Visualizzazione Stampabile
-
Re: TGM Febbraio 08
Cambiando discorso...
1) Ho notato che nel termometro dell'hype c'è ancora Voodoo Nights, ma si sa che fine abbia fatto? non ne sento parlare da un secolo :nono:
2) Sapreste dirmi se Pherry Rhodan sarà doppiato in lingua italica oppure solo sottotitolato?
-
Io non conosco niente e nessuno, però voglio prendermi le infamate e dire che quando ero un ragazzino e leggevo consolemania il Mao era il mio refattore preferito, assieme al Duspa, e mi divertivo a leggere dei loro aneddoti sulla loro convivenza in appartamento, del tipo di Bologna che andava su ospite da loro che giocava e tirava i bestemmioni e tutte ste cose qui... :sisi:
:asd:
Ah, ero serio sopra, neh! :sisi:
-
al di là delle questioni redazionali e del Vazkor affaire, mi ha fatto piacere leggere la rece di un gioco indipendente, che è stato molto piacevole scoprire (grazie al forum) e giocare ;)
pr quanto riguarda la copertina pieghevole, quoto chi ha detto di mettere la piega nel senso opposto, mi si è già tutta arrotolata :jfs2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
*Vazkor*
Tutto questo solo perchè ho criticato più di una recensione?
Ve la siete legati al dito, a quanto pare.
Ma brava pecorella.
-
Citazione:
Monops
Tipo che ci sono tutti questi ragazzi in lista per diventare redattori e questi miei amici sono in questa lista :)
Ma che roba è 'sta lista? Chi l'ha creata? Ma, soprattutto, chi la ha?
Se qualcuno vuole scrivere per TGM, può mandare una recensione di prova come e quando vuole. Lo ha fatto l'Elvin con GT4, per esempio. E il risultato è lì, sotto gli occhi di tutti.
Come ho già avuto modo di dire, ho chiesto io (io, me, me stesso medesimo) a Vazkor di scrivere la recensione di Aquaria, perchè mi sembrava - e mi sembra ancora - uno parecchio competente sul mondo indie.
Come ho scritto al Mao su MSN, quando gli ho commissionato l'articolo, non mi sono posto il problema di "troll, non troll". Avevo una recensione di un gioco indipendente da scrivere, e ho chiesto a uno che - lurkando lurkando - conosce il fenomeno indie in modo approfondito. Ho scelto quello che - a mio modo di vedere - conosce il fenomeno meglio di manciate di altri che solitamente sputano sentenze o bollano le cose come *****te perchè non vengono spesi 80 milioni nella realizzazione del titolo.
Certo, non pensavo di scatenare tutto questo stracciamento di vesti, è chiaro. Eppure, se devo valutare solo il lavoro svolto, e sto parlando di lavoro, non di questioni personali, non posso che dirmi contento della recensione... anche se questo può far girare i maroni a qualcuno. Ora, probabilmente a voi sarò sembrato un coglione per la scelta. Eppure, è stata operata per far scrivere le cose a chi, a mio modo di vedere, segue più da vicino questo preciso segmento.
Sarà che son Cristiano, sarà che non mi lego al dito le cose... trovate la motivazione che preferite tra le due elencate.
P.S.: sulla questione della "famiglia allargata" non avete torto. TGM è sempre stata così, e continuerà a esserlo. Però, se io devo tirare il **** a mia madre, o mio padre lo deve tirare a me, di certo non vado in piazza a Paullo a farlo. :)
-
Citazione:
terrornoize
Ma complimentoni! :o
Eh bè, ma secondo te a uno che adesso tira fuori anche la "lista" dei "possibili redattori", come se davvero ce ne fosse una, che cosa devo rispondere? Che quelli nella lista devono continuare a spedire curricula e testi di prova per non perdere la priorità acquisita?
-
recensione di lost nel prossimo numero^^?cmq numero interessante anche se sul difetto di BiA da parte di elvin ho qualcosa da ridire:
"La struttura di base e' sempre la stessa"...ma lolO.o,cioe' almeno secondo me il gioco e' stato creato cn un certo tipo di base e nn credo che a poco dall'uscita la cambiano,magari fanno qualche miglioramento;per esempio e' come costruire un palazzo di 10 piani,ha bisogno delle sue fondamenta no?nn e' che al nono piano le cambi.
forse ho capito male xcio' elvin illuminami la retta via XD
-
Secondo me quello che si scrive su un forum non dovrebbe mai incidere in negativo nei rapporti "reali".
Ad esempio Kivan sul forum è insopportabile, verrebbe da insultarlo ad ogni post eppure quando ci siamo incontrati di persona siamo andati subito d'accordo.
"Sì, ma Vazkor è un troll" ...ma sticazzi.
Potrà essere insopportabile quanto volete ma sull'argomento è competente.
La recensione è scritta male? Bene, criticatela pure...ma è ridicolo farne una questione personale.
Così come mi fanno sorridere (senza offesa) gli interventi dei "santoni" del forum, traditi - non si sa perchè - dalla loro redazione preferita!
A me sembra un'iniziativa lodevole :boh2:
-
Citazione:
Naruto_Uz
recensione di lost nel prossimo numero^^?cmq numero interessante anche se sul difetto di BiA da parte di elvin ho qualcosa da ridire:
"La struttura di base e' sempre la stessa"...ma lolO.o,cioe' almeno secondo me il gioco e' stato creato cn un certo tipo di base e nn credo che a poco dall'uscita la cambiano,magari fanno qualche miglioramento;per esempio e' come costruire un palazzo di 10 piani,ha bisogno delle sue fondamenta no?nn e' che al nono piano le cambi.
forse ho capito male xcio' elvin illuminami la retta via XD
è riferito al fatto che la struttura di base è sempre la stessa della serie BIA non del gioco BIA2 (ovviamente non possono stravolgerlo a fine sviluppo) in generale ovvero movimento-copertura-movimento. Trattandosi del secondo capitolo (engine nuovo e tutto il resto) sarebbe (e dico sarebbe) lecito attendersi qualcosa di più elaborato. Per esempio, irruzioni in simultanea in ambienti chiusi (raven shield), sessioni difensive con trinceramenti (cod2), infiltrazioni stealth (hd2) e così via. :D
Ma sono anche io esigente eh ;D
-
Magari era un modo di dire, non facciamone un caso.
Oh noto 2 post recensione, che il tanto odiato vazkor abbia dato
un nuovo stimolo per sala giochi? :o
-
Citazione:
Monops
Mi venne detto questo:
"Ho mandato una recensione di prova e mi hanno detto che va bene e quindi ora sono in lista".
Non mi invento niente. Quindi mi confermante che avete mentito?
Ecco, perchè dobbiamo aver mentito noi? Di base, su che fondi il tuo parere?
Filo diretto con Gesù?
-
Citazione:
Elvin
è riferito al fatto che la struttura di base è sempre la stessa della serie BIA non del gioco BIA2 (ovviamente non possono stravolgerlo a fine sviluppo) in generale ovvero movimento-copertura-movimento. Trattandosi del secondo capitolo (engine nuovo e tutto il resto) sarebbe (e dico sarebbe) lecito attendersi qualcosa di più elaborato. Per esempio, irruzioni in simultanea in ambienti chiusi (raven shield), sessioni difensive con trinceramenti (cod2), infiltrazioni stealth (hd2) e così via. :D
Ma sono anche io esigente eh ;D
grazie mille adesso ho capito:)
-
a voi redattori vi arrivano i giochi gratuitamente o spendete soldini ogni santa volta?
-
Citazione:
stampo95
a voi redattori vi arrivano i giochi gratuitamente o spendete soldini ogni santa volta?
bella domanda.....no sul serio:asd:
-
no perchè se a me mi fornissero i giochi gratis, gli scriverei tutte le recensioni che vogliono ! :jfs2:
-
Citazione:
stampo95
Ma che è? una critica?
E che quelli di quattroruote si comprano tutte le macchine che provano? :D
-
ma che critica, figuratevi se vado a criticare TGM.
Ma quindi il Vazzo ha avuto Aquaria gratis?
-
Citazione:
stampo95
Il vazzo ha molti giochi aggratisse... :look:
Aho, se scherza eh! :asd:
-
Citazione:
Monops
Immagino che l'avesse già: lui ha sempre considerato Acquaria un capolavoro, quindi ne deduco che lo avesse già bello che comprato e giocato.
Uhm, Monops, ma io che motivo avrei di mentire? Mi è capitato di rispondere "no, non vai bene", "no, non stiamo cercando", "sì, proviamo a vedere se ce la si fa, a collaborare".
OT: alcuni giochi ci arrivano scatolati dopo la recensione, altri no. Alcuni ce li acquistiamo, altri no. Vazkor aveva già una sua copia di Aquaria, nel caso specifico.
-
Spero non scaricato :asd:
-
Citazione:
stampo95
...
-
Citazione:
Cherno
Magari era un modo di dire, non facciamone un caso.
Oh noto 2 post recensione, che il tanto odiato vazkor abbia dato
un nuovo stimolo per sala giochi? :o
Quando mai :asd:
Stanno facendo i bimbi dell'asilo tipo "se lui gioca con l'orsacchiotto lo faccio anche io".
Fra un giorno massimo due si sono gia stufati.