Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Steam News Official Topic
installata ora, esteticamente mi piace, certo che il primo impatto è che, nello stesso spazio quella vecchia desse più informazioni :uhm:
EDIT/UPDATE: mi sta oocupando un 110mb buoni di ram però i giochi ci son tutti (anche se ho il problema già menzionato che non vedo le opzioni dei menu a tendina)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daled
Beh quello è una pesantezza del programma in termini di programmazione aldilà delle risorse che può o meno utilizzare.
Per quanto riguarda questo nuovo devo rimangiarmi quello che ho detto prima (cioè che occupava tantissima ram ed effettivamente mi venivano 100 mega ma non ci è più arrivato, boh primo avvio forse..) occupa una 30ina di mega con la friend list offline e una 40ina online e sto scaricando pvk2, senza download fà 20 mega con friendlist online, non credo che il precedente occupasse meno (per curiosità ditecelo voi che ce lo avete ancora installato :asd:).
Edit: Editato che avevo tralasciato (per dimenticanza) il fatto che stava scaricando anche :asd:
Quando arrivo a casa provo a verificare come è piazzato a ram e cpu usage.
Poi ti dico, facciamo due o tre confronti.
sicuramente quando sei sulla pagina dello store carica e trasmette piu dati immagino.
Non so di preciso con la finestra degli amici aperta.
Però provo per curiosità voglio vedere quante risorse mangia.
-
Citazione:
Pozz
installata ora, esteticamente mi piace, certo che il primo impatto è che, nello stesso spazio quella vecchia desse più informazioni :uhm:
EDIT/UPDATE: mi sta oocupando un 110mb buoni di ram però i giochi ci son tutti (anche se ho il problema già menzionato che non vedo le opzioni dei menu a tendina)
Per quello c'è la soluzione:
Vai nella cartella di steam e metti "resources"
vai nella cartella "styles"
apri stea.styles con blocco note
rinomina "basefontbold="Arial bold" a "basefontbold="Arial"
Riavvia steam.
-
provato, mi occupava 90mb di ram contro i 27mb della versione normale, e inoltre non mi visualizzava molte cose (magari un bug), ergo, tolto e rimesso il normale :sisi:
aspetto che lo facciano uscire, e se dovesse pesare molto (e se è possibile) tengo la versione base :sisi:
-
Citazione:
Naquadah
...aspetto che lo facciano uscire, e se dovesse pesare molto (e se è possibile) tengo la versione base :sisi:
quoto al 100% e spero che il " se è possibile tengo la versione base" possa essere una scelta fattibile... ma parlando di Valve, mi sa tanto che in un modo o nell'altro ce lo propineranno a forza.. :(
-
Mini sondaggio: quanta RAM avete? :uhm:
-
Necessita qualche aggiustatina però è un bel passo avanti nella gestione dei giochi :sisi:
-
-
-
-
Citazione:
Zombine
Mini sondaggio: quanta RAM avete? :uhm:
su 2 gb mi occupa 90 mb
-
-
-
quelli con 4gb possono pure andare via :asd:
-
Come Nuke: 2gb con Xp, mi occupa sui 85/88 mb...oscilla per quelle cifre comunque. Ovviamente steam normale, non la beta.
-
a me la nuova ui usa 22mb, sto scaricando 2 giochi, quando è chiusa e 44mb quando è aperta sullo store.
Comunque non pare male, però ancora non hanno messo la possibilità di cercare all'interno dei propri giochi, cavolo ci metto sempre una vita a trovare il gioco che voglio
-
Faccio presente un problema abbastanza serio relativo alla nuova interfaccia: in pratica Punkbuster la identifica come programma non autorizzato e dopo un po' che giocate vi caccia dal server. Sembra che sia un problema noto alla community Steam, ma che dipende esclusivamente dalla Evenbalance e che verrà risolto quando aggiungeranno la nuova interfaccia alla whitelist delle applicazioni consentite. Visto che questa è una beta alcuni prevedono che ciò verrà fatto all'uscita della versione definitiva e non prima. Vedremo. Per il momento i giochi in multi che usano punkbuster non sono utilizzabili
EDIT: sembra che si riesca a bypassare il problema disabilitando la community in game
-
Citazione:
daves1987
Anche tu con la lista giochi? :facepalm: Ma se ne comprate così tanti da non starci dietro, non comprateli :sisi::look:
Ma che cavolo c'entra?
Nell'eventualità non dovrei farmi problemi se non avessi più a disposizione un gioco che ho regolarmente acquistato?
Poi non è che tu ne hai pochini, quindi perché te la prendi tanto da consigliarmi di non comprarne?
-
a me lo store non va :uhm:
-
Citazione:
malrau
Ma che cavolo c'entra?
Nell'eventualità non dovrei farmi problemi se non avessi più a disposizione un gioco che ho regolarmente acquistato?
Poi non è che tu ne hai pochini, quindi perché te la prendi tanto da consigliarmi di non comprarne?
Con la differenza che io non sono così attento al numero e se me ne viene a mancare uno me ne accorgo subito....questa non è una gara a chi compra di più e a chi ne gioca meno eh? Ma a sentire certi discorsi sembra così. Ma questo adesso non c'entra niente (hai ragione). Quindi: sorry :D
-
Primo mod della nuova interfaccia link
-
Evito le solite provocazioni e rispondo a malrau:
Il numero dei giochi segnalato nel counter della community è approssimato per eccesso a causa dei server dedicati, editor, ecc... ecc...
Il numero REALE dei tuoi giochi ora dovrebbe essere segnato nel menù mostra in alto nella library.
Esempio: la community me ne segna 295, steamcalculator.com ne segna 257, mentre la nuova libreria di Steam 270.
Per avere la cifra esatta bisogna contarli a mano, ma al tuo posto starei tranquillo: non ne hai persi. ;)
-
Citazione:
FiloMJ
Per avere la cifra esatta bisogna contarli a mano, ma al tuo posto starei tranquillo: non ne hai persi. ;)
Ese :asd: oggi ho acceso Steam e invece di 85 giochi, me ne ritrovavo 20 :rotfl: Sono tornato alla vecchia versione e sono riapparsi :asd:
-
Grazie a daves e filo per le risposte :)
-
Citazione:
Zombine
Ese :asd: oggi ho acceso Steam e invece di 85 giochi, me ne ritrovavo 20 :rotfl: Sono tornato alla vecchia versione e sono riapparsi :asd:
E' quello che è successo a me all'inizio con la nuova UI: mi dava 29 giochi, tra l'altro arx fatalis (1 nella lista) in versione demo, quando io invece l'avevo acquistato. :eek:
Ecco il perché delle paranoie :D