Visualizzazione Stampabile
-
Re: Topic ufficiale su Xbox Next e PS 4 - unveil dell'xboxnext il 21 maggio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Io spero vivamente di assistere a un crollo di questa console.
Ora non è più "non la compro, me ne frego".
E' ormai più un "spero vivamente che cada in disgrazia e che si veda, voglio leggere dichiarazioni pessimiste e sconsolate".
Voglio vedere il saaaaangueeeeeee
:asd:
Comunque trovo estremamente pericoloso per l'industria videoludica un eventuale successone dello scatolotto e delle sue feature :uhm:
Citazione:
Harry_Lime
Ma invece io è l'ultima cosa che spero, perchè significherebbe il crollo della concorrenza tutto a discapito di un monopolio sul prezzo dei giochi, della console e dei servizi all'utente finale.
Se microsoft crolla e non arriva un concorrente valido come una steambox o altro di cui sony possa davvero tremare, la vedo dura trovare giochi a 19 euro a pochi mesi dalla sua uscita nei negozi o console scontate nelle catene di supermercati.
Non hai tutti i torti nemmeno tu, speriamo che GABE si svegli fuori con la sua console :uhm:
-
Citazione:
Harry_Lime
Don Zauker, l'abbiam capito che tu stai difendendo questa console, ma in questo momento sei davvero solo contro mulini a vento. NUN C'HAI MICA RAGIONE. :asd:
No, spe... cazzo hai capito... :asd:
Io non sto difendendo nulla :bua:
Anzi, spero vivamente che M$ prenda una capocciata EPOCALE e che rientri nei ranghi, cerco solo di spiegare (spiegarmi!) il perchè di certe scelte incomprensibili mettendomi nei panni dei colletti bianchi di Redmond.
-
Citazione:
Don Zauker
Nè più nè meno di adesso... nel senso che se devi scaricarti i giochi o giocare on line allora son cazzi, ma se hai una linea stabile anche se non velocissima non dovresti avere problemi per l'off line.
Il discorso è che sarebbe anche fisicamente difficile connetterlo a Internet.
Si potrebbe poi pure fare,ma significa che devo pagare Xbox Live mensilmente?
ma anche no :asd:
-
Citazione:
Brix
Il discorso è che sarebbe anche fisicamente difficile connetterlo a Internet.
Si potrebbe poi pure fare,ma significa che devo pagare Xbox Live mensilmente?
ma anche no :asd:
Scusa non ho capito... :uhm:
Per il Live anche oggi paghi mensilmente il gold :uhm:
-
Ma infatti Zauker non ti preoccupare, si capiva!
Che palle meno male che questo forum è bello nazi su certo cose, altrimenti ero sicuro che a breve avrei letto cose tipo "UAAAOOO111!! Giocare a Kinect'O-Mia e poi poter passare al Pallone con una sola AveMaria pronunciata in direzione del coperchio di bara nero con gli sfiati anti-necrosi con la x sopra è così parrocchiale, godo, spargo umori ovunque" e cose simili.
Ringrazio ogni giorno che esista sto forum!
-
Meno male :asd:
Nel frattempo anche Forbes in USA non la vede bene per X1.
http://www.forbes.com/sites/markrogo...lled-xbox-one/
-
Citazione:
NetmanXP
TV TV TV TV TV TV!!! SPORT! SPORT!! SPORT!!!
Non dire TV Sport che ripenso alla Cinemaware. :sad:
-
Dai su tutti insieme diciamo un Ave Maria per Mamma Microsoft e un Padre nostro per padre Kinect.:asd:
-
Citazione:
Don Zauker
C'è un problema di fondo: programer Vs. casualoni.
Qui dentro direi che la maggior parte degli utenti ricade nel primo gruppo, persone che bene o male masticano viggì da tempo, seguono l'ambiente, hanno magari più di una piattaforma... poi c'è tutta quella massa di persone che hanno giocato saltuariamente, che si son comprati il Wii perchè faceva figo, a cui interessa avere un centro multimediale da mettere sotto il TV con cui fare un pò tutto.
Persone queste che non hanno vissuto (per svariate ragioni, anche anagrafiche magari) la "golden age" dei VG, periodo in cui arrivavi a casa, inserivi il cartuccione e via, verso nuove avventure.
Questa nuova manovalanza videoludica se ne sbatte di tutte quelle nuove feature inserite da M$, quelle che i "pro" chiamano DRM i niubbi manco sanno cosa sono perchè semplicemente non hanno un metro di paragone... al massimo (ipotesi abbastanza incredibile) si possono fare un'idea su forum e stampa specializzata ma quasi sicuramente il tutto si risolverà in un "Who cares ?"
I VG oramai sono stati sdoganati, la platea a cui si propongono è sempre più ampia e proprio per questo è più semplice per l'industria proporre paletti come quelli di X1 semplicemente perchè per un appassionato che sfanculerà M$ (ma ne siamo così sicuri ?) ci saranno altri 3 o 4 casual che tapperanno quel buco.
Senza contare quelli che dei VG fregancazzo ma che vedono in questi aggeggi nuovi modi per affogarsi di "social".
Who cares fino a un certo punto. Il casualone non sa una cippa di queste restrizioni. Quando per una serata con gli amici porta l'Xbox da qualche parte oppure ci gioca da solo in un giorno in cui la connessione non va, la prima cosa che pensa è che la console sia guasta, poi scoprirà la sorpresa con conseguente incazzatura.
-
Letto, interessante.
Va detto che siamo di fronte a uno scontro di importante ripercussione ideologica (si, voglio buttarla sul culturale, oggi mi sono stufato di mediare per fasse due risate, voglio essere pedante).
Non ricordo una console war che avesse così tanti elementi "esterni" al discorso "videogioco", coinvolti nella faccenda.
Esterni nel senso che non si parla di grafica, gameplay, contenuti.
Qua la console war si sta giocando sull'approccio, sull'idea di partenza. Sul rapporto tra produttori/venditori e consumatori.
Per questo spero che l'xbox one accusi il colpo pesantemente. E spero in maniera quasi religiosa che Sony non faccia schifezze ma ANZI, per rispondere, prenda strade anche migliori che in passato (bo) riguardo a tutti questi discorsi.
Insomma spero che questa questione faccia chiarezza su cosa è importante qua, ovvero il videogioco come elemento centrale, e non un optional di un sistema che punta a altro (cioè al "profitto e basta", perchè qua non è che si parli di rivoluzioni in campo di cinema e simili, quella roba sempre uguale resta, quindi c'è solo perchè aiuta a vendere, e null'altro).
Il Kinect (o cmq questo tipo di tecnologia) unito all'Oculus Rift secondo me potrà aprire porte davvero fondamentali, ma per ora questa è una ipotesi interessante per il futuro e basta, per ora il Kinect è solo un orpello fastidioso come presenza, come imposizione anzi.
Bla bla, bla bla ecc ecc insomma. :sisi:
-
A questo punto tanto valeva che Microsoft offrisse un servizio alla Sky: pacchetti di giochi liberamente accessibili a seconda dell'abbonamento. :sisi:
-
Citazione:
Don Zauker
Anche un articolo precedente di Forbes sembrava riassumere bene che la questione non fosse solo europea, ma anche americana piuttosto precaria:
http://www.forbes.com/sites/davidthier/2013/06/06/microsoft-confirms-gamers-fears-over-xbox-one/
No davvero ragazzi, è evidente che Microsoft ha deciso di uccidere l'intero brand xbox per dedicarsi ad altro (probabilmente vendere gomme da masticare usate).
-
Da vedere poi cosa succederà considerando questa sentenza.
http://punto-informatico.it/3554140/...are-usato.aspx
-
Citazione:
Zoro83
Who cares fino a un certo punto. Il casualone non sa una cippa di queste restrizioni. Quando per una serata con gli amici porta l'Xbox da qualche parte oppure ci gioca da solo in un giorno in cui la connessione non va, la prima cosa che pensa è che la console sia guasta, poi scoprirà la sorpresa con conseguente incazzatura.
Si però a quel punto la console l'ha già comprata :asd:
-
Ragazzi, nella pagina scorsa mi avete massacrato. :chebotta: io dicevo solamente che il fatto di connettersi una volta al giorno non è difficile per quanto riguarda le connessioni. PUNTO.
Ho anche sottolineato il fatto che molti utenti Casualoni tra gente che conoscono non hanno la connessione ADSL, e penso anche io che nei mediaworld ecc.. dovranno mettere dei cartelli con scritto "richiede connessione internet per funzionare".
Semplicemente non mi piace sentire la gente "lamentarsi" del fatto che: se cade la connessione, non posso giocare ecc... (capisco e mi dispiaccio per chi se la vuole portare in ferie, ma credo che per MS siano lo 0,000000001% dei clienti). I veri problemi sono altri.
Per il resto concordo con voi. Al momento Xboxone è una merda e non lo vorrei toccare nemmeno con un bastone.
-
Citazione:
Don Zauker
Si però a quel punto la console l'ha già comprata :asd:
esatto :asd:
-
Citazione:
eric_starbuck
Ragazzi, nella pagina scorsa mi avete massacrato. :chebotta: io dicevo solamente che il fatto di connettersi una volta al giorno non è difficile per quanto riguarda le connessioni. PUNTO.
Ho anche sottolineato il fatto che molti utenti Casualoni tra gente che conoscono non hanno la connessione ADSL, e penso anche io che nei mediaworld ecc.. dovranno mettere dei cartelli con scritto "richiede connessione internet per funzionare".
Semplicemente non mi piace sentire la gente "lamentarsi" del fatto che: se cade la connessione, non posso giocare ecc... (capisco e mi dispiaccio per chi se la vuole portare in ferie, ma credo che per MS siano lo 0,000000001% dei clienti). I veri problemi sono altri.
Per il resto concordo con voi. Al momento Xboxone è una merda e non lo vorrei toccare nemmeno con un bastone.
Si ma eric, a mio avviso i clienti che perde microsoft sono tanti che prima facevano parte del loro target e non credo che li recuperi facendo l'abbonamento ai canali via cavo.
-
Citazione:
eric_starbuck
Semplicemente non mi piace sentire la gente "lamentarsi" del fatto che: se cade la connessione, non posso giocare
Eh carissimo starbuck, mi sa che dovrai farci il callo, perchè è una cosa di cui mi lamenterò sempre, personalmente, anche se a te non sembra importante, a me pare fondamentale.
Se parliamo di problemi per il successo della console mondialmente, allora sicuramente ha anche problemi peggiori, questi si.
-
Citazione:
Don Zauker
Scusa non ho capito... :uhm:
Per il Live anche oggi paghi mensilmente il gold :uhm:
Chi cazzo l'ha mai pagato: mai abbonato al gold.
-
Citazione:
Brix
Chi cazzo l'ha mai pagato: mai abbonato al gold.
Ed allora morta lì...
-
Citazione:
Absint
Letto, interessante.
Va detto che siamo di fronte a uno scontro di importante ripercussione ideologica (si, voglio buttarla sul culturale, oggi mi sono stufato di mediare per fasse due risate, voglio essere pedante).
Non ricordo una console war che avesse così tanti elementi "esterni" al discorso "videogioco", coinvolti nella faccenda.
Esterni nel senso che non si parla di grafica, gameplay, contenuti.
Qua la console war si sta giocando sull'approccio, sull'idea di partenza. Sul rapporto tra produttori/venditori e consumatori.
Per questo spero che l'xbox one accusi il colpo pesantemente. E spero in maniera quasi religiosa che Sony non faccia schifezze ma ANZI, per rispondere, prenda strade anche migliori che in passato (bo) riguardo a tutti questi discorsi.
Insomma spero che questa questione faccia chiarezza su cosa è importante qua, ovvero il videogioco come elemento centrale, e non un optional di un sistema che punta a altro (cioè al "profitto e basta", perchè qua non è che si parli di rivoluzioni in campo di cinema e simili, quella roba sempre uguale resta, quindi c'è solo perchè aiuta a vendere, e null'altro).
Il Kinect (o cmq questo tipo di tecnologia) unito all'Oculus Rift secondo me potrà aprire porte davvero fondamentali, ma per ora questa è una ipotesi interessante per il futuro e basta, per ora il Kinect è solo un orpello fastidioso come presenza, come imposizione anzi.
Bla bla, bla bla ecc ecc insomma. :sisi:
Io invece penso che probabilmente se da qui all'uscita non dovesse cambiare nulla, probabilmente la console war su eventuali differenze grafiche non ci sarà nemmeno, perchè penso che chi si informi anche minimamente sulle eventuali console in uscita opterà per PS4...non vedo davvero cosa possa spingere un utente all acquisto della Xboxone.
Poi magari il fatto di utilizzare il cloud per i calcoli (ho letto proprio che Titanfall ne farà uso) si rivelerà una strategia vincente...ma davvero la direzione che vogliono dare al mercato console fa pensare per il peggio.
-
Citazione:
Harry_Lime
Si ma eric, a mio avviso i clienti che perde microsoft sono tanti che prima facevano parte del loro target e non credo che li recuperi facendo l'abbonamento ai canali via cavo.
Concordo. i clienti che pur vivendo in città sono single/giovani coppie con pochi mezzi e decidono di non fare internet saranno una bella fetta di utenza anche secondo me. io dicevo che sono pochi quelli che decideranno di non prenderla perchè non possono portarsela in villeggiatura.
Absint, vedila come vuoi. Questa X1 ha tutti i difetti dell'universo, ma il rischio di non poter giocare una sera perchè cade la connessione non è per me uno dei fondamentali.
Piuttosto, parlando ti televisione e integrazione con essa, da "ggente ggiovine" non credete che la TV stessa sia un sistema superato?
Io non la guardo più. Vedo solo serie TV o Film on demand grazie a Mysky. non esiste che aspetti le 21 per vedere qualcosa, che se ti telefona qualcuno o se devi uscire ti perdi parte del film. piuttosto me lo vedo il giorno dopo registrato.
-
Assolutamente, la tv non esiste proprio più da me, c'è solo un enorme schermo televisivo in cui guardo roba da internet, da dvd, da br, giochi, ecc ecc.
C'ho messo (aspettiamo fine giugno per conferme) il sudore della fronte e lo stress per togliermi dalle palle Sky con tutti i loro magheggini del cazzo, capisci perchè sta console a me proprio :bua:
-
No beh ma dovrebbe comunque permettere di utilizzare i giochi per 24h dopo al connessione obbligatoria...o no?
In ogni caso come la metti la metti...è una merda ed è indifendibile sotto qualsiasi aspetto....manco esteticamente si salva :asd:
-
Citazione:
Don Zauker
Ed allora morta lì...
Se avessi soldi e fossi indipendente lo avrei fatto senz'altro,ma poiché sono un laureando(=passerò a breve da "mantenuto" a "disoccupato" 8) ) che dipende ancora dai propri genitori,non me la sento di chiedere a padre di cacciare 10€ al mese per un abbonamento per giocare ai videogiochi on-line col rischio di pagarli a vuoto vista la connessione :asd:
Per il Multi o vado a casa di amici o ci gioco col PC...
Domanda delle domande: e se uno ha problemi tecnici improvvisi con il modem e non riesce a connettersi per settimane?
Butta la Xbox dalla finestra?