piantatela, spammoni.
Visualizzazione Stampabile
piantatela, spammoni.
Pure te, TELEOLOGICO l'hai ricacciato nei peggiori incubi de Ghezzi-Guzzanti :asd:
oddio :rotfl:
carino.
bellissima la prima parte.
Mi è piaciuto molto, da un bel pò un film appena uscito non mi prendeva così tanto.
Spoiler:
Ho apprezzato molto la struttura della narrazione.
Spoiler:
e se fosse che in india dumas non lo conosce nessuno? in fondo stiamo parlando di "un altro mondo", orientalismo o meno. Tu sapevi la prima? :)
comunque si capiva già ad inizio film che sarebbe stata quella l ultima
Però boyle poteva comunque tener conto dello spettatore occidentale
film meraviglioso
Capolavoro assoluto.
ulallà :asd:
vabbè :D forse mi son fatto prendere dall'entusiasmo :asd: però è uno dei migliori film che ho visto in questo 2008 U__U
molto bella la prima parte, ben raccontata e appassionante. da tre quarti in poi, però, comincia a calare in funzioneSpoiler:
Finalmente son riuscito a vederlo, ma mi ha un pò deluso, bello ma mi aspettavo di meglio.
Spoiler:
"In una drammatica sequenza, il protagonista e suo fratello perdono la madre durante un assalto perpetrato da integralisti hindu ai danni dei musulmani di Bombay. Nel doppiaggio italiano è stato invertito il senso di una frase, in modo da indurre a credere che gli assalitori fossero di religione musulmana e gli assaliti di religione hindu."
(Da Wikipedia)
Mmmh? :uhm:
l'hanno fatto sentire pure ieri al tg1 :sisi:
:amarezza:
era na cosa del tipo voce fuori campo che faceva "Sono musulmani, fuggiamo!" mentre in originale era "Sono musulmani, prendeteli!"
che poi i due bimbi protagonisti sono chiaramente musulmani, quindi doppio fail
:|
è sicuramente falso, lo sanno tutti che con il doppiaggio non si perde nulla. Qualcuno provveda a spiegarlo a questi incompetenti, please :snob:
Si sa da mesi, si son svegliati un tantino tardi.
Comunque il film è praticamente non uscito quando doveva uscire, la speranza è che venga riproposto dopo aver vinto così tanti oscar, poichè la distribuzione dalle mie parti non è stata adeguata, non comparendo in nessun cinema :|