:facepalm:
Visualizzazione Stampabile
:facepalm:
Sei vergognoso eddie. Sinceramente, vai a cagare :asd:
Finalmente si è rivista una buona Inter, a parte per quella ventina di minuti nei quali la Sampdoria si è avvicinata alla nostra porta ma, per fortuna (parlare di fortuna con l'Inter è alquanto straniante), oggi Handanovic ha indossato i panni di Superman parando l'impossibile. Ranocchia, nonostante l'ingenuità del rigore, ha giocato bene. Kovacic in mezzo al campo serve come il pane nell'Inter di oggi. Velocità, imprevedibilità, fantasia, freschezza sono tutte doti tecniche che il nostro centrocampo ha acquisito grazie al gioiello croato. D'Ambrosio sta migliorando di partita in partita e oggi meritava il gol personale. In attacco, Icardi si sta dimostrando molto prolifico. Penso sia in quarto gol nelle ultime tre-quattro partite. Un gran peccato che abbia iniziato a segnare con continuità solo a campionato avanzato. Adesso aspetto la conferma sabato contro il Parma, dove c'è assoluto bisogno dei tre punti per portarsi a +5 sui ducali e ipotecare un posto in Europa League.
Citazione:
''Io guardo la prestazione, anche se capisco che non importa a nessuno se non all'allenatore. Oggi abbiamo vinto e abbiamo giocato peggio del solito nel primo tempo. Loro ci lasciavano spazi dietro e non ne abbiamo approfittato: per come intendo io il calcio, il primo tempo non m'è piaciuto. Nel secondo tempo abbiamo giocato da grande squadra, s'è capito cosa si doveva fare. Se fai i gol, poi, anche i giudizi cambiano''.
C'è sempre bisogno di una scossa da parte del tecnico? ''Non so, può darsi. Ma c'è bisogno di una mentalità da grande, di una continuità di prestazione. Magari a Livorno, come detto, dovevo arrabbiarmi nell'intervallo. Ma l'approccio alla gara doveva essere e diverso anche oggi''.
Il Kovacic migliore della stagione? ''Se ha giocato è perché ho visto che è migliorato. Oggi ha giocato per la squadra, ha fatto comunque le sue giocate, ma è stato più utile: sta attrezzandosi per diventare un campione, ma deve continuare così. Potrà solo che migliorare ed esplodere, su tutto''.
Ranocchia ingenuo sul rigore: ancora immaturo? Per questo lo aveva accantonato a lungo? ''Io non lo avevo mai accantonato, è che stavano meglio altri e uno fa le scelte. Oggi ho provato un po' a mettere precisione sui difensori e, forse, per eccesso di generosità e con l'istinto è intervenuto e ha procurato il rigore. Ma sta facendo molto bene, l'ha capito anche lui che poteva evitare. Perché Samuel a sinistra? Perché abbiamo bisogno di portare un uomo più avanti e a sinistra preferisco sempre mettere un mancino. Comunque la difesa ha fatto bene''.
Sulla gara di Icardi, dentro e fuori: ''Lui non doveva fare il gesto dell'orecchio, non so nemmeno cos'ha fatto. Per il resto ha fatto il suo, ha dimostrato anche personalità visto l'ambiente che si era creato attorno a lui. E' un ragazzo di 21 anni, non ce lo scordiamo: aveva tutto lo stadio contro e ha reagito sul campo come deve fare. Ha dei movimenti da grandissimo attaccante. Se continua così e se togliamo alcune cose superflue, diventa un grande giocatore. E' un centravanti vero e deve pensare solo a giocare. La stretta di mano mancata con Lopez? I fatti personali sul rettangolo di gioco vanno lasciati perdere, sono professionisti e non devono scordarselo. Dopo il gol gli avevo detto di andare via, ma solo questo posso dirgli oggi. Poi tutto benissimo''.
Le voci di esonero come le commenta? ''Io so cosa mi ha detto Thohir e cosa ci diciamo fra di noi in società. Più in alto vai ad allenare... Non guardo i giornali e il resto non mi interessa, già mi ero abituato a Napoli. La società poi valuta quello che fai tutti i giorni, mi interessa solo il loro giudizio''.
:sisi:Citazione:
FcInterNews.it chiede: pensa che la sua Inter quest’oggi abbia tratto vantaggio anche dal clima bollente di questa sfida, che ha coinvolto soprattutto i doriani forse troppo nervosi?
“Tutto concorre, nel calcio concorrono spesso attenti e tutto può essere. C’era questo fatto, da un punto di vista professionale Icardi ha mostrato grande spirito, era difficile giocare così con questo ambiente. Ma dal punto di vista personale doveva evitare di fare i gesti, mi ha fatto arrabbiare anche perché poteva lasciarci in dieci. Meno male che è finita bene”.
FcIN chiede: nel primo tempo la squadra anche in superiorità numerica ha sofferto parecchio le iniziative doriane. E’ forse pesata più del dovuto l’assenza di un uomo di peso lì in mezzo?
“Altre volte giocando così abbiamo fatto meglio. La Samp ha buoni giocatori, e noi eravamo un po’ bloccati. Abbiamo giocato meglio in altre gare dove abbiam buttato via punti. Oggi abbiam giocato malino nel primo tempo, poi nella ripresa ci siamo parlati e non c’è stata partita, siamo diventati padroni del campo. Ma siamo entrati diversamente in campo, quindi secondo me avremmo fatto bene anche senza l’uomo in più”.
Lei si è rassegnato a fare queste cinque partite senza un’affidabilità nei novanta minuti?
“Mi è venuto un po’ il rammarico a Livorno dopo aver gettato due punti, lì avrei dovuto mettere io tensione nello spogliatoio e far sì che rientrassimo carichi. E’ oggetto di riflessione del quotidiano, purtroppo la continuità non si è trovata”.
Nelle prossime cinque partite si arrabbierà sempre?
“Dovrei fare così… Ma quello che penso è che dobbiamo trovare equilibrio. Forse il rigore era evitabile, magari la pressione che metto ai difensori li porta a esagerare. Forse gli ultimi risultati ci hanno anche messo in apprensione, speriamo che nelle ultime cinque possiamo migliorare sotto questo punto di vista”.
Ma va trovato un equilibrio anche tra gare interne ed esterne.
“Io come allenatore sono costretto a lavorare sulle prestazioni e lasciare il risultato per ultimo. Poi dopo una vittoria posso arrivare e dire che conta solo vincere. I risultati negativi innescano meccanismi di insicurezza e polemiche, coi risultati si può lavorare meglio”.
Si è parlato anche del confronto tra lei e Mihajlovic: ha messo le cose a posto con questo risultato?
“Io dopo Napoli non leggo nulla, voglio solo allenare bene la squadra e dare tutti gli input. Del resto non mi importa nulla, specie da quando sono in un club con risonanza enorme e si dice tutto e il contrario di tutto. Io guardo i fatti, la società mi dice certe cose e io guardo quelle”.
vabè Icardi era infortunato prima, quando ha giocato ha fatto quasi sempre bene, il ragazzo è molto promettente, speriamo la smetta con velinismi e attention whoring vari.
Ottimi Kovacic e Handanovic. Ah, per chi dice del Torino: dai su, ma davvero dobbiamo avere paura del Torino? Cioè se ci superano vuol dire che ce lo meritiamo e stop :asd:
:asd: per la precisioneCitazione:
Originariamente Scritto da Sawyer
Parma Inter
Inter Napoli
Milan Inter
Inter Lazio
Verona Inter
Praticamente tutti scontri diretti
:facepalm: :facepalm:
Calendario non facile, bastava non buttare via punti con Livorno e Bologna. Che giornata per Maxi :asd:
inviato dal mio Moto X
Babba bia :chebotta:
Non sono d'accordo con chi ha detto che abbiamo giocato bene. Dobbiamo veramente ringraziare il portiere oggi...
Il secondo tempo direi che non fa testo, dato che lo stesso Mozzarella si è ritrovato a spadroneggiare come non mai in mezzo a quel che restava della Samp :asd:
Ranocchia orrendo su, ha sofferto tremendamente Maxi tutta la partita.
Io sono sempre per la statua a Samuel invece cazzio.
Ho visto solo qualche minuto del secondo tempo ma adocchiando le statistiche ho notato parecchi tiri in porta anche da parte loro in effetti, significa che nei pressi dell'area ci arrivavano eccome.E questa cosa non è da sottovalutare. Certo che insomma, 4-0 è un risultato lapalissimo...ora non cerchiamo davvero il pelo nell'uovo.
Piuttosto comincio già a temere per le successive. Potenzialmente possiamo perderle tutte...:asd: :look: :chebotta:
Effettivamente un Handanovic pazzesco, ha fatto 4 parate clamorose, insomma la Samp 2 o 3 gol poteva farli e questo un pò spaventa in vista dei prossimi impegni.
Gazzetta: D'ambrosio, 5,5: altra prestazione ombrosa zeppa di errori. A questo punto è legittimo domandarsi se sia da Inter o no.
Io ho visto la partita e sto con la Gazza. Sawyer, su che canale eri?
Vincere aiuta a vincere :sisi:
Per le prossime partite Eddie ha il vincolo di sangue di non proferire post porta sfortuna sull'Inter e a non scrivere nulla fino a quando l'arbitro non ha fischiato la fine delle partite :sisi:
D'Ambrosio direi che 5,5-6 è giusto. Ha un discreto fisico e sufficiente corsa, ma per il resto non eccelle in nulla. È un buon sostituto, niente di più.
E intanto... altro gran gol di Coutinho. Che rabbia.
Coutihno secondo me non era molto adatto per il campionato italiano; almeno non per come lo è per quello inglese.
Troppo fragilino, nonostante le indubbie qualità :sisi:
delle ultime 4 partite per me questa è stata quella giocata peggio, e abbiam vinto 4-0, boh, siamo incomprensibili
Noi siamo l'Inter :asd: :asd:
Siamo totalmente pazzi :asd:
e lo è ancora, soprattutto come ritmi e contatti, e non di poco. La verità è che chi lo ha allenato all'inter non ha avuto mai la minima idea su come farlo giocare. Certo, giocare con accanto Suarez, Sturrridge e Gerrard deve essere un po' più semplice che giocare con accanto i relitti dell'inter post-triplete.
più che altro, all'inter ha pure giocato poco, perchè era sempre la seconda scelta dietro ar mozzarella (vabbè parlo della scorsa stagione). Io qualche partita buona me la ricordo. Peccato sia stato mandato via per far cassa..