-
Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner
Citazione:
Originariamente Scritto da
Forget Me
Ma sei serio ?
Sono tutti termini che impari dopo 2 giorni di gioco :uhm:
@jhonnycoso: ahahaha riderissimo
tipo c'era un utente che bazzicava qui qualche settimana fa che nonostante giocasse da un po' si domandava se la "lama della diffusione" avesse delle cariche, se c'erano catapulte nel gioco e chi era furion, cose di un'ovvietà che sembravano andare ben al di là di una pura difficoltà linguistica. Forse puoi chiedere a lui se certe cose si imparano in 2 giorni.
no wait :uhm:
l'averlo in italiano rallenta solo l'apprendimento, non dico la descrizione delle skill, ma sicuramente i nomi delle skill e degli oggetti sì. Per se devo dire a uno di fare un sun strike non posso dirgli ne QWER ne colpo solare. Allo stesso modo se uno mi dice di comprare sentry devo sapere che cosa sono e sotto che nome le trovo. Ovvio che dopo 500 partite si impara tutto lo stesso, ma ce ne vogliono appunto 500 e non le 20 che sarebbero richieste per ste robe.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Non so, non ti capita mai di chiedere se qualcuno sta gia' facendo il mekansm?
O di comprare delle ward?
O se qualcuno ha gli arcane boots pronti?
Se sai solo i nomi italiani sara' facilissimo capirsi :sisi:
Minchia tempo mezzo secondo e ti fai la traduzione sul momento eh :asd:
-
Citazione:
stevegeta
Io li so sia in ita che in eng ormai... Asd
Cmq fose per me avrei tradotto le descrizioni ecc, lasciando i nomi delle skill in eng
Il team di traduzione fece un sondaggio nella community italiana in merito alla traduzione, se avessero dovuto:
1 tradurre tutto
2 tradurre solo le skill
3 lasciarlo in inglese
ovviamente ci fu un plebiscito per la numero 2 con una piccola fetta che votò anche la 3. Se non ricordo male la 1 non prese nemmeno un voto. Nonostante ciò il team di traduzione fece quello che volle lo stesso, fu un sondaggio inutile.
-
Citazione:
JohnnyKage
tipo c'era un utente che bazzicava qui qualche settimana fa che nonostante giocasse da un po' si domandava se la "lama della diffusione" avesse delle cariche, se c'erano catapulte nel gioco e chi era furion, cose di un'ovvietà che sembravano andare ben al di là di una pura difficoltà linguistica. Forse puoi chiedere a lui se certe cose si imparano in 2 giorni.
no wait :uhm:
l'averlo in italiano rallenta solo l'apprendimento, non dico la descrizione delle skill, ma sicuramente i nomi delle skill e degli oggetti sì. Per se devo dire a uno di fare un sun strike non posso dirgli ne QWER ne colpo solare. Allo stesso modo se uno mi dice di comprare sentry devo sapere che cosa sono e sotto che nome le trovo. Ovvio che dopo 500 partite si impara tutto lo stesso, ma ce ne vogliono appunto 500 e non le 20 che sarebbero richieste per ste robe.
Ma quanto te la tiri ?
L'utente si chiedeva come ricaricare la lama della diffusione, non se avesse le cariche, e non sa ancora i nomi propri dei personaggi, quelli li lascia a voi badass del forum.
-
Carta la prossima volta che ti insulterò per la midas io dirò solamente "mano", e tu capirai :snob:
-
Voi gente non capite cosa vuol dire arrivare dal primo dota, dove c'era solo l'inglese :asd:
Una delle prime volte che giocavo con Gangrel mi ricordo che disse "Prendiamo l'egida?" e io ero "Eh? What?". Ci ho messo 10 minuti buoni a capire che egida era aegis :bua:
-
Ragazzi vorrei dire la mia.
Riguardo la bontà della traduzione: trovo che sia buona nel suo complesso,rende molto bene l'idea essendo inevitabilmente, e necessariamente direi, letterale. Giustamente non può piacere a tutti.
Riguardo gli effetti della traduzione: credo che a fare la differenza sia la mentalità e la voglia del player di conoscere il gioco e non la lingua del client. Per giocare online decentemente, devi conoscere discretamente l' inglese.
-
Citazione:
CartaRulez
Voi gente non capite cosa vuol dire arrivare dal primo dota, dove c'era solo l'inglese :asd:
Una delle prime volte che giocavo con Gangrel mi ricordo che disse "Prendiamo l'egida?" e io ero "Eh? What?". Ci ho messo 10 minuti buoni a capire che egida era aegis :bua:
Nel 99% dei casi si dice rosh, e tutti capiscono, che cosa strana.
-
Citazione:
CartaRulez
:asd: comunque chiesi "chi prende l'egida?" sennò dicevo "rosh?" e via :snob:
comunque riguardo sto discorso: chi lo vuole in inglese lo mettesse in inglese,chi si trova bene con l'ita lo tenga in ita,tanto non saremo mai tutti d'accordo :bua:
io volevo solo sapere come fare a metterlo inglese e ho avuto una risposta,non mi aspettavo pagine di discorsi su sto fatto :bua:
-
no ma adesso io lo voglio eng ma le descrizioni, la storia degli oggetti, la bio dei personaggi e il menù in ita. :vecchio:
-
Citazione:
JohnnyKage
Il team di traduzione fece un sondaggio nella community italiana in merito alla traduzione, se avessero dovuto:
1 tradurre tutto
2 tradurre solo le skill
3 lasciarlo in inglese
ovviamente ci fu un plebiscito per la numero 2 con una piccola fetta che votò anche la 3. Se non ricordo male la 1 non prese nemmeno un voto. Nonostante ciò il team di traduzione fece quello che volle lo stesso, fu un sondaggio inutile.
Piccola correzione, il sondaggio su dota2.it decretò che la maggior parte della community voleva lasciare in inglese nomi propri degli eroi, skill e items e di tradurre soltanto la storia, le descrizioni e il client di gioco. Ma chiaramente non servì a niente.
-
-
Oggi tra squadre di merda, russi e nabbanza mia le ho perse tutte :bua:
-
Nota per i trader che spendono:
Al momento il set di Rubick "vecchio" è nello store a 5.75€
Ma con l'update di stanotte han aggiunto la maschera,che da sola costa 3 euro => a comprare il set a pezzi ora dovrebbe costare sugli 8 euro
Vedete voi se volete investirci prima che,eventualmente,fixino :asd:
P.:tra l'altro danno la maschera gratis a chi aveva i 3 pezzi vecchi del set in inventario a quanto pare :sisi:
http://www.youtube.com/watch?v=E6GWvFOOme0
:asd:
-
-
-
fenris, ma anche altri che usano slark abbastanza... mi dite un po' che starting item fate solitamente e poi l'ordine di cosa acquistate?
io solitamente dopo power boots vado subito di vanguard e poi boh, mi piace heart ma costa parecchio e spesso prima faccio yasha (e poi sangue e yashs)... eye of skady merita così tanto che vedo che è preso spesso?
-
:asd: Mai cantar vittoria...
Comunque, avete notato un'istabilità maggiore nell connessione dopo la patch? Stamattina, 2 volte su 3 non sono nemmeno riuscito ad accedere alla partita, mi si bloccava nella fase di connessione.
La terza volta, mi ha sbattuto fuori dopo una diecina di minuti, più o meno. E non sono riuscito a riconnettermi.
Vedremo!
-
Citazione:
stevegeta
fenris, ma anche altri che usano slark abbastanza... mi dite un po' che starting item fate solitamente e poi l'ordine di cosa acquistate?
Wand -> Boots -> Threads -> Ring ->Vanguard -> Vlad (si,lo so che non è normale andarci come secondo item ma mi trovo meglio) ->
-> Sange -> Yasha se non sto pisciando gold
-> Skadi se sto pisciando gold
Non l'ho sinceramente provata molto ma poi dovrebbe venir bene il basher
Il discorso S&Y VS Skadi è semplicemente una questione di gold,sono praticamente lo stesso item,solo che l'eye è più survivability e slow migliore,S&Y è leggermente più dps (se non ricordo male,per l'attack speed) e velocità di movimento
Ad avere il tempo,skadi è meglio in genere (con l'agility che si tira via da essence shift l'as gia va alle stelle di suo) ma S&Y comprandola a pezzi singoli più "utili" degli ultimate orb resta una scelta valida
-
capito, più o meno come ho fatto io ieri.. ma vlad come mai si usa? serve davvero il lifesteal visto che con la R si rigenera? per ring intendi il basiluis? o regen? o healt?
-
imho vlad infatti non si usa. Se fatto dopo vanguard è un item inutile, in quanto non lifesteali niente e non fai danno. E poi c'è l'ulti più vanguard che ti refulla. Però te lo dice uno che vlad non se lo farebbe mai :D
-
ma perchè la gente si connette e dopo 3 min siamo 3 vs ... ma non giocate perdio, 2 lose così mi son toccate...
-
Citazione:
JohnnyKage
imho vlad infatti non si usa. Se fatto dopo vanguard è un item inutile, in quanto non lifesteali niente e non fai danno. E poi c'è l'ulti più vanguard che ti refulla. Però te lo dice uno che vlad non se lo farebbe mai :D
però è cmq l'item più fatto subito dopo vanguard :boh:
-
Perché i nabbi vedono "oooh lifesteal" e lo fanno immediatamente, vedasi anche perché su skeleton king la maggior parte della gente maxa lifesteal subito :asd:
Vlad in realtà è un ottimo item perché dà armor e danno bonus a tutta la squadra, oltre al lifesteal per i melee, il fatto è che non lo deve fare il carry ma un support. Quei 2000 gold possono essere impiegati in modo molto migliore per il carry.
-
Fico, ho scoperto che eliminare un item dall'inventario ti dà una possibilità di ottenere un item di classe più alta :O