Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Sherlock Holmes
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Cmq Robert Downey Jr. si sta rivelando uno dei migliori attori in circolazione, non avesse avuto tanti problemi nella sua vita privata ora avremmo un artista superbo
Ma per avercelo ce l'abbiamo, solo che sono stati tanti gli anni in cui avremmo potuto averlo e abbiamo dovuto farne a meno... :sisi:
Citazione:
Doom
Volete dire che Holmes e Watson non sono rispettivamente doppiati da Elio Pandolfi e Riccardo Garrone? Quale barbarie!
Al massimo potevano fare "Holmes & Watson nella casa di riposo"... :|
Citazione:
Mikk
Charlot 1992, Natural born killers 1994. "Si sta rivelando"... :asd:
Quand'ero un moccioso mi faceva impazzire in Quattro Fantasmi per un Sogno :sisi:
-
Avevo paura della cacatona col botto, e invece dai vostri commenti son molto più sereno :sisi:
-
Posso osare dire che c'è una vaga citazione a dylan dog?
-
Bellissimo, divertentissimo, ingegnoso e appagante.
Ben girato, ben scritto e ben recitato.
Ottimo film, bravissi Downey Jr., Law e Ritchie.
Davvero soddisfacente.
-
Una gif vale piu di mille parole
http://img.photobucket.com/albums/v4...in_graphic.png
E`pi\ sherlock holmes lui di tanti altri
Spero che incassi tanto
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Cmq Robert Downey Jr. si sta rivelando uno dei migliori attori in circolazione, non avesse avuto tanti problemi nella sua vita privata ora avremmo un artista superbo
Dissento... secondo me, gli anni di "stagionatura" nelle droghe e nel vizio, gli hanno fatto solo che bene :asd:
Visto ieri, una boiata ma nel senso buono del termine
Siamo andati a vederlo quasi esclusivamente per l'accoppiata Downey Jr e Law, e non hanno deluso; sono ottimamente assortiti, e danno l'idea di spassarsela con gusto sul set
Trama funzionale, qualche rallenty di troppo, ma nel complesso divertente.
Trivia: ho gironzolato un po' per il web ma senza successo...
-
So much win :rotfl:
Mi sta venendo voglia di vederlo :sisi:
-
Citazione:
Austin Punisher
Bellissima questa gif... :asd:
-
Citazione:
D@net
Odio entrare in modalità nerd ma c'è un problemino nella scena finale:
L'ho notato anch'io dato che sono stato a londra 2 settimane fa :asd:
-
Mercoledi vado a vederlo urràààààààààààà :D
-
vo stasera.
ho dovuto prenotare il biglietto, lo spettacolo a cui volevo andare era tutto pieno :bua:
-
Vado anch'io stasera, ma temo il pienone...
-
Caspita, il cinema era strapieno.
Ho dovuto ritornare a casa con le pive nel sacco.
-
Non eccezionale, ma divertente, appagante, ottimi dialoghi e ottima caratterizzazione di Holmes e di Watson. Insomma, non un capolavoro come lo si descrive da alcuni qui dentro, ma un bel giocattolo.
Nota positiva all'uso sensato dei ralenti. Nota negativa ad alcune scelte di montaggio e condimenti di effetti troppo volutamente CSI. Credo si sarebbero potuto trovare alternative migliori nell'evidenziare tracce e prove del crimine.
-
rischio cagata altissimo, e invece veramente carino. Un buon film, bei dialoghi e coppia ottimamente assortita.
downey jr. sempre più idolo, a sto punto aspettiamo il sequel :D
-
A me non ha fatto gridare al miracolo come leggo i commenti entusiastici prima di me, buon film, ben girato e con un ottima coppia di attori, soprattutto Robert Downey Junior, ma il personaggio di Sherlock Holmes rispetto ai libri di Conan Doyle è un po' stravolto secondo me.
Troppa azione, io avrei messo di più in risalto le doti investigative di Holmes, che si vedono quasi esclusivamente nello scontro finale, escludendo quando studia le tattiche per i combattimenti.
La fine ovviamente preannuncia un sequel, come oramai è un classico di molti film.
-
Citazione:
Angels
il personaggio di Sherlock Holmes rispetto ai libri di Conan Doyle è un po' stravolto secondo me.
Daje :asd:
Mi accodo alla stuola di "Divertente". Ritchie riesce ancora a menare un po' per il naso lo spettatore , e ultimamente questo compito sta diventando sempre più difficile. Mi è anche paiciucchiato un uso più maturo e consapevole della macchina da presa, anche se al servizio dei soliti suoi giochetti. Comunque tanto di cappello a uno dei amssimi esperti di intrattenimento. Superficiali ed evitabili le citazioni a Pulp fiction.
-
Visto ieri, BE LL IS SI MO!!
5 stelline per un film che rivedrei volentieri subito.
Mettere l'eterno rivale Mortimer può aprire a un sequel.
-
Bellissimo, non un capolavoro ma veramente ben fatto, divertente ed appagante.
L'accoppiata Downey-Law è fantastica, e devo dire che il personaggio del Dr. Watson mi è veramente piaciuto in questa rivisitazione di Ritchie: non so esattamente come sia nei libri, ma nell'immaginario collettivo credo si pensi a lui come ad un "cagnolino" che segue Holmes durante le investigazioni, una spalla; in questo film invece riesce ad avere un carisma eccezionale, e la coppia funziona alla grande, caratterizzatissima, beffarda e sorniona. Mi è piaciuta particolarmente anche al sfumatura da "vecchi sposi" che gli si è voluta dare.
Anche se non è nulla, mi son piaciuti parecchio anche i titoli di coda :asd:
@Hellvis: la possibile citazione dylandoghiana era per caso
-
Citazione:
Dunkan
Esatto
-
E le citazioni da Pulp Fiction quali sarebbero? :look:
-
Ad esempio un'inquadratura ricopiata in cui Holmes e Watson sparano nella stessa direzione con l'identica posa di Vega e Jules :sisi:
-
Citazione:
Dunkan
Porca trota, anni a leggere Dylan e non ci avevo pensato... :asd:
-
Mazza vedo solo commenti positivi, bene cosi, sarò tranquillo in sala allora :D
-
Visto a S. Stefano, davvero splendido film, Holmes e Watson sono caratterizzati bene e tutto sommato molto ricordano lo stile di Doyle