Ma se non so manco che roba sia :bua:
Visualizzazione Stampabile
Ma se non so manco che roba sia :bua:
che poi il protagonista #104, la spia di origine greca Andreas Papandreu, è modellata sulla sua persona :sisi: quanta modestia :sisi:
Io rimango sempre affezionato #257. Klaudi Kemilton idolo delle folle. Metà albanese, metà indiano, tutto incazzato. Quando ammazza la spia russa a capo della polizia tedesca in Turchia legandogli il piede con una budella alla pala di un elicottero carico di C4 e lo butta contro l'AirForceOne (che poi in realtà era fasullo ed era un jet sperimentale della Korea che trasportava organi potenziati per i soldati genetici ceceni) :rullezza:
Io ricordo ancora la scena in cui il vecchio Andreas, tornato per un ultima missione per fermare la storica arcinemesi Teufel Merkel, muore tra le braccia del giuovane figlio Georges dopo essere stato pugnalato da Artemis Entreri :sisi: i romanzi con Georges non mi sono altrettanto piaciuti, l'idea di ambientare tutto in una grecia postapocalittica (anche se nel film che poi ne hanno tratto l'inizio inizio, la scena in cui la terra iniziò a tremare, l'aria s'incendia e poi il silenzio, con gli avvoltoi che iniziano a girare sulle case sopra la città senza pietà era una figata. non ho mai capito che ci facesero gli avvoltoi in grecia, ma era na figata) in cui lui deve andare alla ricerca del water chip per conto della presidentessa Tandi della New Greek Republic, m'han sempre fatto cagare. E poi Georges non era oscuro e donnaiolo come il padre
Però c'era quel libro dove trovavano a Tirana quel virus che ti fa vedere le visioni del futuro e però ti ammazza nel presente dove è figo. Certo tranne quella porta dove per trovare informazioni sull'Indiano deve entrare nel club omosessuale a Praga e si ritrova in quella orgia brutta brutta con i vecchi e i labrador :sisi:
madonna il labrador l'avevo rimosso che brutta cosa... ma è quello che finisce con Re Riccardo che torna dalle crociate postapocalittiche in Lituania contro la confraternita dell'uranio impoverito russa e sposa georges a sua nipote Keeley Hazell?
Quello è quello dopo. Quello finisce con la squadra SWAT rinnegata che distrugge la sede dei SAS, bombarda col fosforo bianco mezza Inghilterra e c'è lo Sguercio che fonda l'ordine dell'uranio impoverito :sisi:
Gli SWAT rinnegati :rullezza:
il capitano Peter Milligan :rullezza:
Beata è la guerra, chi la fa e chi la decanta, ma più beata ancora è la guerra quando è santa :rullezza:
tatatatatatatatatatata e si prese due medaglie o tre :sisi:
ma quindi è la storia di quello della canzone di Morandi? figo.
piantatela :|
domani sposto tutto in un topic apposito, trovatemi solo un titolo consono :asd:
Io dovrei ancora avere 1 dei 3 inviti a disposizione di ogni nuovo utente alla fan page, se interessa posso cercarlo (avevo conservato il pacco di benvenuto con le tavole originali delle copertine, il portachiavi di segretissimo e tutto il resto ma chissà dove è finito...)
Altrimenti fai come dice Camus, che è più veloce.
Mi pare che l'accesso al database segretissimo di segretissimo fosse vincolata alla previa apertura di un thread in TSM for the dramah.
Rimembro erroneamente, bado?
Comunque il mio personaggio preferito è Kary Mullinwger, il diagnosta nazista bisessuale zoppo che nasconde la sua deformità sotto un pastrano cachi densomorfico, trovato tra le macerie di una Pozzuoli bombardata dall'Artiglio Uncinato durante la campagna sovietica nome in codice "Glande Freddo" volta a distruggere gli impianti di acqua pesante celati da un campo fotoelettrovoltaicomagnetico nel comune campano, e che poi ATTENZIONE SPOILER morirà tra le atroci sofferenze e gli innominabili deliri scatenati dalla Febbre Urlante, morbo epigenetico contratto dal povero Saul O'Goth, l'ebreo irlandese di colore a cui lo stesso Mullis aveva saldato all'avambraccio una mazza da golf bifronte ed una mazza di altra fattura in una diversa regione corporea.
Trattavasi di un legno 7 e un legno 9 mi pare.
Non sapevo si fosse aperto un thread apposito.
Per ora sono arrivato a pag.40 del Professionista, al momento mi ha letteralmente STREGATO, finalmente leggo una storia di spionaggio dove non ci sono buoni e cattivi separati, anche se il protagonista ha sua morale tuttavia non agisce per giustizia, o per fedeltà a nessuno, ma solo per sopravvivere, buoni e cattivi ancora devono delinearsi.
Ho comprato la Special che ristampa i romanzi dall'inizio, me leggo piano piano, così me lo faccio durare di più.
So che me ne pentiro', ma...
Se ti interessa il filone spionistico, perché non provi i romanzi di Le Carré (La spia che venne dal Freddo o La talpa, per citarne due tra i più apprezzati)?
Ambientati durante la guerra fredda e scritti da un vero agente segreto!
Ho ritrovato il foglio con le istruzioni per ricevere la gift box con i gadget di Segretissimo, l'elenco di tutti i personaggi e l'action figure di Chance Renard, il Professionista.
Bisogna chiamare la Mondadori al numero 02.75421 e dire all'operatore la parola chiave: "Operazione Apocalisse".
Oppure inviare un fax con i propri dati e la fotocopia della carta di identità al numero 02.75422302.
In che senso ti penti?
Sì Forsyth e Le Carrè li conosco già ho letto poche storie, ma mi sono piaciute, ma come sempre quando passa il tempo le storie non me le ricordo bene.
A me interessano praticamente i romanzi come il Professionista, praticamente la maggior parte delle storie che guardo, hanno protagonisti agenti segreti che devono sconfiggere i terroristi, invece Chance Renard è un personaggio più interessante proprio perchè non è nè buono nè cattivo.
Ecco a me interessano questi personaggi che agiscono non solo per ideali ma anche per interesse personali.
Non mi riferisco solo a Segretissimo, ma in generale, mi vanno bene anche storie di spionaggio che mescolano altri generi, tipo noir o thriller.
Ci sono storie di spionaggio dove i personaggi hanno a che fare con la mafia?
raga' come si chiamava quel personaggio creato da Clancy che fu ispiraziopne pure per i giochi come Splinter Cell?
( Non intendo proprio i romanzi Splinter Cell, ma quello originale ... )
ora non ricordo... Jack Ryan qualcosa del genere?
Dopo controllo....
tu dici quello poi interpreato al cinema da Harrison Ford, Alec Baldwin, Chris Pine e Ben Affleck ?
Io mi ricordo, come riporta Camus, di Jack Ryan, in tutte le sue varie incarnazioni cinematografico-televisive, ma se mi citi Splinter Cell l'unico nome è Sam Fisher...
Lee Child con tutta la roba di Jack Reacher :sisi: