-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Citazione:
Originariamente Scritto da
GoDsMaCk
a me invece è piaciuto pure quello,contribuiva al senso di alienazione sempre più crescente :sisi:
Sull'alienazione sono d'accordo, ma io non capisco come una mente sana possa anche solo inventarsi certe cose... Penso al topo, ad esempio. Mi mancano meno di 100 pagine per finire il libro, e ormai ad ogni nuovo capitolo temo il peggio...:bua:
Se non altro, ripeto, ha il merito di avermi fatto scoprire una sensibilità personale che non sapevo di avere!:asd:
-
Citazione:
GoDsMaCk
a me invece è piaciuto pure quello,contribuiva al senso di alienazione sempre più crescente :sisi:
sono sicuro che la cosa sia voluta, e lo scopo sia quello, però a leggere sempre le stesse cose io alla lunga mi sono decisamente annoiato.
Citazione:
Mus
Sull'alienazione sono d'accordo, ma io non capisco come una mente sana possa anche solo inventarsi certe cose... Penso al topo, ad esempio. Mi mancano meno di 100 pagine per finire il libro, e ormai ad ogni nuovo capitolo temo il peggio...:bua:
Se non altro, ripeto, ha il merito di avermi fatto scoprire una sensibilità personale che non sapevo di avere!:asd:
a memoria, mi pare che il topo sia il peggio, dovresti andare abbastanza tranquillo fino alla fine...
-
Il topo comunque viene da le 120 giornate di sodoma.
-
Sto leggendo l'immenso Céline :sisi:
-
Ho finito il secondo ita di martin, doom mi aveva detto che avrei letto qualcosa di nuovo rispetto alla serie ma mi ha mentito :no:
Babbé
Poi ho finito l'eleganza del riccio: insomma sai scrivere bene, ok, ma me lo devi far pesare in questo modo? Ma vai a cagare, e poi tutto questo pseudo acculturamento su qualsiasi fronte e relegato a ben due figure possibili ma che diamine nello stesso condominio? Ma per favore
Non capisco perché abbia avuto tutto questo successo
-
Finito 22/11/'63 di King e beh... era da parecchio che non leggevo un King così bello e la butto lì dicendo che entra nella cerchia dei suoi migliori (gli ho dato cinque stelle anobiiane).
Ora inizio MrGwyn di Baricco che mi è stato regalato :look:
-
Mannaggia a me quando VI (plurale m....) ho dato retta e ho preso I Giardini della Luna... ora sono alla Dimora Fantasma e non riesco più a staccarmi...
-
Ma l'ultimo di king in che "genere" si colloca? Ovvero se é "banalmente horror" lascio volentieri perdere, ma mi pare di capire che non sia cosí
-
Citazione:
Ruka-san
Poi ho finito l'eleganza del riccio: insomma sai scrivere bene, ok, ma me lo devi far pesare in questo modo? Ma vai a cagare, e poi tutto questo pseudo acculturamento su qualsiasi fronte e relegato a ben due figure possibili ma che diamine nello stesso condominio? Ma per favore
se avessi letto il mio topic ora non saresti qui a dire quest ecose :snob:
-
Citazione:
Ruka-san
se avessi letto il mio topic ora non saresti qui a dire queste cose :snob:
-
Citazione:
Ruka-san
Ma l'ultimo di king in che "genere" si colloca? Ovvero se é "banalmente horror" lascio volentieri perdere, ma mi pare di capire che non sia cosí
Dramma con back-ground sci-fi, ma sci-fi propriopopomolto alla lontana, quasi un pretesto, il paragone co Twilight Zone che faceva Gods ci sta tutto e si, in effetti se vogliamo è uno dei migliori tra le sue opere, ultime o meno, come romanzo d'intrattenimento fa il suo parco lavoro e lo fa bene, stavolta gli va riconosciuto.
Io invece, giusto per dire, mi sono dato al Monaco di Matthew Gregory Lewis scoperto come citazione studiando un testo universitario :asd:
Quando si dice unire il piacere e il dovere :asd:
-
grazie neva
sava rimedierò
-
Finito I Viaggi di Gulliver, bello, sicuramente non per bambini, estremamente caustico e aggressivo in certi passaggi (pure troppo :asd: )
-
Citazione:
Nevade
Io invece, giusto per dire, mi sono dato al Monaco di Matthew Gregory Lewis scoperto come citazione studiando un testo universitario :asd:
Quando si dice unire il piacere e il dovere :asd:
Eccellente scelta, romanzo di un sadismo incredibile. Vedrai che finale.
-
Ho finito "La caduta di Hyperion" di Dan Simmons"
Lascerò passare un po' di tempo prima di iniziare Endymion che comunque non ho ancora comprato.
-
allora tanuccio? che ci dici?
-
io ho finito i primi due di martin in inglese e ho cominciato il terzo.
finito questo e il quarto mi do una pausa con pinketts e poi prendo il quinto. e poi aspetto. anni.
-
mi sono reiniziato stagioni diverse :sisi:
mi ero dimenticato di quanto fosse bello il primo racconto da cui hanno fatto le ali della libertà :frigna:
-
a dance with dragons e l'arte della guerra a casa, seven deadly sins sull'ellittica in palestra :asd: :bua:
-
Citazione:
Antares
allora tanuccio? che ci dici?
dico che merita davvero tanto, soprattutto il primo volume
-
Mi stò leggendo La Storia di Erodoto,libro I.
Ho già letto tutta l'opera quando ero piccolo,per me questo libro è LA bibbia.Erodoto mi ha formato in una maniera lampante,e devo dire la verità,l'impulso a leggere questa opera di nuovo mi è stato dato da un manga,Historie per la precisione.
Frà le altre cose oggi ho acquistato in un negozio dell'usato i seguenti libri:
I Buddenbrook di Mann a 3 euro
Memorie del Sottoscala di Gassman(lo ho preso velocemente,leggendo Vittorio Gassman,all'inizio avevo letto Memorie del Sottosuolo.....titolo identico a quello del Dosto) a 2 euro
La casa degli Spiriti di Allende a 2 euro
Vittoria del mio caro Conrad a 3 euro
Appena finisco l'esame per cui mi stò sbattendo,inizierò a leggere di brutto.
-
Non rileggere Erodoto, datti a Plutarco :rullezza:
Comunque "sto" va senza accento *grammarnazi
-
Citazione:
Vez
Non rileggere Erodoto, datti a Plutarco :rullezza:
Comunque "sto" va senza accento *grammarnazi
Scusa per lo sto,lo sbaglio sempre come un demente(io sono veramente una chiavica con gli accenti).
Hai fatto bene a farmelo notare,ora faccio il doppio dell'attenzione.
Di Plutarco che mi consigli?
-
Citazione:
Saladin
Scusa per lo sto,lo sbaglio sempre come un demente(io sono veramente una chiavica con gli accenti).
Hai fatto bene a farmelo notare,ora faccio il doppio dell'attenzione.
Di Plutarco che mi consigli?
Di nulla :rullezza:
Di Plutarco tutto quanto! :rullezza: No, ok, rientro nei ranghi: intanto potresti partire da qualcuna delle vite parallele che ti garba, io per esempio avevo trovato Cesare e Alessandro in monografico Newton Compton con testo a fronte :sisi:
-
Da quanto ricordo le vite di Cesare Alessandro è ueber :sisi: Erodoto dovrei riprenderlo... Non l'ho mai letto tutto, ma a suo tempo avevo letto mi pare tutto il terzo libro in originale :bua:
-
A metà dell'uccello che girava le viti del mondo non so cosa aspettarmi :look:
-
Ieri ho comperato 1Q84, qualcuno mi da un giudizio? Lo leggo comunque, ma non so cosa aspettarmi
-
Citazione:
Ace of Hearts
Ieri ho comperato 1Q84, qualcuno mi da un giudizio? Lo leggo comunque, ma non so cosa aspettarmi
http://www.***************.it/forum/...hp?295436-1q84 ;)
-
Citazione:
GoDsMaCk
grazie :D
-
iniziato "la valle dell' eden" di Steinbeck. Partenza fulminante,promette benissimo.
-
Citazione:
Bigclouds
iniziato "la valle dell' eden" di Steinbeck. Partenza fulminante,promette benissimo.
il libro non l'ho letto ma mi ricordo il filmone con james dean :rullezza:
-
Citazione:
GoDsMaCk
il libro non l'ho letto ma mi ricordo il filmone con james dean :rullezza:
ottimo,non sapevo ci fosse una versione cinematografica. finito il libro rimedierò!
-
Steinbeck è bellissimo.
Verrà un giorno in cui li rileggerò tutti.
-
Citazione:
bado
Steinbeck è bellissimo.
Verrà un giorno in cui li rileggerò tutti.
:sisi: pian della tortilla e uomini e topi mi son piaciuti moltissimo
-
In mancanza di altro ho iniziato (poche pagine) Il mercante di libri maledetti...meno male che parto con la convinzione che non è un granchè...
-
ho parcheggiato malazan 2 che non riesco a concentrarmi abbastanza in questo periodo per affrontarlo e sto leggendo stelle cadenti di pratchett
-
Citazione:
Ace of Hearts
Peccato se non ti rispondevano avremmo potuto dare vita ad un meme
:caffe:
-
Finito "lettere contro la guerra" di T.Terzani e iniziato "Se il sole muore" Fallaci, "Tre tazze di tè" Greg Morteson.
-
Finito "Eureka Street", meh. Inizio "Le belve" di Winslow, anche se ho già letto il topic e non mi aspetto molto :asd:
-
Io ho finito "American Psycho" e devo dire che è stata una liberazione, Patrick Bateman era diventato un tormento per me!:bua:
Libro scritto bene, con parti memorabili, ma davvero in alcuni punti mi ha fatto scoprire una "schifiltosità" che non credevo mi appartenesse!:asd:
Ora ho iniziato Vaticano spa, perché me l'ha prestato girato mio padre e come argomento mi piglia abbastanza!