Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moloch
che voi sappiate, per caso qualche superpotenza è solita far brillare ORDIGNI TERMONUCLEARI nell'orbita terrestre in modo da sfruttarne l'onda EMP per disabilitare i satelliti di altre nazioni? no perché c'è un tizio che sostiene sta roba in j4s e mi sembra una cosa talmente idiota che prima di dargli del cazzaro chiedo conferma :asd:
ah sì, e gli ORDIGNI TERMONUCLEARI sarebbero portati su da vettori missilistici
Porta pazienza, Doomsday Preppers è uno dei programmi più seguiti negli Stati Uniti e adesso è arrivato anche qui; devo dire che è affascinante scoprire le paranoie delle persone e capire come agiscano di conseguenza (per assecondarle, naturalmente).
Ad ogni modo, quello dell'esplosione in alta quota è un esempio ricorrente nella trasmissione per far comprendere la portata degli effetti secondari di una bomba atomica.
di certo la detonazione dell'ordigno ad un'altitudine di 400 km ha effetti diversi dalla stessa a terra, per cui il sito suggerito da jaq non è utile in questo caso.
la portata dell'esperimento si trova sul PDF della NASA trovato nell'articolo wikipedia http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/19640018807_1964018807.pdf
niente esplosioni che radono al suolo l'europa, ahimè
Ma le esplosioni in alta quota non radono al suolo nulla, solo possono tirare giù le power grid di diverse nazioni friggendo i trasformatori.
Citazione:
Emack
Ma le esplosioni in alta quota non radono al suolo nulla, solo possono tirare giù le power grid di diverse nazioni friggendo i trasformatori.
Per demolire le linee elettriche di un nemico si usano le BLU-114, ordigni che esplodendo rilasciano dei filamenti di carbonio che si depositano sulle linee aeree e banalmente le mandano in corto, poiché i filamenti fanno da ponte tra i cavi elettrici.
Immagino siano meno costose e creino meno effetti collaterali.
E per demolire tutto quanto una "passatina" con questa:
(:vojo:)
Ne ho trovata una in HD:
(http://www.thelordinquisitor.com/blo...rdi.jpg?cda6c1)
Pensate soltanto alle dimensioni di quelle due batterie di cannoni :asd:
ieri sera ho concluso la mia influenza di una settimana guardando Battleship
insomma, non è mica brutto come dicono, e lo dice un pignolo
Forse avevi ancora la febbre :asd:
Marl, è la nave lunga 1.5km ? :asd:
Citazione:
Chiwaz
Per demolire le linee elettriche di un nemico si usano le BLU-114, ordigni che esplodendo rilasciano dei filamenti di carbonio che si depositano sulle linee aeree e banalmente le mandano in corto, poiché i filamenti fanno da ponte tra i cavi elettrici.
Immagino siano meno costose e creino meno effetti collaterali.
Durante gli anni Ottanta, negli USA esperti della difesa hanno evidenziato un secondo effetto collaterale di un'esplosione nucleare, potenzialmente più dannoso delle radiazioni: l'impulso elettromagnetico generato in seguito alla detonazione. Insomma, ci si è resi conto che bisognava non solo preoccuparsi di affrontare la distruzione di città intere e la contaminazione delle aree colpite, ma anche di una criticità in grado di mostrarsi su una scala ben più vasta di un solo Stato.
Da queste preoccupazioni, sono sorte le paranoie dei cosiddetti preppers. Naturalmente, nessuno si sognerebbe mai di lanciare una testata nucleare con il solo scopo di generare un EMP, ma si potrebbe comunque mettere in ginocchio una nazione qualora gli ordigni non raggiungessero la destinazione e fossero fatti esplodere in volo.
Citazione:
Jaqen
Forse avevi ancora la febbre :asd:
l'ho guardato pure in eng sub eng magari non ho capito niente :asd:
Citazione:
PinHead81
Ora linka l'acquisto però :asd: Belial l'ho fatto in coop a Inferno, da solo mi stavo stressando.
http://www.image-share.com/upload/1779/135.jpg
Arma eccezionale, pero' col cacchio che vale 5ML...:bua:
Citazione:
Chiwaz
Marl, è la nave lunga 1.5km ? :asd:
Wuttt?????
E' una corazzata dell'Inquisizione, saranno suppergiu' 7/8 Km :asd:
Citazione:
Emack
Durante gli anni Ottanta, negli USA esperti della difesa hanno evidenziato un secondo effetto collaterale di un'esplosione nucleare, potenzialmente più dannoso delle radiazioni: l'impulso elettromagnetico generato in seguito alla detonazione. Insomma, ci si è resi conto che bisognava non solo preoccuparsi di affrontare la distruzione di città intere e la contaminazione delle aree colpite, ma anche di una criticità in grado di mostrarsi su una scala ben più vasta di un solo Stato.
Da queste preoccupazioni, sono sorte le paranoie dei cosiddetti preppers. Naturalmente, nessuno si sognerebbe mai di lanciare una testata nucleare con il solo scopo di generare un EMP, ma si potrebbe comunque mettere in ginocchio una nazione qualora gli ordigni non raggiungessero la destinazione e fossero fatti esplodere in volo.
Lo so dell' impulso EMP dovuto alle esplosioni atomiche, ma è totalmente privo di senso usare una testata nucleare SOLO per generare un EMP :asd:
Cioè concordo con te, davo solo una precisazione. Certo che quest'altra branca dei complottisti non la conoscevo.
Lo spot dei radicali sull'eutanasia che sta creando il solito scandalo.
Che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?feature...;v=oDoHhV_QAGc
Secondo me solo il fatto che stia fcendo parlare di sè significa che ha centrato l'obiettivo.
Legulei di tutto il mondo unitevi.
Mi serve sapere come si chiama la richiesta urgente che si fa al presidente di un TAR in modo che blocchi un ente pubblico dal proseguire nell'iter di aggiudicazione/stipula di un contratto per una gara d'appalto.
Il primo che risponde correttamente vince una foto di cesarino in fancy pants.
Citazione:
Marlborough's
Wuttt?????
E' una corazzata dell'Inquisizione, saranno suppergiu' 7/8 Km :asd:
Gli scrittori di wh40k non comprendono il concetto di limitarsi.
Anche se Orzo Bimbo non c'è più questo telegiornale rimane lammerdah più assoluta. Ma la Simoni non si vergogna neanche nel mandare in onda un servizio del genere con una traccia di sottofondo del genere? Ci meritiamo la merda che ci circonda.
http://www.youtube.com/watch?v=u9sfs-8DbX0
aspetta che mi scandalizzo
"uhhh! Ahhhhh!"
va bene così?
Citazione:
NoNickName
aspetta che mi scandalizzo
"uhhh! Ahhhhh!"
va bene così?
no, no. ma il berlusca è un fottuto liberale. credici pure :sisi:
sto seriamente ricredendo il benito ogni giorno che passa (peccato per quell'alleanza con quel matto) :nono:
Intanto continuano i deliri della gente che vive con la politica.
http://www.you-ng.it/blog/3473-bianc...se”.html
con il contratto che firmerò domani forse guadagnerò 5.500 euro in un anno <3 spese di viaggio escluse <3
ma non mi posso fermare e devo prendere quello che mi capita...
Io non so se lo fanno apposta per trollare o meno :asd:
Citazione:
Bagarozzo
no, no. ma il berlusca è un fottuto liberale. credici pure :sisi:
No, no, ma il Berlusca confeziona personalmente ogni servizio dei telegiornali Mediaset, cosi' come personalmente decide se pubblicare o meno le pere della Middleton, tu credi pure a questo se ti fa stare meglio :sisi:
Detto questo c'è molto peggio di cio' che hai postato, con la solita (ma mai abbastanza "chiara") differenza che questo non si fregia nè d'essere Servizio Pubblico nè tantomeno di sostenersi con le tasse dei contribuenti.
il che non spiega minimamente minzolini, vespa, ferrara etc. :asd: