Io credo sia giusto indicarli tutti, sia di nicchia che molto conosciuti. E sarà molto utile tra poco ai mega-sconti.
Visualizzazione Stampabile
Io credo sia giusto indicarli tutti, sia di nicchia che molto conosciuti. E sarà molto utile tra poco ai mega-sconti.
Il punto è che un The Witcher, ma direi anche un Fallout 2, lo conosco tutti; chi è interessato ci ha già giocato.
Personalmente non vedo altra soluzione che postare le perle meritevoli e lasciare che se qualcuno voglia consigliare un titolo già famoso lo faccia.
Mettere giù regole non mi sembra fattibile.
Se però avete altre idee se ne può sempre parlare, tipo rinominare il topic o qualsiasi cosa...
batman arkham
meat boy
visto che lo sto giocando seriamente in sti giorni mi sento di STRAconsigliare un gioco,che più che un hack 'n' slash dovrebbe essere elencato tra le droghe sintetiche :bua:
ovviamente parlo di Torchlight:
sviluppato da alcuni dei vecchi sviluppatori di diablo 2 alla blizzard,questo gioco è la reincarnazione moderna del capolavoro di 10 anni fa,quale è stato diablo,con la differenza che questo non si prende minimamente sul serio,anzi.
gameplay che porta all'assuefazione,non sapete quante volte vi capiterà di dire "dai vabbè,mi faccio solo un altro piano" per poi fare sessioni di gioco interminabili :asd:
inoltre ha una grafica piacevolissima e ricca di effetti stupendi per le skill oltre che di varie ambientazioni e mobs,per non parlare di tutte le armi e i vari oggetti..una droga.
l'unico difetto è che gli manca la modalità multiplayer,sia coop che pvp (modalità che verranno aggiunte nel seguito atteso tra un paio di mesi al massimo credo ormai).
dunque che dire: a prezzo pieno magari non prendetelo (ma solo perchè 1. siamo vicini agli sconti estivi e 2. se proprio non lo scontassero ora,allora puntate a prendere il seguito :sisi: )
quindi il mio è un consiglio in caso di sconto tra qualche giorno,perchè davvero in quel caso DOVETE prenderlo. (provate la demo comunque,e dopo ditemi)
vabbhe a me ha parecchio deluso , uno si aspetta chissa che a leggere l'entusiamo in giro per la rete, ma è entusiasmo dato da mancanza di hackandslash seri.
comunque per pochi euro se po fa :)
Il multiplayer di Far Cry 2 merita.
Popolato, divertente e vario.
Se avete FC2 e volete sfruttare il vostro acquisto al 100% provate il multiplayer. :sisi:
Ne vale la pena, imho.
Purtroppo quando si parla di FC2 c'è un certo scetticismo da parte di tutti. Tutti lo considerano un gioco sufficiente o peggio mediocre, quando, secondo me, merita davvero tanto. Il singolo mi è piaciuto molto, ma ora sto avendo modo di giocare al multi. Davvero molto divertente. Lo consiglio anch'io.
io consiglio Nimbus gioco originale e divertente, ma piuttosto difficile, il livello di difficoltà dal 4 mondo si impenna in modo esagerato, però se lo si prende come una sfida, come per i giochi di una volta :), riesce a dare delle soddisfazione.
Fate ancora in tempo ad acchiappare Hydrophobia: Prophecy praticamente regalato.
Trattasi di action adventure in terza persona ambientato venti minuti nel futuro, a bordo di una enorme nave/città galleggiante (Queen of the World). I terroristi cattivi invadono la città e una povera ingegnere, Kate, finisce per doverli affrontare per poter fuggire. La trama è più intrigante di quanto sembri a prima vista, la protagonista soffre di acquafobia, per motivi che non voglio rivelare (e ironicamente lavora su una nave, destino?), ma viene ripetutamente costretta ad affrontare le zone allagate della nave, inoltre i terroristi hanno degli ideali tutti particolari e inquietanti... che non sono nemmeno quello che sembrano. Non è una trama da oscar, ma è narrata davvero bene.
Il gioco ruota praticamente tutto attorno a due cose, uso dell'acqua ed esplorazione. Il motore fisico dell'acqua è fenomenale, un vero spettacolo vedere le stanze riempirsi e svuotarsi con onde e correnti che trascinano tutti gli oggetti con se. L'acqua va utilizzata per numerosi scopi, dal raggiungere piattaforme troppo alte a spegnere fuochi, fino ad affogare i nemici. Oh si, gli si può anche sparare, ma sarebbe noioso.
la parte dell'esplorazione vede delle meccaniche alla tomb raider/uncharted, con l'uso di un palmare/visore per trovare messaggi cifrati, hackerare terminali, telecamere, sbloccare porte etc.
Unico difetto, tra illuminazione in tempo reale e fisica dell'acqua pesa proprio tanto, consigliato un processore bello potente. Oh si, è anche un po cortino, ma del resto è un ex XBLA e costa meno di 10 euro, che volete? No, okay, in realtà il motivo è che doveva essere una serie episodica, ma la mancanza di fondi li ha... spronati ad ampliare quest'unico capitolo (la versione Prophecy è una versione molto molto espansa dell'originale per XBLA) e mettere in stand-by in seguiti.
A quel prezzo (2.50€) è un furto, consigliato.
Mi sento in dovere di consigliarvi un gioco quasi del tutto ignorato dalla critica di nome Post Apocalyptic Mayem (PAM) che è stato scontato su Steam l'altro giorno. Ho letto solo review negative ma ne ero troppo incuriosito, l'ho comunque preso. È un gioco di guida.
Io vi dico che è divertentissimo originale ed unico. È solo multiplayer e l'obiettivo è, a seconda della modalità, quello di fare quanti frag possibili con i veicoli oppure arrivare per primi al traguardo. Ogni veicolo ha diverse armi per distruggere i propri avversari e per la mappa sono disseminati numerosi power up. C'è il nitro per correre più veloci, l'arma laterale per combattere i veicoli che cercano di sorpassarci, l'arma frontale per abbattere coloro che sono dinanzi a noi e quella posteriore per rallentare e/o distruggere i nostri nemici. Il gioco è fottutamente divertente il cui unico difetto è l'impossibilità di cambiar mappa dopo che si è aperto un server. A me sta divertendo tantissimo. Ci sono quattro tracciati ed una decina di veicoli tutti diversi ognuno con le sue caratteristiche. Ci sono automobili, fuoristrada e addirittura camion enormi da usare a seconda della modalità di gioco. Divertentissimo.
Consiglio sicuramente SANCTUM: preso venerdi a 3,75 € (e mi pare si possa prenderlo ancora oggi).
Secondo me è una piccola perla, un ibrido riuscito fra FPS e strategico, forse difficile (o sono io che sono una schiappa visto che alla prima mappa non arrivo alla decima ondata :D) anche se con poche mappe si rigioca volentieri pure perchè c'è il coop.
Mi ha fatto mollare crysis 2 per ora, alla faccia delle dx11 e della 6950.
Need For Speed Hot Pursuit.
Dato che non ho voglia di iniziare a lavorare volevo scrivere un appunto su questo titolo.
Ho giocato 2 ore, ho provato entrambe le carriere (poliziotto e fuorilegge), e anche la modalità online.
Il gioco è carino e posso consigliarlo sui 5€, non di più.
Semplicemente perchè Burnout Paradise lo soprassa di gran lunga sotto tutti gli aspetti: dal puro impianto free roam di base, alla vastità e caratterizzazione della città, alla "bellezza" pura degli scontri, alla qualità grafica e anche banalmente sull'appeal della speaker della radio che bene o male tutti ricordano.
Diciamo che Hot Pursuit, che tenta di ricalcare le orme del precedente gioco Criterion, viene soprassato in tutto e per tutto dal concorrente.
Cosa resta? resta che se impostate manualmente l'anti-aliasing via driver Nvidia (2x o 4x) avrete un gioco ancora inferiore a BP, ma almeno guardabile; con una discreta varietà e presumo un parco macchine con licenze originali (non sono così esperto per dirlo con sicurezza).
Online si gioca bene.
Bon, per 5€ si può fare. Per tutto il resto e per TUTTI c'è Burnout Paradise assolutamente fondamentale.
Hot Pursuit è divertente, ma quando hai provato il top è difficile tornare indietro. Però per 5€ se uno vuole vedere qualcosa di "nuovo" ci può stare.
Bejeweled® 3
appurato che il Twist è stato il capitolo per me più appagante della serie Bejeweled, devo ammettere che questo 3° capitolo merita e lo consiglio sicuramente dai 5€ in giù a occhi chiusi.
Graficamente il meglio che potete trovare (per un titolo come questo), ci sono 8 modalità di gioco completamente diverse di cui almeno 4 nuove di pacca. e poi ce ne sono anche altre...:sisi:
un gioco che non stanca, molto vario e che si lascia scoprire modalità per modalità piano piano...
Il meglio del casual. se avete 10 min da perdere difficilmente trovete di meglio da far andare, a patto che vi piaccia il genere.
Nuovo, longevo, divertente, bello.
Dai 5€ in giù se apprezzate PopCap deve essere vostro.
di tutti i NFS degli ultimi anni si salva solo Shift2.
Bejeweled 3 è carino ma dovrebbe rientra nella schiera dei giochi gratuiti....
ma questo batman che invece è considerato game of the year, ma che tutti vogliono venderti scontato, sarà realmente bello oppure è solo imamgine e niente sostanza?
Il mio sospetto è che pur fatto bene sia un gioco per bambini.
L'espressione "Game of the Year" viene solitamente utilizzata per indicare una versione del gioco che include tutti i DLC usciti per il suddetto.
Entrambi sono in giro da un po' (il primo da un bel po') quindi non essendo giochi Activision, vengono anche scontati, dopo aver venduto parecchio a prezzo pieno.
Per la qualità, posso dirti che il primo è un giocone e il secondo pure (anche se questo non l'ho ancora giocato:bua:) e non sono giochi per bimbi.
Va bene io parlavo di questo che è in offerta, con gioco per "bambini" intendevo dire che essendo i supereroi fatti per i bambini pensavo che il gioco fosse sullo stesso filone....
Allora aspetto il commento di qualcuno che lo ha provato...
Sono scontati entrambi:
http://store.steampowered.com/app/35140
http://store.steampowered.com/app/200260/
E "supereroi fatti per i bambini" è una novità, per me.:pippotto: