Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Recidivo Visual
Scusami amico mio, ma proprio questo era il senso del mio intervento.
Se tu leggessi le sentenze e le motivazioni, forse, forse questi dubbi te li leveresti.
Invece continui a ragionare su quello che leggi sulle riviste e su internet ( lo hai scritto tu ) e i dubbi ti restano.
Io ho letto tutto?
Ma non ci penso nemmeno, mi importa una sega di Corona.
Poteva andare a lavorare dieci ore al giorno come ho fatto io e stai tranquillo, i caramba invece di trovarti per portarti al gabbio, ti salutano la mattina come fanno con me perche' ho una stazione dei carabinieri vicino al lavoro e li incontro sempre la mattina a far colazione.
Io credo che nelle sentenze la motivazione di diritto ovviamente la trovo.
Però penso che anche per la sentenza opposta la troverei. Quando ribaltano una sentenza in appello ne è prova di questa discrezionalità no?
Forse che con Corona sia stata eccessiva?
Mi dolgo che si tratti di Corona perché così facendo l'attenzione invece di andare sulla gravità del comportamento della magistratura si focalizza invece sul suo personaggi che grazie alla sua idiozia e sgradevolezza è il classico esempio di chi non solo se l'è andata a cercare, ma le ha proprio chieste.
Esuliamo da Corona, fottesega.
Però spiegatemi come mai alcuni hanno la scarcerazione dopo poco tempo. Chi è che decide'
Perché la versione che sia un insieme di procedure burocratiche ordinarie che tendono al favor rei a far sì che i criminali dopo pochi anni vengano scarcerati non regge più. Se così fosse funzionerebbe per tutti. Quindi chi sono le figure che si occupano di decidere SI/NO? Quale è stato il parametro per cui a uno danno 8 anni e a uno 4?
Perché se è una cosa oggettiva, ossia dipende dal come corona ha commesso i delitti (non continuazione, tribunali distaccati, essersi giocato gli sconti) allora bisogna rivisitare il sistema giudiziario. Non per non punire chi fa così ma per eliminare delle distorsioni che sono evidenti (è evidente che ci sono soggetti che pur colpevoli poco dopo escono dal carcere).
Ma se è una cosa soggettiva, ossia per valutare l'idoneità ad accedere a certi meccanismi del favor rei ci si basi su parametri non definiti il cui apprezzamento è sostanzialmente frutto di una persona, bisognerebbe domandarsi come sia possibile che vi sia una così assenza di buon senso (non per corona ma per l'esiguità con cui vengono trattati certi reati, sia chiaro) quando ciò ce lo si aspetterebbe da un'applicazione automatica di procedure schematizzate tipiche di sistemi oggettivi.
Che ci manca di dover far il paladino di Corona che oh, poveraccio e tutto quanto, ma qua le vere vittime sono quelli che vedono i criminali che li hanno aggrediti uscire dopo pochi anni dal carcere. La vita di Corona sarà rovinata, ma lui se la è cercata e pure insistendo tral'altro, ma la vita di chi vede i criminali uscire è oltre che rovinata, senza che se la cercassero, pure sbeffeggiata. Quindi, fuori i colpevoli, dato che la vicenda di Corona, suscita i dubbi che il sistema si basi su giudizi soggettivi di singole persone che evidentemente, firmano le carte senza leggerle, ad essere buoni, agiscono con mala fede, ad essere cattivi. E può anche essere che la soluzione all'emergenza carceri sia quest'indolenza verso certi reati per poi però ricordarsi di utilizzare gli strumenti repressivi che hanno a disposizione per punire solo chi gli fa comodo.
-
Citazione:
Però spiegatemi come mai alcuni hanno la scarcerazione dopo poco tempo. Chi è che decide?
Il magistrato di sorveglianza. Ma te non studiavi giurisprudenza?
-
Citazione:
ale#12
Anche no, dato che la continuazione è proprio il meccanismo per cui le pene previste per i singoli reati non si sommano.
A condizione che si ravvisi "il medesimo disegno criminoso".
Cosa molto più facile da riscontrare in un rapinatore seriale, per dire, che in un personaggio "eclettico" tipo Corona.
Ok, avevo letto qualcosa di simile ho invertito quindi il termine, buono a sapersi :asd:
Quindi a francesco sole se volevano gonfiarlo di botte conveniva farlo quando gli hanno bruciato la macchina e non aspettare qualche settimana giusto? :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
Il magistrato di sorveglianza. Ma te non studiavi giurisprudenza?
No economia, per la laurea in giurisprudenza dammi tempo.. :asd:
E il magistrato di sorveglianza che scarcera il delinquente lo fa perché costretto da stringenti parametri o in base alla sua discrezionalità?
Il problema dell'equità delle pene è evidente a tutti credo, vorrei capire da cosa è dovuto, perché l'impressione che ho io è che sia dovuto a quanto detto, ossia dalla malafede di chi deve decidere (o perlomeno principalmente da questo, non sono una persona che crede che i commi di legge possano risolvere tutto).
PS: Nel caso così non fosse saremmo di fronte a un dramma umano, onesti magistrati costretti a scarcerare delinquenti che varcata la soglia già cercano la prossima loro vittima.:pippotto:
-
Citazione:
Marlborough's
Oddio Chiwaz:
Stai nel cuore pulsante di omofobialand, e magari ne sei pure compiaciuto :tremo:
Vado a farmi un
Negroni per distendere i nervi...oWWhait, meglio un Crodino :tremo:
Non mi pare se la prendano con noi lesbiche :look: Viene rispettata la distinzione medievale:
uomo+uomo = sorcio vivo su per le chiappe
donna + donna = x avemarie per penitenza
:snob:
-
Citazione:
Chiwaz
Un wot su Corona... dico, scherziamo? :asd:
Da emigrato, ogni volta che sento parlare di Corona penso
http://www.examiner.com/images/blog/...nawithLime.jpg
ma visto che si tratta di persona fisica
http://www.kboing.com.br/fotos/image...9e28241656.jpg
figa se sono vecchio.
-
Citazione:
Chiwaz
Se c'è una cosa che ho imparato, è non confrontare mai le sentenze. Non troverai nessuna parvenza di logica, nemmeno in casi fotocopia :asd:
Ma infatti è proprio questo il problema, anche se sembra che alcuni facciano una fatica d'inferno a capirlo.
Fottesega di Corona e della banalità che se faceva il commesso e non rubava dalla cassa non arrivavano i carabinieri cattivi a catturarlo, il problema è che una giustizia palesemente contraddittoria ed iniqua non va bene, nemmeno se a prenderselo nel culo è uno che se lo merita.
-
Citazione:
Lux !
Non mi pare se la prendano con noi lesbiche :look: Viene rispettata la distinzione medievale:
uomo+uomo = sorcio vivo su per le chiappe
donna + donna = x avemarie per penitenza + congrua dose di batacchio per mettere bene in chiaro le cose
:snob:
O almeno io la sapevo cosi' :uhm:
E comunque: lesbichine :timido:
(scusa, la smetto subito -anche perchè in gioventu' ho visto cose che, oltre ad avermi completamente disintegrato la poesia* mi han privato del sonno per mesi- :bua:)
*ah, le seratine in compagnia di Dahlia Grey...
-
Citazione:
stuckmojo
Madonna del Carmine, la ricordo sempre con...affetto :sisi:
maialazza cioccolosa :schiuma:
-
Aveva 2,3 metri di gambe :asd:
-
Fatemi capire un attimo Tsipras...
Si è messo a fare la guerra alla Germania, alle Ue, alla Troika..
Si è messo contro i cinesi per la questione delle privatizzazioni e del porto del Pireo...
Con i russi ha ribadito le sanzioni fino a settembre...
Ora... o sta facendo finta e tra poco si vedrà il bluff, oppure non andrà molto lontano senza uno straccio di alleato pesante.
-
Avevo capito che fosse l'uomo dei veti alle sanzioni verso la Russia.
Poteva aver senso entrare nell'orbita russa per avere aiuti in cambio di voti contrari alle sanzioni, se così non è non capisco dove voglia andare a parare.
-
Citazione:
Chiwaz
Avevo capito che fosse l'uomo dei veti alle sanzioni verso la Russia.
Poteva aver senso entrare nell'orbita russa per avere aiuti in cambio di voti contrari alle sanzioni, se così non è non capisco dove voglia andare a parare.
Magari crede di essere come Leonida in 300 :asd:
-
Intanto ha riassunto le donne delle pulizie :sisi:
Beccati questa Andrew Jackson :rullezza:
-
-
Citazione:
Edward Green
Magari crede di essere come Leonida in 300 :asd:
Veramente a me pare che stiano nicchiando sulle sanzioni alla Russia, dai un occhio a questo post di Varoufakis sul tema.
E' particolarmente interessante che il buon ministro ponga l'accento sulla sovranita' nazionale (di cui la Grecia e' al momento di fatto priva), vedremo piu' avanti se e' un bluff o se portera' a sviluppi interessanti.
-
Citazione:
Marlborough's
Intanto ha riassunto le donne delle pulizie :sisi:
In certi casi la sintesi è essenziale. :snob:
-
http://www.newgamernation.com/wp-con...on-600x300.jpg
Diavolomaiale il finale :cattivo:
Ho pianto come un porcello con questo, figuriamoci alla fine della trilogia :cattivo:
Sarà senz'altro una roba struggente, crepuscolarissima :moan:
-
Spero cambino un po' i combattimenti
-
-
Citazione:
PinHead81
Aveva 2,3 metri di gambe :asd:
Rientro a gamba :fag: tesa
I giuristi del foro mi potrebbero spiegare, ceteris paribus (e vabbè la premessa è quella che è :asd: )
Come cazzo faceva, ad esempio, uno come Carminati, a stare a piede libero? :bua:
-
Citazione:
Necronomicon
Spero cambino un po' i combattimenti
Piacevoli ma li ho trovati mal tarati; in pratica è la classica situazione in cui una volta presaci la mano inizi ad asfaltare tutti senza grosse difficoltà -nei capitoli 6 e 7 il livello di sfida è dannatamente in discesa- :uhm:
-
:alesisi:
Finmeccanica affida una consulenza ad uno dei migliori amici ed ex colleghi del suo presidente. E fin qui potrebbe essere solo questione di stile. Che, l'ex capo della polizia Gianni De Gennaro, il presidente della più potente e strategica azienda di stato, dia un lavoro al suo compagno d'armi di un tempo, l'ex capo dello Sco (Servizio centrale operativo) della polizia Gilberto Caldarozzi, appartiene al sistema Italia, quello in cui gli amici non si scordano.
Ma che lo Stato affidi una consulenza ad un pregiudicato, condannato a cinque anni di carcere (scontati zero) per falso (ovvero uno dei reati più odiosi se commessi da un pubblico ufficiale) sembra interessare solo a pochi. Caldarozzi infatti è uno dei funzionari di polizia condannato per la brutale e fallimentare operazione della scuola Diaz al G8 genovese del 2001. Se ne sono ricordati solo i parlamentari di Sel.
-
-
Citazione:
Marlborough's
Piacevoli ma li ho trovati mal tarati; in pratica è la classica situazione in cui una volta presaci la mano inizi ad asfaltare tutti senza grosse difficoltà -nei capitoli 6 e 7 il livello di sfida è dannatamente in discesa- :uhm:
Più che facili, noiosi. Tutti uguali e senza possibilità di usare chissà che tattica
-
Niente di che, ma fate ballare l'occhio perchè a 1:15 arriva Vitor:
https://www.youtube.com/watch?v=kaC-YM9PEhI
:sisi:
(:rotfl:)
-
Giuovini, io me ne vo a sciare.
:ciaociao:
Non fatemi crollare l'Italia mentre sono distratto eh!
:mad:
:asd:
-
Citazione:
caesarx
Giuovini, io me ne vo a sciare.
:ciaociao:
Non fatemi crollare l'Italia mentre sono distratto eh!
:mad:
:asd:
Giusto, la settimana a sciare col nemico alle porte :sisi:
Anche Mori e Dalla Chiesa si facevano le loro settimane a sciare :sisi:
La mela è caduta molto lontano dall'albero, CX :sisi:
-
Bon, la moglie e' in Inghilterra fino al 13 Febbraio, io sto vivendo allo stato brado con il gatto e alla fine ho ceduto e comprato una cazzo di ps4 e Dragon Age Vaticano.
E gia' che ci sono ho fatto spaghetti in rosso e butiglia di Bordo'.
-
almeno non ti sei ridotto a mangiare le scatolette del gatto :asd:
-
Citazione:
stuckmojo
Bon, la moglie e' in Inghilterra fino al 13 Febbraio, io sto vivendo allo stato brado con il gatto e alla fine ho ceduto e comprato una cazzo di ps4 e Dragon Age Vaticano.
E gia' che ci sono ho fatto spaghetti in rosso e butiglia di Bordo'.
Va bene il Lafite? (cit.)
-
Citazione:
Frappo
Va bene il Lafite? (cit.)
Sticazzi.
Qui a sin city il vino costa carissimo. Tavernello 15euro cazzo. Non che lo beva eh
-
Citazione:
Lo Zio
almeno non ti sei ridotto a consolaro...ohWWait :tremo:
Era meglio la carnazza del gatto :asd:
-
-
Ah, la vecchia musicazza :sisi:
Giusto il tempo di dedicare questa alla BoldrinA + preghierina a Gesu' affinchè protegga il nostro MattarellS e poi via, di filata sotto le copertine:
https://www.youtube.com/watch?v=aLEZunJmyjw
Vecchi e sporchi A.C., saran finiti tutti quanti a grattare turche in qualche clinica psichiatrica :asd:
(vabbè, eccezion fatta per il frontman che è morto...:bua:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da stuckmojo
...
con il gatto e alla fine ho ceduto e comprato una cazzo di ps4 e Dragon Age Vaticano.
Questa te la rubo. :asd:
-
Citazione:
Marlborough's
Ah, la vecchia musicazza :sisi:
Giusto il tempo di dedicare questa alla BoldrinA + preghierina a Gesu' affinchè protegga il nostro MattarellS e poi via, di filata sotto le copertine:
https://www.youtube.com/watch?v=aLEZunJmyjw
Vecchi e sporchi A.C., saran finiti tutti quanti a grattare turche in qualche clinica psichiatrica :asd:
(vabbè, eccezion fatta per il frontman che è morto...:bua:)
Giuro che ho un paio di album A.C. in vinile in Italia. Con guest star Philip H Anselmo.
E sul consolaro: calma. Non compro niente finche' non so per certo quanti reattori nucleari servano per far girare bene Witcher III. Sto mese ho 2 gomme della moto da cambiare e i reni mi servono.
-
Citazione:
stuckmojo
Giuro che ho un paio di album A.C. in vinile in Italia. Con guest star Philip H Anselmo.
Un tesoretto :sisi:
M'immagino Anselmo tra gli Anal Cunt: Bocelli in mezzo ad un branco di oche :asd:
Citazione:
E sul consolaro: calma. Non compro niente finche' non so per certo quanti reattori nucleari servano per far girare bene Witcher III. Sto mese ho 2 gomme della moto da cambiare e i reni mi servono.
Sono molto vigile anch'io sull'argomento :sisi:
(a quanto pare sono uno dei pochi romantici a cui interessa ancora la cara, vecchia grafica ben pompata)
-
Citazione:
Marlborough's
Un tesoretto :sisi:
M'immagino Anselmo tra gli Anal Cunt: Bocelli in mezzo ad un branco di oche :asd:
Sono molto vigile anch'io sull'argomento :sisi:
(a quanto pare sono uno dei pochi romantici a cui interessa ancora la cara, vecchia grafica ben pompata)
Eh gia'. Sti polacchi sudano sangue per produrre il videogioco del millenio, mica si puo farlo scarrellare tipo slideshow in 640*480 tutto OFF.
-
Sono allibito.
In un comune limitrofo a dove vivo uno ha visto entrare i ladri in casa dei vicini, ha chiamato i carabinieri e questi gli han detto che ora erano impegnati e sarebbero passati dopo un ora.
Sono senza parole, solo insulti.
Si può denunciare il comune o il comandante dei carabinieri per questo fatto?