-
Re: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!] - In lingua originale
Vous n'avez encore rien vu, di Alan Resnais. Capolavoro di un grande del cinema come il novantenne regista francese, un film duro, difficile, e con una certa libertà di percorso che solo i grandi possono concedersi, un vorticoso viaggio di rimandi alti, dalla letteratura alle arti visive, inseriti in un incastro che è cinema puro. Si vocifera che quest'anno la palma vada a lui, che non l'ha mai avuta. In ogni caso, la merita (assieme ad Haneke)
-
http://www.prada.com/it/a-therapy/movie
Questo è lo spot per Prada di Polanski di cui vi parlavo. Sensazionale.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cymon
Vous n'avez encore rien vu, di Alan Resnais. Capolavoro di un grande del cinema come il novantenne regista francese, un film duro, difficile, e con una certa libertà di percorso che solo i grandi possono concedersi, un vorticoso viaggio di rimandi alti, dalla letteratura alle arti visive, inseriti in un incastro che è cinema puro. Si vocifera che quest'anno la palma vada a lui, che non l'ha mai avuta. In ogni caso, la merita (assieme ad Haneke)
non dici troppo spesso capolavoro?
-
Citazione:
oas
non dici troppo spesso capolavoro?
Hai ragione, è che mi faccio prendere :asd:
-
Siamo francamente dalle parti di "Alastor goes to Cannes" :asd:
-
in effetti o è una edizione incredibilmente fortunata o abusi un pò della parola :asd:
io in 7-8 anni di mostra del cinema di capolavori ne avrò visti 3-4, sfigato? :uhm:
-
Beh diciamo che per capolavoro intendo tra i film dell'anno, diciamo così :asd: Però che sia un edizione sopra la media è indubbio :sisi:
-
Se inizi a scrivere capolavoro in azzurro mi inizio a preoccupare :asd:
-
ma tipo quello di Haneke nella sua filmografia come lo inserisci? meglio di un Funny Games per dire? così per capire quanto è bello.
-
stasera per la felicità di necronomicon c'è the sniper du rai 4 :asd:
-
Citazione:
oas
ma tipo quello di Haneke nella sua filmografia come lo inserisci? meglio di un Funny Games per dire? così per capire quanto è bello.
Sotto Funny Games e Cachè ma sopra il Pianista e Code Inconnu, al livello del Tempo dei Lupi e il Nastro Bianco
-
a proposito di dracula 3d... mi sono voluto fare del male... http://www.youtube.com/watch?v=SfzwSfDXnAE
è tutto decisamente meh, proprio come diceva il buon Cymon... lo andrò a vedere comunque. adoro i film trash di Dario Argento :rotfl:
-
Ci vuol del coraggio a far vedere sta roba a un pubblico, lo chiamano Uwe Boll wannabe ormai, non credo sia voluto però.
-
Citazione:
Cymon
Sotto Funny Games e Cachè ma sopra il Pianista e Code Inconnu, al livello del Tempo dei Lupi e il Nastro Bianco
la pianista, perdi colpi :*
per me Caché è tutt'altro che capolavoro :D bello ma Funny Games rimane lassù.
-
-
ho letto che killing me softly è brutto, ma finche non vedo non credo, l'assassino di jesse james mi è piaciuto da matti anche se è passato inosservato.
e.....oas pliiis, cache è un gran film, mi sembra difficile anche solo discuterne
-
va be', finora capolavori o cagate :bua:
-
Un sacco di trailer importanti in questi giorni, arriva anche il Gatsby di Luhrmann.
http://www.youtube.com/watch?v=yqxmhJU4nk4
-
Citazione:
Alfio
ho letto che killing me softly è brutto, ma finche non vedo non credo, l'assassino di jesse james mi è piaciuto da matti anche se è passato inosservato.
e.....oas pliiis, cache è un gran film, mi sembra difficile anche solo discuterne
killing me softly non era quella cagata con joseph finnes? :asd:
Jesse james aveva un grandissimo finale, ma tutto quel che veniva prima era un po' così...
-
Citazione:
Cymon
Bello, ma l'inquadratura di lei che si cava le scarpe è sbagliata. Per due motivi:
1: l'inquadratura lascia troppo centrale le scarpe. Sono l'unico soggetto dell'inquadratura. La sensasione che dà è di spudorata propaganda. Al punto che le scarpe non escono in alcun modo dall'inquadratura.
2: anche ipotizzando di centrare l'attenzione un pelo più a sinistra sui piedi, sembra voler dire che le scarpe sono scomode (stira le dita un istante a terra come per ritrovare una base e un equilibrio che prima non aveva).
Errore probabilmente del reparto comunicazione nello scrivere il testo, ma a me queste due cose qua, "pubblicitariamente" parlando mi hanno dato molto fastidio in un prodotto ad alto budget come è questo spot praga.
-
Citazione:
oas
la pianista, perdi colpi :*
per me Caché è tutt'altro che capolavoro :D bello ma Funny Games rimane lassù.
Cache per me è l'apice della sua carriera, anche se il tempo dei lupi gli sta molto appresso.
-
Citazione:
MrWolf
Ma solo a me mi sembra una cagata? Luhrmann, poi, pur apprezzandolo, non mi ha mai fatto fridare al miracolo (e non ci vuole molto, come avete avuto modo di leggere :asd: ), per cui boh
Visto Dominik, Killing Them Softly. Bell'esercizio di stile sul tema "noir americano", rivisto dall'occhio avido di Dominik, un tantino dialogico, ma tutto sommato ben fatto, con una buona recitazione degli attori, Pitt compreso. Monumentale Gandolfini, cammeo di Sam Shepard.
-
Citazione:
Ash84
killing me softly non era quella cagata con joseph finnes? :asd:
Jesse james aveva un grandissimo finale, ma tutto quel che veniva prima era un po' così...
vabbe ME, THEM è uguale :asd: tra l'altro quello è stato uno dei pochi film visti con mio padre non sapendo di cosa trattasse...un imbarazzo... :asd:
-
Citazione:
Cymon
Ma solo a me mi sembra una cagata? Luhrmann, poi, pur apprezzandolo, non mi ha mai fatto fridare al miracolo (e non ci vuole molto, come avete avuto modo di leggere :asd: ), per cui boh
Visto Dominik, Killing Them Softly. Bell'esercizio di stile sul tema "noir americano", rivisto dall'occhio avido di Dominik, un tantino dialogico, ma tutto sommato ben fatto, con una buona recitazione degli attori, Pitt compreso. Monumentale Gandolfini, cammeo di Sam Shepard.
siamo in due, io a Luhrmann non gli farei girare nemmeno il filmino della cresima del trota :caffe:
-
A me non fa proprio schifo il trailer, però che cazzo di musiche hanno scelto? Ma che c'entrano? Orribili. :asd:
-
due clip del nuovo reygadas, post tenebras lux, in concorso a cannes
http://youtu.be/WrpTo4_gWL0
http://youtu.be/GQCcVA4p0mQ
-
In Another Country, Hong Sang-Soo. Gran bel film del regista coreano, che tratteggia con leggerezza e divertita libertà l'impossibilità dell'incontro fra culture differenti, di cui quella orientale impersonata da una ottima Isabelle Huppert. Molto più profondo e colto di quanto sembra a primo impatto, il film utilizza in maniera molto interessante e rudimentale lo zoom, che sperimenta qua e là come una sorta di punteggiatura. Forse l'unico appunto è che assomiglia molto, come mood, agli altri lavori di Hang Sang-Soo, però se la qualità è sempre questa....
-
-
Like Someone in Love, di Abbas Kiarostami. Grande film del regista iraniano (il cinema iraniano ormai è in grande spolvero), dal vago sapore di Ozu. Girato a Tokyo con attori giapponesi, lento, rigoroso, esteticamente bellissimo, racconta una storia semplice, insolita e bellissima.
-
Nanni farà vincere Kiarostami.
-
probabile :sisi:
la relazione analitica fra esplosioni ed incassi :asd:
-
Citazione:
Mikk
unica discrepanza è tra armageddon e pearl harbor :uhm:
-
Citazione:
oas
Nanni farà vincere Kiarostami.
Habemus Palmam?
Visto On The Road, di Walter Salles. Una noia mortale, la sagra del "già visto" che il libro ha prodotto in centinaia di derivati quasi tutti scadenti. E' ora di darci un taglio.
-
ma insomma ti fai tutto il festival?
ti sei accreditato?
sei diventato un ciccio che conta?
bravo Cymon :*
-
Ti dico di più, ho anche l'accredito industry perchè ho organizzato quest'anno un festival del documentario a Salerno con praticamente zero soldi :rotfl:
-
Citazione:
Cymon
Ti dico di più, ho anche l'accredito industry perchè ho organizzato quest'anno un festival del documentario a Salerno con praticamente zero soldi :rotfl:
:uhm. questa me la devi spiegare
-
Citazione:
Davidian
:uhm. questa me la devi spiegare
Era una rassegna d'incontri alla presenza dei registi con dibattiti, pagavo viaggio ed ospitalità ma mi hanno dato gratis i diritti di proiezione. Mettici che un paio di questi (come "Il Castello" di D'Anolfi/Parenti) hanno vinto riconoscimenti internazionali, e il quadro è fatto :asd:
-
sei diventato uno importante.
quando sarai famoso potrò dire di conoscerti.
-
Citazione:
Cymon
Era una rassegna d'incontri alla presenza dei registi con dibattiti, pagavo viaggio ed ospitalità ma mi hanno dato gratis i diritti di proiezione. Mettici che un paio di questi (come "Il Castello" di D'Anolfi/Parenti) hanno vinto riconoscimenti internazionali, e il quadro è fatto :asd:
Finanaziato da provincia/comune immagino.Hai un'associazione culturale? Comunque complimenti per l'iniziativa e soprattutto per i diritti gratis :asd: