-
Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rich70
Se ti piace il genere dai un'occhiata a Divinity 2: all'uscita provai la demo e mi fece una grande impressione!:)
gran gioco sottovalutato
ma ricordiamoci che, come action con labili elemento gdr, c'è anche il delizioso venetica
si: proprio quel gioco disprezzato da chi non l'ha fatto (e lo scambia per un clone di fable) ed esaltato dagli altri
basta guardare il topic ;)
-
Già giocato Venetica se ti ricordi:sisi:...alla fine credo che prossima settimana inizierò Divinity 2 Flames of Vengeance ...
dopo naturalmente i bagordi di fine anno :asd:...devo essere ben concentrato :sisi:
-
chiedo un consiglio, è da un po' che non gioco un gdr ad ambientazione fantasy e ci sono un bel po' di titoli di cui conosco poco o niente e vorrei chiedervi info. Premetto che ho adorato i vari Baldur's Gate, giocato agli Icewind Dale (ma li' considero un po' troppo hack'n'slash per i miei gusti), mi è piaciuto Neverwinter Nights 2, mentre Drakensang (il primo) l'ho completato con grossi patimenti e frustrazioni per certi combattimenti.
Ho sentito parlar bene di Risen, ma di più non so
Drakensang 2 mi pare di aver letto che sia ancora piu' frustrante del primo.
La trilogia di Gothic mi ha sempre stuzzicato, ma e' vero che è piena di bug? (Arkania temo sul mio pc non giri, troppo recente)
A Dragon Age ci hanno giocato i miei amici e han detto che non è male, mi pare sia tipo NWN2, con le quest dei personaggi secondari, ecc...
Sacred 1 e 2 non mi interessano proprio, li ho visti giocare e non mi piacciono
Poi c'e' tutta una serie di giochi di cui conosco solo il nome: Two Worlds, Venetica, Divine Divinity/Beyond divinity/Ego Draconis.
Come detto, le mie preferenze vanno ai giochi con un giusto misto di combattimento e roleplay, aggiungo anche che gradisco giochi anche brevi, dato che ci sono sempre un sacco di titoli sul mercato (anche di altri generi) che mi piacerebbe giocare, quindi per le mie esigenze la brevità di un gioco per me non è affatto un difetto.
-
Qual'è la configurazione del tuo pc?
Detto questo,in breve:
Risen:simile a Gothic, ma alla fine diventa ripetitivo anche se è piuttosto bello.
Drakensang 2 è più rifinito rispetto al primo, ma è difficile sia come enigmi che come combattimenti.
Tutti i Gothic (e Venetica che è molto simile come concezione) una volta pachati sono dei bei giochi, anche se per il terzo devi scaricarti circa un Giga di unofficial patch:evita Forsaken gods, che i modder devono ancora sitemarlo.
Dragon age è interessante, ma i continui combattimenti lo rendono alla lunga noioso.
-
Ho un Acer intel core 2 duo processor a 2.2ghz e 4 mb di cache, 3gb ram, scheda video geforce 8600M GS. Comprato 2 anni e mezzo fa.
-
Allora la maggior parte dei giochi che hai postato girano senza problemi, anche se forse i primi due Gothic potrebbero essere incompatibili con Vista e 7.
Attenzione che Venetica è pesantuccio anche su pc più potenti, sebbene le patch (alcune amatoriali) hanno risolto molti problemi:nella peggiore delle ipotesi dovresti risolvere disabilitando alcuni effetti grafici avanzati.
-
I Gothic sono compatibili con Vista e 7, non sono compatibili con le Geforce serie 8 e 9 però :bua: Sto ancora aspettando i driver che fixino i problemi perché tempo addietro mi era venuta voglia di rigiocarli.
-
ok grazie. Penso mi buttero' su Risen
-
Citazione:
Rick_Hunter
ok grazie. Penso mi buttero' su Risen
Ti conviene aspettare che venga allegato..ormai nn dovrebbe mancare molto...:asd:
-
Citazione:
Azatoth
Dragon age è interessante, ma i continui combattimenti lo rendono alla lunga noioso.
Bhe è questione di gusti ma io mi sono divertito (anzi no guduto) un infinità! Calibrato secondo me in maniera praticamente perfetta (al contrario di quanto dice il ToSo nella rec.) una volta finito mi ha lasciato con un sorrisino ebete per l' intera giornata come se l' impresa l' avessi fatta io:eek:!
I combattimenti non sono frustanti ma anzi con la possibilità di cambiare difficoltà nel corso del gioco sono alla portata di chiunque
Per quanto a Drakensang(1) lo sto giocando adesso e non lo sopporto! combattimenti che a volte non hanno senso: a volte non premendo alcun pulsante per 10 mn trionfi sempre mentre altre volte devi caricare continuamente...
-
Citazione:
S.Figo300
Bhe è questione di gusti ma io mi sono divertito (anzi no guduto) un infinità! Calibrato secondo me in maniera praticamente perfetta
I combattimenti non sono frustanti ma anzi con la possibilità di cambiare difficoltà nel corso del gioco sono alla portata di chiunque
:uhoh:
-
Citazione:
S.Figo300
Per quanto a Drakensang(1) lo sto giocando adesso e non lo sopporto! combattimenti che a volte non hanno senso: a volte non premendo alcun pulsante per 10 mn trionfi sempre mentre altre volte devi caricare continuamente...
Spesso conviene attirare pochi nemici per volta e concentrarti su uno solo, usando tutte le abilità speciali.
In pratica una simulazione di bullismo.:asd:
Per carità è un bel gioco, però gli scontri sono ripetitivi.
-
Citazione:
Azatoth
Spesso conviene attirare pochi nemici per volta e concentrarti su uno solo, usando tutte le abilità speciali.
In pratica una simulazione di bullismo.:asd:
Per carità è un bel gioco, però gli scontri sono ripetitivi.
Ok ma fosse solo quello...: una delle prime missioni è quella di:
-
Citazione:
CartaRulez
I Gothic sono compatibili con Vista e 7, non sono compatibili con le Geforce serie 8 e 9 però :bua: Sto ancora aspettando i driver che fixino i problemi perché tempo addietro mi era venuta voglia di rigiocarli.
:nono: io li gioco tranquillamente con un GF9800....
A meno che non intendi con le serie 8 e 9 su quei sistemi operativi... io uso ancora xp, e con la nvidia li gioco al max che vanno alla grande.
X drakensang... giocato 20 minuti, disinstallato e messo a prender polvere!!!
-
con 7 e la 8800gts il primo gothic mi ha risposto con una pernacchia, ravanando in giro avevo trovato una soluzione artigianale con la quale andava, solo che aveva comunque alcuni problemi (che adesso non ricordo) che mi fecero rinunciare dopo poco... tra l'altro, graficamente era più rivoltante di quanto mi ricordassi :bua:
-
Citazione:
Stermy-lgc-
:nono: io li gioco tranquillamente con un GF9800....
A meno che non intendi con le serie 8 e 9 su quei sistemi operativi... io uso ancora xp, e con la nvidia li gioco al max che vanno alla grande.
Io ho una 9650M GT (sto su un portatile) e non c'è verso di farlo andare senza artefatti e crash vari, avevo letto sui forum nVidia che era un problema di drivers nuovi che non sono compatibili. Se torno a drivers vecchi però non va più tutto il resto, quindi puppa :asd: Tant'è che sul fisso con un'antiquata 6600 girano normalmente :sisi:
-
Citazione:
Stermy-lgc-
Come mai?:jfs2:
-
Citazione:
S.Figo300
Ok ma fosse solo quello...: una delle prime missioni è quella di:
guarda che la mamma topa la puoi evitare perchè
-
La topa ti conviene affrontarla intorno al 12 livello, non fare lo stupido come me che l'ho affrontata con un gruppo di 6.x(
-
Citazione:
rich70
Come mai?:jfs2:
Perchè non m'ha proprio preso, ne come personaggi, nè come stile di gioco.
Per i gothic, io con gf9800 su winxp e driver Nvidia aggiornati, li gioco senza alcun problema...
-
Citazione:
Stermy-lgc-
Perchè non m'ha proprio preso, ne come personaggi, nè come stile di gioco.
Nn xchè è "leggermente" frustrante?:asd:
-
Citazione:
rich70
Nn xchè è "leggermente" frustrante?:asd:
:asd:
-
Salve gente!
Ho ripreso pochi giorni fa Age of Pirates: Caribbean Tales e mi sta divertendo parecchio TUTTO SOMMATO.
Cerco i mods della Perla Nera e di nuove vele possibilmente. Qualcuno può darmi una mano?!?
grazie!
-
Chiedo consigli su un RPG rigorosamente in first person..fatta esclusione per questi in elenco che ho già giocato:
-Tutti i Gothic
-Risen
-Oblivion
-Fallout 3
-Fallout Vegas
-Vampire
..anche se non fosse opzionabile da gioco la visuale in prima,ma cè in giro qualche mod per spostare la visuale della camera,va benissimo cmq.
Grazie
-
Manca Deus Ex. Vergognati.
-
Grazie,ma non mi piace..altro?
-
No, è l'ultimo. Per cui direi che non puoi giocare ad altro.
-
Citazione:
Stalker0104
Grazie,ma non mi piace..altro?
Morrowind!!!:tsk:
-
c'è anche system shock (il nonno di bioshock) che ha anche un po' di gdr
comunque il mondo è bello perché vario: io i giochi solo in prima persona non li compero più da un paio d'anni :asd:
-
Citazione:
rich70
Morrowind!!!:tsk:
Morrowind lo stò tenendo come ultima spiaggia..è un po' troppo old graficamente,ma cmq interessante.
-
Ah ecco, capito perche deus ex "non ti piace"
-
Citazione:
anton47
c'è anche system shock (il nonno di bioshock) che ha anche un po' di gdr
comunque il mondo è bello perché vario: io i giochi solo in prima persona non li compero più da un paio d'anni :asd:
No,non mi piace l'ambientazione..nel senso che cercavo qualcosa di più simile a risen/oblivion/gothic..se divinity II o venetica fosse stati in first person avrei puntato certamente su quelli..
-
Citazione:
Malaky
Ah ecco, capito perche deus ex "non ti piace"
Non mi piace nè graficamente nè come ambientazione.
-
Citazione:
Stalker0104
Morrowind lo stò tenendo come ultima spiaggia..è un po' troppo old graficamente,ma cmq interessante.
Esiste l'overhaul!:sisi:
-
Citazione:
rich70
Esiste l'overhaul!:sisi:
Una megamod suppongo..dettagli?
-
Citazione:
Stalker0104
Sarebbe?..spiega spiega..
Una raccolta di mod gigantesca che rende Morrowind più gradevole graficamente...
Trovi spiegazioni migliori qui ----> http://morrowindoverhaul.net
(e, se non mi sbaglio, c'è un topic apposito anche qui sul forum..) :look:
-
Visto ora..è perfetto!..grazie mille ad entrambi!
..tra poco comincia una nuova avventura ;)
Spero di trovarci molto di Oblivion che ritengo forse il miglior GDR giocato fin'ora.
-
Ah..una cosa..con quella megamod poi ci vuole un pc nella Nasa per farlo girare bene o basta il mio portatile..
-PROCESSORE: Intel Core 2 Duo CPU P8600 @ 2.40GHz
-SCHEDA VIDEO: Ati Mobility Radeon HD3670 - 512Mb ( 1366x768 )
-MEMORIA RAM: 6Gb - DDR3
-SISTEMA OPERATIVO: Vista (64bit)
-
Citazione:
Stalker0104
Visto ora..è perfetto!..grazie mille ad entrambi!
..tra poco comincia una nuova avventura ;)
Spero di trovarci molto di Oblivion che ritengo forse il miglior GDR giocato fin'ora.
:facepalm: