Visualizzazione Stampabile
-
Re: [Circolino] L'osteria del Terzo Tempo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Squall90
:rotfl:
-
A prescindere dalla mia professione...io penso che tutti noi dovremmo sapere cosa è il terremoto e sapere anche come comportarsi. Quanta gente sarà morta a l'aquila perchè s'è fiondata per le scale, per dirne una?
Andate nei vostri comuni, cercate l'ufficio protezione civile e chiedete di conoscere il piano di emergenza per il rischio sismico, chiedete se hanno materiale di divulgazione...è importante, amici...e se in comune vi dicono "veramente nn l'abbiamo il piano" è importante che lo facciano.
Anche se la gestione delle emergenze è basata sul metodo Augustus, che deriva dall'imperato re Augusto, che diceva: "Un evento lo puoi specificare come vuoi ma quando avverrà, non sarà mai come te lo aspetti"...gli americani dissero "Abbiamo studiato un piano per portare i soccorsi in 2 ore, qualora san francisco venisse colpita da un forte terremoto!!"...sono arrivati dopo 6 ore quando è successo...per non parlare di new orleans...
In Italia siamo deficitari in via preliminare con i piani di emergenza ma quando scoppia la catastrofe siamo una macchina strepitosa...
-
Citazione:
Angelo
A prescindere dalla mia professione...io penso che tutti noi dovremmo sapere cosa è il terremoto e sapere anche come comportarsi. Quanta gente sarà morta a l'aquila perchè s'è fiondata per le scale, per dirne una?
Andate nei vostri comuni, cercate l'ufficio protezione civile e chiedete di conoscere il piano di emergenza per il rischio sismico, chiedete se hanno materiale di divulgazione...è importante, amici...e se in comune vi dicono "veramente nn l'abbiamo il piano" è importante che lo facciano.
Anche se la gestione delle emergenze è basata sul metodo Augustus, che deriva dall'imperato re Augusto, che diceva: "Un evento lo puoi specificare come vuoi ma quando avverrà, non sarà mai come te lo aspetti"...gli americani dissero "Abbiamo studiato un piano per portare i soccorsi in 2 ore, qualora san francisco venisse colpita da un forte terremoto!!"...sono arrivati dopo 6 ore quando è successo...per non parlare di new orleans...
In Italia siamo deficitari in via preliminare con i piani di emergenza ma quando scoppia la catastrofe siamo una macchina strepitosa...
Angelo credo che, al di là di tutto, moltissima gente sia morta poichè s'è fatta prendere dal panico..oppure per aiutare gente in preda al panico..
Puoi pianificare e fare tutte le cose che vuoi, sul momento non tutti riescono ad esser freddi..
Ti faccio un esempio: la notte del terremoto dopo la scossa che arrivò fortissima quì io in 30 secondi avevo addosso Jeans, cellulare, portafoglio, chiavi di casa e della macchina..
Mia madre per uscire c'ha messo 10 minuti..
In una situazione più grave, è lecito pensare che sarei rimasto sotto le macerie per tirar fuori di casa lei..
Il punto è quì..a me il panico della gente spaventa incredibilmente :tremo:
-
Si ma la mia nn è polemica...è come quando sei in mare e ti trovi un delfino vicino...quanto tempo passa per capire che è un innocuo delfino? :bua:
-
Cosa Nostra su facebook è una droga :pippotto:
-
Citazione:
Angelo
ma che è , mi è arrivato un tuo invito stamattina :asd:
-
Accetta e pijamose er monno nterooo :proud:
-
Miiinghia sono dentro 8)
Mò che devo fare? :bua:
-
-
Citazione:
Ethan81
Miiinghia sono dentro 8)
Mò che devo fare? :bua:
Meeenghia picciooooooooooottto...nn sei nella mia cosca :|
-
Citazione:
Angelo
Accetta e pijamose er monno nterooo :proud:
eeeh già sto giocando a due jrpg contemporaneamente, mi manca solo che mi metta a giocare a giochini di facebook :bua:
-
Citazione:
Angelo
Meeenghia picciooooooooooottto...nn sei nella mia cosca :|
come no? ho accettato uno dei due tuoi inviti :uhm:
-
:uhm: Non ci sei però :uhm:
Chi m'ha fottuto u picciott aaaaaaaaaaaaaaaah?
-
Ho appena vinto due scontri che mi hanno fruttato 1.3 mln di $ :rullezza:
Sto comprando di tutto 8)
-
A me ha già rotto le balle
-
-
ma essenzialmente senza facciadiculolibro la gente no ncampa più?
A me girano le palle di aver dovuto far l'iscrizione per vedere la pagina della mia squadra. Tanto è vero che non ho messo manco la foto.
-
Citazione:
Angelo
Dico, lo vuoi accettare il mio invito a diventare mi affiliato o no???? :mad:
E' la seconda volta che te lo mando.
-
m'avete invitato anche a me.
ma che roba è :asd:
-
Citazione:
Frykky
m'avete invitato anche a me.
ma che roba è :asd:
Se arriva il mio invito accetta e non ti preoccupare....diventi mio affiliato nella cosca del boss FRUTTOLO!!! :asd:
-
Io è da un mese che vi mando inviti ma nesuno ha accettato :mad:
-
Citazione:
Squall90
:asd: :asd: stupenda!
E basta sta cosa della Mafia su feisbuc!
-
Io ho accettato l'invito di Fairuol :snob: :timido:
-
Ho appena scoperto che un ragazzo in un altro forum che frequento è morto nel terremoto :|
Citazione:
Una notizia tragica, il basket passa per forza di cose in secondo piano: il nostro RafT, il Grande Saggio del Forum, se n'è andato per sempre. Il terremoto che ha colpito la provincia de L'Aquila ce l'ha portato via.
Raffaele era un grande: per oltre due anni ci ha guidati, istruiti, e fatto divertitire. Non ti scorderemo mai.
-