vado a memoria, nel sei nazioni non giocano le stesse nazioni che partecipano alla champions ?
Visualizzazione Stampabile
vado a memoria, nel sei nazioni non giocano le stesse nazioni che partecipano alla champions ?
Le magnifiche cinque dell'europa rugbystico fanno storia a se, qualche :chebotta: gradino sotto abbiamo Italia, Georgia e Romania.
O gli inglesi ritornano al caro 5 nazioni, oppure continuano ad asfaltare gli azzurri o, infine, danno nuova linfa al giro d'affari affidandosi al sicuro appeal di Tbilisi e Bucarest.
Se funzionasse così, buona parte della pubblicità non verrebbe fatta. I bisogni (in parte) si creano, l'interesse si crea. Dopo il famigerato Mondiale del '94 negli USA l'interesse per il calcio è aumentato: certo, non siamo ai livelli di football americano & C., ma essendo un mercato floridissimo non è necessario primeggiare per generare introiti importanti (109mila spettatori per Real-United, primo sport femminile del Paese, mi pare il quarto più praticato a livello giovanile maschile). Il seguito del rugby in Italia è cresciuto molto negli ultimi lustri, anche grazie alla partecipazione a un evento - percepito subito come tale dalla popolazione anche grazie al risalto mediatico, servizi TG, ecc. - quale il Sei Nazioni. E, sì, siamo molto partecipi a livello di club, ma poi Northampton Saints-Treviso magari finisce 67-0, eh :asd: . Comunque la mente dell'uomo fondamentalmente è semplice, metti un po' di giovanottoni in mutande a inseguire palloni di varie forme e dimensioni in un bel contesto, alza un po' il livello, pompa l'evento, presentalo bene (magari condendolo con fuffa varia, tipo la retorica del "vero sport da gentiluomini, altro che il calcio, bla bla") e alla fine, dai e dai, l'interesse si dovrebbe creare più o meno a qualsiasi latitudine :sisi:
beh la Francia entrò nel torneo nel 1910 e fino al 1954 non vinse un cazzo eh
beh, dal '38 al '50 non ci sono state competizioni internazionali in europa per via delle guerra eh :asd:
Volo glielo dici te o glielo dico io?
:rotfl: credevo parlaste dei mondiali di calcio :asd:
eh invece sì, ho letto il post di abs dove parlava dei mondiali di usa 94 :asd: Del rugby o come caspio si chiama non so una cippa (ma proprio niente), figurati se mi metto a discuterne :asd:
Non che cambi più di tanto eh, magari la Francia è uscita dalla II Guerra Mondiale in modo un filo più diverso di Galles ed Irlanda.
lancio di monetina
comunque in Veneto c'è una discreta tradizione rugbistica, sapevatelo :snob:
Se si volessero adottare criteri similsportivi, allora il play off con Georgia e Romania auspicato da qualcuno ci starebbe tutto. Poi ovviamente entrano in gioco altri discorsi (problemi organizzativi, mercato, tradizioni, Putin che magari una mattina si sveglia storto e puff, la Georgia non c'è più, ecc.), quindi bon. Certo che con le mazzate che piglia l'under 20 qua mi sa che veramente ci vogliono cinquant'anni :asd: .
A proposito di rugby, ieri, nel massimo campionato francese, si sono scontrate Oyonnax e Castres. Cristophe Urios, l'allenatore dell'Oyonnax (in posizione di classifica tranquilla) l'anno prossimo passerà, insieme al forte kicker Urdapiletta e al prop Tichit, al Castres (in posizione di classifica disperata, doveva assolutamente vincere).
Tutti pensavano "Beh, figuriamoci, si sa come vanno queste cose, tutto il mondo è Milan-Reggiana 0-1, l'Oyonnax perderà, se il Castres retrocede a questi gli toccherà giocare in Pro D2, praticamente l'inferno, l'anno venturo", e invece no, l'Oyonnax inaspettatamente, sotto la neve fioccheggiante (non so se poi abbia effettivamente nevicato, come da previsioni, ma mi piace pensarlo), dopo averlo illuso mandandolo avanti di sei punti, corica il Castres. Pensate al drammasportivomaancheumano di quest'uomo, non certo longilineo, che già s'è inimicato la sua prossima tifoseria, facendo semplicemente il suo dovere. Non è commovente tutto questo spargimento di professionalità?
no perchè è uno sport di merda :sisi:
e sono abbastanza sicuro che ti sei inventato perlomeno i nomi, forse tutto
Claude Letitus non avrebbe permesso all'Oyonnax di salire in massima serie.
related
Rugby, Castrogiovanni morso da un cane: niente Scozia!
Incredibile incidente per il pilone azzurro: 14 punti di sutura al naso
peccato, altrimenti la vincevamohohohoho :rotfl2:
:sisi: