Si potrebbe fare un cartone, non un film.
Visualizzazione Stampabile
Un cartone non è un film?
Vabbè, questo è fare la punta agli stronzi. Seguendo questo ragionamento nemmeno Youth without Youth non è un film perché è girato in digitale.
Da gennaio 2014 non esisteranno più sale in pellicola e già da gennaio 2013, l'80% dei film americani vengono prodotti esclusivamente in digitale. Quindi per te da gennaio 2014 non esisteranno più i film in pratica.
E quindi Quo vadis Baby di Salvatores non è un film perchè è il primo "prodotto italiano girato interamente in digitale". E nemmeno lo Hobbit è un film visto che è stato girato interamente con due macchine digitali che lavoravano in parallelo a 50fps al secondo l'una.
Complimenti, hai appena dimenticato di Leggere Bazin (e anche un Pò McLuhan a dirla tutta).
Se di tutti i fumettazzi marvel facessero lungometraggi... non dico "a la pixar", ma nemmeno "a la final fantasy"... diciamo con uno stile proprio... ecco, io la vedrei come la soluzione ottimale. Tanto lo sapiamo che gli effetti speciali invecchiano male e gli attori in carne ed ossa fanno i capricci e/o muoiono, per cui... La Marvel poi adesso è in mano alla disney... magari con la scusa dei film di animazione riuscirebbero pure a prendersi i diritti di x-men e spiderman... :sbav:
E se invece la piantassimo qua con tutte ste stronzate dei supereroi, del digitale, del 3d, delle saghe interminabili, e tornassimo a fare vero cinema?
Sì scusate, mi è scappata, fate finta di niente.
È arrivato il momento che vi rivediate advent children con il senno di poi (vabbè che a me in generale le scene come le fanno i giapponesi urtano nel di dentro)
Personalmente l'unico film occidentale in CG che mi ha impressionato è 9
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ieri mi sono riletto il fumetto di extremis perchè lo avevo parzialmente dimenticato. l'unica scena che si era stampata nella memoria era quella del furgone tagliato a metà e successivo scontro.
Rispetto al film, il fumetto soffre della sindrome che mi fa incavolare più di tutte, si crea una sorta di attesa per lo scontro finale e poi tutto si risolve in due pagine. Anche nei film succede spesso questa cosa, vedi il film di thor dove è tutta un attesa per il ritorno dell'eroe e quando torna fa a pezzi il nemico senza la minima difficoltà.
Quando leggo un fumetto (soprattutto) o vedo un film di supereroi, mi aspetto di vedere Avengers. Fuochi d'artificio e pop corn. Anche il finale di Iron Man 3 mi ha soddisfatto, la battaglia è bella articolata e non è statica 1 vs 1. Dovrei rivedermi Ironman 1 ma mi ricordo che anche li la battaglia finale mi deluse.
Capisco che in un thread così sia naturale un certo dissesto, ma tentiamo di limitarci a parlare di argomenti inerenti al film.
Che topic :rotfl:
credo che prima di vedermi questo film, mi guarderò: iron man rise of technovore :sisi:
Alter, io e te siamo in questo forum da più di 11 anni, è possibile che solo ora devi passare di qua a sparare cagate?:rotfl:
Lunedì 31 in tutti i The Space cinemas Iron man 3 in 2D a 3 euro
mm quasi quasi