LA COSA di Carpenter per chi è attento...
concordo con Train de vie
Visualizzazione Stampabile
LA COSA di Carpenter per chi è attento...
concordo con Train de vie
Già,il finale della cosa è bello cattivo,infatti mi chiedo perchè nn abbiano mai pensato di fare un seguito.Per fortuna nn badano ai dettagli e almeno questa pellicola è stata salvata da sfregi.
Cmq parlando di kurt e di carpenter,il finale di grosso guaio a chinatown va citato :asd:
I finali dei primi 2 Fantozzi sono assolutamente memorabili, e poi non dimentichiamo Frankenstein Junior
tra l'altro in the mist il finale cambia radicalmente rispetto al racconto di king,questo però nn sembra aver indispettito lo scrittore,anzi.
La passione di Cristo :fag:
Personalmente non reputo gran finali quelli che divengono perno centrale del senso del film.
Ad esempio, il sesto senso, visto una seconda volta rende immensamente meno, perché già si conosce il finale e quindi molte delle cose che creavano tensione e mistero, lo creavano proprio per una sorta di misunderstanding tra lo spettatore e il film, misunderstanding che scompare una volta che lo spettatore ha in mano tutto il necessario per capire.
Tutti i finali dei film dei dardenne, in particolar modo la promesse e l'enfant
qualcuno editi quel cavolo di primo post! =(
mi ero promesso di guardarmi blade runner a breve!
se si parla di finali in sè, silent hill, memento, 12 scimmie, fight club, old boy e qualunque finale ti faccia dire "oh, cazzo, ma allora..."
Number 23 no ? :D
Hana-bi è probabilmente il mio finale preferito ma, in tema al discorso iniziale, il primo che a memoria potrebbe riassume l'intera vicenda/significato potrebbe essere Memories of Murder e il suo finale ancora oggi privo di fine. Oppure, passando dal beffardo verso le istituzioni all'inconciliante verso il singolo; Cachè. Restando a casa nostra, il finale del Caimano. Ovviamente evito di citare bellissimi finali che, in un solo colpetto di bacino, cercano di mettere gravida di contenuti una visione sterile.
il primo che mi viene in mente è Brazil ci sono rimasto di cacca :sad:
Giovanna D'Arco.
Speravo si salvasse.
A proposito di Kitano, come non ricordare il pazzesco finale di Dolls?
Vabbè, anche questo topic lista direi che è andato. Sposto le discussioni su Kitano nel salottino.