-
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4
Citazione:
Originariamente Scritto da
shen_long
Ma de che, si parla di prezzo di console e metto un link del bundle Origin. Molto attinente. :asd:
Btw, l'ho comprato :look:
(ultima, prometto, che se no poi si finisce ot e sui soliti discorsi triti e ritriti)
Tu fai una critica sui prezzi di console e PC, lui ti risponde con il link al bundle, il significato mi pare chiaro, ed è quello che ho scritto sopra. Mi sembra attinente.
-
Citazione:
Aton
Voleva semplicemente dire che nonstante l'hardware costi di più, complessivamente giocare su pc non è più dispendioso che giocare su console, anzi.
Io invece vorrei capire perchè chi acquista una console al day one dovrebbe farsi problemi sullo spendere per i giochi eh. Voglio dire, guardate il Kai che ha acquistato la Wii U, mica ha avuto problemi economici nello spendere per i giochi.
-
Citazione:
__Ro9__
Io invece vorrei capire perchè chi acquista una console al day one dovrebbe farsi problemi sullo spendere per i giochi eh. Voglio dire, guardate il Kai che ha acquistato la Wii U, mica ha avuto problemi economici nello spendere per i giochi.
Per queste console tra l'altro ci sono offerte di prenotazione che 8 anni fa ce le sognavamo per ps3/360.
Fondamentalmente una ps4 senza gioco in alcune offerte, la paghiamo la metà di una ps3 al day one.
-
quanto costavano la ps4 e la x360 al lancio?
-
Citazione:
__Ro9__
Perchè lo chiedi a me?
-
Citazione:
mav.erick
quanto costavano la ps4 e la x360 al lancio?
Ps3: 599 euro 60gb e 1 pad (no giochi e nessuno faceva bundle day one con gioco annesso).
360 pro: 399 euro 20gb, 1 pad
360 lite (o nome simile): 299 euro con memoria interna di 512mb e 1 pad.
Se la 360 si è diffusa così è perchè ha giocato sul prezzo.
-
Citazione:
Harry_Lime
Ps3: 599 euro 60gb e 1 pad (no giochi e nessuno faceva bundle day one con gioco annesso).
360 lite (o nome simile): 299 euro con memoria interna di 512mb e 1 pad.
Ed è anche uscita prima
Sent from my HTC One X+ using Tapatalk 4
-
Citazione:
Harry_Lime
360 core: 299 euro con memoria interna di 512mb e 1 pad.
:sisi:
-
Citazione:
Aton
Voleva semplicemente dire che nonstante l'hardware costi di più, complessivamente giocare su pc non è più dispendioso che giocare su console, anzi.
Se vendi i giochi, il costo è esattamente lo stesso se non addirittura meno (anche comprando le key), parlando sempre di comprare roba al dayone e non dopo 3 anni nell'humble bundle o nella manciata di giorni di offerte dove potenzialmente il gioco che vuoi non ne farà mai parte. Si, risparmi qualcosa indubbiamente, ma tutto ciò che risparmi lo "perdi" con la prima cosa che cambi al pc.
Non voglio ritornare l'ennesima volta su sta questione ma, un pc non ti dura 10 anni punto e basta, dopo 3 devi rimettere mani al portafoglio e upgradare, e partono i centoni. Se scegli il pc credo ti importi anche del fattore grafica no ? Voglio vedere anche solo tra 3 anni, se le schede video di fascia alta di oggi potranno far girare giochi a 60fps e filtri nemmeno al massimo.
Dire che il pc è più economico nsomma....di sicuro ti da di più a parità di soldi spesi (che poi la convenienza dipende da quanti giochi compri) ma, sempre a soldi spesi, si equivalgono secondo me.
-
Oh che palle... Di nuovo console vs pc... Nel 2013...BASTAAAAAAAAAAAAAAAA
-
Citazione:
shen_long
Ovviamente non mi riferivo al prezzo dei giochi, su non fate i troll :facepalm:
è come la differenza tra un auto a benzina e una diesel/metano. Le seconde costano di più...ma se fai più chilometri ci guadagni ampliamente col carburante. Se compri 10 giochi l'anno le console convengono...se ne compri già 20...e magari al d1 il pc te lo ripaghi con il sw. E non sto a rifare l'ennesima lista con i prezzi (non da offerte) trita e ritrita.
-
Citazione:
kryptic.ViPeR
Se vendi i giochi, il costo è esattamente lo stesso se non addirittura meno (anche comprando le key), parlando sempre di comprare roba al dayone e non dopo 3 anni nell'humble bundle o nella manciata di giorni di offerte dove potenzialmente il gioco che vuoi non ne farà mai parte. Si, risparmi qualcosa indubbiamente, ma tutto ciò che risparmi lo "perdi" con la prima cosa che cambi al pc.
Non voglio ritornare l'ennesima volta su sta questione ma, un pc non ti dura 10 anni punto e basta, dopo 3 devi rimettere mani al portafoglio e upgradare, e partono i centoni. Se scegli il pc credo ti importi anche del fattore grafica no ? Voglio vedere anche solo tra 3 anni, se le schede video di fascia alta di oggi potranno far girare giochi a 60fps e filtri nemmeno al massimo.
Dire che il pc è più economico nsomma....di sicuro ti da di più a parità di soldi spesi (che poi la convenienza dipende da quanti giochi compri) ma, sempre a soldi spesi, si equivalgono secondo me.
i giochi li rivendi...mentre l'hw avanzato dall'aggiornamento del pc lo butti nel secchio. Ovvio. :bua:
-
Citazione:
LukeKaiWalker
è come la differenza tra un auto a benzina e una diesel/metano. Le seconde costano di più...ma se fai più chilometri ci guadagni ampliamente col carburante. Se compri 10 giochi l'anno le console convengono...se ne compri già 20...e magari al d1 il pc te lo ripaghi con il sw. E non sto a rifare l'ennesima lista con i prezzi (non da offerte) trita e ritrita.
Si ma Kai sti discorsi sul prezzo hanno senso fino ad un certo punto, perchè se di quei 20 giochi più della metà su PC non li trovo non è che ci rinuncio solo perchè su PC risparmierei. Solo per dire che tutti questi discorsi su "conviene X perchè si spende meno" devono partire dal presupposto che si parli di giochi condivisi su entrambe le piattaforme, e nel caso di console che escono al lancio di solito sono accompagnate da esclusive. Ed è il motivo per il quale dico che per un acquirente day one tutti questi discorsi sul "ma gioca qui che risparmi" in genere non interessano. E tu dovresti saperlo meglio di me. :sisi:
-
Si...infatti nell'ultimo anno ho comprato 4 giochi per ps3 e 4 per 360... :sisi:
-
Citazione:
LukeKaiWalker
i giochi li rivendi...mentre l'hw avanzato dall'aggiornamento del pc lo butti nel secchio. Ovvio. :bua:
Certo che li rivendi, ma a quanto ? Perchè mentre un gioco puoi rivenderlo anche dopo 1 mese, un pezzo di hw lo terrai anni, intanto escono nuovi componenti che abbassano ulteriormente il valore dell'hw che hai comprato.
Io 3 anni fa circa ho preso la 570 a 290€, la rivendessi oggi ci farei si e no un 100€, mentre prendendo una scheda di fascia medio alta ora dovrei tirar fuori altri 200€ (il che crea problemi sulla rivendibilità dei componenti vecchi visto il costo di una 760 oggi). Praticamente saranno 200€ ogni 3 anni solamente di scheda video, questo OGGI con i giochi che ormai non richiedono chissà che mostro di pc, in futuro per rimanere al passo coi tempi quelle cifre raddoppieranno.
Scegliere un pc al posto di una console (sempre che non si prendano tutte e 2 come la maggior parte di noi qua), dovrebbe dipendere solamente dalle periferiche e dalle esclusive, poi ci sono altri mille fattori che entrano in gioco.
Se preferisci una console ma non sei disposto a pagare 60€ tutte le volte, aspetti che i prezzi calino, vai di usato e import dall'uk ad esempio, cosi come aspetti le offerte di Steam o l'humble bundle. Prima scegli il sistema che preferisci, poi ti adatti in base alle tue disponibilità finanziarie.
-
mai sentito di gente che rivende/compra schede video usate di 3+ anni
-
Citazione:
mav.erick
io un paio di volte ho comprato schede grafiche vecchie di 3 anni :look:
-
A me solitamente schiodano dopo 3-4 anni e non ho niente da rivendere :asd:
Poi considerando che escono chip nuovi, con nuovi processi produttivi, ottieni più o meno le stesse performance comprando una scheda nuova di fascia medio-bassa piuttosto che una vecchia di fascia alta
-
Citazione:
LukeKaiWalker
Si...infatti nell'ultimo anno ho comprato 4 giochi per ps3 e 4 per 360... :sisi:
Hai anche comprato una Wii U. :asd:
-
-
Citazione:
mav.erick
Appunto, in 3 anni escono 2 nuove serie di vga, che sono un'enormità e annullano ogni convenienza nel comprare componenti usate cosi vecchie.
Io vendetti la 5770 dopo 1 anno a 80€ se ricordo bene, e l'avevo pagata credo 150€ circa.
-
Come detto...già escono vecchie :P
LA VERSIONE PC DI CALL OF DUTY: GHOSTS SARÀ MIGLIORE DI QUELLE PER PS4 E XBOX ONE 424
Mark Rubin promette il miglior episodio di sempre sulla piattaforma Windows
Intervistato da Kotaku, Mark Rubin di Infinity Ward ha parlato in modo entusiasta della versione PC di Call of Duty: Ghosts. "Questo episodio sta prendendo una piega diversa rispetto ai precedenti. La versione PC dispone di propri asset (anziché utilizzare quelle delle edizioni console, NdR), sarà senza dubbio il migliore Call of Duty mai visto sulla piattaforma Windows." Rubin ha inoltre aggiunto che "dal punto di vista delle texture, gli sviluppatori stanno utilizzando su PC materiali spesso migliori di quelli per le console next gen." Chi pensava che con l'avvento di Xbox One e PlayStation 4 il gaming su PC avrebbe fatto sostanziali passi in avanti, insomma, aveva ragione da vendere.
Fonte: Kotaku
-
Citazione:
LukeKaiWalker
LA VERSIONE PC DI CALL OF DUTY: GHOSTS SARÀ MIGLIORE DI QUELLE PER PS4 E XBOX ONE 424
Intervistato da Kotaku, Mark Rubin di Infinity Ward ha parlato in modo entusiasta della versione PC di Call of Duty: Ghosts. "Questo episodio sta prendendo una piega diversa rispetto ai precedenti. La versione PC dispone di propri asset (anziché utilizzare quelle delle edizioni console, NdR), sarà senza dubbio il migliore Call of Duty mai visto sulla piattaforma Windows." Rubin ha inoltre aggiunto che "dal punto di vista delle texture, gli sviluppatori stanno utilizzando su PC materiali spesso migliori di quelli per le console next gen." Chi pensava che con l'avvento di Xbox One e PlayStation 4 il gaming su PC avrebbe fatto sostanziali passi in avanti, insomma, aveva ragione da vendere.
Fonte: Kotaku
mah tanto sarà sempre il solito cod,ma a sto giro con grafica pompata
-
Citazione:
SpillerO
mah tanto sarà sempre il solito cod,ma a sto giro con grafica pompata
e vabbe' ovvio senno' a che servono i nuovi pc/console? :asd:
-
Citazione:
royp
questo è anche vero!
-
Citazione:
royp
Immagino lo sforzo che ci hanno messo, non sono abituati a un immensa mole di lavoro simile :chebotta:
Vabbè, tanto quell'engine gli durerà per altri 8 anni :asd:
-
Citazione:
LukeKaiWalker
http://weknowmemes.com/wp-content/up...hell-cares.jpg
-
Kai davvero sembri un ragazzino che fa gnegnegne
-
Citazione:
mav.erick
Kai davvero sembri un ragazzino che fa gnegnegne
gia escono vecchie 2.0 gnegnegne :sisi:
-
Ma a memoria il kai ha fatto commenti non bimbominkieski/di parte in questo thread? :asd:
-
non dimenticate che la 360 ha avuto le prime versioni flagellate dal RROD, cosi come le prime PS3 FAT hanno avuto i loro guai
questo mi fa propendere per non comprare una nuova console nel suo primo anno di vita
-
davvero vuoi mettere a paragone le prime 360 con le prime ps3fat???? DAVVERO????!?!?!?!?!??!?!?
-
Citazione:
D3luX
non dimenticate che la 360 ha avuto le prime versioni flagellate dal RROD, cosi come le prime PS3 FAT hanno avuto i loro guai
questo mi fa propendere per non comprare una nuova console nel suo primo anno di vita
Per mia esperienza:
x360 day1: 4 rrod
Ps3 day1: perfettamente funzionante mai un problema
-
Citazione:
Bl@ck
l'avevo preannunciato qualche giorno fa:
http://www.***************.it/forum/...1#post13147472
-
Citazione:
Bishop76
Per mia esperienza:
x360 day1: 4 rrod
Ps3 day1: perfettamente funzionante mai un problema
Ok poi c'era il problema del Ylod o come cacchio si chiama. ..
-
Citazione:
lezard valeth
Ma a memoria il kai ha fatto commenti non bimbominkieski/di parte in questo thread? :asd:
più che altro non riesco più a ricordare un post dove parli di giochi commentando la parte giocata, praticamente tutti i post o sono confronti grafici o sempre roba consolewar related :asd:
Eppure sono sicuro che il Kai giochi di tanto in tanto, non credo passi il tempo solo a fare confronti sull'aspetto tecnico. :sisi:
-
Citazione:
LukeKaiWalker
http://img710.imageshack.us/img710/8...839cac7f76.gif
-
Citazione:
lezard valeth
Ma a memoria il kai ha fatto commenti non bimbominkieski/di parte in questo forum? :asd:
fics :snob:
-
-
restando in tema COD, oggi è emerso che durante l'unveil ufficiale all'E3 su Xbox One, non c'era nessuna Xbox One a far girare il gioco :bua:
Tutto girava su PC infatti:
http://www.gamesreviews.com/news/08/...e-controllers/
http://www.gamesreviews.com/wp-conte...PC_690x459.jpg
Citazione:
It’s been revealed that the Call of Duty: Ghosts unveiling was actually done on PC, with Xbox One controllers plugged in. With only three months before the launch of both the console and the game, some may be worried by this, although it’s not really as bad as it sounds.
Multiple sources, not least some of the YouTube users that were allowed to record on the day, have confirmed that there was no actual Xbox One hardware present, although the PCs being used ran at equivalent specs.
Skip forward to about the three minute mark for confirmation.
IGN’s Scott Lowe also confirmed it in his Call of Duty: Ghosts preview.
This week’s Call of Duty: Ghosts event wasn’t just the first opportunity to see the game’s much-anticipated multiplayer content, it was also my first chance to see how the new Xbox One controller performs when playing a competitive first-person shooter. While the controller wasn’t paired with the Xbox One console — rather, PCs configured to next-gen specs — the demos highlighted the new changes to the ergonomics, thumbsticks, d-pad, and trigger design.
This isn’t especially good news for Microsoft, at least not on the surface, but it isn’t necessarily bad news in itself. It would have been nice to see something running directly from the hardware, but when there needs to be dozens of stations set up, it’s just unlikely that there would be that many Dev Kits in one place. That’s especially true where there are certain things about the console that are yet to be locked down.