Beh. tranquillo che zebina lo avrà il periodo di riposo :D
Visualizzazione Stampabile
Beh. tranquillo che zebina lo avrà il periodo di riposo :D
E anche piuttosto lungo....
Se devo essere sincero, non credo che i problemi siano tutti e soli in difesa. Ieri gli Juventini passeggiavano, mentre il Cagliari correva.
Se devo essere onesto, la Juve ha ricominciato ad essere pericolosa (anche se giocando solo a tratti) dopo l'ingresso di Camoranesi.
L'arbitraggio è stato buono e io avrei dato tutti e due i rigori. Anzi, avrei dato anche il terzo...sul quale è stato bravo il guardalinee...Citazione:
Per quanto riguarda l'arbitraggio, io penso che Tagliavento abbia sbagliato alcune situazioni di gioco in mezzo al campo (tipo espulsione di Del Grosso, forse affrettata), ma sui rigori nulla da dire.
Non vedo l'ora che giochi Tiago. Spero che possa essere importante per la squadra.
Camoranesi si è dimostrato l'unico in grado di saltare l'uomo. Ha dato la velocità che serviva. D'altronde non possiamo chiedere ad Almiron di essere agile, non è la sua caratteristica, lui deve vedere il gioco e lanciare i compagni. Ieri era annebbiato. Zanetti ha lavorato tantissimo e ha visto i sorci verdi con Foggia.
Tiago per me rimane un'incognita perchè non l'ho ancora mai visto giocare....attendo con ansia.
Quoto con veemenza.:sisi:
Ieri abbiamo visto come il test con il Livorno fosse assolutamente fasullo, e come la squadra abbia davvero delle grosse lacune, che temo, bisognerà porvare a risolvere già a gennaio. Giù il cappello per il carattere mostrato dalla squadra, ma attenzione: la virtù del carattere genera il vizio della rabbia. Se é cosa buona e giusta combattere con il coltello fra i denti, lo é molto ma molto meno, farsi prendere dalla sindrome di accerchiamento che vede ogni decisione arbitrale "dubbia" o "poco visibile" presa contro di noi, come una vendetta del ( sistema arbitrale/Federcalcio/Poteri forti/Alieni/CIA/ uomo che fuma ecc....) Se i giocatori si fanno prendere i nervi così, avremo metà squadra che passerà il campionato in tribuna. Per il resto ho notato come a fronte di una palese inutilità di Almiron, manifestatasi per tutti i 90 minuti, Tiago se ne stia rimasto in panchina comodamente assiso su una poltrona da 15 milioni di euro. Se non lo si fa entrare in queste condizioni, il campo quando lo prova?
Giustissimo!! Grande Cagliari e soprattutto un Foggia davvero in grande spolvero.
Grande carattere della squadra, ma poche idee: abbiamo trovato una vittoria davvero insperata.
Pensavo di essere l'unico ad avere visto una quasi totale nullezza di Almiron....Citazione:
Per il resto ho notato come a fronte di una palese inutilità di Almiron, manifestatasi per tutti i 90 minuti, Tiago se ne stia rimasto in panchina comodamente assiso su una poltrona da 15 milioni di euro. Se non lo si fa entrare in queste condizioni, il campo quando lo prova?
Attento quando dici che Almiron è stato inutile! Sicuramente non ha fatto una gran bella partita, e si vedeva che fisicamente non era al top, ma l'ho visto spesso in difficoltà nel proporre suggerimenti per i compagni d'attacco, sintomo del fatto che alex e treze facevano poco movimento e che, soprattutto, la difesa del cagliari chiudeva bene gli spazi. Inoltre Nedved ha spinto molto poco sulla fascia e gli esterni non si sono mai visti in attacco. Se ricordi bene, più di una volta trezeguet è venuto a centrocampo a giocare palloni. Da centrocampo in su se non sei veloce, una squadra ben messa ed in palla come il cagliari ti mangia in un sol boccone. Se ci aggiungi i problemi in difesa hai il quadro completo di una partita che poteva finire molto male e che hai vinto solo grazie al carattere e ad un pizzico di fortuna.
Il cagliari correva molto più di noi, ma noi non molliamo fino alla fine e anche quello conta... :sisi:
:asd:
Per quanto mi riguarda, possono prendere tutto con calma. Non c'è fretta...anzi... :look:Citazione:
Rinnovo Del Piero: Secco fa chiarezza
03.09.2007 10.17 di Ilario Imparato articolo letto 349 volte
"La trattativa è molto più semplice di quello che si legge sui giornali - ha detto il ds della Juventus Alessio Secco ai microfoni di Sky -. Le cose scritte non corrispondono al vero. Sono fantasie e suggestioni giornalistiche. Ci vorrà solo un po’ di tempo per perfezionarla". Alessio Secco rassicura i tifosi juventini sul rinnovo di Del Piero, ma i supporters bianconeri soffrono della sindrome di San Tommaso, e cominceranno a crederci solo quando vedranno nero su...bianco.
Cmq che 2 cojoni, ogni volta, ogni volta... :bua:
Juventus: Ranieri 'Roma la più bella d'Europa ma noi dobiamo pensare allo scudetto'
10:31 del 03 settembre
http://www.calciomercato.com/public/...fae6de27e5.jpgll tecnico della Juventus Claudio Ranieri si confessa a Radio Anch'io Sport, parlando di Juve, di singoli, di arbitri e di Roma. Ranieri esalta la sua Juve. "E' una Juventus che crede in se stessa. Sappiamo che ci sono cinque e sei squadre davanti a noi. Noi siamo nuovi, due anni fa abbiamo perso tanti campioni. Dobbiamo crescere come squadra. Le vittorie aiutano sicuramente a crescere. I senatori sono abituati a vincere. - dice Ranieri - E' lo spirito della Juventus, uno spirito insito nel gruppo. Ora siamo tutti nuovi, a partire dall'allenatore, ma tutti, giocatori e allenatori non possono non pensare a vincere lo scudetto. E' nel DNA di questa squadra". Certo c'è chi è più squadra, come la Roma. ''La Roma è una certezza, sta facendo vedere il più bel gioco d'Europa. De Rossi e Aquilani sono giocatori super. Totti? Io lo farei giocare e basta. Il suo ruolo ideale è quello che lui sente: giocatori del genere vanno assecondati e intorno a loro va costruito il gioco di squadra''. Ieri contro il Cagliari la Juve ha sofferto. "Il volume del Cagliari è stato sicuramente superiore a noi. Abbiamo mancato nel possesso palla e non riuscivamo a fare nostro gioco, ma vi assicuro che sul campo del Sant'Elia è davvero difficile giocare a calcio". Ranieri parla anche della delicata questione del rinnovo contrattuale di Del Piero. IL tecnico è convinto che la situazione non influisce sul rendimento del giocatore. "Alex è un campione maturo. Scinde perfettamente le due cose. Il fratello cura suoi interessi e con noi lui è ok. In campo lotta come tutti e con lo spirito giusto". Nel corso della gara di Cagliari ci sono stati momenti di nervosismo "eccessivo" tra i giocatori bianconeri, specie la sceneggiata di Zebina (ha preso a schiaffi un operatore tv ndr): "Non va bene, non è bello che faccia quesi gesti, sia in campo, sia mentre esce dal campo. Sarà un argomento che affronteremo all'interno dello spogliatoio e chiariremo". Anche Chiellini è apparso nervoso: "Chiellini si è arrabbiato perchè sapeva di non aver fatto fallo da rigore e quindi si sentiva, in quel momento, "tradito", ma fortunatamente l'arbitro, ha fatto la scelta giusta
Sempre su Chiellini, si è tornati sulle dichiarazioni del giocatore nel corso del ritiro estivo e sulla bacchettata di Ranieri: "Io cerco sempre di entrare in sintonia. Una delle chiavi del mio successo è sempre stato quello di trovare la giusta sintonia con ogni giocatore. Chiellini ha una grossa personalità, è un ragazzo d'oro. Ha fatto un errore dicendo alla stampa una cosa da dire all'interno. Poi c'è stato un giusto scambio di opinioni tra di noi ed tutto è finito li.
Il nervosismo puòessere dettato da stress da vittoria? "No, non abbiamo questo problema. Noi dobbiamo essere la squadra che rompe le scatole a tutti. Non abbiamo il peso della vittoria a tutti i costi. Quelli che ci sono stati sono stati episodi di nervosismo da gioco e nient'altro".
Un giudizio sulla classe arbitrale: "Noi abbiamo arbitri veramente bravi, la categoria è davvero molto brava e io l'ho potuto valutare andando a lavorare nei campionati esteri. Quello che abbiamo noi è una critica eccessiva. In Spagna o Inghilterra l'operato dell`arbitro viene evidenziato, ma non con la 'carica' che c'è qui".
Grandissimo il mister....mi piace sempre di piu :)
Si però Ranieri che ***** di cambi ha fatto ieri :asd:
ha messo le 2 più pippe della squadra nello stesso continuo spazio temporale :asd:
non ho visto la partita purtroppo,
ma da quello che s'è visto nei servizi e da quello che dite,
ci potrebbe anche essere un problema di preparazione fisica.
Quelli del Cagliari erano dei fulmini, probabilmente hanno impostato la preparazione per una partenza sprint! la Juve, con ambizioni di fare il proprio per tutta la stagione, sembra avere le gambe molto più pesanti. Non a caso è stato proprio Camoranesi quello che ha dato un po' di più nel secondo tempo, e non ha fatto tutta la preparazione dall'inizio per problemi fisici.
Per un giudizio generale sulla squadra dobbiamo aspettare secondo me ancora un mesetto.
Poi oh, anche quando eravamo la Juve di Capello, non è che ogni trasferta dominavamo e vincevamo 3-0
vincere soffrendo è una delle nostre caratteristiche.
Finito il cappello,
è vero che però alcune lacune sono evidenti,
ed infatti, dopo calciopoli, ci eravamo tutti rassegnati ad aspettare almeno 3-4 anni per una squadra competitiva come prima
ne è passato 1, o meglio due mercati, uno fatto principalmente di uscite e di conferme sofferte, l'altro di conferme e di qualche innesto. Non ci potevamo aspettare di prendere dei super campioni (nonostante le indiscrezioni di Dolphin! :D )
anche se il lavoro della dirigenza è criticabile per più di una cosa.
Secondo me mancano un buon centrale anche d'esperienza (saremmo stati perfetti con Samuel o Cannavaro), un centrocampista alla Maresca, ed un attaccante di panchina alla Miccoli... :sad:
Sono d'accordo con questa analisi.
La dirigenza ha anche commesso degli errori, ci sono pochi dubbi, ma (almeno io) a giugno davo già per partiti due se non 3 dei nostri campioni...
Tutto sommato, per quelle che erano le mie aspettative ed i miei timori di inizio estate, alla fine a settembre mi sono trovato una buona squadra tra le mani.
Una squadra che avrà sicuramente bisogno di tempo, e che ha sicuramente delle lacune. Ma sono disposto a dargli tempo, almeno qualche mese, diciamo fino a natale. Se per allora avremo ancora gli stessi problemi, se non ci saranno stati progressi, allora saranno davvero cazzi acidi...
Occhio, non sto dicendo che siamo perfetti, che stiamo benone così, che samuel non ci serviva... sto dicendo che forse davvero è stato fatto quello che si è potuto fare... con degli errori di mezzo magari, ma si è più o meno fatto quello che si poteva.
Poi... se uno si aspettava i grandi nomi, e pensava che da subito una squadra costruita quasi da zero avrebbe iniziato a macinare gli avversari... allora è ovvio che sia rimasto deluso.
Ragazzi che sofferenza ieri! La difesa mi ha fatto quasi piangere,salvo Chiellini (giusto non fischiare il suo rigore).Ma spero davvero di non vedere piu in campo le frattaglie e Zebina.2 macellai che rischiano di procurarci un rigore a partita (o piu :rotolul:).
Intanto un saluto a tutti i brothers juventini :)
E poi qualche commentino sulla partita e più in generale sulla juve:
Ci hanno dominato, senza se e senza ma. Vuoi per una condizione atletica agli opposti (cagliari molto tonico, noi cadaverici), vuoi per poco affiatamento nei due reparti chiave, ci han preso a pallonate per 90 minuti ^^
A questo si aggiunga che ci mancano assolutamente due giocatori, come tutti sappiamo ormai, ovvero un centrale "affidabile" ed un centrocampista alla emerson. Sul centrale purtroppo non è che ci fosse gran che in giro sul mercato, o ci riprendevamo Canna (e non mi sarebbe dispiaciuto affatto, oltre che a darci sicurezza in difesa sarebbe servito per far crescere come si deve Criscito, ora invece sto piccolo fenomeno avrà come punti di riferimento lefrattaglie e bumscarso, speriamo non si rovini) o ciccia. Certo è che siamo andati a prendere un difensore portoghese (perchè il portogallo ha partorito FIOR FIOR di difensori fenomeni, sisi) strapagandolo, piuttosto era meglio puntare su qualche giovane italiano, ma vabeh!
A centrocampo abbiamo preso almiron e tiago, spendendo una mezza fortuna anche li, quando con 4 soldi potevamo riprenderci Maresca, uno dei talenti italiani più sottovalutati di sempre. E a me un centrocampo con
Nedved - Maresca - Zanetti - Camoranesi
sarebbe piaciuto un sacco.
Ultimo appunto Iaquinta. Ma come si fa a spendere 11 o 12 milioni per un giocatore così? Ma nemmeno se me lo regalano! 1000 volte meglio Zalayeta a questo punto.
L'unica nota positiva è che son rimasti i campioni, buffon e treze in primis, e di questo bisogna veramente complimentarsi con la dirigenza.
Speriamo che a gennaio qualcosa si muova, per il momento andiamo avanti, in ogni caso tutto quel che verrà in questa stagione è grasso che cola, riuscissimo a levarci la soddisfazione di far inciampare i neroladrazzurri sarebbe già il mio scudetto personale.