Visualizzazione Stampabile
-
Re: [Circolino] L'osteria del Terzo Tempo
Dopo le 22:30 scatta la neointrodotta sanzione maggiorativa, un bel +30% da sborsare; se paghi subito però hai uno sconto del 30%.
Se è eccesso di velocità beccherai più o meno 200-230 euro pagabili subito con 160-170 e 3 puntazzi in meno alla patente. Autobiografico :asd:
-
Si ma mi pare di capire che fosse un velox presente da anni... Hai detto bene te, ce ne sono 5. Imparateli :asd3:
-
Io l'ho preso da uno mobile sulla Colombo, direzione Roma :chebotta: limite 70, velocità 81 :rullezza:
-
È qui che si rotolulla simofail? :rotolul: :rotolul: :rotolul:
-
Cinque/sei anni fa io andai ben oltre il limite...ero in zona prati ed andai tipo a 90 (era notte), perchè mi scappava la cacca. Mai arrivato nulla :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Deus
Cinque/sei anni fa io andai ben oltre il limite...ero in zona prati ed andai tipo a 90 (era notte), perchè mi scappava la cacca. Mai arrivato nulla :uhm:
in prati l'unico autovelox è situato al parcheggio davanti Prato Falcone (che poi manco è Prati)
non ve ne sono altri.
-
Che c'entra, io sono andato pure a 180. Se ti fanno la foto arriva sennò no :look:
-
In effetti se prendi la multa con autovelox fissi che dovresti conoscere a memoria, te lo meriti :sisi:
Ma anche dalle vostre parti quelli fissi sono indicati con cartelli enormi?
-
Citazione:
PinHead81
Io l'ho preso da uno mobile sulla Colombo, direzione Roma :chebotta: limite 70, velocità 81 :rullezza:
Ma dai, fanno le multe per una differenza così piccola? :bua:
-
Citazione:
PinHead81
Dopo le 22:30 scatta la neointrodotta sanzione maggiorativa, un bel +30% da sborsare; se paghi subito però hai uno sconto del 30%.
Se è eccesso di velocità beccherai più o meno 200-230 euro pagabili subito con 160-170 e 3 puntazzi in meno alla patente. Autobiografico :asd:
Che cavolo significa "pagabili subito"?....devo aspettare che mi arrivi la multa no? ...o c'è un modo per sapere/pagarla ancor prima che mi arrivi?
Detto questo...perchè 200 euro?
Io ho letto che ci sono le varie fasce (schema di fine 2013 ...se hai il link ad uno più aggiornato mandamelo):
Citazione:
- se la velocità non superava di 10 Km il limite esistente, si va da una sanzione minima di 41 Euro, ad una massima di 224 Euro.
- se la velocità era tra i 10 ed i 40 Km oltre il limite, si va da una sanzione minima di 168 Euro ad una massima di 898,67 Euro.
- se la velocità era tra i 40 ed i 60 km oltre il limite, la multa può andare da 527 Euro a 2810,67 Euro. In questo caso, si può anche essere sanzionati con la sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.
- se la velocità era superiore ai 60 Km, rispetto al limite, si va da una multa di 821 Euro, ad un massimo di 4382,67 Euro. In questo caso, la sospensione della patente va da sei a dodici mesi.
Però ho letto pure che 5 km/h vengono "abbonati", nel senso che col limite a 50 km/h il conteggio parte da 56 km/h in poi. In pratica se vai entro i 55 km/h non ti arriva nulla.
Quindi, in sostanza, la "prima fascia" dovrebbe essere dai 56 km/h ai 66 km/h (ad un mio amico arrivarono 48 euro di multa, per dire, perchè andava a 58 km/h mi pare).
Il problema è che io, al momento, non so in che fascia sto. :bua: .....spero di essere entro i 66 km/h (quindi multa minima) ma è possibile, zio cagnolino, che rientri di poco nella successiva :bua: (forse andavo intorno ai 70 km/h).
Cioè se mi arrivano davvero 200 euro di multa (come dici tu) per una cosa simile giuro che mi trasformo nel nuovo Heisenberg. :facepalm:
-
Citazione:
dragonzo
In effetti se prendi la multa con autovelox fissi che dovresti conoscere a memoria, te lo meriti :sisi:
Per anni su via Cilicia non ci sono stati (ma in passato c'erano sicuramente).
Io, sinceramente, erano mesi che non passavo in quel tratto (ma meno di 1 anno cmq) e non sapevo che li avessero ri-messi. :boh2:
Ora lo so. :fag:
-
Citazione:
dragonzo
Ma anche dalle vostre parti quelli fissi sono indicati con cartelli enormi?
non sempre.
ma non dovrebbero essere indicati per legge? :uhm:
comunque, su strade tipo la Colombo dove Pin ha preso la contravvenzione (ma credo si riferisse alla Via del Mare, che porta, appunto, al mare :bua: ) c'è proprio un sistema che ti monitora lungo tutto il tragitto e come sgarri ti si incula...e non è il tutor, mi pare :uhm:
-
Citazione:
MaxDembo
Ma dai, fanno le multe per una differenza così piccola? :bua:
In dembolandia c'è 150kmh di tolleranza :asd:
-
in cermania non ci sono i limiti di velocità e i treni arrivano sempre in orario
-
Ma 10 km sono niente, non te ne rendi nemmeno conto. In questo modo ti costringono a controllare sempre la velocità e se stai sempre ad abbassare lo sguardo fai gli incidenti :asd:
-
Citazione:
MaxDembo
Ma 10 km sono niente, non te ne rendi nemmeno conto. In questo modo ti costringono a controllare sempre la velocità e se stai sempre ad abbassare lo sguardo fai gli incidenti :asd:
This cazzo, thisissimoooooo.
Un'altra motivazione in più per capire che è SOLO un fottuto modo per fare soldi.
La lotta contro "l'alta velocità" (56 km/h tacci loro?? :facepalm: ) si fa soltanto mettendo autovelox che coprano TUTTA la città 24h su 24.
In questo modo (solo 5-6 autovelox fissi negli stessi punti e pure segnalati!!) non servono ad un cazzo. Tranne sfilare soldi ai cittadini. Soldi che, però, non seriveranno a migliorare un cazzo (tranne i c/c di qualcuno).
-
è qui che si rotolulla chi guida una macchina? :rotolul:
-
Citazione:
MaxDembo
discorso inutile, metti 20kmh di tolleranza e chi prende la multa per 21 ti dirà che 1kmh non è nulla :asd:
-
Citazione:
Coffee&TV
non sempre.
ma non dovrebbero essere indicati per legge? :uhm:
Sì, compresi quelli mobili.
Solo che qua in città quelli fissi, che dovrebbero essere circa 3 o 4, sono indicati con cartelli enormi, ripetuti più volte, così se ti prendi una multa è perchè sei proprio babbo :asd:
-
Citazione:
dragonzo
Sì, compresi quelli mobili.
Solo che qua in città quelli fissi, che dovrebbero essere circa 3 o 4, sono indicati con cartelli enormi, ripetuti più volte, così se ti prendi una multa è perchè sei proprio babbo :asd:
Su via Cilicia non c'era 'sto cartellone. :nono:
Anche perchè io sbucavo su via Cilicia da una stradina secondaria...non mi pare proprio di averlo visto.
Detto questo, rilancio: ci sono pure i cartelloni per farti rallentare proprio (e SOLO) in quel punto...cosi' prima/dopo a quel punto puoi tranquillamente andare a 198 km/h tanto lo SAI che non c'è l'autovelox. Basta che vai piano in quel punto e ti salvi, per sempre, da morte sicura. :fag:
Che stronzata :bua:
-
Citazione:
Frykky
discorso inutile, metti 20kmh di tolleranza e chi prende la multa per 21 ti dirà che 1kmh non è nulla :asd:
Eh no col cavolo.
Se il limite è 50 km/h un conto è prendere la multa a 51 km/h (o 56 km/h) che è una roba da pazzi....e un conto è "iniziare a conteggiarla" da 71 km/h....c'è una bella differenza.
Se vai a 71 km/h, dove c'è l'autovelox, ti prendi le tue responsabilità (multa minima) .....ma, cazzo, 56 km/h :facepalm:
-
Citazione:
Micene Sagitter
Che cavolo significa "pagabili subito"?....devo aspettare che mi arrivi la multa no? ...o c'è un modo per sapere/pagarla ancor prima che mi arrivi?
Detto questo...perchè 200 euro?
Io ho letto che ci sono le varie fasce (schema di fine 2013 ...se hai il link ad uno più aggiornato mandamelo):
Però ho letto pure che 5 km/h vengono "abbonati", nel senso che col limite a 50 km/h il conteggio parte da 56 km/h in poi. In pratica se vai entro i 55 km/h non ti arriva nulla.
Quindi, in sostanza, la "prima fascia" dovrebbe essere dai 56 km/h ai 66 km/h (ad un mio amico arrivarono 48 euro di multa, per dire, perchè andava a 58 km/h mi pare).
Il problema è che io, al momento, non so in che fascia sto. :bua: .....spero di essere entro i 66 km/h (quindi multa minima) ma è possibile, zio cagnolino, che rientri di poco nella successiva :bua: (forse andavo intorno ai 70 km/h).
Cioè se mi arrivano davvero 200 euro di multa (come dici tu) per una cosa simile giuro che mi trasformo nel nuovo Heisenberg. :facepalm:
Per pagali subito intendo entro 5gg, c'è uno sconto.
Quelle fascie non significano un cazzo, vedrai :asd: come ti ho detto, 11km/h sopra il limite --> ho pagato 210 euro.
-
Citazione:
PinHead81
Per pagali subito intendo entro 5gg, c'è uno sconto.
Quelle fascie non significano un cazzo, vedrai :asd: come ti ho detto, 11km/h sopra il limite --> ho pagato 210 euro.
Si ma dimmi che c'era scritto precisamente sulla multa, a quanto andavi di preciso?
Cmq ho letto sta cosa di pagarla subito, appena mi arriva lo farò ovviamente.
-
Se non ci sono i cartelli allora la multa è illegale
-
Se non c'era il cartello senti Christian se fare ricorso.
Considera comunque che il ricorso costa, come marca da bollo, 37 euro.