Prossimo obbiettivo gtx260 AMP2, vediamo se mi fottono pure questa :pippotto:
Visualizzazione Stampabile
Prossimo obbiettivo gtx260 AMP2, vediamo se mi fottono pure questa :pippotto:
allora,la ram che monto è questa
http://img194.imageshack.us/img194/7615/ramoz.jpg
Uploaded with ImageShack.us
quindi dovrei cambiare ram da ciò che dici :look: e prendere 2x2gb ddr2 da 800mhz per esempio?
comunque in realtà il pc fisso,che vorrei overclockare,non sta a bari (dove studio come fuorisede all'uni) ma in provincia :asd:
Mi passi il link all'asta? http://www.avalonpc.it/forum/Smileys.../trollface.gifCitazione:
Prossimo obbiettivo gtx260 AMP2, vediamo se mi fottono pure questa
Dettagli! :snob:Citazione:
un 20-25%, però consumerà il 200% in più
Siamo tutti di quell'idea (aggiungici anche un :facepalm:), ma per fortuna io e Peppe siamo distanti e non ci siamo mai visti in faccia (cioè, lui non ha mai visto in faccia me; io lui, sì). :sisi:Citazione:
Ommioddio peppe prende la patente :uhoh:
E fa solo i 220 al massimo? Bah, se non fa almeno i 300, se non ha almeno 600 cavalli rotti e se non pesa meno di 1500Kg non sei nessuno. :tsk:Citazione:
L'avatar è in onore della mia piccina che tra poco passerà tra le mie mani :timido:
Citazione:
Vai tranquillo con la GTX260 che è una scheda che ha ancora molto da dare, sopratutto se accompaganta alla CPU che già monti :sisi:
In b4: Banniamo Mal per eresia, disinformazione, antipatia, uso di magia nera e pedofilia. :sisi:Citazione:
Molto bene, immaginavo D'accordo che l'hw evolve ad una velocità a cui è impossibile star dietro, ma dire che una gtx260 è già un rottame...
NB molti motivi sono sono statti aggiunti non perché ce ne fosse un reale bisogno, ma semplicemente per fare numero e perché la frase mi suonava meglio.
Ciò non toglie del Mal sarebbe cmq colpevole di quanto appena affermato.
Tanto Peppe ha il motorino/i genitori che lo possono accompagnare (@ Peppe: ti fai ancora accompagnare a quest'età? Vergognati!) e non fa un cazzo tutto il giorno, quindi può benissimo venire anche fino in Francia o giù di lì. :sisi:Citazione:
comunque in realtà il pc fisso,che vorrei overclockare,non sta a bari (dove studio come fuorisede all'uni) ma in provincia
@gangrel: quelle ram vanno bene :sisi:
@download: fatti vedere se hai coraggio :fag: io la mia faccia l'ho mostrata, ora tocca a te :fag:
P.S. 200km/h sono parecchi e non è che puoi viaggiare sempre a quella velocità ;)
Più che altro non ci puoi viaggiare mai :asd:
Dammi quattro ruote, un divano e un volante della Logitech e ti faccio l'ultima Lamborghini. :snob:
Allo stesso modo dammi un'auto qualsiasi che superi i 250 e viaggio a 200 costanti tra le strade di Milano, Roma, Napoli e pure Bari! :snob:
Il coraggio io non ce l'ho, specie adesso che stai per prendere la B... :bua:
Dimenticavo...
@ Dario: Mah... Sei invecchiato un po' o sei diventato più "dolce"? Cominci a parlare come un padre/nonno premuroso. :asd:
La macchina no, un motore sì :sisi:
E cmq mi riferivo a chi ha la patente B
Preoccupati piuttosto di spingere la tua ragazza (se ce l'hai :jfs2:) al massimo :snob:
Segnalato
Io conosco più mods di te, perciò sono salvo. :caffe:
Si beh, battute a parte, il 2012 è praticamente archiviato e qua dentro ci si balocca tra anticaglie come 260 e 8800...cosa devo pensare?
Non so, da un cassetto è saltata fuori una 6800 Ultra, dite che posso partecipare?
:tremo:
Il Dio Macchina non è per nulla contento :nono:
P.S.: A te mando direttamente una 7990 così tra quindici anni la rigiri al fortunello dell'asta, che probabilmente nel 2027 la 260 avrà iniziato a mostrare il fianco :sisi:
Spoiler:
Quanto bene ti voglio Mal! :rotfl:
Non mi sono più informato; per quando le nuove nVidia?
Le 7970/50 dovrebbero essere recensite seriamente (quindi roba non reference, con drivers dedicati, magari qualche test con applicazioni DX 11.1 eccetera) entro la metà del mese e disponibili in quantitativi ragionevoli per Febbraio.
Per ora Nvidia tace, ma Kepler non dovrebbe essere molto lontano.
Marzo/Aprile?
In realtà non ho ancora trovato un motivo per pensionare la 260, ci sono meno soldi da investire in hardware e va bene: però, giocando a 1920x1080 la 260 non mostra ancora il fianco, perlomeno nei titoli che mi interessano. Vediamo per la prossima estate, ma di questo passo l'unico serio motivo per cambiare scheda potrebbe essere una maggiore diffusione di titoli dx11, cosa di cui dubito per l'immediato futuro.
Se accompagnata dal procio che hai, va ancora alla grande. :sisi:
Questa gen la salto (dichiarazione di facciata) :sisi:
ho aperto il topic in OC & Modding
se qualcuno vuole venire a fare un salto ecco qua http://www.***************.it/forum/...o-per-OC-Q6600 :bua:
Quoto Peppe: le PC6400 vanno bene per l'OC, dato che arrivano fino a 800mhz.
@Gangrel: appena recupero la piena mobilità vengo ad aiutari nel topic (ma tanto farà prima qualcun altro), che da stamani sono praticamente con un dito in meno (incidente domestico) e faccio una fatica cane a scrivere e non riesco ad impugnare il mouse.
Non lo è, solo che oggi è festa e per di più c'è il week-end lungo.
Magari gli utenti piuttosto chestare connessi al Pc preferiscono svagarsi all'aria aperta. Vedrai che entro un paio di giorni avrai il tuo aiuto.
PS: alla fin fine sei stato per 2 anni senza OC, ed ora all'improvviso hai fretta? :look:
@ Big: Guarisci presto, babbo. ;)
@ Gangrel: Ti aiuterei io, ma ho troppa poca esperienza, perciò preferisco guardare da lontano. :sisi:
Cmq non è proprio abbandonata questa sezione... È solo che ci sono più lettori che scrittori, ecco. :bua:
E poi ha ragione Big. :sisi:
:asd: non è che ho fretta,ma il problema con battlefield è odioso e non mi permette di godermi questi ultimi giorni prima di tornare in città a studiare col portatile,quindi finirà che farò l'overclock tra un paio di settimane,quando tornerò qua a casa :bua:
e poi l'aver "scoperto" di poter portare in teoria il processore da 2.4 anche a 3.4ghz è na bella sorpresa :sisi:
poi mi sono letto qualche vecchissima discussione su altri del forum che dovevano fare l'oc al q6600,e a quanto pare è un'eresia non farlo su questo processore :bua:
comunque np,aspetterò :asd:
Io ti consiglierei di cominciare a leggerti qualche guida/discussione su altri forum, giusto per farti un'idea. :sisi:
E se vuoi giocare, gioca a qualcos'altro. :bua:
Concordo :sisi: Leggiti una guida, o anche due o tre, in modo da capire i concetti fondamentali, i programmi da utilizzare per monitorare prestazioni e stabilità, ecc.
Volendo, se te le "studi" bene, puoi avventurarti anche da solo nell'OC :sisi:
in realtà di guide ne ho lette piu di una,ma ripeto,i dubbi alla fine sono di più rispetto alle nuove nozioni :asd:
per esempio mi sono letto e guardato questa http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=16632
che è forse la più chiara ma è del 2008,allora non so se magari ora ci sono nuovi programmi o nuovi metodi..
e poi lui fa tutto direttamente da windows,non si faceva dal bios? O_O
e poi quando parla di cambiare i voltaggi o i timings delle ram,come minghia si fa?
cioè ok,prima cosa trovare la max fsb (e qui mi farei suggerire da voi il valore,magari un valore che faccia in modo di coincidere con il valore max per le ram pure..visto che avete esperienza :asd: )
poi dalla parte ricerca max frequenza cpu non ci capisco più niente quasi :bua:
aspetto qualcuno che è meglio dai :asd: non voglio fare danni
Da windows :no: Va fatto dal bios :sisi:
Come valore del FSB, senza stare a far prove e senza stare a fare OV, con qualcosa tipo 350-360 dovresti campare tranquillo (dopo ovviamente aver messo le ram in asincrono).
Intanto un consiglio: fatti un bel back-up di tutto quello che non vuoi perdere su qualche HD esterno, perché, quando si prova l'OC per la prima volta, i crash ed i reset forzati del Bios sono all'ordine del giorno. E tra un crash e l'altro può starci che si incasini il file-sys dell'HD, costringendoti a diversi format ;)
Già a 355*9 avresti una velocità di 3200mhz che è già un bell'andare e, settando le Ram in asincrono a 533 anziché 800 mhz, queste ultime, con quel valore di FSB, dovrebbero viaggiare a 710mhz che è abbondantemente entro i limiti e ti garantirebbe un'ottima stabilità anche con timings bassi (ricorda che con i Conroe era molto meglio avere basse velocità delle ram con timings bassi, piuttosto che alte velocità delle ram con più alti valori dei timings.
PS: a parer mio, andare oltre i 3400mhz non ha senso, dato che il guadagno di prestazioni comincia a diventare davvero irrisorio rispetto all'aumento di consumi e temperature, causati da un maggiore OV. Entro i 3200-3400 dovresti cavartela senza alcun OV.
Beh, teoricamente se parti con un FSB "tranquillo" (magari 340 invece che 360) potresti anche non sperimentare nessun crash :sisi:
Poi il vCore immagino sia impostato su Auto; sarebbe bene portarlo al valore minimo che dà stabilità.
O sbaglio?
Voleva dei valori da usare senza fare i test di stabilità, ed io li postati :snob:
In ogni caso, se non si vuole adottare il metodo giusto (cioè quello suggerito da Dehor di cercare la stabilità) è meglio settare il v della cpu appena uno step sopra il valore "cpu vid"
allora fino al punto in cui mi consigliate di mettere 340 come fsb per non avere nessun tipo di crash e andare sul sicuro ci siamo,credo (devo farlo dal bios in qualche parte che ora non ho idea dove sia :asd: ) ma tutto il discorso di dopo su vcore,auto,step sopra cpu vid è arabo :bua:
dai facciamo che continuiamo a parlarne nel topic,non vorrei portarvi il circolino troppo off topic :asd:
Il problema, Gangrel, è che noi possiamo dirti cosa fare, ma poi i valori nel bios della shceda madre devi andarteli a cercare da solo, dato che ogni bios è cosa a se, ed io non metto mano su una DFI dai tempi dell'Athlon 64, ma ricordo che erano una cosa obrobiosa. Non perchè fossero malvage (anzi..) ma perchè l'alto grado di personalizzazione che permettevano si traduceva in un bios incasinatissimo.
Quello che mi chiedo è: se non sei un esperto smanettone, perchè hai preso una DFI? :bua:
Se hai il dissipatore di serie non permetterti di mettere l'FSB a 340, eh. :asd:
Massimo 333 :sisi: