Visualizzazione Stampabile
-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
C'é una fanpage molto ben curata dall'autore, però vi si accede solo su invito dell'autore.
Basta contattarlo via Facebook o via email e vedere se dà l'accesso
Io dovrei ancora avere 1 dei 3 inviti a disposizione di ogni nuovo utente alla fan page, se interessa posso cercarlo (avevo conservato il pacco di benvenuto con le tavole originali delle copertine, il portachiavi di segretissimo e tutto il resto ma chissà dove è finito...)
Altrimenti fai come dice Camus, che è più veloce.
-
Citazione:
bado
Io dovrei ancora avere 1 dei 3 inviti a disposizione di ogni nuovo utente alla fan page, se interessa posso cercarlo (avevo conservato il pacco di benvenuto con le tavole originali delle copertine, il portachiavi di segretissimo e tutto il resto ma chissà dove è finito...)
Altrimenti fai come dice Camus, che è più veloce.
Mi pare che l'accesso al database segretissimo di segretissimo fosse vincolata alla previa apertura di un thread in TSM for the dramah.
Rimembro erroneamente, bado?
Comunque il mio personaggio preferito è Kary Mullinwger, il diagnosta nazista bisessuale zoppo che nasconde la sua deformità sotto un pastrano cachi densomorfico, trovato tra le macerie di una Pozzuoli bombardata dall'Artiglio Uncinato durante la campagna sovietica nome in codice "Glande Freddo" volta a distruggere gli impianti di acqua pesante celati da un campo fotoelettrovoltaicomagnetico nel comune campano, e che poi ATTENZIONE SPOILER morirà tra le atroci sofferenze e gli innominabili deliri scatenati dalla Febbre Urlante, morbo epigenetico contratto dal povero Saul O'Goth, l'ebreo irlandese di colore a cui lo stesso Mullis aveva saldato all'avambraccio una mazza da golf bifronte ed una mazza di altra fattura in una diversa regione corporea.
Trattavasi di un legno 7 e un legno 9 mi pare.
-
Non sapevo si fosse aperto un thread apposito.
Per ora sono arrivato a pag.40 del Professionista, al momento mi ha letteralmente STREGATO, finalmente leggo una storia di spionaggio dove non ci sono buoni e cattivi separati, anche se il protagonista ha sua morale tuttavia non agisce per giustizia, o per fedeltà a nessuno, ma solo per sopravvivere, buoni e cattivi ancora devono delinearsi.
Ho comprato la Special che ristampa i romanzi dall'inizio, me leggo piano piano, così me lo faccio durare di più.
-
Re: topic dal titolo "segretissimo"
So che me ne pentiro', ma...
Se ti interessa il filone spionistico, perché non provi i romanzi di Le Carré (La spia che venne dal Freddo o La talpa, per citarne due tra i più apprezzati)?
Ambientati durante la guerra fredda e scritti da un vero agente segreto!
-
Ho ritrovato il foglio con le istruzioni per ricevere la gift box con i gadget di Segretissimo, l'elenco di tutti i personaggi e l'action figure di Chance Renard, il Professionista.
Bisogna chiamare la Mondadori al numero 02.75421 e dire all'operatore la parola chiave: "Operazione Apocalisse".
Oppure inviare un fax con i propri dati e la fotocopia della carta di identità al numero 02.75422302.
-
Citazione:
Zero/1
So che me ne pentiro', ma...
Se ti interessa il filone spionistico, perché non provi i romanzi di Le Carré (La spia che venne dal Freddo o La talpa, per citarne due tra i più apprezzati)?
Ambientati durante la guerra fredda e scritti da un vero agente segreto!
In che senso ti penti?
Sì Forsyth e Le Carrè li conosco già ho letto poche storie, ma mi sono piaciute, ma come sempre quando passa il tempo le storie non me le ricordo bene.
A me interessano praticamente i romanzi come il Professionista, praticamente la maggior parte delle storie che guardo, hanno protagonisti agenti segreti che devono sconfiggere i terroristi, invece Chance Renard è un personaggio più interessante proprio perchè non è nè buono nè cattivo.
Ecco a me interessano questi personaggi che agiscono non solo per ideali ma anche per interesse personali.
Non mi riferisco solo a Segretissimo, ma in generale, mi vanno bene anche storie di spionaggio che mescolano altri generi, tipo noir o thriller.
Ci sono storie di spionaggio dove i personaggi hanno a che fare con la mafia?
-
raga' come si chiamava quel personaggio creato da Clancy che fu ispiraziopne pure per i giochi come Splinter Cell?
( Non intendo proprio i romanzi Splinter Cell, ma quello originale ... )
ora non ricordo... Jack Ryan qualcosa del genere?
Dopo controllo....
-
tu dici quello poi interpreato al cinema da Harrison Ford, Alec Baldwin, Chris Pine e Ben Affleck ?
-
Io mi ricordo, come riporta Camus, di Jack Ryan, in tutte le sue varie incarnazioni cinematografico-televisive, ma se mi citi Splinter Cell l'unico nome è Sam Fisher...
-
Lee Child con tutta la roba di Jack Reacher :sisi:
-
Citazione:
Camus
tu dici quello poi interpreato al cinema da Harrison Ford, Alec Baldwin, Chris Pine e Ben Affleck ?
:pippotto:
Citazione:
Zero/1
Io mi ricordo, come riporta Camus, di Jack Ryan, in tutte le sue varie incarnazioni cinematografico-televisive, ma se mi citi Splinter Cell l'unico nome è Sam Fisher...
prima che Sam Fisher fosse Sam Fisher era Jack Ryan :snob:
daicazzo non lo sapevo... lo ha "inventato" insieme alla poranima di MC :o
-
Sicuro? Sono abbastanza diversi? :pippotto:
-
oddio sicurississimoissimo no... ma mi pareva di ricordare che Sam Fisher fosse nato proprio da li' :look:
-
Citazione:
sava73
oddio sicurississimoissimo no... ma mi pareva di ricordare che Sam Fisher fosse nato proprio da li' :look:
Sam Fisher è nato dalla fregna di sua madre :nevade:
-
-
Con i tempi che corrono qualcuno dira' che e' uscito da quella di jade raymond :sisi:
-
Citazione:
sava73
raga' come si chiamava quel personaggio creato da Clancy che fu ispiraziopne pure per i giochi come Splinter Cell?
( Non intendo proprio i romanzi Splinter Cell, ma quello originale ... )
ora non ricordo... Jack Ryan qualcosa del genere?
Dopo controllo....
Jack Ryan.
-
:sisi: ti ho anche postato un link con tutta la bibliografia di Jack Ryan, leggiti quello :snob: ti piacerà :snob:
( ah e non leggerti le trame nel link che sono un filino spoilerose ;) )
-
Citazione:
sava73
:sisi: ti ho anche postato un link con tutta la bibliografia di Jack Ryan, leggiti quello :snob: ti piacerà :snob:
( ah e non leggerti le trame nel link che sono un filino spoilerose ;) )
Tom Clancy già lo conosco. ;)
I libri che interessano sono quelli simili al Professionista, quelli che ho letto io, o che ho visto nei film, sono sempre le stesse storie dei buoni contro cattivi.
Per me Il professionista è stato uno spartiacque.
-
Sto proseguendo con estremo interesse la lettura del Professionista, molto avvincente la storia del gruppo neonazista e l'agente del MOssad che li da la caccia, vediamo come prosegue.
Restando in ambito di Segretissimo, ho visto che ha esordito poco tempo fa un altro personaggio, Volk, com'è?
-
Citazione:
Geralt Rivia
Sto proseguendo con estremo interesse la lettura del Professionista, molto avvincente la storia del gruppo neonazista e l'agente del MOssad che li da la caccia, vediamo come prosegue.
Restando in ambito di Segretissimo, ho visto che ha esordito poco tempo fa un altro personaggio, Volk, com'è?
abbastanza interessante ma le cose migliori escono con la famiglia.
In uno dei romanzi successivi il figlioccio Uri Volt dà la caccia al professionista. Uri Volt è un carpazione, efferetissimo, emo con una fissa per il goth. Particolare come storia, anche per la svolta romantica/familiare ma non è male.
Alex Volt è invece il padre, o il nonno non mi ricordo. Industriale/inventore. La storia è un po' fiacca perchè riguarda reati finanziari, sfruttamento di contratti governativi e similia.
Poi forse c'era anche il fratello Uagen Volk ma aveva solo la funzione di driver in una storia minore e non me lo ricordo molto.
-
Uagen volt e' meraviglioso :rotfl:
-
Citazione:
Camus
abbastanza interessante ma le cose migliori escono con la famiglia.
In uno dei romanzi successivi il figlioccio Uri Volt dà la caccia al professionista. Uri Volt è un carpazione, efferetissimo, emo con una fissa per il goth. Particolare come storia, anche per la svolta romantica/familiare ma non è male.
Alex Volt è invece il padre, o il nonno non mi ricordo. Industriale/inventore. La storia è un po' fiacca perchè riguarda reati finanziari, sfruttamento di contratti governativi e similia.
Poi forse c'era anche il fratello Uagen Volk ma aveva solo la funzione di driver in una storia minore e non me lo ricordo molto.
Ah, quindi ci sono pure cross-over tra personaggi di Segretissimo? Non lo sapevo, interessante.
-
-
Citazione:
Geralt Rivia
Ho appena comprato in edicola "Il Professionista donne e cobra", lo inizierò il prima possibile.
Sapete quali personaggi contiene in totale la collana Segretissimo?
Conosco l'autore de Il Professionista :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
Ti sei fregato con le tue mani, sei consapevole di questo vero? :asd:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Chiwaz
Sapevo che la figura dell'ammiraglio Paals mi era nota. Ora si spiega tutto :asd:
-
chiwaz è modesto, ma c'è pure un personaggio ispirato a lui nella collana, un tipo cool che carica le fighe sulle sue lamborghini e va a fare il duro ribbbelle quando i pulotti lo fermano in puro stile fast and furious :asd:
-
Ma chi STEPHEN GUNN :asd: ?
-
Citazione:
Nevade
Ma chi STEPHEN GUNN :asd: ?
Esattamente lui, e altri della cricca noir/pulp/ milanese :asd:
Se interessa, si riuniscono spesso all' Hotel Admiral di Milano a far serate, a volte c'è anche Pinketts.
C'è un numero di Segretissimo (Il Professionista: Morte senza volto) con in appendice un racconto che si chiama "Requiem del coccodrillo" e l'ha scritto una mia amica.
-
Citazione:
Camus
Sapevo che la figura dell'ammiraglio Paals mi era nota. Ora si spiega tutto :asd:
Wat? :look:
Io in realtà ho letto solo Nightshade: Protocollo Hunt che però non è di Stephen Gunn ma di François Torrént, ed è un crossover con Carlo Medina e Chance Renard.
-
Citazione:
Chiwaz
In b4 Geralt Rivia che stalkera Chivaz sotto casa per subissarlo di domande sul numero di personaggi cattivi-fuori-ma-buoni-dentro della collana Segretissimo.
-
Citazione:
bado
In b4 Geralt Rivia che stalkera Chivaz sotto casa per subissarlo di domande sul numero di personaggi cattivi-fuori-ma-buoni-dentro della collana Segretissimo.
Perché credi che ieri gli abbia scritto che ormai si è fregato con le sue mani? :asd:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
la prossima volta che salgo a Milano Chiwi mi porti da Pinketts? :timido:
Anta mi ha portato al bar che era suo/dove si trova spesso ma zero.... :sad:
-
Citazione:
bado
Nessuno si fa male con delle semplicissime domande, solo a qualcuno qui dentro mi pare sembra terrificato.
Citazione:
Chiwaz
Veramente? Sei fortunato, so che è un autore italiano ed è molto bravo. :)
Citazione:
King Elessar
chiwaz è modesto, ma c'è pure un personaggio ispirato a lui nella collana, un tipo cool che carica le fighe sulle sue lamborghini e va a fare il duro ribbbelle quando i pulotti lo fermano in puro stile fast and furious :asd:
Vero? Come si chiama questo personaggio?
Pensavo che i personaggi fossero tutti nell'ambito dello spionaggio, non credevo che la collana trattasse anche persone normali. :)
-
ma chiwaz non è una persona normale.
è chiwaz.
-
Citazione:
alternat
ma chiwaz non è una persona normale.
è chiwaz.
E chi è questo personaggio che si ispirava a lui?
-
Frodo Baggings :sisi:
Chiwi :timido:
-
Citazione:
Nevade
Frodo Baggings :sisi:
Chiwi :timido:
Frodo non si porta in moto le ragazze. :nono:
E non fa parte di segretissimo. :|
-
Chiwaz è Salvatore Cemo, vecchio informatore del professionista nelle avventure italiane :sisi: