Se 6 mesi d'ingaggio di ranocchia ci salvano la vita faremmo meglio a chiudere :asd:
Visualizzazione Stampabile
Se 6 mesi d'ingaggio di ranocchia ci salvano la vita faremmo meglio a chiudere :asd:
mmmh 28 anni giusto?
cambiasso s'è stirato :facepalm:
Beh, Thoir ha affermato che non vuole piu' Vucinic perche' troppo vecchio e cozza con il suo progetto di rinnovamento... :asd:
Hernanes quasi ufficiale da quel che si legge in giro :sisi:
Ma perché cedere TUTTO Mbaye? :facepalm:
Ma che poi io son contento se il "progetto giovani" salta eh, almeno come lo si intende qui da noi. Il lavoro sui giovani si fa con il settore giovanile e con lo scouting precoce, non è che arrivi e dici:"chi sono i più giovani a libro paga?" ok giocano loro a prescindere che siano o no delle pippe. Cioè per tirare su anche solo 3-4 giovani di livello da inserire in blocco in prima squadra ci vogliono anni, v. Bayern, v. Barca
A me di Mbaye fottesega, Hernanes è un ottimo giocatore e qualche sacrificio è indispensabile :asd:
A Giugno rivoluzione societaria, con un nuovo DT che spero abbia i contromaroni.
Mazzarri come allenatore va bene a prescindere da come andranno le cose in questi ultimi mesi :sisi:
Vero! Se si vuole integrare qualcuno ben venga, ma il alvoro parte dalle retrovie giovanili.
Hernanes non dispiace neanche a me a dire il vero. Non è dei più "vecchi" comunque. Tanto i 22enni fenomeni scordiamoceli proprio...
Ho capito, ma allora che caspio lo abbiamo a fare il settore giovanile?
Per ammucchiare qualche soldo in più nelle operazioni di mercato per i vecchi?
Nel caso specifico anche a me Mbaye quando lo vidi giocare non è che mi fece impazzire sia chiaro.
Però, cacchio, non è che questa gente ha 23-24 anni.
Sono realmente "giovani" e il rischio di fare cazzate è sempre bello alto.
E poi siamo sempre lì: per fare la squadra forte o di livello medio/alto e buttarci dentro i giovani ci vogliono i soldi.
Noi partiamo invece da una base mediocre di vecchi o pippe acclamate e senza una lira.
Che fare?
Non lo so, ma almeno si cominci a provare qualcosa.
A sto punto mettiamo a partita 2-3 giovani fissi, sperando che almeno 1 alla fine emerga.
Cioè qualcuno mi vuol far credere che non c'è un ragazzetto in primavera capace di fare meno danni di un Kuzmanovic o di un Ranocchia?
Per me bisognava fare una cosa simile a come ha fatto la Roma: o investi forte sui giovani (es. Destro, prima Lamela, Pjanic ecc.) o li vai a prendere giovani e li inserisci a forza (Florenzi, Dodò ecc.).
E francamente non mi sento neanche di dare troppe colpe ai nostri uomini di mercato in questo senso, la volontà ce l'hanno pure messa. Qualcosa si è fatto.
Ma si dovrebbe insistere e non bocciare il calciatore dopo 1 anno o anche meno.
Mi ricordo che fu Branca ad andare a prendere materialmente Toto in Brasile a 16-17 anni.
Il Mozzy è un buon giocatore, e ci può stare.
Si è fatto un investimento su Kovacic e forse solo su quello si sta puntando realmente (anche troppo forse).
Certo alla fine gli errori li fai (es. troppi soldi su Icardi, Taider) però le cose inspiegabili restano colpi tipo Pereira, Kuzmanovic, Mudingayi, Schelotto (è giovane ma non me ne frega nullla lo stesso :asd:) , che si sapeva fossero seghe non più giovani ma le hai prese lo stesso per fare numero.
Scusate ma D'Ambrosio non e' stato pagato un po' troppo tra soldi e giocatori,per uno che si libera a Giugno???
Ah ecco.... :asd:
Più o meno stiam dicendo la stessa cosa eh. E l'esempio della Roma è perfetto: giovani si, ma che han già dimostrato qualcosa e pagati anche caro, Destro 15 milioni, Pjanic 11 a neanche 21 anni, lo stesso Florenzi era una scommessa, ma arrivava da una grandissima stagione a Crotone in B con tanto di caterve di gol (per un centrocampista di 20 anni), quindi più o meno lo sapevi. I nostri giovani dov'è che han dimostrato qualcosa? Credo il solo Duncan a Livorno (ma in B, non in A). Forse un po' Caldirola, che al werder è pure titolare (la famosa difesa del werder :asd:), ma se nell'ultima stagione in B lo han dato in prestito a Gennaio ci sarà un motivo. Lo stesso Donati, preso per 2 spicci dal Leverkusen, arrivava da una squadra retrocessa in C.
Su una cosa non sono d'accordo (oltre che su Taider, ma sarò fissato io :asd:), mettere i primavera in campo subito: la differenza è enorme, anche con un Kuzmanovic o un Ranocchia, ed anche questa squadra allo sbando non credo se lo possa permettere. Sono pochi i giocatori capaci di saltare direttamente dalla primavera a stabili in prima squadra senza fare qualche esperienza prima in giro da qualche parte.
Certo che è una forzatura farli giocare subito, prendila come una provocazione in questo caso :asd:
Tuttavia mi pare evidente che a molti calciatori, come quelli che hai nominato, non è stata data manco una chance (nonostante fossero obiettivamente promettenti -> vedi nazionale Under 21) , e via, ceduti in maniera DEFINITIVA per incassare due spicci.
Possibile che gente come Donati o Caldirola, più o meno titolari all'estero, non abbiano trovato manco un misero posto in rosa?
Cioè, io in panca preferisco tenermi qualche giovincello da lanciare piuttosto che prendere un Wallace o peggio andare a spendere soldi inutili per un Bombadil (visto che manco a quelli ben pagati si danno chance).
Uhm hernanes..bah
mah ,se non si è in grado di raggiungere il terzo posto e quindi l'ngresso in champions ,tutti gli altri risultati ,dal quart'ultimo posto in avanti, hanno tutti lo stesso medesimo valore ,e a meno che non siate convinti che i vari vucinic hernanes etc etc vi portino nell'europa che conta ,far giocare dei lattanti o presunti veterani ,non fa la minima differenza.
saluti
io sono in sciopero.
Si parla di Nani, in arrivo in prestito.
Ho capito che tra quarto posto e quindicesimo ai fini pratici non cambia nulla, ma non è che puoi perderle tutte da qua a maggio :asd:, anche perchè poi chi ci viene a giocare in una squadra del genere? Comunque Hernanes è un ottimo giocatore, suvvia, sicuramente meglio degli altri centrocampisti dell'inter, poi ha 28 anni, qua sembra si stia parlando di un 35enne.
Leggo che pigliate la Roma come esempio.
Non per smontarvi, ma i presupposti furono parecchio diversi anche se non vennero i risultati.
Insomma, la Roma dei giovani e la Roma società sono costati tanti soldi.
:sisi:
in questo senso, pesa ancora parecchio la gestione passata http://www.***************.it/forum/...1#post13549652
io ho detto esattamente quello, le società in Italia pensano che giovani=costano poco, invece è esattamente il contrario, il mio esempio della roma era proprio per dire che ha speso e parecchio. Ma un po' tutte le big europee quando comprano i giovani non è che lo fanno per pagare meno, i vari Goetze, Hazard, Neymar, fra poco Draxler, lo stesso Lamela etc.etc. sono lì a testimoniarlo