sto leggendo la trilogia della città di K. :caffe:
Visualizzazione Stampabile
sto leggendo la trilogia della città di K. :caffe:
e ti piace anta?
Sono a metà e devo dire che non è scritto per niente male, con un cinismo e una crudeltà che a volte lascia spiazzati. L'atmosfera è notevole e i colpi allo stomaco non sono facilmente digeribili. Vediamo dove va a parare con l'evoluzione del/dei personaggie della storia ma potenzialmente ci siamo, può prendere le 4 stelline :asd:
fammelo finire, poi vedremo :caffe:
Sava bifolco :rotfl:
:no:
che mi tocca leggere :no:
Sava Sava, ascolti il buon david e si ravveda, su..
ma tu l'hai già letto Shabby?
Si, ormai tipo due anni fa.
Librone.
Mi pare di aver aperto pure il topic qua :uhm:
L'ho cercato ma non lo trova, e il link nel topic cerca non funziona :boh2:
capirai col CERCA è un attimo :tsk:
Si, il cerca di google funziona benissimo :bua:
ma perchè usate ancora il link futuregamer? usate forum.tgmonline.it :arrabbiato:
Comunque l'avevo rimosso ma è proprio leggendo quel topic che l'ho messo in wishlist.
Lo bookmarko che poi mi leggo gli spoiler :asd:
http://prontoallaresa.blogspot.com/2...justified.html
conoscete? che ne pensate? consigli?
Ho finito di leggere ieri sera "Q" del collettivo Luther Blisset (oggi Wu Ming).
Che dire? E' una lezione di storia e visti i tempi in cui viviamo, anche di vita...
E' un romanzo storico/avventuroso, che si svolge lungo i primi 50 anni del 1500. I due protagonisti "senza nome" o con "molti nomi" ovviamente sono inventati, ma quello a cui assistono e vivono é successo davvero.
A grandi linee, per chi ha studiato storia non c'è molto di nuovo, Lutero, Calvino i Principi protestanti sono cose che bene o male si dovrebbero conoscere.
Sono i dettagli che ci mancano, alcuni personaggi che nei libri scolastici non sono citati ma che sono esistiti davvero e hanno fatto cose sbalorditive e coraggiose (o avventate...) per l'epoca in cui vivevano.
Consigliatissimo a chi ha voglia di conosciere meglio il passato per capire meglio il presente.
Oggi invece inizio il secondo libro di una saga fantasy scritto dalla sorella di una mia amica che si intitola "I 7 Demoni Reggenti", lettura decisamente "easy", ma simpatica e scorrevole.
Chi odia i libri scritti dalle donne é meglio che lasci stare...
Finito "La trilogia della città di K." commento nel topic :caffe:
Letto Accanto alla tigre di Leonardo Pavolini :uhm:
:uhm:
Mi lascia interdetto. Cioè, interessante, a tratti davvero molto bello, è un curioso caso di ricostruzione difficoltosa della vita del nonno fascistissimo, alternando aneddoti personali, diari d'epoca, documenti fascisti, centri sociali di estrema destra, letture varie, dialoghi con amici scrittorl, e la costruzione di una geografia privata, tra la Roma neofascista, Salò, il cimitero dei repubblichini, e altro ancora... :uhm:
Ora do un'occhiata a Scritture a perdere di Giulio Ferroni
appena finito la svastica sul sole, ora devo cominciare Q.
Comincio stasera "L'opera struggente di un formidabile genio" di Dave Eggers, che mi terrà compagnia durante molte solitarie pause pranzo :asd:
Finito finalmente l'uccello che girava le viti del mondo.
Qualcuno l'ha letto? C'è un topic?