Ma fica porca, stasera c'è la partita... :|
Rimando... :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Ma fica porca, stasera c'è la partita... :|
Rimando... :sisi:
'giorno
'giorno :ciaociao:
Mi ha chiamato un numero con prefisso 051 seguito da 8 cifre :eek: è possibile? :mah:
EDIT: si è possibile e quel numero mi rimanda a
C& g di cantelli stefano snc
Via Amerigo Vespucci, 9, 40131 Bologna
Boh, mai sentito :bua:
Ieri ho finito di "girare" il mio primo video su wow con i miei compagni di arene 2v2 e 3v3 :asd:
Ora vedo se riesco a montarlo come dico io...
wow :no:
Eh, mi spiace ma il server interno non regge paragoni. Loggare su wow ed accorgersi di essere in un server "vivo" è tutta un'altra sensazione. Vedere centinaio di persone che si spostano per le città, regioni, strade, celi.
Comunque wow da livello 10 a livello 70 cambia radicalmente, quindi magari a livello alto non ti dispiacerebbe come gioco.. Poi chiaro che i gusti son gusti!
I server non ufficiali fanno alquanto schifo :bua:
E poi i raduni di gilda non hanno prezzo :asd:
I raduni di gilda li fai anche con altri MMORPG, idem per la sensazione di essere in un mondo vivo. E' proprio wow stesso che non mi piace. Le razze, le ambientazioni, i colori pastello... :boh2:
http://tgmonline.futuregamer.it/news...20080728123142
Sale... l'attesa per Saints Row 2 :fag:
Si che è possibile, Bologna è una città grande e i numeri a 6 cifre sono finiti. Anche a Milano e Roma ce ne sono a 7 e 8 cifre :sisi:
Io penso che il più grosso errore di WoW sia il fatto che la storia è puramente marginale.
Voglio dire, tu dici che è un server "vivo"... io ti chiedo: In cosa è vivo? E' vivo perchè le persone che ci camminano sono reali? Beh allora non è niente di più o di meno di una passeggiata in centro.
Ho giocato a WoW per una vita, poi mi sono rotto le balle proprio perchè in realtà è un gioco tutt'altro che vivo, è morto e isolatore.
Isolatore perchè fino al 40-50 livello puoi fare tranquillamente tutto da solo, quindi la cooperazione con altre persone va a farsi friggere. Certo, alcune istances richiedono più persone: ne ingaggi qualcuna qua e là e poi chi si è visto si è visto.
Morto perchè è completamente passivo: oggetti, ambientazione, meteo, tu non interagisci con nulla. "Vivi" in un mondo completamente morto. Per fare esempi scemi: sarebbe molto più bello se la mount alata non possa essere utilizzata quando piove. E questo è solo un esempio. Sarebbe molto più bello se i vendor fossero gestiti da persone VERE. Il mmorpg perfetto è quello che non ha nemmeno un PNG. NEMMENO UNO. Anche il Re stesso dei Nani dovrebbe essere governato da una persona vera, dovrebbe avere il potere di prendere decisioni, e dovrebbe essere votato dalle persone stesse che giocano. In questo modo il mondo diventa molto più reale, molto più vero. I vendor possono fare il prezzo che vogliono, cercando di guadagnarci, e devono pure andare in giro a fare raccolta di scorte (per incentivarli a giocare). Possono chiudere, stare aperti, fare quello che vogliono, tutto a discapito degli altri giocatori e loro (ad esempio se la Blizzard si accorge che tengono sempre chiuso possono nominare un altro vendor).
Terza cosa, importantissima: la storia. In WoW la storia è inesistente. Voi dite "Ma come? Fanno patch, expansion pack, aprono istances proprio per la storia!"
Niente di più sbagliato.
WoW vuol dire World Of Warcraft. La storia deve essere quella di Warcraft. E la storia di Warcraft è: ORCHI CONTRO UMANI.
Questo passaggio fondamentale nel gioco non esiste. Essere dalla parte dei "buoni" o dei "cattivi" è solo questione di gusti, non è per voglia di veder morire la controparte. Puoi essere orco e farti tutto il gioco fregandotene apertamente degli Elfi (e alla fine il gioco stesso ti obbliga a lasciarli perdere), che tanto ci guadagni soltanto.
Mi ricordo quando giocavo io, che era appena stato messo in vendita. La gente si divertita a fare le invasioni ad Ironforge, era proprio bello vedere tutta sta massa di cattivi che ti arriva addosso e tu che ti impegni a difendere la città.
Ma a che pro? Tanto se muori torni in vita, se uccidono il Re ricompare dopo poco, e anzi adesso c'è quella regola che ti vieta di uccidere i PNG.
Questo è sbagliatissimo, è importante mantenere viva l'inimicizia tra cattivi e buoni. E' importante che i cattivi possano avere la possibilità di CONQUISTARE i territori buoni, e viceversa. Il gioco non deve vertere sulle istances, deve vertere su questa inimicizia, deve vertere solo ed esclusivamente sulla guerra tra razze, sulla conquista dei territori nemici.
Imho è solo attraverso questo tipo di scelte che un gioco si può definire VIVO. WoW ha zero dinamismo, è tutto completamente passivo. In più le Istances e le quest sono tutte IDENTICHE (raccogli tot di questi, ammazza tot di quest'altri), non c'è nulla che le caratterizza.
Ah, perdiana, altre cose che dovrebbero mettere:
1- Quest di gilda: quest che puoi fare solo con i tuoi compagni di Gilda, per incentivare la vita delle Gilde nel gioco (che al momento è solo un insieme di persone che chiacchierano e fanno i raduni).
2- Quest uniche: quest che una volta fatte da un qualsiasi gruppo/pg del gioco non ricompaiono MAI PIU'. Si potrebbero chiamare anche "contest". In questo modo si incentiva il giocatore a darsi una mossa a creare un bel gruppo di persone per raggiungere un obbiettivo che darà una ricompensa enorme (tanti Gold, oggetti assolutamente unici in tutto il gioco, oppure, prendendo per esempio il gioco completamente attivo e dinamico, nomine di cavaliere, di consigliere del re, etc. etc.).
E' così che si fa un gioco. :sisi:
Abbiamo scatenato il Balzy... :asd:
:asd:
Odio quel gioco con tutto me stesso, e odio questo forum perchè nonostante io continui a disiscrermi da questo topic, mi arrivano le segnalazioni via E-Mail dei nuovi post.
E voi scrivete decisamente troppo :asd:
Niente PNG? Uhm... Second Life.. :asd:
Oppure i MUD. :sisi:
M.U.D rulez :rullezza: soprattutto Dalila2 (se si sono letti i libri di Eddings poi si riconoscono i nomi in un nanosecondo) e Lumen et Umbra.
però ci sono i mob nei mud, più o meno siamo lì, ok non daranno quest ma per passare di livello e imparare nuove cose mi tocca sempre andare dai maestri. (però era divertente si potevano anche fare azioni a caso e funzionavano :asd: )
A te piace THE SIMS, e si vede, perchè tu hai descritto una simulazione di società/vita reale ambientata in un era fantasi, e non un MMORPG, che ricordo significa MASSIVE MULTIPLAYER ONLINE RUOLE PLAY GAME, quindi tutto tranne una simulazione di vita reale. Sugli RPG, cartacei e non, non è gestito tutto dai giocatori, anzi, c'è un DUNGEON MASTER (in quelli cartacei) ed una story line in quelli single player.
Detto questo, so benissimo che con "RUOLE PLAY GAME" si può intendere la parola RUOLE anche con vero e proprio RUOLO interpretato socialmente e praticamente, cosa che in wow in effetti non c'è, e cosa che appunto motiva la mia affermazione fatta qualche post fa che ora cito: "i gusti son gusti". Wow è chiaramente un MMORPG votato all'azione e alla costruzione pratica del personaggio, più che alla costruzione sociale/background.
QUESTO E' VERO, e si sa.
Com mondo vivo, intendo un mondo in cui anche quando tu slogghi, le cose continuano a succedere.
La tua affermazione sulle limitazioni in fase di pioggia per esempio, per me sono ridicole. Tu immagina uno che lavora di giorno, torna a casa, logga e trova che su wow piove e non può volare per la regione nella quale avrebbe voluto fare le quest. Ti sembra normale? :asd: Wow è un gioco, e va vissuto e visto come gioco. NON UNA SIMULAZIONE, che per molti può essere appunto, frustrante.
La storia... beh, la storia in wow c'è eccome! Per chi è interessato, basta leggere le quest e di storia "secondaria e non" ce n'è quanta te ne pare! che discorsi sono che wow è orchi contro umani? Wow all'inizio è orchi contro umani, ma se la storia si intreccia maggiormente che male c'è? Poi è chiaro che può piacere o non piacere, ma fare questa affermazione è come dire che il film matrix 1 è la storia di un hacker che si droga di pillole rosse, e che quando la storia si complica introducendo il concetto di "realtà" non è più la stessa cosa.
Poi hai parlato di invadere le città ed uccidere il re, lamentandoti che torna in vita... pensa uno che compra il gioco, logga e si trova la città invasa con il re morto.. e dopo poco: GAME OVER. Finito wow, per sempre. HAHAHA :bua: si torna li, wow è un gioco!! GIOCO Non la vita reale ne una simulaizone, la gente che gioca a wow, non vuole questo.
altra cosa, le quest che tu hai definito "uniche" esistono, e coinvolgono TUTTO il server.
ancora altra cosa, wow è server dipendente. Se trovi un server bello, ti diverti, se trovi un server di ***** con gente di *****, lo odi. (vedi crushridge). Io gioco su ARGENT DAWN, che è un server RP. Io quando loggo vedo gente in abiti da sera che cammina e parla per le strade. Chi gioca su crushridge vede gente nuda che balla ovunque bestemmiando in yell... :stress:
COMUNQUE WOW, essendo un gioco, è ovvio che abbia pregi e difetti... lati migliorabili e lati gia ottimi... Io gioco dalla beta closed, sono praticamente 3 anni, e di passi avanti ne sono stati fatti tanti... E' in continuo aggiornamento e miglioramento e come ogni gioco, si sa, è lungi dall'essere perfetto per tutti ne tantomeno eterno per tutti.
E' così che si fa un gioco :sisi: Come dici tu, si fa una SIMULAZIONE che non ha niente a che vedere con un gioco.
Io per esempio odio second life con tutto me stesso, e the sims con il 90% di me stesso. Io li vedo giochi per gente che si dimentica della "real life". Se devi "giocare" con qualcosa che è uguale alla vita normale, che ***** lo giochi a fare? :bua: Un gioco DEVE EVERE le proprie licenza poetiche secondo me.
Poi oh, sono opinioni... amici come prima con tutto e tutti èh!
E invece sbagli. I PGN nei giochi di ruolo sono gestiti dal Dungeon Master (ho giocato per anni a D&D, Warhammer RPG, GURPS), il quale fa da personaggi non giocanti (perchè non si può chiamare una persona a fare solo il negoziante tra una missione e l'altra :asd: )
Il MMORPG è totalmente differente dall'RPG cartaceo, è molto più libero perchè è individuale.
Come dici tu i gusti sono gusti, a me un gioco tipo WoW non piace molto proprio è troppo passivo, alla fine è MMORPG solo perchè quando ti slogghi il gioco va avanti (bella forza, non ci trovo nulla di così appassionante),
Ho sentito che Star Wars Galaxies era più o meno come volevo io, ma non ho mai avuto modo di giocarci.
Second Life fa cagare anche a me, e The Sims 2 c'entra assai poco col gioco che ho in testa io, innanzitutto non è online, poi il mondo in cui giochi è fatto da una casa. Il 3 pare essere molto più libero ed avere anche una sezione multplayer. Sarebbe il massimo, il gioco definitivo... ma imho un bel simulatore di vita in cui puoi anche fare la parte del guerriero non è così male.