "la febbre dell'abbruzzo" questa gente continuerà ad essere aiutata?
Si appunto, in Umbria mi pare che siamo ancora in alto mare...
E del friuli :bua:
Non si farà niente, qui in Italia siamo fatti cosi...Secondo me queste povere persone non ritorneranno più alla vita tranquilla che facevano :nono:
Da questo terremoto a Bisignano è nato il "Triduo si S. Francesco di Paola" nel quale i cittadini bisignanesi ringraziano il Santo per "fermato" il terremoto"
1887: Il paese fu quasi interamente distrutto; crollarono 900 case causando la morte di 23 persone e il ferimento di altre 60 (su circa 4.400 abitanti). La prima violenta scossa spinse gli abitanti a uscire dalle case e ciò risparmiò molte vite poiché due rioni dei sette in cui era diviso Bisignano vennero totalmente distrutti e gli altri più o meno danneggiati tanto che nessun edificio rimase illeso. Malgrado l’abbandono delle case circa 100 persone rimasero sepolte sotto le macerie e 23 morirono. Circa 4.000 persone rimasero senza tetto. Il terremoto danneggiò gravemente l’intero paese; gli edifici monumentali (Duomo, San Domenico, la Riforma, San Francesco, i Cappuccini e la biblioteca) furono distrutti insieme alla maggior parte degli altri fabbricati. Gli edifici che restarono in piedi erano così danneggiati da risultare inabitabili e quindi da demolire. Anche la caserma dei carabinieri dovette essere evacuata. La chiesa di S. Maria del Popolo subì il crollo di una cappella e rimase aperta da un lato. I quartieri più danneggiati furono «Piazza e Piano» e «Santa Croce»; tutte le chiese si resero inagibili per i danni subiti, la cappella che sorgeva sul monticello centrale non subì danni, forse per la sua piccola mole; i conventi dei Riformati e dei Cappuccini, la chiesa Cattedrale, col seminario e la residenza vescovile, furono invece gravemente danneggiati, quantunque posti su monticelli isolati. Il Genio Civile stimò 392 proprietari danneggiati per un importo di lire 368.562.
:chebotta:
Che tristezza ragazzi :nono:
sto guardando i funerali....quanta tristezza quelle bare :sad:
Vedere il dolore dei vigili del fuoco, dei volontari, di tutti i soccorritori mette davvero un dolore atroce...perchè nonostante tutto, ti senti sconfitto....
Mah..spero che i nostri politici lì incravattati ed in prima fila sentano REALMENTE la responsabilità che hanno verso queste persone..che và ben al di là dei 1000 euro al mese di stipendio che si sono decurtati..
Hai dimenticato qualche zero :sisi:
Non lascia il tempo che trova. Di fronte a cose del genere, le frivolezze si devono far da parte. Oggi ci sono i funerali e domani si gioca.
Il minuto di silenzio a cosa serve? A nulla. Giocare mercoledì, invece, avrebbe cambiato qualcosa. La coscienza popolare avrebbe messo da parte, per qualche altro giorno, il calcio e tutto ciò che c'è dietro. E non è poco. Ancora qualche tempo per riflettere, per vedere e per ricordare.
Ma questo schifo di spettacolo non può essere fermato. Si deve giocare contro tutto e contro tutti. Fanculo alla lega calcio.
Sto vedendo i funerali e non riesco a capire ancora di più come si possa giocare. Spero che le tifoserie dimostrino il loro sdegno. Se solo al derby vedo una coreografia, giuro che sbrocco.
Ma infatti il "gesto" è importante...in questi casi tutto è importante, anche le piccole cose.
Ma se sono fini a se stesse a che servono?
Giochiamo mercoledì e poi? facciamo scendere la nebbia sull'Abruzzo? e che serve allora?...a me fottesega di domenica o mercoledì, penso al futuro...quello che noi come collettività o come classe politica dobbiamo dare a questa gente :sisi: ....e stà botta non voglio sentì "A", basta con gli squallidi balletti del caz.zo fra opposizione o governo, si faccia e si faccia sul serio qualcosa...
Mamma mia quanta gente sotto i 30...mamma mia :sad:
ho fatto un sogno bellissimo e lunghissimo dove io e Obama eravamo dei supereroi ma non alla Superman, direi piuttosto alla Watchman. Fra "schiacciate del papa" a 12 euro il kg, isole dei caraibi dove c'erano berlusconi e la merkel, un omino con la bicicletta volante che ci scarrozzava ovunque e un ricevimento alla casa bianca dove i politici corrotti davano fuoco con l'estintore alla gente sono arrivato alla scena finale del sogno. Scena drammatica, lui per salvare l'America avrebbe fatto saltare per aria mezza europa. Ma io questo non potevo lasciarglielo fare.
Poi mi son svegliato :(
Cazzo sul più bello :(
Uno dei sogni più belli che abbia mai fatto
Alle 11.00 molte radio hanno fatto un minuto di silenzio....la mia capa è venuta da me a chiedermi come mai la radio non si sentisse più :|