Visualizzazione Stampabile
-
Re: [Multi] HD-DVD: un futuro roseo
Cioè fatemi capire: Sony vende le PS3 in perdita? A quel prezzo? Cioè per non venderle in perdita quanto dovrebbe farle pagare? 1000 EURI? :lol:
Madonna la Sony sta veramente agonizzando, veramente troppi errori negli ultimi tempi, troppa arroganza dovuta allo strapotere degli ultimi anni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
arguile66
Cioè fatemi capire: Sony vende le PS3 in perdita? A quel prezzo? Cioè per non venderle in perdita quanto dovrebbe farle pagare? 1000 EURI? :lol:
Madonna la Sony sta veramente agonizzando, veramente troppi errori negli ultimi tempi, troppa arroganza dovuta allo strapotere degli ultimi anni.
Anche microsoft vende(va) in perdita...è normale con hardware del genere,per poi fare i soldi coi giochi e con l'affinamento della produzione che abbatte i costi...e sulla ps3 perdono di più perchè,per quanto di livello "standard",c'è dentro un lettore blu-ray.
L'unica che non vende in perdita è nintendo
-
Il Blu-Ray per la PS3 potrebbe essere stato un errore
LA SCELTA di far acquistare agli utenti della PS3 un lettore Blu-Ray integrato con la console potrebbe ritorcersi contro Sony.
Non solo la scarsità dei componenti dedicati al Blu-Ray ha costretto la PS3 a ritardi nelle consegne e a quantità troppo limitate di prodotti finiti: secondo gli analisti molti giocatori non sono interessati al costoso lettore. Michael Goodman, analista di Yankee Group, ha detto che se i primi appassionati acquirenti della PS3 l’avrebbero comprata a tutti i costi, chi si è avvicinato al prodotto più tardi sarà più sensibile all’aspetto del prezzo.
In effetti il lettore Blu-Ray pesa per 150-200 dollari sul prezzo finale della console e i consumatori preferirebbero che non ci fosse.
Goodman valuta che Sony potrebbe avere creato un prodotto inadatto alle attuali condizioni del mercato. Un lettore Blu-Ray in una console non è necessariamente una buona idea e ne aumenta solo il prezzo.
http://today.reuters.com/news/articl...chnologyNews-2
http://it.theinquirer.net/2006/12/il..._potrebbe.html
-
vabbè se mia nonna aveva le ruote era un trattore...
se se se se :D
chi vivrà vedrà...
-
Citazione:
thelaymar
Il Blu-Ray per la PS3 potrebbe essere stato un errore
Vabbè, se fosse così direi che è un po' tardi per accorgersene. E' un dato di fatto comunque che agli acquirenti di una PS3 interessa più la console in se da usare per i giochi più che per il fatto di avere un lettore blu-ray integrata che ora come ora non serve praticamente a nulla.
-
Vi allego l'editoriale di ottobre di AfDigitale. Molto interessante per tutti gli appassionati (e molto triste)
(mi scuso fin d'ora per i possibili errori. Ho scannerizzato con l'OCR.)
Citazione:
Blu-ray Disc e HD DVD
Vogliamo scegliere liberamente
Sono arrivati in redazione da pochi minuti i primissimi titoli Blu-ray Disc italiani: inizia una nuova era, quella
dell'home video in alta definizione. La mente non può che correre veloce al vicino (ma ormai lontano) 1998, quando debuttò il DVD. A quell'epoca le prime indicazioni erano decisamente confuse: la qualità dei primissimi dischi in alcuni casi era imbarazzante, la disponibilità dei titoli italiani molto in ritardo rispetto agli Stati Uniti, i lettori molto costosi. Agli entusiasti della prima ora (tra cui AF Digitale) si mescolarono gli scettici, i "talebani" del Laser Disc, gli attendisti. Tutti i disfattisti furono smentiti nel giro di qualche mese e il DVD decollò a una velocità impensabile, mie*I tendo un successo senza precedenti tra gli appassionati e gli utenti moderati.
Oggi, la situazione dei nuovi formati, Blu-ray Disc e HD DVD, è molto più confusa di allora e la tentazione di schierarsi, almeno per ora, tra gli "scettici" è molto forte. Negli USA i due formati concorrenti hanno debuttato a pochi mesi di distanza e l'H D DVD sembra incontrare mag*giormente il favore del pubblico: basti osservare che, nelle ore in cui stiamo scrivendo, nella classifica dei DVD più venduti di Amazon.com, un HD DVD (Batman Begins in pre-order) si piazza addirittura al 29° posto assoluto, con altri titoli due o tre HD DVD nei primi 100; il miglior Blu-ray Disc si colloca nella stessa classifica oltre la tremillesima posizione. Un lettore HD DVD costa la metà (e anche meno) di uno Blu-ray e questo sicuramente conta; la disponibilità di titoli HD DVD in USA è quasi doppia rispetto a quella Blu-ray (102 contro 63 contando anche quelli in pre-order) e anche questo può spingere l'utenza a fidarsi maggiormente di HD DVD. Non bisogna però dimenticare che Blu-ray Disc ha dalla sua parte un supporto del mondo dell'hardware pressoché totale (salvo Toshiba e Thomson) capace di indi*rizzare fortemente il mercato; inoltre il prossimo lancio, seppur prorogato per l'Europa, di PlayStation 3 promette di far schizzare verso l'alto la base installata di lettori Blu-ray. La situazione intemazionale, quindi, è intricata e di difficile lettura, ma, se possibile, in Italia le vicende sono ancora più complicate e addirittura in contraddizione con quanto accade in USA: in Italia, l'HD DVD è frenato, soprattutto dall'assenza dal mercato di Warner, primo promotore del formato in USA. Warner ha annunciato, infatti, il lancio europeo dei titoli HD DVD solo per Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna; l'Italia, malgrado le vendite di display HD Ready siano eccellenti e la diffusione di SKY HD inte*ressante, è inspiegabilmente sprofondata nella "serie B" europea e il lancio dei titoli HD DVD, se mai avverrà, èrimandato a data da destinarsi. Malgrado ciò, Toshiba Italia ci ha confermato il suo programma di lancio e per novembre ver*ranno distribuiti un certo quantitativo - comunque limitato - di lettori, congiuntamente - si spera - a un paio di titoli. Blu-ray, invece, arriverà a fine anno con due lettori sicuramente disponi*bili (Samsung e Panasonic) e almeno una ventina di titoli.
La sensazione che l'Italia, per un disegno industriale, nazionale o internazionale, sia mantenuta in una provetta a base di solo Blu-ray è molto forte. Un indicatore in questo senso è stato il convegno su Blu-ray Disc e HD DVD promosso e organizzato da Univideo (quindi dall'associazione che lega tutti i produt*tori di home video oltre che a importanti società della filiera produttiva) nel contesto della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia: in realtà si è trattato di uno spot pubblicitario per il Blu-ray Disc, con l'HD DVD non rappresentato da nessuno a un tavolo che invece ospitava le due major impegnate nel lancio di Blu-ray e nel quale spiccava l'assenza del vice presidente dell'associazioneTimmyTreu diWarner; il confronto tra i due formati si è svolto con film diversi e soprattutto con display diversi, con il Blu-ray a girare su quello decisamente più gros*so. Un convegno istituzionale di questo tipo, tenuto peraltro in una sede importante e condotto in maniera così sbilanciata, avrebbe portato, in una situazione di sana concorrenza tra i due formati, alle dimissioni degli organizzatori, a un mea culpa del Presidente di Univideo, alle proteste delle aziende, associa*te e non, sostenitrici di HD DVD, almeno a qualche polemica. Invece ci risulta solo il risentimento - decisamente corretto - di uno dei maggiori replicatori italiani, peraltro anche associato a Univideo, preoccupato di fronte ai costi di adeguamento delle strutture per la realizzazione di Blu-ray Disc (decisamen*te maggiore di HD DVD) e del super-potere che viene messo nelle mani di Sony DADC, oggi praticamente monopolista della stampa di Blu-ray in Europa.
Scegliere tra un formato è l'altro è un'altemativa che nessun appassionato si sarebbe mai augurato, anzi tutti avrebbero pre*ferito per l'alta definizione un formato solo come accadde per il DVD. Ma se due formati devono essere, gli appassionati voglio*no che la scelta sia loro; vogliono che siano i successi e gli
insuccessi di vendita a decretare il formato vincitore o l'eventua*le coabitazione prolungata dei due formati e non certo decisioni di "spartizione territoriale" prese a tavolino da questa o quella azienda; tanto più che basta un qualsiasi browser web per sape*re cosa sta succedendo in USA. Nei nostri giudizi critici non si legga cieco scetticismo da conservatori: noi crediamo nei nuovi formati e vogliamo che si affermino prima possibile. l'industria però ha voluto - contro ogni ragionevolezza - due standard con*correnti. Ora ce li lasci e ci faccia scegliere liberamente.
-
scusate se uppo questo 3d, ma è parecchio LOLLO da leggere ora :asd:
-
-
gia' gia'...io ci credo ancora..:asd:
-
-
Citazione:
ExEcUtIoNeR
scusate se uppo questo 3d, ma è parecchio LOLLO da leggere ora :asd:
Beh......invece alla fine la storia s'e' ripetuta. Il "media" migliore (per media migliore intendo quello con il miglior rapporto qualita' video....grazie ai codec e ai flussi audio) ha perso. E poi un sacco di cose sono capitate che nessuno si aspettava. :asd: Sara' ma piu' che il rumor dell'assegnini staccati da sony alle major io penso che la cosa che ha fatto desistere toshiba da continuare la lotta sia stato il Cell. Non per niente ora e' toshiba....venduto dalla sony, non si sa a quanto, alla toshiba poco prima della fine della format war. :D
P.s. Se andiamo a ripescare certi topic alcuni utenti erano straconvinti che la sony avrebbe recuperato il gap in meno di un anno, stravinto la console war e che c'avrebbe sommerso di capolavori.
-
se li tiri fuori ti mando una cartolina con un **** in tanga sotto la porta di brandeburgo
-
Tutto molto lol... :sisi:
-
Citazione:
DeGeNeRo
se li tiri fuori ti mando una cartolina con un **** in tanga sotto la porta di brandeburgo
Beh....come non ricordare anche le critiche dopo pes6 per 360.....il buon Dexter potrebbe aiutarmi qui'.....i sonari che inveivano dicendo "questo e' *****....vedrete l'anno prossimo quando faranno la versione ps3 ultra **** e quella 360 a rincorrere". :asd: :rotfl: Di perle seminate per il forum ce ne sono
-
C'è da dire che Digital Trends in parte ci ha azzeccato... La format war è giunta ad una svolta, ma a favore dell'altra contendente.
Suvvia, è solo un particolare :asd:
-
bè ma le fanboyate degli utenti, proprio perchè utenti, non fanno ridere quanto comunicazioni di presunti "esperti".
E poi su determinate questioni anche noi ci lanciamo in previsioni che spesso non ci azzeccano, quanti ad esempio avrebbero scommesso sul DS contro la PSP quando furono annunciate? Me li ricordo i commenti qui (compresi i miei) :asd:
-
Citazione:
ExEcUtIoNeR
bè ma le fanboyate degli utenti, proprio perchè utenti, non fanno ridere quanto comunicazioni di presunti "esperti".
E poi su determinate questioni anche noi ci lanciamo in previsioni che spesso non ci azzeccano, quanti ad esempio avrebbero scommesso sul DS contro la PSP quando furono annunciate? Me li ricordo i commenti qui (compresi i miei) :asd:
Io di pes sul wii ho detto che al massimo avrebbero programmato un simulatore di sbandieratore!!! E' venuta fuori la miglior versione. :asd:
-
Citazione:
Kaiman76
Io di pes sul wii ho detto che al massimo avrebbero programmato un simulatore di sbandieratore!!! E' venuta fuori la miglior versione. :asd:
e hai detto tutto sulla qualità di PES di quest'anno :bua:
-
Il wii è un altro esempio infatti, a me personalmente non piace, però è indubbio che stà veramente spaccando.
-
Citazione:
Fbh™
e hai detto tutto sulla qualità di PES di quest'anno :bua:
A me continua a piacere cmq piu' di fifa....ho fifa 08 su 360 e pes su pc....il secondo lo gioco tutte le sere....fifa dopo la prima settimana mi ha rotto altamente. :sisi:
-
in fin dei conti a me va bene uguale ora sto prendendo perle in HD a dei prezzi irrisori poi prenderò anche il blue ray a tempo debito
-
Citazione:
Kaiman76
Beh......invece alla fine la storia s'e' ripetuta. Il "media" migliore (per media migliore intendo quello con il miglior rapporto qualita' video....grazie ai codec e ai flussi audio) ha perso. E poi un sacco di cose sono capitate che nessuno si aspettava. :asd: Sara' ma piu' che il rumor dell'assegnini staccati da sony alle major io penso che la cosa che ha fatto desistere toshiba da continuare la lotta sia stato il Cell. Non per niente ora e' toshiba....venduto dalla sony, non si sa a quanto, alla toshiba poco prima della fine della format war. :D
P.s. Se andiamo a ripescare certi topic alcuni utenti erano straconvinti che la sony avrebbe recuperato il gap in meno di un anno, stravinto la console war e che c'avrebbe sommerso di capolavori.
non è vero che l'HD DVD era il "media" migliore. Il BR lo batte su tutti i fronti sia come capienza che come transfer rate. La migliore qualità del HD DVD era dovuta come dici ai codec usati dalle case produttrici di film. Ma gli stessi codec possono essere usati anche con il BR, quindi non è colpa del BR se alcuni film sono di qualità inferiore.
-
penso che il kaimano dicesse sulle funzionalità extra che un lettore hddvd aveva, (anche se imo la versione da 100 euro non li aveva tutte quelle cose li).
Considerando tutto con arrivo del profilo 1.1 & 2.0 la cosa è risolta.
Certamente le persone che hanno un lettore non aggiornabile lo hanno preso nel chappet, anche se dovrebbero ancora vedere i film senza gli extra.
Mi dispiace per i tizi che hanno un lettore bd non aggiornabile :fag:.
Considerando che non ho nemmeno un lettore bd :fottesega:
-
Citazione:
Kaiman76
Sara' ma piu' che il rumor dell'assegnini staccati da sony alle major io penso che la cosa che ha fatto desistere toshiba da continuare la lotta sia stato il Cell. Non per niente ora e' toshiba....venduto dalla sony
fammi capire :D
toshiba era alleata con sony per il cell e toshiba era contro la sony per il blue ray?
:o
-
-
Citazione:
Lo Zio
fammi capire :D
toshiba era alleata con sony per il cell e toshiba era contro la sony per il blue ray?
:o
si si propio cosi'..vai a capire tu...
-
...il bluray spacca ce poco da fare...
-
Citazione:
govny
non è vero che l'HD DVD era il "media" migliore. Il BR lo batte su tutti i fronti sia come capienza che come transfer rate. La migliore qualità del HD DVD era dovuta come dici ai codec usati dalle case produttrici di film. Ma gli stessi codec possono essere usati anche con il BR, quindi non è colpa del BR se alcuni film sono di qualità inferiore.
Infatti ho specificato che per "media" intendevo l'insieme di, capienza, codec e flussi audio. Il BR per ora ha solo la capienza e in parte i codec (ancora escono film in mpg), di dts ne stanno uscendo con il contagocce....con dts hd o dolby true sono dei miraggi. La cosa sta' migliorando con l'arrivo di Universal che sta' mantenendo gli standard qualitativi sviluppati su hd dvd. Tutti gli altri inseguono e da lontano.
-
Riferimento: Re: [Multi] HD-DVD: un futuro roseo
Citazione:
Kaiman76
Anche altra gente a suo tempo decise di prendere il Betamax....peche' aveva una miglior risoluzione rispetto al vhs.....molti presero il dat in quanto digitale rispetto ai nastri normali....qualitativamente migliore.....altri si son presi lettori minidisc (i mini registratori hanno il loro perche' :sisi:) perche' aveva la codifica atrac che permetteva di stipare piu' canzoni di un cd a qualita' migliore.....e tutti questi se la son presa "indersecchio". Lascia perdere la qualita'.....se poi non hai il supporto e' inutile.
C'è da dire che la comparazione dei mini registratori sul mercato oggi propone svariati modelli che a livello qualitativo (audio naturalmente) superano di gran lunga i modelli presenti sul mercato.
La codifica ed il campionamento dei suoni è altreattanto realistica.
I formati supportati vanno dal WMA, WMV, ASF, WAV, MP1, MP2, MP3, ecc.) :sisi:
-
Riferimento: [Multi] HD-DVD: un futuro roseo
-
Citazione:
HD-DVD: un futuro roseo
Secondo Digital Trends la "guerra" dei formati potrebbe essere ad una svolta: riporta infatti che il formato HD DVD è in testa alle vendite nonostante l'uscita di PS3, con un distacco di 6 volte rispetto al BD. Distacco che, sempre secondo l'articolo, sarà difficilmente recuperabile da Sony, con la conseguenza che il Blu-Ray diverrà un formato destinato solamente ai videogiochi e all'archiviazione di dati.
:sisi:
-
HD-DVD: un futuro roseo [cit.]
-
ma come è risorto questo muffa thread?
-
boh gigio74 si è iscritto apposta per resuscitarlo
-
Citazione:
rozen
:sisi:
Citazione:
ExEcUtIoNeR
HD-DVD: un futuro roseo [cit.]
:mah:
Citazione:
Ruka-san
ma come è risorto questo muffa thread?
:D :asd:
-
-
Citazione:
InsaneWarriors
Hahaha! tra questa battuta e Doc Brown, mi sto rotolando a terra dal ridere! :lol:
-
Citazione:
InsaneWarriors
:rotfl:
-
Hihi... "un futuro roseo"... Fa ridere pure me che l'ho creato :-P ... Ci avevano proprio azzeccato!
-