Non mi sono contraddetto, leggi bene la mia recensione. Inoltre ad un'osservazione "più noioso di un qualsiasi Indy", come la vedi come affermazione? Non è proprio quella l'affermazione svilente del cinema di Spielberg?
Visualizzazione Stampabile
Non mi sono contraddetto, leggi bene la mia recensione. Inoltre ad un'osservazione "più noioso di un qualsiasi Indy", come la vedi come affermazione? Non è proprio quella l'affermazione svilente del cinema di Spielberg?
No, non siete persone ottuse, quindi non capisco perchè cerchiate in quelle due affermazioni un sillogismo che non esiste.
Non riuscire più a divertirsi, perdere il contatto col "bambino interiore" non significa che Tintin sia cinema per bambini. Significa solo che non ti sai più divertire, neanche quando Tintin pone oltre a tutta la sostanziosa carne al fuoco, anche della semplice avventura rocambolesca. Ho visto ragazzini sotto i dieci anni in sala seguire il film meglio dei genitori e spiegare a loro le battute e le parti più complesse di una trama abbastanza intricata.
Visto ieri, carino e divertente, forse poteva pure essere accorciato un pò, ma non l'ho trovato poi così sfiancante da doversene lamentare. Grande fluidità nelle animazioni, le sequenze di azione erano davvero notevoli, soprattutto accompagnata dal grande dinamismo di camera che il film realizzato così permetteva. Ho apprezzato più di tutti Haddock, il più umano dei protagonisti, e il suo mix continuo di avventura e humour, in ogni movimento che faceva.
Molto carino l'omaggio iniziale a Hergè.
non so se son stati già postati, ma questi titoli, fanmade, dovrebbero aver convinto spielberg a chiamare e far collaborare in futuri progetti l'autore, tale james curran.
http://vimeo.com/30402976
Bellissimi! :o