Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [24] [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Beh, noi ci stiamo comprando cruz (6 anni in nerazzurro... 10 gol alla juventus :bua: ).
Ok che, a livello simbolico, cruz non vale un nedved, ma sempre uno storico interista è...
non mi sembrava di aver letto così tanto entusiasmo dietro l'acquisto dell'argentino :uhm:
Citazione:
Se cruz ti permette di coprire un ruolo a costo zero (come cannavaro), investendo i capitali in zone più calde... cruz ci sta tutto :sisi:
ma anche no, visto che cannavaro sarebbe chiamato a svolgere, anche, funzioni da chioccia nei riguardi di un certo ariaudo.
Cruz, nei fatti, vorrebbe essere un tentativo di abbassare il monte ingaggi ed avere un giocatore senza alcuna pretesa di essere titolare: non è certo così che si risolvono i problemi di spogliatoio.
Citazione:
In pratica rimandi al prossimo anno l'acquisto grosso per l'attacco (invece di spendere 15-20mln ora), e vai a spendere dove al momento serve di più.
Non mi sembra una brutta cosa :sisi:
in pratica rischi di spendere due volte:
1) per risostituire cruz l'anno prossimo;
2) per cercare l'alternativa di qualcun altro.
A meno che non si sia già individuato qualcuno per l'anno prossimo e il temporeggiamento non dipenda da altri fattori. (convenienza nel prezzo, scadenza di contratto etc etc),.
Più che un progetto, mi pare si viva alla giornata :boh2:
-
Citazione:
_ZeAvIs_
Spalletti non mi convince del tutto.
Mi spiego, magari sarebbe anche in grado di dare un bel gioco, però non mi sembra un allenatore che sappia instillare quella grinta e quella cattiveria agonistica che sono necessarie per portare a casa un trofeo.
stiamo a vedere: spalletti non convince più di tanto nemmeno il sottoscritto.
Speriamo bene :bua:
-
Se arriva spalletti sono più che contento... :snob:
-
Citazione:
firewall76
stiamo a vedere: spalletti non convince più di tanto nemmeno il sottoscritto.
Speriamo bene :bua:
Abbiamo già prenotato le discussioni per l'anno prossimo, perfetto... :rotfl:
-
Citazione:
Bobo
Se un campione del mondo come iaquinta ha accettato il ruolo di terza scelta, non vedo perchè non possano farlo pandev e lavezzi...
A parte che Iaquinta non ha mai accettato la panchina, da dove arriva sta leggenda metropolitana poi boh, il fatto che l'abbia subita non significa accettarla, tanto che gia' quest'inverno i mugugni erano palesi, e l'offerta dello Zenit per piu' di una volta ha fatto vacillare un giocatore non pienamente soddisfatto del ruolo.
Tutto si e' appianato quando ha iniziato a giocare con continuita', segnando e dimostrando quello che vale.
Comunque...qualsiasi giocatore che arrivi deve per forza accettare la panchina come domicilio iniziale, di conseguenza ne Lavezzi che Pandev,anche se non hanno brillato continuamente nelle rispettive squadre, e che comunque potrebbero giocare titolari in qualsiasi altra formazione, potrebbero accettare senza riserve.
Per questo preferisco Cruz, che garantisce comunque almeno 10 goal in campionato, e che quando ha giocato ha sempre fatto bella figura.
-
secondo me se prendiamo cruz lo facciamo solo per evitare che ci faccia gol... praticamente segnava solo contro di noi, sia che giocasse tutta la partita, sia che giocasse 20 secondi... Speriamo che non cominci con gli autogol :asd:
-
E' un po' ingiusto, perche' ha segnato parecchio, anche con le altre, noi eravamo i preferiti :asd:
-
scusate ma sta storia di cruz da dove salta fuori?
Perdonatemi ma sono stato out un paio di giorni perchè mi hanno estratto il dente del giudizio....ora torno e vedo che Conte ha rinnovato e che Cruz vestirà in bianconero...ma è ufficiale????
-
Ma non sei contento :asd: magari fosse venuto / venisse da noi Cruz...
-
Citazione:
firewall76
non mi sembrava di aver letto così tanto entusiasmo dietro l'acquisto dell'argentino :uhm:
Forse non hai letto bene... mi sembra che a parte i dubbi di camus, gli altri non lo abbiano per nulla schifato... :sisi:
Certo, non è che vai a fare i caroselli per cruz, ma in una certa ottica è un acquisto che ci può stare...
Citazione:
Cruz, nei fatti, vorrebbe essere un tentativo di abbassare il monte ingaggi ed avere un giocatore senza alcuna pretesa di essere titolare: non è certo così che si risolvono i problemi di spogliatoio.
Cruz verrebbe a fare la quarta punta.
Ed ha già dimostrato per anni all'inter di essere un'ottima riserva... una di quelle in grado di farsi trovare pronte sempre, anche giocando 10 minuti.
Citazione:
in pratica rischi di spendere due volte:
1) per risostituire cruz l'anno prossimo;
2) per cercare l'alternativa di qualcun altro.
A meno che non si sia già individuato qualcuno per l'anno prossimo e il temporeggiamento non dipenda da altri fattori. (convenienza nel prezzo, scadenza di contratto etc etc),.
Più che un progetto, mi pare si viva alla giornata :boh2:
Ma quale alternativa devi cercare?
Amauri e Iaquinta non sono giovanissimi, ma possono rendere ancora per anni.
Del piero, gestendolo opportunamente, può fare ancora un paio di stagioni a buoni livelli.
Il discorso è molto semplice...
Se quest'anno puoi permetterti di spendere 15-20mln per un attaccante, 10-15 mln per d'agostino ed una decina di milioni per il terzino destro (e volendo ci sarebbe ancora il sostituto di nedved da trovare) allora va benissimo.
Spendiamo tutto ora e viviamo felici. Cruz può andare pure da qualche altra parte...
E' chiaro che se posso scegliere liberamente tra cruz e lavezzi, scelgo il secondo tutta la vita.
Però, se per prendere un lavezzi/pandev devo rinunciare a d'agostino... oppure al terzino destro... beh, allora preferisco ripiegare per questa stagione su un cruz a parametro zero (e che prende 1/3 dello stipendio di trezeguet), e fare gli acquisti dove servono davvero...
Perchè in attacco, tutto sommato, stiamo messi ancora abbastanza bene... e le priorità sono altre.
Citazione:
frittole
A parte che Iaquinta non ha mai accettato la panchina, da dove arriva sta leggenda metropolitana poi boh, il fatto che l'abbia subita non significa accettarla, tanto che gia' quest'inverno i mugugni erano palesi, e l'offerta dello Zenit per piu' di una volta ha fatto vacillare un giocatore non pienamente soddisfatto del ruolo.
Tutto si e' appianato quando ha iniziato a giocare con continuita', segnando e dimostrando quello che vale.
Comunque...qualsiasi giocatore che arrivi deve per forza accettare la panchina come domicilio iniziale, di conseguenza ne Lavezzi che Pandev,anche se non hanno brillato continuamente nelle rispettive squadre, e che comunque potrebbero giocare titolari in qualsiasi altra formazione, potrebbero accettare senza riserve.
Per questo preferisco Cruz, che garantisce comunque almeno 10 goal in campionato, e che quando ha giocato ha sempre fatto bella figura.
Frittole, ma chi è che accetta felicioso la panchina?
Chi è che preferisce stare seduto a guardar giocare gli altri?
Persino zazà alla fine se ne è andato felice per giocare a napoli.
Credi che cruz sia stato contento, tutti questi anni, di vedere la maggior parte delle partite dalla panchina?
Quando si parla di gente che "accetta" la panchina, ci si riferisce a giocatori che se serve vanno in panchina senza farsi venire crisi isteriche, e rimanendo abbastanza in silenzio...
Cosa che ad esempio trezeguet non è in grado di fare.
Ed a proposito di leggende metropolitane, non capisco da dove ti arrivi la certezza che pandev (che come è stato fatto notare, non era titolare inamovibile neanche in una lazio arrivata decima) o lavezzi (24 anni, e proveniente da una squadra arrivata più vicina alla zona retrocessione che non a quella uefa) non accetterebbero di non partire titolari inamovibili nella juventus.
Non lo so... allora teniamoci del piero ed amauri, vendiamo iaquinta allo zenit, e completiamo l'attacco con pippo e paperino... perchè beh, non sia mai che qualcuno si possa lamentare di non giocare sempre...
Vendiamo anche legrottaglie, con l'arrivo di cannavaro ridotto a terza scelta, e quasi quasi pure zanetti: metti che arriva d'agostino, poi diventerebbe riserva pure lui :sisi:
Non è così che si fanno le grandi squadre.
Nelle grandi squadre c'è concorrenza... se non sei disposto ad accettarlo te ne vai a giocare in una sampdoria qualsiasi... con tutto il rispetto.
-
Spalletti non lo vorrei alla juve:
non sa trasmettere la carica e la grinta da juve...vista in passato e poi al massimo si gaserebbe per 7 vittorie di fila in campionato(roba :nono: da juve...) e se la squadra che allena distribuisce una valanga di gol in una sola partita non c'è lo vedo nel tunnel di nuovo a dare la mano agli avversari e a chiedere scusa...
:fag:
pro ferrara docet
-
Citazione:
Reri
scusate ma sta storia di cruz da dove salta fuori?
Perdonatemi ma sono stato out un paio di giorni perchè mi hanno estratto il dente del giudizio....ora torno e vedo che Conte ha rinnovato e che Cruz vestirà in bianconero...ma è ufficiale????
Solo voci (cruz).
Conte ha rinnovato col bari (ufficiale)
Citazione:
Trezeguet: «Juve, se arriva un'offerta me ne vado»
http://www.tuttosport.com/images/97/...immagine_l.jpg
Il francese: «Ho sempre dato tutto per il club. Se dovesse esserci una buona chance andrò via»
LONDRA, 2 giugno - «
Se dovesse arrivare un'offerta interessante sono pronto a lasciare la Juve». David Trezeguet è pronto a lasciare la Juventus dopo nove anni. Lo ha spiegato l'attaccante francese, sottolineando però che l'eventuale addio è subordinato a «un'offerta che possa veramente piacermi».
OFFERTE - «
Ho altri due anni di contratto con la Juventus -ha detto Trezeguet a Skysports.com -
Ho sempre dato tutto per il club. Andrò via solo se dovesse esserci un'offerta veramente interessante». «
Un'offerta - ha concluso -
che mi possa dare la possibilità di giocare e segnare ancora tanti gol». Sulle tracce di Trezeguet ci sono diversi club inglesi e francesi. In particolare, in Francia, l'attaccante piace a Marsiglia e Lione.
Citazione:
Salvio urla: «La Juve è grande»
http://www.tuttosport.com/images/64/...immagine_l.jpg
La stella argentina del Lanus, 19 anni, non vede l'ora di vestire bianconero: «Speriamo che vada tutto a buon fine»
TORINO, 2 giugno - Caccia ai nuovi talenti del Su*damerica. Eduardo
Salvio, stellina del Lanus, resta nel mi*rino della
Juventus. Lo conferma lo stesso giocatore, 19 anni, e una vocazione offen*sivo che lo rende im*prevedibile. Il ct Die*go Armando Marado*na, nella recente amichevole con Pana*ma, l’ha schierato esterno nel 4- 4- 2. Lui comunque ha anche la testa sulle spalle, e un fisico da torello. Ecco le sue parole a calcionews24. com: «
Non so nulla, anche perché ho un agente che si occupa di que*ste cose. Però posso dire che al momento si trova proprio in Italia. La Juventus è una grande squadra. Speriamo che tutto vada per il meglio e possa arrivare presto in Italia». Esterno o seconda punta. «
Sì, con Zubeldia gioco spesso da attaccante e, per la verità, le co*se mi stanno andan*do più che bene. Spe*riamo di poter conti*nuare così». Parla an*che l’agente (socio di Salvatore Bagni) Au*gustin Jimenez, a itasportpress. it. «
Il nuovo Pocho piace a tante squadre - am*mette -
questo è chia*ro. Salvio è un grande giocatore con un fu*turo assicurato. La Juve mi sembra mol*to interessata ad ac*quistare il mio assi*stito. Ma c’è da batte*re la concorrenza di tante altre squadre di serie A».
Interessante...
-
Citazione:
Bobo
Frittole, ma chi è che accetta felicioso la panchina?
Chi è che preferisce stare seduto a guardar giocare gli altri?
Persino zazà alla fine se ne è andato felice per giocare a napoli.
Credi che cruz sia stato contento, tutti questi anni, di vedere la maggior parte delle partite dalla panchina?
Assolutamente, ma certamente e' gia' piu' rodato a questa situazione, senza togliere che quando e' stato chiamato in causa ha fatto sempre il suo di dovere.
Citazione:
Ed a proposito di leggende metropolitane, non capisco da dove ti arrivi la certezza che pandev (che come è stato fatto notare, non era titolare inamovibile neanche in una lazio arrivata decima) o lavezzi (24 anni, e proveniente da una squadra arrivata più vicina alla zona retrocessione che non a quella uefa) non accetterebbero di non partire titolari inamovibili nella juventus.
E da dove ti arriva la certezza contraria? Cribbio sembrate tutti avere certezze assolute.
Il discorso e' semplice, se devono partire dalla panca alla Juventus, potrebber certamente ripiegare in una qualsiasi squadra che gli garantisca il posto, addirittura rimanere, almeno per Pandev, nel club di appartenenza, poi se arriva uno dei due e si accontanta, ben venga.
Citazione:
Non lo so... allora teniamoci del piero ed amauri, vendiamo iaquinta allo zenit, e completiamo l'attacco con pippo e paperino... perchè beh, non sia mai che qualcuno si possa lamentare di non giocare sempre...
Vendiamo anche legrottaglie, con l'arrivo di cannavaro ridotto a terza scelta, e quasi quasi pure zanetti: metti che arriva d'agostino, poi diventerebbe riserva pure lui :sisi:
Non è così che si fanno le grandi squadre.
Nelle grandi squadre c'è concorrenza... se non sei disposto ad accettarlo te ne vai a giocare in una sampdoria qualsiasi... con tutto il rispetto.
Staremo a vedere, visto che siete cosi' convinti, non mi preme convincervi.
-
Citazione:
frittole
E da dove ti arriva la certezza contraria? Cribbio sembrate tutti avere certezze assolute.
Il discorso e' semplice, se devono partire dalla panca alla Juventus, potrebber certamente ripiegare in una qualsiasi squadra che gli garantisca il posto, addirittura rimanere, almeno per Pandev, nel club di appartenenza, poi se arriva uno dei due e si accontanta, ben venga.
Certo, magari pandev preferirebbe rimanere alla lazio per portare avanti l'appassionante lotta per un posto in uefa... o magari preferirebbe venire in una delle principali società calcistiche italiane per giocarsi lo scudetto e la coppa dei campioni... e si, anche il posto... perchè se vai in una grande e sei solo una giovane promessa, il posto fisso non te lo da nessuno.
Frittole, un giocatore come trezeguet, che ha 32 anni che che è convinto (a ragione) di poter giocare ad altissimi livelli, lottando per qualsiasi trofeo, non accetterà facilmente di perdere una stagione giocando poco e nulla.
Perchè a 32 anni le stagioni in cui puoi ancora giocare ad alto livello sono molto poche...
Ma per un ragazzo giovane, andare in una squadra come la juventus è un'opportunità enorme.
A 24 anni puoi pure permetterti di "perdere" una stagione giocando poco... lo stesso trezeguet è arrivato da noi da ragazzino, come riserva. E guarda cosa è diventato.
Se la juventus caccia 20mln per prendere lavezzi, è evidente che punta su di lui. Magari non partirà da titolare inamovibile, ma è evidente che la società punti su di lui.. e che se gioca come sa presto o tardi fregherà il posto a qualcuno.
Poi, se per te è preferibile (in senso assoluto) sostituire trezeguet con cruz piuttosto che con lavezzi, per paura che il pocho possa lamentarsi se non è titolare inamobile.... beh, mi auguro che alla juventus la pensino molto molto diversamente. :sisi:
Renditi conto che secondo questa logica non avremmo dovuto comprare amauri... perchè iaquinta e trezeguet avrebbero potuto lamentarsi se non giocavano...
-
Per chi critica Spalletti vorrei ricordare
1)Ha portato a mezz'ora dallo scudetto una squadra che prima di lui stava rischiando la retrocessione
2)Sia a Udine che a Roma ha apportato un gioco divertente e apprezzato in tutta Europa
3)Ha saputo portare la sua squadra ad alti livelli senza particolari investimenti da parte della società,anzi ogni anno gli veniva tolto un campione
4)E' un allenatore che sà gestire lo spogliatoio,chi conosce il "calcio romano" sà di quello che ci gira intorno,delle mille pressioni e delle mille radio romane,tutti sanno tutto ma guarda caso in tre anni è tutto filato liscio
5)L'unico conflitto in tre anni è stato con Panucci e in questo caso ha mostrato le palle con un senatore,finendo alla fine per aver ragione e per ricevere le scuse da parte del giocatore stesso
6)Ha portato la propria squadra,che ricordo non essere il Barcellona ma fatta di scarti di altre società,a buoni risultati in CL,trasmettendo alla sua squadra mai quell'atteggiamento di paura dell'inferiorità ma di giocare sempre a viso aperto...atteggiamento che ha portato a battere squadre come Chelsea e Real Madrid
Fatte queste premesse era il miglior allenatore sulla piazza,perchè escludendo i vari Wenger e Benitez blindati da contratti ultra miliardari,le alternative erano Conte e Ferrara
Ferrara onestamente preferisco fargli fare un pò di gavetta altrove e poi se saprà farsi valere potrà venire in un futuro
Conte è stato un grande giocatore e capitano della juventus ma non per questo dobbiamo dargli di diritto la panca della juve,altrimenti richiamiamo tutti i giocatori ex juventus che hanno preso il patentino a Coverciano...cosa ha dimostrato?Ha vinto una grandissima e favillante serie B con una squadra poco quotata?E allora perchè non compriamo anche l'allenatore dell'abinoleffe o Del Neri che la vinse con un quartiere di Verona,poi onestamente il suo atteggiamento da sbruffone poco mi piace...parla in terza persona come se fosse Dio sceso in terra,sembra che voglia seguire l'atteggiamento di Murigno ma chi gli ricorda che questo,nonostante non lo apprezzi particolarmente,ha vinto una CL e un campionato in Inghilterra e in qualche modo lui si che se lo può permettere?E poi rifiutare l'occasione della vita perchè ci si vuole portare Ventrone (che prima che qualcuno alluda a collegamenti a Moggi,si vocifera che siano stati gli stessi ADP,Ferrara,Pessotto e altri a consigliare alla società di non riprenderlo....)
Per concludere quindi credo che se verrà Spalletti credo che sia al momento la scelta giusta e con un ottimo rapporto esperienza/palle/e bel gioco
-
-
Quindi Ferrara o Spalletti?
-
Citazione:
Angels
Quindi Ferrara o Spalletti?
Spalletti deve aspettare metà della settimana prossima per la situazione societaria della Roma,è lui il favorito...poi in caso di ripensamento all'ultimo si conferma Ferrara :sisi:
-
Mi piace Salvio, ogni tanto lo vedo su Sport Italia, assomiglia a Di Maria ma sulla fascia destra...
Sarebbe un ottimo acquisto sopratutto sapendo che Camoranesi è sulla via del tramonto cosi come Alex, questi 7 Mln si possono pure investire...
-
e intanto
Citazione:
Spalletti: "Mai avuto contatti con la Juve"
http://static.tuttomercatoweb.com/st...yGiacomo15.jpg
"Io alla Juve? La cosa non è assolutamente vera, io non sono mai stato contattato da nessuno". Luciano Spalletti, in occasione di un evento benefico in Toscana, risponde con decisione a chi gli fa notare che la sua figura corrisponde all'identikit del nuovo allenatore dei bianconeri tracciato ieri dal presidente Cobolli Gigli.
"I programmi della Juve dovete chiederli a loro - continua Spalletti . Io mi incontrerò con la dottoressa (Rosella Sensi n.d.r.) per parlare del futuro della Roma. Quello della Juve, lo ripeto, chiedetelo ai suoi dirigenti. Io non ho ricevuto alcun segnale e non so che identikit del nuovo tecnico abbia fatto il presidente della Juve".
Cobolli Gigli ha detto che deve essere uno "giovane di testa": Spalletti ci si sente? "Giovane di testa cerco di esserlo - è la risposta -: per riuscire a capire meglio i miei figli cerco di guardare le prospettive con i loro occhi, quindi sono ancora ragazzo".
"Io ho il numero della dottoressa - insiste Spalletti - e lei ha il mio, ci sentiamo spesso. Io ho da fare discorsi molto semplici, come lei probabilmente con me. Se non ci trovassimo d'accordo? Tutto sarebbe fatto per il bene della Roma".(
:uhm:
-
Arriva Mazzarri :alesisi:
-
Citazione:
billo86
e intanto
:uhm:
Beh, fino a 30 minuti dall'annuncio ufficiale del chelsea, anche ancelotti diceva di non aver parlato con nessuno :asd:
Citazione:
Hellraiser
Mi piace Salvio, ogni tanto lo vedo su Sport Italia, assomiglia a Di Maria ma sulla fascia destra...
Sarebbe un ottimo acquisto sopratutto sapendo che Camoranesi è sulla via del tramonto cosi come Alex, questi 7 Mln si possono pure investire...
Beh, si parla di base d'asta di 7mln...
Cmq si, se è davvero così promettente potrebbe essere un investimento molto molto interessante :sisi:
Citazione:
Ferrara e Spalletti si incontrano. Ciro: «Devo marcarlo, è dura». Spalletti: «Ho la testa giovane». IL VIDEO
http://www.tuttosport.com/images/12/...immagine_l.jpg
Incontro tra i due tecnici a Firenze per una manifestazione in ricordo dei giovani Neri e Ferramosca. Spalletti: «La Juve non m’ha contattato, ma giovedì parlo con la Sensi»
CASTELFIORENTINO, 2 giugno - Incontro ravvicinato del quarto tipo tra
Ciro Ferrara e Luciano Spalletti: alla manifestazione calcistica utile a ricordare la memoria di Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, due ragazzi del settore giovanile juventino scomparsi tragicamente a Vinovo nel 2006, abbracci e scambi di battute e due interviste esclusive a Sky Sport 24 tra i due candidati alla panchina della Juventus. Alla manifestazione (s’è giocata anche una partita di ragazzi) doveva partecipare, prveniendo come Ferrara dal ritiro azzurro di Coverciano, anche Lippi che alla fine ha rinunciato per un precedente colloquio fissato con il presidente Abete. Ferrara, accompagnato da Pessotto, ha parlato alla tv e scherzato: «
Devo marcare Spalletti per tenermi la pamnchina della Juventus? Beh, ormai sono un po’ vecchio per annullare un attaccante pericoloso dal campo… Comunque io ho provato a insinuare dubbi con queste due gare nei dirigenti della Juventus, credo proprio che a fine settimana sapremo chi sarà l’allenatore della Juve». In anticipo, dunque, sui tempi che s’era preso per la scelta Jean Claude Blanc.
SPALLETTI TESTA GIOVANE - Ma parla anche
Spalletti, che è in vacanza a casa sua a Montespertoli, pochi chilometri da Castelfiorentino e che in serata ha giocato un’altra gara benefica con ex calciatori della Fiorentina e uomini di spettacolo: Spalletti ha letto il’identikit fatto da Cobolli e ci si ritrova. «
Io non ho avuto alcun contatto con la Juventus, ci tengo a chiarirlo. La Sensi? La incontrerò giovedì, per qualsiasi aggiornamento io ho il suo numero di cellulare e lei ha il mio. Se ho una testa da giovane? Direi proprio di sì, per farlo mi abituo a pensare come e parlare come i miei figli che sono adolescenti. Se poi cercano anche uno che sappia trasmettere motivazioni. I miei giocatori alla Roma possono dire come ho cercato di trasmettergliele in questi anni. Per le strategie della Juve devi chiedere a loro. Il mio futuro alla Roma? Ho da fare discorsi semplici alla presidentessa, come lei ne avrà da fare alcuni a me. Vedremo. Se non ci troveremo d''accordo sulle strategie, vuol dire che decideremo sempre per il bene della Roma».
-
Citazione:
billo86
Per chi critica Spalletti vorrei ricordare
1)Ha portato a mezz'ora dallo scudetto una squadra che prima di lui stava rischiando la retrocessione
Ma non l'ha vinto, e anche lui ha dimostrato di saper preparare meglio le partite con le grandi che con le piccole ed è vincendo con continuità con le piccole che si vince il campionato
Citazione:
2)Sia a Udine che a Roma ha apportato un gioco divertente e apprezzato in tutta Europa
A genova invece ne hanno un buon ricordo solo i genoani e il gioco divertente è più che altro apprezzato in italia, perchè quando si diceva che faceva il più bel gioco d'europa insieme all'arsenal eravamo solo noi italiani a dircelo.
Comunque è vero, le sue squadre hanno sempre un bel gioco
Citazione:
3)Ha saputo portare la sua squadra ad alti livelli senza particolari investimenti da parte della società,anzi ogni anno gli veniva tolto un campione
Questo per me è un difetto, abbiamo già avuto per due anni un allenatore servile alla politica del risparmio.
L'esempio non è pertinente, lo so, però Moratti è due anni che cerca di risparmiare e Mourinho è due anni che punta i piedi e riesce ad ottenere i giocatori che vuole.
Tanto per fare il gioco dei se: Se ranieri avesse puntato i piedi con la dirigenza ai tempi di Xabi e non si fosse fatto andare bene Poulsen forse ora sarebbe ancora allenatore della juve, Se spalletti non si foss fatto sfilare i campioni e avesse ottenuto la prima punta che elemosina da anni magari l'anno scorso vinceva il campionato e quest'anno lottava per la champions...
Citazione:
4)E' un allenatore che sà gestire lo spogliatoio,chi conosce il "calcio romano" sà di quello che ci gira intorno,delle mille pressioni e delle mille radio romane,tutti sanno tutto ma guarda caso in tre anni è tutto filato liscio
In questi ultimi due anni anche lo spogliatoio della juve non è il massimo della serenità e tranquillità e comunque negli anni lo spogliatoio della Roma ha subito più che altro la legge del capitano...
Citazione:
5)L'unico conflitto in tre anni è stato con Panucci e in questo caso ha mostrato le palle con un senatore,finendo alla fine per aver ragione e per ricevere le scuse da parte del giocatore stesso
Si però ha anche ammesso che in champions gli sarebbe servito, mal comune mezzo gaudio ? Se Panucci o Camoranesi ti servono perchè non hai sostituti all'altezza non devi essere ossequioso ma un bravo allenatore evita il conflitto...
Citazione:
6)Ha portato la propria squadra,che ricordo non essere il Barcellona ma fatta di scarti di altre società,a buoni risultati in CL,trasmettendo alla sua squadra mai quell'atteggiamento di paura dell'inferiorità ma di giocare sempre a viso aperto...atteggiamento che ha portato a battere squadre come Chelsea e Real Madrid
Non me ne vogliano i tifosi romanisti, ma la Roma se l'è sempre tirata un sacco, non è merito di Spalletti è un fatto di dna della squadra.
In generale più o meno concordo con quello che hai detto, nonostante tutto, però comunque non è l'uomo dei miracoli, come non lo è Ferrara.
Personalmente dopo due anni di Ranieri mi sono rotto le palle di avere un finto modesto sulla panchina, preferirei uno magari un po' più guascone ma che comunque suona la carica, e per ora Ferrara questo l'ha fatto.
Citazione:
Ferrara onestamente preferisco fargli fare un pò di gavetta altrove e poi se saprà farsi valere potrà venire in un futuro
Se tanto non dobbiamo vincere nulla, preferisco dare fiducia ad uno juventino
Citazione:
Conte è stato un grande giocatore e capitano della juventus ma non per questo dobbiamo dargli di diritto la panca della juve,altrimenti richiamiamo tutti i giocatori ex juventus che hanno preso il patentino a Coverciano...cosa ha dimostrato?Ha vinto una grandissima e favillante serie B con una squadra poco quotata?E allora perchè non compriamo anche l'allenatore dell'abinoleffe o Del Neri che la vinse con un quartiere di Verona,poi onestamente il suo atteggiamento da sbruffone poco mi piace...parla in terza persona come se fosse Dio sceso in terra,sembra che voglia seguire l'atteggiamento di Murigno ma chi gli ricorda che questo,nonostante non lo apprezzi particolarmente,ha vinto una CL e un campionato in Inghilterra e in qualche modo lui si che se lo può permettere?E poi rifiutare l'occasione della vita perchè ci si vuole portare Ventrone (che prima che qualcuno alluda a collegamenti a Moggi,si vocifera che siano stati gli stessi ADP,Ferrara,Pessotto e altri a consigliare alla società di non riprenderlo....)
In tanto quest'anno sul bari non ci avrebbe scommesso nessuno.
E su Ventrone vorrei capire se non l'hanno rivoluto per una questione di metodo o di fatica, perchè se non l'hanno voluto solo perchè li faceva faticare troppo....
Citazione:
Per concludere quindi credo che se verrà Spalletti credo che sia al momento la scelta giusta e con un ottimo rapporto esperienza/palle/e bel gioco
Io vorrei che sulla panchina della juve non sedesse uno yes man che accetta tutte le decisioni della società. Se la società avesse una dirigenza capace allora potrei anche accettare uno yes man, ma dato che per ora sono più gli acquisti ceffati che quelli giusti, preferirei un allenatore che dicesse chi vuole...
Citazione:
Howard TD
Arriva Mazzarri :alesisi:
:nono:
Maifredi :alesisi:
Citazione:
Adam Li
Mah, D'Agostino ha ormai ventisette anni e non ha un filo di esperienza, io opterei per Xabi Alonso, con qualche mese in più ma giocatore della nazionale e del Liverpool. :sisi:
D'agostino e xabi alonso sono praticamente equivalenti, D'agostino ha un anno di meno e se non fosse che quest'anno xabi è stato titolare nel liverpool avrebbero una valutazione simile.
Attualmente per me D'agostino è meglio di Pirlo.
-
Citazione:
firewall76
:pippotto: se non altro il cantante ha fatto qualcosa di bene col club
Citazione:
frittole
Ti ha risposto Kaiman anche per me.
Come quarto attaccante ci sta pure.
Tra l'altro ci facciamo le paranoie che ha 35 anni quando ne abbiamo ri-preso uno che di anni ne ha 36.
solo che rischiamo di fare la fine del milan davvero se continuiamo in quest'ottica.
p.s
Fonte: su sky sport 24
e' stato annunciato che SPALLETTI sara' il nuovo allenatore della Juventus, due i nodi da sciogliere, l'incontro tra Rosella Sensi e lo stesso Spalletti previsto per domani. L'altra nodo da sciogliere e' lo staff tecnico dell' allenatore. L'annuncio ufficiale e' previsto per il fine settimana. Infine Beppe Marotta sara' il nuovo direttore generale al posto di Blanc
-
camus, se moratti cerca di risparmiare... eva henger è illibata. :asd: