Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Netbook - consigli
Dei geni alla Intel :sospetto: ma scusa ora che hanno visto che la diagonale è aumentata non potrebbero levare la restrizione?
Si sa qualcosa della piattaforma ION? Non ho ben capito neanche che cos'è, ma mi dicono dalla regia che dovrebbe ownare Atom senza ritegno nei netbook...
-
Se non ho capito male l'ION dovrebbe essere impiegato come processore grafico, per ora lo monta, che io sappia, solo un modello LG. Ci avevo fatto anche un pensierino ma 500 euro mi sembrano eccessivi per un pc cn un giga di ram
-
La piattaforma ION utilizza una cpu Atom abbinata ad un chip grafico di Nvidia in grado di decodificare flussi HD. Ha una potenza video piu elevata,rimanendo cmq nell'ambito del 2d e da non utilizzarsi assolutamente per il 3d (la cpu Atom farebbe cmq da collo di bottiglia). Può essere un idea per gli HTPC da collegare alla tv
-
Insomma a parte l'Atom e i vecchi Celeron sui netbook non c'è nulla :bua:
-
in alcuni netbook c'è l'Athlon L
-
Si,per ora su un singolo modello di Packard Bell, questo qui
http://packardbell.it/showroom/netbo...-products.html
In particolare il chip video è abbastanza buono, più o meno alla pari con Ion. Purtroppo il difetto di questa piattaforma è che cpu (un modello castrato dell'athlon 64) + vga consumano molto, piu del doppio rispetto ad una piattaform Atom, quindi l'autonomia ne risente
-
Recentemente ho fatto una breve ricerca perchè anch' io ero incuriosito dai notebook. Ora non ricordo i link ma in poche parole diceva che i vari produttori stavano ritardando il nuovo lancio della nuova generazione di netbook almeno al 22 ottobre, data di lancio del nuovo Windows che disporrà anche di una versione specifica per netbook.
Sopratutto dovrebbero anche contenere delle migliorie per quanto riguarda i chipset grafici.
A questo punto penso aspetterò questa nuova generazione, sperando che i prezzi dei netbook non salgano ancora avvicinandosi ai notebook...
-
Forse mi sono imparanoiato troppo per gli schermi opachi, pare che ci siano degli add-on che si applicano sopra gli schermi lucidi e rimuovono gran parte dei riflessi :uhm:
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=75710
Le foto postate non sono il massimo, mi chiedo quanta sia effettivamente la differenza nei riflessi che si vedono :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
A.D.
Recentemente ho fatto una breve ricerca perchè anch' io ero incuriosito dai notebook. Ora non ricordo i link ma in poche parole diceva che i vari produttori stavano ritardando il nuovo lancio della nuova generazione di netbook almeno al 22 ottobre, data di lancio del nuovo Windows che disporrà anche di una versione specifica per netbook.
Sopratutto dovrebbero anche contenere delle migliorie per quanto riguarda i chipset grafici.
A questo punto penso aspetterò questa nuova generazione, sperando che i prezzi dei netbook non salgano ancora avvicinandosi ai notebook...
Fai bene. :sisi:
I prezzi stanno scendendo velocemente.
Ad esempio il prezzo di mediaworld per il 1005(€299), che sembrava molto buono fino a 10 giorni fa, adesso è decisamente troppo caro...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_1005.aspx
:bua:
-
Citazione:
Violet sky
Forse mi sono imparanoiato troppo per gli schermi opachi, pare che ci siano degli add-on che si applicano sopra gli schermi lucidi e rimuovono gran parte dei riflessi :uhm:
Le foto postate non sono il massimo, mi chiedo quanta sia effettivamente la differenza nei riflessi che si vedono :uhm:
Ma porca putt... potevi dirlo prima:stress:
Ma funziona? Dalle foto pare di sì
-
Citazione:
Perfect Dark
La piattaforma ION utilizza una cpu Atom abbinata ad un chip grafico di Nvidia in grado di decodificare flussi HD. Ha una potenza video piu elevata,rimanendo cmq nell'ambito del 2d e da non utilizzarsi assolutamente per il 3d (la cpu Atom farebbe cmq da collo di bottiglia). Può essere un idea per gli HTPC da collegare alla tv
:sisi: già, a parte l'uso come htpc gli ion mi paiono altamente inutili :sisi:
intendo: decodificare video a 1080p su un netbook è palesemente inutile, e la differenza di prezzo non è esattamente irrisoria...
anche se c'è da dire che per quest'ultimo punto mi pare che in buona parte la colpa sia anche di intel :sisi: (solito discorso: se prendi tutta la piattaforma atom paghi tot... se non prendi il chipset grafico perchè vuoi montarci il tuo (nvidia) non risparmi praticamente nulla)... l'intel mi sta' parecchio simpatica, ma per queste cose l'antitrust dovrebbe fargli il didietro a strisce :/
-
Citazione:
Violet sky
Ma perchè non comprarlo direttamente opaco? :raffag:
Citazione:
A.D.
Questo sconvolge i miei piani.....sinceramente adesso non sò cosa fare, l'offerta all'Euronics non durerà a lungo.....:stress:
-
Io lo piglio ora: per quello che devo farci dovrebbe andare bene, il costo mi va bene, quindi me lo prendo (il pc)
-
domanda scema: le avventure grafiche (leggi secret files 2:puritas cordis) girano su net?
-
alcuni giocavano a san andreas. Io spero in almeno medal of honor
-
Citazione:
dukema
alcuni giocavano a san andreas. Io spero in almeno medal of honor
sul netbook?? Ma dai...
-
ah nn so', voci di forum. Però dai medal of honor ci girerà, ci giocavo con window 2000 sul mio vecchio AMD
-
Citazione:
CugiuZ
sul netbook?? Ma dai...
http://www.youtube.com/watch?v=Mknc9...rom=PL&index=8
-
Citazione:
claubel
Il 1005HA già prima costava di meno online. Solo che c'è di mezzo la spedizione, poi se si scassa devi spedirlo... alla fine ho stretto i denti e l'ho preso al MW, tanto per qualche euro in più non è che mi cambia la vita.
Citazione:
dukema
Ma porca putt... potevi dirlo prima
E che vuoi da me, non lo sapevo :asd:
Citazione:
Ma funziona? Dalle foto pare di sì
Non si capisce bene dalle foto... cioè, funzionare funziona, ma non so QUANTO funziona, rispetto a uno schermo che già parte opaco. Dubito funzioni altrettanto bene...
Edit:
Citazione:
It defuses light very good, however in comparison to the stock 1005ha-v screen, it falls a bit short. The stock matte screen on the 1005ha-v screen defuses light better then this protector
Come volevasi dimostrare :uhm:
Citazione:
Dark_Devil
Ma perchè non comprarlo direttamente opaco?
Per il 1005HA in effetti conviene di più, ma metti che uno vuole prendersi un Acer... gli Acer hanno *tutti* schermo lucido.
Inoltre pare che la tendenza sia di muoversi sempre più verso i lucidi (alla faccia dell'uso tipico di un netbook), quindi sti cosi saranno sempre più utili.
Citazione:
Questo sconvolge i miei piani.....sinceramente adesso non sò cosa fare, l'offerta all'Euronics non durerà a lungo
Mah, io sono sempre stato dell'idea che se vuoi qualcosa di informatico trovi ciò che vuoi, lo compri e gg. C'è sempre qualcosa di nuovo dietro l'angolo, ma se aspetti sempre l'ennesimo calo di prezzi, o l'ennesimo processore, o l'ennesimo $caratteristica_a_caso non compri mai nulla e vivi nell'attesa eterna.
-
Citazione:
CugiuZ
sul netbook?? Ma dai...
Io sul 701 ci ho fatto girare call of duty(il primo). se cerchi su youtube qualche pazzo ci ha fatto girare oblivion! ovviamente a qualcosa tipo 6 o 7 fps... :asd:
edit: faccio che postarlo http://www.youtube.com/watch?v=PyLrs...15672&index=16
-
Cavoli, considerato l'hardware girano sorprendentemente fluidi (specie Morrowind)... io non giocherei mai su un netbook, nemmeno su uno di quelli da 10", ma come prova di fattibilità mi stupisce :sisi:
-
ahahahah, spettacolo. Pensavo che giochi come Oblivion non partissero neanche... boh, direi che per le AV posso star tranquillo. Oggi vado ad accattarmi l'asus
-
I Celeron sono sorprendentemente efficaci, considerata la bassa frequenza di clock. Il mio 701 normalmente è downcloccato da 900 a 633, ma con un'utility è possibile farlo andare a frequenza stock. Scalda di più a 900, ma è decisamente più pronto a fare andare le applicazioni, e come prestazioni batte l'Atom del 1005HA :asd: peccato che consumi anche il doppio, se non di più :bua:
Dovrebbe essere possibile overcloccare anche l'Atom, dicono che 1.8 li raggiungano quasi tutti :uhm: dovrò provare :uhm:
-
Citazione:
Violet sky
I Celeron sono sorprendentemente efficaci, considerata la bassa frequenza di clock. Il mio 701 normalmente è downcloccato da 900 a 633, ma con un'utility è possibile farlo andare a frequenza stock. Scalda di più a 900, ma è decisamente più pronto a fare andare le applicazioni, e come prestazioni batte l'Atom del 1005HA :asd: peccato che consumi anche il doppio, se non di più :bua:
Dovrebbe essere possibile overcloccare anche l'Atom, dicono che 1.8 li raggiungano quasi tutti :uhm: dovrò provare :uhm:
sul mio ASUS N10J ho overclockato, quando necessario, l'Atom fino a 1.9 senza alcun tipo di problema ... ma altri utenti lo spingono regolarmente a 2mhz e qualcuno anche a 2.1, e non si è finora registrata alcuna moria di processori e neanche casi singoli (ormai è più di un anno che questo modello è uscito)
-
Citazione:
PowerOric
sul mio ASUS N10J ho overclockato, quando necessario, l'Atom fino a 1.9 senza alcun tipo di problema ... ma altri utenti lo spingono regolarmente a 2mhz e qualcuno anche a 2.1, e non si è finora registrata alcuna moria di processori e neanche casi singoli (ormai è più di un anno che questo modello è uscito)
:urka:
L'Amiga500 aveva il processore a 7mhz...
:asd:
-
ordunque... preso l'asus 1005. Ho disinstallato il superfluo e reinstallato l'indispensabile per un viaggio di lavoro. Che dire? Mi sembra un piccolo gioiellino (per l'uso che ne farò, beninteso)...
...ah, la avventure grafiche partono: bene Puritas Cordis, anche se la risoluzione del gioco bloccata a 1024x768 costringe allo scorrimento verticale dello schermo.
Già che c'ero ho messu su The Sectret of Monkey Island special edition... ficata: qua addirittura la schermata del menù si adatta ai 1024x600 e anche in gioco non si deve scorrere lo schermo..
Tre-quattro film su chiavetta, un po' di mp3 e son pronto per partire.
-
Ha un disco da 160, che te ne fai dei film su chiavetta? :asd:
Dopo provo a modificare le impostazioni di eee-control :uhm: attualmente il processore va a 1266 in powersave, 1600 in normal e 1733 in full (quindi leggermente overcloccato). Cambierò il full dapprima a 1800, poi a passetti fino a quando non si incarta tutto, poi abbasserò di una cinquantina e dovrebbe stare stabile :uhm:
Non mi aspetto un gran che comunque, con l'overclock ho sempre avuto una sfiga da manuale... sui forum di eeeuser quasi tutti riescono a far andare il 701 a 950, 1000 MHz, mentre il mio si blocca a qualsiasi cosa oltre i 900 :bua:
-
Citazione:
Violet sky
pechè in teoria sarebbe un regalo e non vorrei subito riempirlo con le mie razzate.... l'unica cosa che non son riuscito a fare è attivare la sincronizzazione tra il piccolino e il mio pc di rappresentanza... Vista mi riporta un errore che ha a che fare con i privilegi dell'amministratore (che poi sarei io). Le ho provate un po' tutte, ma nulla... boh...
-
Bhè cmq è un overclock che non senti davvero. Il problema degli Atom è che sono costruiti proprio con un architettura vecchia, fai conto che ricevono le istruzioni "in order" come i primi pentium. Significa che quello che devono elaborare lo calcolano esattamente nell'ordine in cui gli arrivano le richieste,a differenza dei processori attuali che danno priorità diverse ai diversi calcoli. Un Atom a 1,6 ghz non vale neppure quanto un (inesistente) core 2 duo a 400 mhz
-
Vabè adesso non esageriamo :asd:
I benchmark dicono che un atom 1.6 è veloce all'incirca come un celeron 800.
Comunque appena overclocco riporto i risultati :sisi:
Non capisco il discorso "è un regalo quindi lo tengo pulito"... è tuo, no? Usalo per ciò che vuoi :asd:
-
Citazione:
Violet sky
Dopo provo a modificare le impostazioni di eee-control :uhm: attualmente il processore va a 1266 in powersave, 1600 in normal e 1733 in full (quindi leggermente overcloccato). Cambierò il full dapprima a 1800, poi a passetti fino a quando non si incarta tutto, poi abbasserò di una cinquantina e dovrebbe stare stabile :uhm:
Non mi aspetto un gran che comunque, con l'overclock ho sempre avuto una sfiga da manuale... sui forum di eeeuser quasi tutti riescono a far andare il 701 a 950, 1000 MHz, mentre il mio si blocca a qualsiasi cosa oltre i 900 :bua:
allora non sono l'unico che non riesce a superare i 900mhz... :bua:
-
Ragazzi vado anchio per l'asus 1005HA, nelle caratteristiche del giornaletto c'è scritto wireless N e basta. E' un errore di stampa, oppure è cmq compatibile con le altri reti classiche g,ecc..?? Posso stare tranquillo? Inoltre 1005HA ha 6 celle vero?
-
lo standard N e compatibile con lo standard G(ma non viceversa)
-
-
Citazione:
Dark_Devil
Ragazzi vado anchio per l'asus 1005HA, nelle caratteristiche del giornaletto c'è scritto wireless N e basta. E' un errore di stampa, oppure è cmq compatibile con le altri reti classiche g,ecc..?? Posso stare tranquillo? Inoltre 1005HA ha 6 celle vero?
sì, 6 celle
-
Citazione:
CugiuZ
ordunque... preso l'asus 1005. Ho disinstallato il superfluo e reinstallato l'indispensabile per un viaggio di lavoro. Che dire? Mi sembra un piccolo gioiellino (per l'uso che ne farò, beninteso)...
...ah, la avventure grafiche partono: bene Puritas Cordis, anche se la risoluzione del gioco bloccata a 1024x768 costringe allo scorrimento verticale dello schermo.
Già che c'ero ho messu su The Sectret of Monkey Island special edition... ficata: qua addirittura la schermata del menù si adatta ai 1024x600 e anche in gioco non si deve scorrere lo schermo..
Tre-quattro film su chiavetta, un po' di mp3 e son pronto per partire.
Ho appena finito The Black MIrror sul EeePC 701 :asd:
Adesso sto giocando a Thief 3 :lol: (tutto al minimo però. :look:)
-
altri impressioni emerse durante il viaggio di lavoro: bene con i file di excel, anche quelli un po' pesanti (non comodissimo il touch, come naturale che sia... ma avevo dimenticato a casa il mouse) e con quelli di word. Tastiera molto, ma molto comoda.
Mi son visto anche un paio di film e devo dire che lo schermo opaco ha veramente ragione d'essere. Alcuni intorno a me avevano net con schermo glare e boh... riflettevano di tutto...
A casa mi sono agganciato facilmente alla mia rete domestica e ho navigato aprendo 6-7 schede senza problemi.
Devo dire che mi ha soddisfatto in pieno... potrei farci un pensierino: l'ho poi lasciato al legittimo propietario a malincuore...
-
Citazione:
claubel
Ho appena finito The Black MIrror sul EeePC 701
Adesso sto giocando a Thief 3 (tutto al minimo però.)
Perchè ti fai del male, fratello? :fag:
-
Citazione:
Violet sky
Perchè ti fai del male, fratello? :fag:
:asd:
Beh, giocare a Black Mirror non è malaccio. :snob:
-
Bah... io lo schermino da 7" lo reggo male persino per scrivere, come fai tu a giocarci per me è un mistero :uhoh: