-
Riferimento: [Usa][Abc]11/05/10 - 6x15: Across the Sea
Da un po si sostiene che nel momento in cui tutto sarà svelato ci saranno alcuni spettatori contenti delle scelte e altri contrariati.... temo proprio di essere tra i secondi :stress:
Citazione:
Originariamente Scritto da
korhalias
Ah, mi sono dimenticato di dirlo!
Cavoli! Ma Adamo ed Eva allora erano due persone che erano sull'isola da molto prima dei Losties!
Dio mio che geni gli autori! Avevano già deciso tutto fin dall'inizio!
che poi i corpi non dovevano essere lì da una 20ina d'anni a sentire Jack? :asd:
a no: visto che JAck non ci prende mai era già stato ampiamente previsto che scazzasse anche quella datazione :bua:
PS: scommesse sul nome di MiB: vista l'assonanza tra Jack-Jacob (col primo che sembra destinato a prendere il posto del secondo) io dico che il fratellino avrà un nome che ricorderà quello di Desmond (che non mi stupirei fosse destinato a rimanere sull'isola contro la sua volontà per "salvare il mondo" come è successo all'innominato)
-
appena è finita mi sono detto "oh cazzo awesome è una puntatona!".
Poi però a ripensandoci... FA PROPRIO PENA! La puntata che doveva spiegare, quella che ti doveva tenere incollato alla sedia pregando che arrivi alla svelta il prossimo martedì per vedere il continuo, si è rivelata una ciofeca unica con gli ennesimi "fidati di me" e le solite risposte abbozzate.
Non se ne può più :facepalm:
-
Citazione:
Dunkan
Per quanto riguarda il tempio ed i simboli di varie culture, posso anche lasciargliela passare perchè volendo i vari losties del passato possono averli costruiti ("semplici" rocce incise), però la statua è veramente troppo...ed il tempio? E' qualcosa di troppo particolare e soprannaturale.
Poi pensavo che il MiB, non essendo mai stato chiamato per nome, fosse qualcuno di riconducibile ad una "mitologia", sicchè fosse tipo un archetipo che una volta rivelatosi faceva capire tutto. Ma se anche oggi, vedendone le origini, continuano a non dirci il suo nome, non capisco sul serio le loro motivazioni. Cioè, che colpo di scena potrà esserci una volta rivelatolo?
Ma vogliamo mettere tutti i "lo sapevo già, è così fatti-i-cazzi-tuoi" proferiti da MiB nella puntata di oggi ?
- le regole di quel gioco del menga coi sassi
- il funzionamento della luce
Lui sa... esticazzi :sisi:
-
Il vero nome del MiB è...
-
Citazione:
Tyus da bass
PS: scommesse sul nome di MiB: vista l'assonanza tra Jack-Jacob (col primo che sembra destinato a prendere il posto del secondo) io dico che il fratellino avrà un nome che ricorderà quello di Desmond (che non mi stupirei fosse destinato a rimanere sull'isola contro la sua volontà per "salvare il mondo" come è successo all'innominato)
Penso che si possa escludere tranquillamente che Desmond possa diventare il nuovo cattivo, anzi...sembra essere proprio l'asso nella manica per abbattere il MiB...e se fosse perchè riesce a resistere al magnetismo?! Se il modo per uccidere Smoky fosse ributtarlo dentro la luce, Desmond sarebbe l'unico che potrebbe "trascinarcelo" dentro.
-
Insomma è tutto magico, "semplicemente".
La madre-assassina che recita una formula per incantare il vino... omg :facepalm:
Inoltre la logica... la coerenza nell'azione dei personaggi... tutti pazzi o con qualche rotella fuori posto, come minimo.
-
Ah, e lo "switch" dal latino all'inglese come lo avete visto ? :asd:
-
ROTOLOL !
http://www.theonion.com/articles/smo...e-spinof,2734/
http://media.theonion.com/images/art...0x1000_q85.jpg
The new series, a half-hour family-oriented comedy called Where There's Smoke, is touted by ABC as the new anchor of its Thursday-night lineup.
"Somewhere between the smoke monster's first appearance on Lost— when it was depicted as a strange unseen force uprooting trees—and that episode in season three where it grabbed Mr. Eko and smashed him against the ground until he was dead, this character became the breakout star of the show," said Stephen McPherson, president of ABC Entertainment. "And that's exactly why we're so excited about Where There's Smoke. We get to see the monster's light comedic side in a show about life, love, and good friends having good times."
"Because after all, Where There's Smoke, there's laughter," McPherson added.
-
Citazione:
Don Zauker
Ah, e lo "switch" dal latino all'inglese come lo avete visto ? :asd:
A parte il pessimo latino (nel senso di pronuncia masticatissima) è una prassi normale nelle serie tv, si fa per non costringere il telespettatore americano a guardarsi tutta la puntata in "the passion" mode, con i sottotitoli.
E' come se avessero parlato sempre in latino insomma.
-
Citazione:
Kraven VanHelsing
A parte il pessimo latino (nel senso di pronuncia masticatissima) è una prassi normale nelle serie tv, si fa per non costringere il telespettatore americano a guardarsi tutta la puntata in "the passion" mode, con i sottotitoli.
E' come se avessero parlato sempre in latino insomma.
Si, lo so... però stavolta m'è sembrato parecchio forzato.
-
si, perchè c'è stato uno scambio di battute 'alternato':
A ha parlato in latino
B idem
A inzia a parlare in inglese
B PARLA ANCORA IN LATINO
A continua a parlare in inglese
B si adatta
.. insomma, non è stato "indolore" come al solito
-
Secondo me sarebbe stato figo se fosse rimasto tutto in latino....aumentava il senso di estraneità alla civiltà.
-
Citazione:
Don Zauker
"Because after all, Where There's Smoke, there's laughter," McPherson added.
:rotfl:
Vabbè ragazzi, però se ci mettiamo pure a puntualizzare sul passaggio dal latino all'inglese stiam messi bene...cioè, non ci vedo nulla di male, non sono quelli i problemi della puntata, eddài.
-
Anche a me sarebbe piaciuto tutto in latino, ma ascoltare per 40 minuti un latino così obrobrioso sarebbe stato ancora peggio.
-
puntata veramente bella , che spiega parecchie cose,
-
Approposito di Adamo ed Evea, la 'Luce' potrebbe anche essere la rappresentazione del 'melo' dell'Eden: Una volta violato nasce il peccato, il male (Il fumo). Evviva! Il Lostanesimo è nato!
hum no, preferisco la versione della "fonte della giovinezza", almeno è un'attimo più sensata :D
-
Ora che sappiamo della sorgente, mi torna in mente quando Locke, nelle prime serie, descrisse il fumo come "una splendida luce" :uhm:
Che il fumo sia MiB cmq è certo, visto com'è inca**ato con Jacob e come conserva quel particolare rapporto col fratello.
-
Citazione:
kern
Il fumo nero potrebbe essere quindi indipendente da MIB , stava nella sorgente , come un ragno che aspetta una preda per impadronirsi del corpo e i ricordi
Teoria interessante :look:
Quindi il fumo non sarebbe il fratello di Jacob ma un'altra entità
-
Si, anch'io l'avevo capito così.. MisterX è morto e il fumo nero si impossesserà del suo corpo un po' come fece con Christian e Locke (Oh.. ma la storia del cambio di scarpe di Eloise? mah)
-
beh mi sembra evidente, il fratello è morto :look:
Il fumo ne ha solamente preso le sembianze :look:
-
Citazione:
Frykky
beh mi sembra evidente, il fratello è morto :look:
Il fumo ne ha solamente preso le sembianze :look:
Io credevo semplicemente che la parte umana ( e buona ) di MiB fosse morta e che lui fosse diventato una creatura di pura malvagità Alla fine sia il fratello di Jacob che MiB hanno il mesimo desiderio di scappare dall'isola, quindi potrebbero essere tranquillamente la stessa persona :look:
Cmq non fosse il fratello di Jacob a questo punto la domanda sorge spontanea, chi cacchio è il fumo ? :look:
-
Citazione:
Tyus da bass
che poi i corpi non dovevano essere lì da una 20ina d'anni a sentire Jack? :asd:
a no: visto che JAck non ci prende mai era già stato ampiamente previsto che scazzasse anche quella datazione
ecco bravo.. probabilmente in tutte e 6 le stagioni jack ne ha presa solo una giusta, non voleva manomettere la bomba e nessuno l ha cagato :D
-
Ma poi che è la storia della ruota? Cioè quella gente non dovrebbe una cultura tale da capire che bisogna scavare un pozzo, piazzare una ruota, mescolare il tutto con acqua (?!) per poter scappare dall'isola. Cioè, non ha proprio senso.
Spero che dietro ci sia una spiegazione "bomba", del tipo che tra quella gente si nasconde.. Faraday :D
-
-
faccio solo notare che la datazione di Jack di Adamo ed Eva potrebbe ancora essere valida, dato che mi pare nessuno di voi abbia considerato la possibilità dell'isola di viaggiare nel tempo...
Ma dubito ce lo spiegheranno, quindi sticatsi.
-
Forse avete ragione nel dire che il fumo e' fumo, il male nascosto e imprigionato dalla luce.
Vabbe'.
Puntata bella se non ci ragioni sopra, se lo fai invece ne rimani deluso (tutte quelle persone uccise dalla madre?) .
Mi ha dato molto fastidio il replay della prima stagione. E' un po' di tempo che gli autori si pavoneggiano che tutto era gia' stato pensato e ce ne saremmo accorti con questa scena della "sepoltura". A dir il vero e' l'unico indizio che combacia...
-
Citazione:
zago
Ma poi che è la storia della ruota? Cioè quella gente non dovrebbe una cultura tale da capire che bisogna scavare un pozzo, piazzare una ruota, mescolare il tutto con acqua (?!) per poter scappare dall'isola. Cioè, non ha proprio senso.
Spero che dietro ci sia una spiegazione "bomba", del tipo che tra quella gente si nasconde.. Faraday :D
Sono Romani. :sisi:
-
Saranno anche romani, ma il gioco che la madre fa trovare ai due è egizio (fonte lostepdia :look:)
-
Citazione:
Sea-gull
E' un po' di tempo che gli autori si pavoneggiano che tutto era gia' stato pensato e ce ne saremmo accorti con questa scena della "sepoltura". A dir il vero e' l'unico indizio che combacia...
Oddio, definirlo "l'unico indizio che combacia" mi sembra una forzatura.
Hanno deciso di farlo combaciare, quello sì. Cioè, sono due persone mai viste prima e spuntate fuori solo alla 5x17 e alla 6x15...non mi sembra che combaci molto con quello che sapevamo alla 1x06 quando si sono visti.
Un uomo e una donna in una grotta morti mano nella mano? Certo! Non possono essere altri che una matrigna e il figlio morti e seppelliti dal gemello superstite tenendosi per mano!
-
Ma soprattutto come fanno a trovarsi dei romani su un isola situata nell'oceano pacifico ? :look:
Non credo proprio che le imbarcazioni di quel tempo potevano effettuare viaggi simili, e non venitemi a dire che l'isola si miuove perchè in quel periodo ancore non era stata montata la ruota per farla spostare :facepalm:
-
Preso da un newsgroup americano:
Across the Sea of Liquid Crap
After all these years of hinting at a complex science fiction
foundation, we finally learn that we have been drinking from
a well of simple-minded, fantasy-based liquid crap.
LOST appears to be a failed experiment: Starting out as
an attempt at intelligent Science Fiction for the boob tube
-- it's authors ultimately being more concerned with
myopic dungeons and dragons drivel and symbolic good
vs. evil mythology than delivering on a the possibility of
ultra-electromagnetism, atomic fission, time travel and
general relativity uniquely interacting so as to affect and
drive a cast of interesting characters through a rigorous
maze and into a solid, unambiguous, grounded-in-believability
conclusion.
Fantasy is easy.
Science Fiction is difficult.
It is sad to see that they have apparently chosen the
easy way out.
Come dargli torto ?
-
Citazione:
korhalias
Oddio, definirlo "l'unico indizio che combacia" mi sembra una forzatura.
Hanno deciso di farlo combaciare, quello sì. Cioè, sono due persone mai viste prima e spuntate fuori solo alla 5x17 e alla 6x15...non mi sembra che combaci molto con quello che sapevamo alla 1x06 quando si sono visti.
Un uomo e una donna in una grotta morti mano nella mano? Certo! Non possono essere altri che una matrigna e il figlio morti e seppelliti dal gemello superstite tenendosi per mano!
Gli sceneggiatori sono stati furbi, hanno inserito un bel pò di roba durante tutte le stagioni, alcuni "rami" sono stati sviluppati (tipo le pietre), altri abbandonati, vedi la sparatoria in mare sulle canoe, durante uno dei tanti time-trip della quinta stagione.
Stucchevole poi l'inserimento delle scene prese di peso dalla prima stagione, come a voler dire "Vedete? Tutto torna".
-
Sì, le scene della prima stagione sono state un po' una cacata, sembrano messe apposta per lo spettatore idiota medio che ha bisogno dell'imboccata.
Sinceramente però, di quelle immagini, a me è sembrato strano lo sguardo di Locke. Sì sì, lo so che Locke era ancora Locke in quella stagione e sarà stata solo un'impressione, però boh...
Per quanto riguarda i tizi in barca che sparano, personalmente non necessito di chissà quale spiegazione: durante le oscillazioni temporali, sono finiti in un periodo in cui c'erano losties con i fucili che gli hanno sparato addosso :boh2:
Cmq condivido la roba del newsgroup americano: hanno costruito con tantissima perizia e cura una struttura fantascientifica, per poi scadere in un mitologico raffazzonato e senza neanche altre spiegazioni (come già detto, 'sta benedetta luce poteva essere spiegata in maniera anche più approfondita, anche se fantastica).
-
dopo questa puntata le possibilità che lost si riprenda nel finale sono calate dal 30% a un 1-2% :|
non so cosa dire, se il mistero dell'isola è considerato come svelato dopo questa puntata è peggio ancora di quando è stato svelato il mistero dei numeri.
mi ritiro a riflettere in un angolino... devo prepararmi psicologicamente per le prossime puntate, non voglio finire a spaccare lo schermo a pugni :|
-
Citazione:
Yoae
è peggio ancora di quando è stato svelato il mistero dei numeri.
mi ritiro a riflettere in un angolino...
è stato svelato il mistero dei numeri? :look:
No wait, non mi dire che è quella roba di valenzetti là... :facepalm:
-
Citazione:
sync
è stato svelato il mistero dei numeri? :look:
No wait, non mi dire che è quella roba di valenzetti là... :facepalm:
Il numero associato ad ognuno dei candidati :uhm:
Se stai parlando del perchè dovevano essere inseriti nel computer della botola, allora no...però sapendo dell'equazione di Valenzetti e dei numeri dei candidati forse potrebbe avere un senso :uhm:
-
Citazione:
Dunkan
forse potrebbe avere un senso :uhm:
ma anche no :asd:
-
da quello che hanno fatto intendere lo considerano svelato con la storia del faro :facepalm:
-
Citazione:
Dunkan
Per quanto riguarda i tizi in barca che sparano, personalmente non necessito di chissà quale spiegazione: durante le oscillazioni temporali, sono finiti in un periodo in cui c'erano losties con i fucili che gli hanno sparato addosso :boh2:
Eh, ma quel fatto avviene in un salto temporale all'epoca del post-Ajira Flight...la canoa la trovano sulla spiaggia coi resti dell'aereo, se non ricordo male.
E a quei tempi chi cacchio c'è ancora in giro? Quelli del tempio che escono per andare a pesca? :nono:
-
Citazione:
korhalias
Eh, ma quel fatto avviene in un salto temporale all'epoca del post-Ajira Flight...la canoa la trovano sulla spiaggia coi resti dell'aereo, se non ricordo male.
E a quei tempi chi cacchio c'è ancora in giro? Quelli del tempio che escono per andare a pesca? :nono:
ci manca solo che fanno arrivare altra gente sull'isola adesso :asd: