Avevo letto troppo tempo fa per ricordare perfettamente e non ho esperienze pratiche alle spalle, perciò ho pensato che il "teoricamente" ci stesse tutto :asd:
Visualizzazione Stampabile
Se non si ha esperienza, non si consiglia :nono:
Non sei ancora saGGGGiuto :nono:
Io posso cmq farlo visto che sono uno dei più presenti utenti di questo circolino e visto che m'interessa aiutare (se e come posso) chi ha dei dubbi, al contrario di ciò che alcuni di voi pensano :sisi:
E poi nemmeno tu lo sei, "saGGGGiuto" intendo :asd:
Edit: Nota che ho detto "pratiche". Quelle teoriche e di terzi, a suo tempo, le feci :sisi:
Se non sei sicuro di una cosa, non la consigli e basta, a prescindere da quanto tu sia presente sul forum :nod:
Prima leggi e poi posta :snob:
Non ero sicuro al 100% che non dovesse disinstallare i drivers e ciò non vuol dire che sia sbagliato, infatti dopo gli ho consigliato, se vuole star sicuro di utilizzare un dato tool.
Cmq non mi devo giustificare con te o renderti conto di ciò che dico. Se non ti va ciò che leggi quando posto vai di ignore e consiglia agli altri di fare lo stesso se lo ritieni necessario, ma non venire a dirmi ciò che posso o devo fare
Detto ciò, mi piacerebbe parlare di qualcosa che non sia il nulla, come finora...
Guarda che il mio è un semplice consiglio, non prenderla a male ;)
La conoscenza delle cose non si ottiene postando Fag a destra e sinistra ma documentandosi, provando e studiando.. E non non puoi farlo sopratutto se l'atteggiamento è questo, manco avete fatto il militare e avete questi atteggiamenti da nonnismo vario :stress:
Io evito pure di leggere quotidianamente qui, manco lurko più ormai...vengo una volta alla settimana, così almeno riduco il disgusto al minimo... :asd:
Sarcasmo, questo sconosciuto...
Evidentemente, per fartelo capire, avrei dovuto inserire una di quelle emotion che tanto ti piacciono, un fag, o meglio ancora snob
Cosa che, ripeto, feci a suo tempo (tranne appunto il secondo punto).Citazione:
ma documentandosi, provando e studiando..
Se vuoi aiutarmi a provare, colmando le mie lacune, perché non mi regali una 7850, visto che non sono nelle condizioni di fare prove pratiche del genere?
Qua però devo prendere le parti di Download.
Non è strettamente necessario disinstallare i driver. Assolutamente.
E' strettamente consigliato da questo circolino? Si. Assolutamente.
E lo dico per esperienza recente da 4870 => 4890 => 5850.
Detto questo lo swap di scheda video è sempre un buon pretesto per aggiornare i driver.
Che attività :asd:
Buonasega :sisi:
Che ci fai qui Peppe? :look:
Speravo di trovare qualche trav, ma non c'è verso Miz :nono:
Vieni di là, che ti accontento subito :sisi:
Grazie per la sorpresa :sisi:
Sapevo avresti gradito :sisi:
posso fare qui un po' di domande a caso senza aprire un topic?
allora...
io ho al momento una ati 5770 1gb...mi va ancora bene al momento...
Ora vorrei però montare una scheda video decente sul pc di mia morosa in modo che sia un minimo sfruttabile per VG...
sarei tentato di muovermi sull'usato, e vorrei spendere poco poco...tipo non so sui 50 euro circa...
Ora con poco poco si compra qualcosa di meglio di una 5770 e dunque mi conviene cambiare la mia? o no...in ogni caso girando nell'usato quale potrebbe essere un buon acquisto d'occasione?
grazie a tutti :D
Se giri nell'usato frequentati i mercatini di diversi forum (qui, tom's, hwup), amazon e ebay per una settimana o più. Così trovi le varie offerte, valuti bene, parli coi venditori, ecc.
Ora, non seguo l'usato, ma posso dirti che se vuoi restare sui 50 devi guardare a schede che nuove non valgono più di 100, quindi lato AMD 6670 e 7750 (la tua continua ad essere migliore della prima e da questo bench a volte basste, altre viene battuta dalla 7750) e lato nVidia GTX550Ti e GT640 (anche qui, meglio tenerti stretto la tua).
devo dire che della mia 5770 sono molto soddisfatto, considerando che l'ho presa ormai 2 anni fa sui 140 euro e mi permette di giocare ancora più che bene senza avere neppure chissà che pc...
L'idea di base comunque rimane quello di trovare qualcosa che possa fare girare qualche gioco in modo dignitoso anche sul pc della morosa...dunque comunque qualcosa sulla tacca della mia o poco sotto andrebbe già bene....
anche perchè ora ha una HD4250, che per fare grafica va benone e ha l'indubbio vantaggio di non avere ventole e consumare poco...ma dubito riesca far girare qualche gioco uscito negli ultimi 2 anni :uhm:
Senza ventole in gaming prevedo grossi surriscaldamenti, specie se il case non è all'altezza (probabilmente sarà stata studiata per un sistema a liquido) :bua:
Come ti ho detto non seguo i mercatini che sono molto dinamici e imprevedibili, ma sui 50 o poco più con prestazioni simili alla 5770 dovresti trovare una 7750 oppure, se la trovi, una sorella della tua sheda.
Poi puoi sentirti dire di andare su un modello piuttosto che un'altro, ma se non la trovi a quel prezzo c'è poco da fare. Dipende anche cosa trovi.
Il brutto dell'usato è proprio questo: lo devi cercare :bua:
Tu comincia a guardarti in giro, fatti un'idea, valuta un po' e poi posta qui se trovi qualcosa nel tuo budget che secondo te potrebbe andare, poi ti diremo se puoi trovare di meglio o se va bene :sisi:
beh ha una scheda con il dissipatore passivo...all'epoca l'avevo presa apposta perchè così consumava poco e (costava meno) e meno rumore...poi il case è onesto, è un CM330 (o qualcosa su quella tacca) con le sue ventole...
In ogni caso farò un giro a vedere cosa trovo, caso mai vengo qui a chiedere pareri sulle occasioni che mi vengono proposte :D
Salveeeeeeeeeeeeeeeeee :look: :look: :look:
scusassero :asd: con l'integrata dell'ivy brige in firma che cosa si può far girare ? a che risoluzione sempre che giri ?
Qualche indie in 2d dovrebbe farlo girare :asd:
Cmq io eviterei proprio di provarla con giochi più pesanti :sisi:
lo provata e son rimasto di stucco .pes 12 e 13 girano a 1080p dettaglio massimo e kitserver senza fare una piega .
ivece darksiders 2 gira male , mentre race jniection gira a 1080p senza aa ,con dettagli medio alti senza problemi.
intanto che arriva (mancano 3 gg) la 7970 oc ,mi son ritrovato una bella sorpresina ,pensavo nn girasse nulla e invece qualcosina si può fare ,e anche bene.
"Senza fare una piega" e "senza problemi" è relativo :asd:
Servono dati precisi sulla quantità degli fps :sisi:
ti posso dire che che girano meglio che sulla ps3 che ho usato fino a ieri , oltretutto la ps3 va a 720p , i giochi citati li sto usando a 1080p con un 2x di aa supersimple , e sono il doppio più fluidi di una ps3 .
quindi la trovo buonissima l"integrata dell"ivy , nn me laspettavo .
Posso fare qui questa domanda? o devo aprire un topic?
Ho una tv lcd e volevo collegarla al pc fisso, ma la mia 8800gt ha solo le uscite dvi... compro un adattatore o un cavo dvi-hdmi? oppure mi do fuoco con la tv?
già controllato nella scatola della 8800GT ? in molte schede è già incluso l'adattatore DVI -> HDMI ...
se non ce l'hai, con un cavo HDMI e il suddetto adattatore dovrebbe funzionare tutto senza problemi :sisi: ...
Non c era, ho comprato un adattatore a 5 euro dalla baia...
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Con un hd ready non posso visualizzare bene a 1080, giusto? Quindi mi devo accontentare di un 1333*760, right?
Sì. Non puoi avere una risoluzione superiore a quella massima del monitor/tv :nono:
Salve
A te :sisi:
In che senso visualizza?