Visualizzazione Stampabile
-
Re: [PS3] Gran Turismo 5 Prologue PAL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
non sarebbe più facile togliere scritte false? :P
NO perché vende semplice.
Io spezzo una lancia a favore kazunori yamauchi e co.. probabilmente loro richiedono molto tempo per realizzare ciò che vogliono, tempo che equivale a soldi che probilmente sony non può/vuole dare, il fatto che il prologue di GT5 sia molto più corposo di quello di GT4 significa che GT5 lo vedremo tra un bel pò di tempo e ci sono buone probabilità che finalmente GT5 sia il gioco che doveva essere fin dal quarto capitolo, almeno dato che sony cogliendo i frutti di questo prologo si stara buona per un pò e permettera, con parte dei guadagni, a poliphony di portare a termine l'opera almeno in questo caso:sisi:
-
ero ironico, eh :P
lo so bene che vende (infatti non critico chi vende, ma chi compra la stessa cosa per anni )
-
Citazione:
windwolfx
Primodi su ps2 forse,sulla prima xbox il live se non sbaglio aveva 3 anni dato che è partito novembre 2002, gt4 su ps2 è arrivato il 9 marzo 2005, più che altro sony è sempre rimasta indietro sull'online
beh, visto che la serie GT è uscita solo su Playstation...
anche su Xbox comunque il boom si è verificato con l'uscita del 360, prima online giocavano quattro gatti
-
Citazione:
Luminol
beh, visto che la serie GT è uscita solo su Playstation...
anche su Xbox comunque il boom si è verificato con l'uscita del 360, prima online giocavano quattro gatti
Non direi proprio. Il live era sfruttatissimo da giochi quali halo 2, conker: live & reloaded, timesplitters 3. E anche la ps2 ha avuto i suoi giochi massicci online, champions of norrath, ratchet & clank 3, socom, per dirne alcuni.
-
Citazione:
Uzi Rider
Non direi proprio. Il live era sfruttatissimo da giochi quali halo 2, conker: live & reloaded, timesplitters 3. E anche la ps2 ha avuto i suoi giochi massicci online, champions of norrath, ratchet & clank 3, socom, per dirne alcuni.
hai anche i dati?
-
Si, aspetta che telefono alla microsoft e chiedo di mandarmi i tabulati del traffico sul live dal 2003 al 2006. Aspetta eh.
-
Citazione:
Luminol
hai anche i dati?
è verò che giocavano in molti su Live con la prima Xbox.
certo, non era gratis.......come non lo è adesso.
in ogni caso ti do un consiglio luminol.
Su questo forum, vige la cara legge della volpe e l'uva, e come sai benissimo, il prezzo della PS3 non è alla portata di tutti!
così come non lo è l'intelligenza di capire quando un video è montato ad arte da un fanboy per svalorizzare un gioco.
per il resto, Auguri.
io ormai ho rinunciato a discutere con volpette come quelle che bazzicano su questo forum!
Dimenticavo.
secondo me la metà della gente che gioca a prologue ha attivati gli aiuti di guida.
ALTRIMENTI NON MI SPIEGO PERCHE' LO TACCIANO DI "POCA SIMULAZIONE".
-
Fammi capire: secondo te diamo contro a GT5 solo perchè esce su ps3? :asd:
i precedenti non erano esattamente capolavori eppure uscivano su console decisamente più economiche. La ps2 per inciso ce l'abbiamo tutti, GT4 ci vuol poco a procurarselo, qualsiasi mezzo si scelga, ma sempre una cagata resta eh :asd:
-
Citazione:
Uzi Rider
Si, aspetta che telefono alla microsoft e chiedo di mandarmi i tabulati del traffico sul live dal 2003 al 2006. Aspetta eh.
ci sono modi più eleganti di dire che l'hai sparata a caso
i dati sugli gli abbonati a Xbox Live sono noti e il boom c'è stato tra il 2006 e il 2007, a quanto mi risulta negli anni precendenti l'online gaming su console era un fenomeno molto meno massivo e in particolare quello su PS2 del tutto trascurabile rispetto alle cifre di questi ultimi anni
-
Citazione:
Luminol
ci sono modi più eleganti di dire che l'hai sparata a caso
i dati sugli gli abbonati a Xbox Live sono noti e il boom c'è stato tra il 2006 e il 2007, a quanto mi risulta negli anni precendenti l'online gaming su console era un fenomeno molto meno massivo e in particolare quello su PS2 del tutto trascurabile rispetto alle cifre di questi ultimi anni
Trascurabile non credo altrimenti dovresti spiegarmi perche nella ps2 slim misteriosamente è stato incluso l'adatattore ethernet il punto è che sony non ha presentato nessuna killer app pensato per l'online che abbia avuto successo in europa ma molti giochi prevedevano l'online su ps2 era ed è ancora giocato parecchio in america. Fosse stato anche trascurabile su ps2 visto l'enorme installato era comunque una bella fetta di guadagno:sisi:
-
Citazione:
Enter The One
Su questo forum, vige la cara legge della volpe e l'uva, e come sai benissimo, il prezzo della PS3 non è alla portata di tutti!
così come non lo è l'intelligenza di capire quando un video è montato ad arte da un fanboy per svalorizzare un gioco.
per il resto, Auguri.
io ormai ho rinunciato a discutere con volpette come quelle che bazzicano su questo forum!
Dimenticavo.
secondo me la metà della gente che gioca a prologue ha attivati gli aiuti di guida.
Eh? Possessore di PS3 da 60gb da circa sei mesi, e di GT5P giapponese da Dicembre.
Il gioco non è una simulazione, per tutti i motivi argomentati in questo thread dal sottoscritto, e da altri possessori di PS3 e del suddetto gioco.
Sarei una volpe che guarda l'uva?
-
Citazione:
Enter The One
per il resto, Auguri.
Dimenticavo.
Sono sincero.
Non ho provato di persona questo GT5, ho solo visto alcune video recensioni.
Ammetto che esteticamente è molto molto bello da vedere, forse come dettaglio è uno dei migliori (almeno per quanto riguarda le auto, non ho vogli a di discutere sui fondali)e non voglio nemmeno stare tanto a parlare del fatto che sia un prologo di un gioco del prossimo anno.. perchè è comunque abbastanza longevo, o almeno così pare da quello che ho sentito dire.
Non posso giudicare la simulazione della guida, anche se tutti quelli che conoscono FOrza mi hanno parlato di una guida decisamente più arcade nei comportamenti della macchina.
Resta il dato di fatto che un gioco senza danni non è un gioco simulativo e incide pesantemente nell'esperienza online che ovviamente invoglia a forzare i sorpassi usando come freno l'auto davanti.. in un gioco che vuole essere simulativo, non si può prescindere da una benchè minima simulazione di danno.. e questo è quanto.
-
Citazione:
Enter The One
per il resto, Auguri.
Dimenticavo.
60gb presa quasi al lancio...prologue dal psn appena uscito....lo gioco con Driving Force senza aiuti con l'impostazione simulazione a manetta. Il gioco ha grosse pecche come simulazione appena si esce dall'asfalto o si tocca qualcosa o qualcuno. La sensazione di guida pare esserci (dei modelli presenti ho guidato solo la clio trophy e la 147) e il modello di guida pare accurato....ma solo se si corre da soli e, come detto, sull'asfalto.
-
Cmq.....
http://www.spaziogames.it/content2/n...o=1&num_foto=0
Citazione:
[ps3] Gran Turismo 5 anche su PC? Stando a quanto dichiarato da Kazunori Yamauchi sembra sia più di una possibilità. In una recente intervista rilasciata al giornale tedesco DerStandard, Yamauchi avrebbe infatti confermato l'intenzione di Polyphony Digital, di realizzare una conversione del titolo su PC. Al momento la notizia rimane solo un rumour, ma non è escluso che nel corso delle prossime settimane vi siano dichiarazioni ufficiali in merito. Restiamo in attesa.
-
Citazione:
Kaiman76
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fderstandard.at%2F%3Fid%3D 3293567&langpair=de|en&hl=it&ie=UTF-8
intervista originale graziosamente tradotta da google :fag:
-
vedremo. per ora mi ricorda il mitico pesce d'aprile di TGM, ma chissà :asd:
-
Citazione:
windwolfx
Trascurabile non credo altrimenti dovresti spiegarmi perche nella ps2 slim misteriosamente è stato incluso l'adatattore ethernet il punto è che sony non ha presentato nessuna killer app pensato per l'online che abbia avuto successo in europa ma molti giochi prevedevano l'online su ps2 era ed è ancora giocato parecchio in america. Fosse stato anche trascurabile su ps2 visto l'enorme installato era comunque una bella fetta di guadagno:sisi:
Tra parentesi ratchet & clank 3 c'è chi lo gioca online tuttora (buffo, credevo avessero chiuso i server dopo l'uscita del gladiator) e socom era stato pensato specificatamente per l'online, con tanto di cuffiette incluse nella confezione.
Per rispondere a mister luminol credo tu non abbia la più pallida idea della dimensione delle community multiplayer di halo 2 o ti accorgeresti di aver fatto una bella figuraccia.
-
al mio nipotino di 2 anni sembra enorme anche il cane che gira per casa, vai a spiegargli che esistono gli orsi. tu continui a parlare di dimensioni che non quantifichi, io so che solo da fine 2006 a fine 2007 gli utenti del Live sono passati da 4 a 8 milioni e ora siamo a 10, quindi direi proprio che quando ho parlato di notevoli differenze tra l'online gaming per console attuale e quello dei tempi di GT4 sapevo quello che dicevo
attendo sempre i tuoi dati
-
Non sto dicendo che prima l'online gaming fosse grande come ora ma di certo non era irrilevante come dici tu, anzi.
io attendo ancora la mail di zio bill. Stranamente i tabulati non me li vuole dare :jfs2:
-
Citazione:
Luminol
vedremo. per ora mi ricorda il mitico pesce d'aprile di TGM, ma chissà :asd:
affermazione su spaziogames è stato un po stirata.
intervista era più o meno
Gt5 uscirà su un'altra piattaforma?
Altamente improbabile su un'altra console. Forse sul pc per poter sfruttare le potenzialità del mercato cinese.
Dice più o meno la stessa cosa, ma il tono del tutto senza la parola "confermato" infilato in mezzo imo cambia tutto
-
Perchè non convertono burnout su pc invece di gt? :asd: Come se i simulatori di guida mancassero.
-
Citazione:
Uzi Rider
Perchè non convertono burnout su pc invece di gt? :asd: Come se i simulatori di guida mancassero.
Parla per te, magari dopo essermi risparmiato di prendere il 360 mi risparmio pure di prendere la ps3.
-
Citazione:
Uzi Rider
Non sto dicendo che prima l'online gaming fosse grande come ora ma di certo non era irrilevante come dici tu, anzi.
io attendo ancora la mail di zio bill. Stranamente i tabulati non me li vuole dare :jfs2:
se non sai le cose ti conviene evitare sparate ridicole, invece di continuare con questa storia dei tabulati che fa ridere solo te. zio Bill i dati li rende noti periodicamente e te li ho appena detti, dall'uscita del 360 e poi della PS3 le utenze dei servizi online per console sono decuplicate, quindi è proprio come dicevo io. per le console precedenti, complice una diffusione molto meno massiva della banda larga anni fa, il gioco online era marginale, che piaccia o no a te e alla "sterminata" :jfs3: comunità di Halo 2
-
Halo 2 comunque ha venduto 2,5 milioni SOLO il giorno della sua uscita... E non credo che la gente comprasse Halo 2 SOLO per il single player. Forse non giocavano 10 milioni di giocatori come oggi ma l'online su console era comunque diffuso (pensando poi che comunque l'xbox aveva venduto molto meno della 360 in rapporto l'online su xbox era molto frequentato). in fondo era l'era della PS2, dove l'online non era proprio la punta di diamante della console Sony
-
Citazione:
Luminol
io so che solo da fine 2006 a fine 2007 gli utenti del Live sono passati da 4 a 8 milioni,
attendo sempre i tuoi dati
Non capisco i tuoi dati a che console si riferiscano
Facciamo un pò di cronologia
prima xbox è in vendita dal 15 novembre 2001 nel Nord America, dal 22 febbraio 2002 in Giappone e dal 14 marzo in Europa e Australia.
mentre 360 rispettivamente il 22 novembre 2005 in America settentrionale, il 10 in Giappone e il 2 dicembre in Europa.
tratto da wikipedia
Citazione:
Nel novembre del
2002 Microsoft ha lanciato il servizio di gaming on-line
Xbox Live rendendo possibile ai giocatori il confronto con giocatori di tutto il mondo. nel
Luglio 2004 è stato annunciato il raggiungimento del milione di utenti.
tratto da multiplayer.it
Citazione:
Il servizio Xbox Live può contare su due milioni di appassionati: sembra che in media ci sia un nuovo abbonato ogni 30 secondi, considerando tutti i mercati del globo.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=35154
Tieni presente che da quando è uscita 360 occorre discriminare i silver dai gold, mentre sul vecchio live se non ti interessava l'on-line non ti iscrivevi proprio senza contare che è da rapportare il tutto,almeno in europa, allo sviluppo delle linee digitali di tipo adsl. Ora aggiungici pure che xbox non ha goduto di grande successo ed il servizio era a pagamento, 3 milioni quasi di utenti al lancio di 360 erano grasso che cola :sisi:, immagini i numeri di ps2 con un servizio gratuito e una macchina che avevano quasi tutti almeno una 10 di milioni di utenti quanti ne avrà ora una ps3:asd: