Mi avete fatto venire la voglia di provarlo :uhm:
Visualizzazione Stampabile
Mi avete fatto venire la voglia di provarlo :uhm:
È qua che si fa a gara per vedere chi è più assuefatto a FTL :timido:
Rispetto ad altri roguelike questo è una passeggiata :fag: :talesofmajejal:
Difficile non è che sia poi così difficile anche perchè va molto a culo...
Sono arrivato al boss per la prima volta, mi ha asfaltato. :bua:
Il bello di questo gioco è proprio lo sbatterci la testa e trovarsi davanti situazioni sempre nuove. Ora devo sviluppare un po' la strategia di abbordaggio, ho scoperto che si fa molto più scrap così (finora l'avevo totalmente ignorata).
Iniziato il tutorial :alesisi:
a me nn son chiare tutte le meccaniche ancora asd
sai che ora questo topic cadrà nell'oblio come è successo con quello di endless space? :asd:
Ultimo settore.
La mia nave combatte con quella nemica da mezz'ora.
Al primo turno mi teletrasportano due stronzi nel retro, apro subito i portelloni e li faccio morire depressurizzati. Bastardi. Sucate.
Mi targhettano con missili a ogni attacco. Tra schivate e cloak li evito tutti.
Ora nessuno dei due riesce a infliggere danni allo scafo.
Stallo.
Chiudo il gioco sperando che mi faccia ripartire dal momento prima della battaglia.
Il Continue è grigio.
La mia nave era strapompata.
Vado a picchiarmi allo specchio.
http://i.imgur.com/Ga7B4.jpg
Un'ora e mezza di gioco per niente. Dio....
Ma l Hull si può riparare man mano che lo danneggiano?
ci sono dei droni riparatori, sia la versione che ripara i sistemi interni che quella che ripara proprio lo scafo.
mai usati nessuno dei due, le drone parts costano troppo e sono troppo poche.
Ninjato con una risposta più prolifica :sisi:
Comunque è fondamentale farmare più punti per settore possibile e soprattutto vendere la roba in eccesso. Un paio di punti in più sotto alcuni sistemi della nave evitano situazioni imbarazzanti come l'ultima mia run... Se avessi avuto potenza alle armi per sparare con 3 armi assieme quella cazzo di nave sarebbe andata giù. =(
negli store c'è sempre l'opzione per riparare, una barra per volta o tutto insieme.
Arrivato per la prima volta al boss con la nave più pompata che sono riuscito a fare finora, mi ha stuprato analmente :chebotta: 4 scudi che si ricaricano in mezzo secondo, team d'abbordaggio, invisibilità droidi 200 persone che riparano
Spoiler:
Citazione:
Arrivato per la prima volta al boss
Spoiler:
cmq fate in modo di sbloccare la nave Zoltan che è sgravatissima (anche se per usare efficacemente il tipo A è necessario trovare in tempi brevi un'arma al plasma con ricarica veloce per tenere gli scudi avversari abbassati) :snob:
ah io non sapevo neanche che c'era un boss :asd: credevo che si vincesse superando l'ultimo settore.
Non credo di avergli fatto danno all'hull prima di venire smaterializzato :alesisi: secondo stadio? :bua:
Fortunatamente non usa tutto al primo incorntro.
In una partita non moddata al primo giro la sconfissi facilmente (missile base sugli scudi, laser base su altro settore, bomba incendiaria teleportata su un altro).
Nella seconda...non avevo più missili, non mi ero accorto che le bombe incendiarie li consumavano :bua:
E con solo il laser gli facevo fuori solo 3 dei 4 (o 5? Non ricordo...) scudi che aveva :bua:
Il boss è difficile da affrontare. Comunque nelle ultime partite sto pompando molto il motore come sistema (ho sbloccato la nave che parte con il cloak installato ma senza scudi) si ottengono dei rate abbastanza alti di dodge, che permettono di evitare un po' di missili (che sono il vero problema). Giocando con questa nuova nave mi sto trovando abbastanza bene, anche se i maledetti abbordaggi sono sempre un incubo da affrontare (ieri sono saliti SEI nemici a bordo, impossibile resistere con i miei quattro). Le parti più divertenti sono quelle situazioni disperate in cui alla fine riesci a uscirne non si sa come. Troppa soddisfazione.
Per gli abbordaggi in genere la prima strategia è upgradare da subito le porte della nave e aprire i portelloni nelle zone dove gli abbordatori sbarcano :asd:
Ieri sera ho fottuto quattro omini così, mancanza di ossigeno ftw :asd:
La stealth :sisi: l'unica volta che ho ucciso il boss è stato con quella, se si supera la parte iniziale (più difficile non avendo scudi) è ottima. Il pompaggio della nave è relativamente poco importante per il boss, ironicamente la volta che sono riuscito a stenderlo non avevo maxato nemmeno il reattore, è più importante che la combinazione di upgrade dei sistemi e di armi funzioni a dovere e che le armi si facciano sparare tutte insieme per riuscire a superare gli scudi e far danno. Comunque in generale con l'esperienza si impara a sfruttare quello che si ha e la fortuna gioca un ruolo sempre presente ma decisamente ridotto.
Infatti le porte sono sempre la prima cosa che upgrado, ma quando salgono i Mantis, resistono parecchio prima di schiattare. Se poi salgono in un'area lontana dai boccaporti esterni ci vuole troppo tempo per stenderli. A volte poi i bastardi vanno dritti al sistema porte per scassarlo e rovinare tutto. Un'altra strategia buona è aspettarli nell'infermeria e sperare che prima non spacchino tutto il resto.
I mantis o gli uomini roccia per la difesa? Chi è il più forte in termini di HP?
gli uomini roccia hanno 150 hp ma sono più lenti, i mantis fanno più male ma riparano più lentamente
ma qualcuno è riuscito a finirlo?
sono 5-6 partite consecutive che crepo contro il secondo stadio del mostro finale :muroblu:
e tutte le volte è colpa di quei cazzo di robottoni che si teletrasportano dentro alla nave facendo brecce per terra... riesco anche ad abbatterli ma finisco sempre per morire soffocato
Penso che se riuscirò a finirlo a Normal mi sentirò un figo per un bel po' :sisi:
Ma già a Easy non ce la faccio, quindi la vedo dura :sisi:
alla fine la skill più importante per giocarci è la concentrazione. subito dopo viene quella gestionale, per impostare le rotte e decidere come spendere i punti.
Sono riuscito a battere il boss al primo stadio... maronna che difficile 'sto gioco, c'avessi avuto qualche stazione di repair in zona forse avrei retto al secondo. Che soddisfazione! :bua: Stavolta sono andato avanti con i droidi che attaccano la nave nemica.
Vi consiglio gli sfondi hi-res :sisi:
http://www.ftlgame.com/forum/viewtopic.php?t=3107
Lo so che rovinano lo spirito del gioco ma pazienza.
Update gratuito ad Advanced Edition nel 2014
http://www.ftlgame.com/?p=598
Visto nel topic in strategici, mi porterà via altre decine di ore come niente :sisi:
Also, Avellone :rullezza:
Spero anche qualche nuova modalità di gioco.