vabbè :D forse mi son fatto prendere dall'entusiasmo :asd: però è uno dei migliori film che ho visto in questo 2008 U__U
Visualizzazione Stampabile
vabbè :D forse mi son fatto prendere dall'entusiasmo :asd: però è uno dei migliori film che ho visto in questo 2008 U__U
molto bella la prima parte, ben raccontata e appassionante. da tre quarti in poi, però, comincia a calare in funzioneSpoiler:
Finalmente son riuscito a vederlo, ma mi ha un pò deluso, bello ma mi aspettavo di meglio.
Spoiler:
"In una drammatica sequenza, il protagonista e suo fratello perdono la madre durante un assalto perpetrato da integralisti hindu ai danni dei musulmani di Bombay. Nel doppiaggio italiano è stato invertito il senso di una frase, in modo da indurre a credere che gli assalitori fossero di religione musulmana e gli assaliti di religione hindu."
(Da Wikipedia)
Mmmh? :uhm:
l'hanno fatto sentire pure ieri al tg1 :sisi:
:amarezza:
era na cosa del tipo voce fuori campo che faceva "Sono musulmani, fuggiamo!" mentre in originale era "Sono musulmani, prendeteli!"
che poi i due bimbi protagonisti sono chiaramente musulmani, quindi doppio fail
:|
è sicuramente falso, lo sanno tutti che con il doppiaggio non si perde nulla. Qualcuno provveda a spiegarlo a questi incompetenti, please :snob:
Si sa da mesi, si son svegliati un tantino tardi.
Comunque il film è praticamente non uscito quando doveva uscire, la speranza è che venga riproposto dopo aver vinto così tanti oscar, poichè la distribuzione dalle mie parti non è stata adeguata, non comparendo in nessun cinema :|
a me non è che attragga molto sto film :uhm:
perchè ha vinto troppi oscar? :asd:
8 oscar? Non è possibile, è un filmetto leggerissimo :asd:
Comunque questo si candida ad essere uno dei film più sopravvalutati della storia. Per carità, carino, ma non vale la metà di un sacco di altri film di boyle
Non so se meritasse 8 statuette, ma l'oscar come miglior film a mio avviso lo meritava sul serio (premettendo che non ho visto The Reader e Milk), BenjaminButton è un bel film, con diversi spunti di riflessione, ma non migliore secondo me.
Stessa cosa per Frost/Nixon: interessante, ma non eccezionale.
Dipende dal paragone, se per esempio paragoniamo te e.. mh.. non so per esempio un secchio
http://www.colellachiara.com/ingross...on%20becco.jpg
Eh beh si è dura eh :fag:
Io l'ho visto ed è un gran bel film. Non ho visto il curioso caso ma credo che difficilmente possa essere migliore di slumdog millionaire
è un bel film che non rientrerà mai tra i miei cento preferiti.
e perchè dovrebbe? :uhm:
Non merita nulla fuorchè l'oscar. E' un film furbetto che sarebbe stato di moda nel 1989 e oggi è invece antiquariato. Propone una concezione di felicità accomodante e avariata, tipicamente berlusconiana nell'incedere fra clamorose botte di ****, coincidenze e quiz televisivi. Roba da yuppies, mica da Obama (che sa bene quanto sia necessario rimboccarsi le maniche e ricostruire col sudore una nuova realtà comunitaria). Giusto l'oscar e la passione yankee per il passaparola fra vippppsss....
L'idea di fondo è interessante, non geniale ma interessante.Lo svolgimento sul tema "descrivi con parole tue la tua città" merita ampiamente la sufficienza.Bellissima una buona prima metà, peccato nel finale non resista alla tentazione di strafare.Storiella d'amore adolescenziale di fondo a tratti forzata, giustamente giudicata non urgente.Incredibile come boyle riesca a saltare da un genere all'altro riuscendo a non essere mai banale.Encomiabile lo sforzo di unire il melodramma di bollywood a uno stile così sfacciatamente sopra le righe, evidentemente occidentale.
Io ancora non l'ho visto sto film, ma consiglio il libro da cui proviene a chi cercasse una lettura scorrevolissima e al contempo significativa..
Dopo Shakespeare in Love nessuno può parlare di film più sopravvalutato all'Academy...
Boh, io questo film l'ho adorato, mi ha divertito e commosso e lo stile di Boyle difficilmente mi lascia indifferente. Probabilmente mi son fatto rincoglionire dall'amore che provo verso Freida, ma alla fine della fiera se ha vinto 8 Oscar un motivo ci sarà :asd:
ancora no purtroppo :sad: