Re: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
peppe_1994
Il bottoncino di fianco al "quote" serve per fare il multiquote, per favore usalo :)
Citazione:
Harry_Lime
La cosa terribile è che Sgarbi fuori, lontano dalle telecamere, è una persona quasi simpatica. :bua:
Mi capitò di lavorarci su un set e rimasi quasi scosso dal cambiamento.
Beh probabilmente davanti alle telecamere si comporta così per far parlare di se, di Sgarbi si può dire tutto tranne che sia stupido :sisi:
Citazione:
raumizio
i7? :look:
Core I7 (che pare sia abbreviazione di 786) :sisi:
LINK
Come stavano in prestazioni? Non mi ricordo, quindi vuole dire, o che non ne ho mai visto un benchmark oppure non mi avevano entusiasmato :bua:
Citazione:
Nitroin
Come stavano in prestazioni? Non mi ricordo, quindi vuole dire, o che non ne ho mai visto un benchmark oppure non mi avevano entusiasmato :bua:
In ambito server
http://www.dinoxpc.com/public/images...e_from_pdf.png
http://www.dinoxpc.com/public/images...m-estimate.png
Wikipedia dice:
"Al momento mancano ovviamente test indipendenti ma sembra che un processore basato su architettura Nehalem, confrontato con un analogo modello appartenente alla precedente generazione (basato quindi sulla versione a 45 nm dell'architettura "Core"), abbia prestazioni single threaded migliori del 10%-25% (a seconda delle applicazioni) e del 20% fino anche al doppio, nelle applicazioni multi threaded. L'aumento di prestazioni sarà dovuto anche al supporto a 128 micro-ops in-flight rispetto alle 96 dell'architettura Core.
Per quanto riguarda invece i consumi, questi dovrebbero essere circa il 30% in meno a parità di prestazioni"
Citazione:
Nitroin
Ci sono alcuni test in giro su processori molto preserie e danno a parità di frequenza con gli attuali core2 quad, circa un 20/30% in più di prestazioni massimo.
Non è affatto male.
bisogna solo andare cauti all'acquisto e ponderarlo bene, dato che bisognerà cambiare processore, socket e memorie, per di più non abbinate in dual channel, ma in triple channel ddr3. E' molto probabile che io approfitterò dell'occasione, per prendermi il quad core del mizio. :asd:
Volevo scaricare spec avere un termine di paragone, ma sticazzzi, 800$
Citazione:
Harry_Lime
E' molto probabile che io approfitterò dell'occasione, per prendermi il quad core del mizio. :asd:
:rotfl:
Primi prove di deneb, shrink a 45 nm di phenom con cache l3 a 6 mega:
Fritz Chess : +4.7%
Wprime : +5.6%
Pov Ray : +17.2%
MainConcept H.264 : +3.6%
3DMark Vantage (CPU) : +6.4%
Quake Wars : +8.1%
Crysis : +9%
Consumi scesi a 32.4W in idle e 57.3W in full contro i 39.4W e 104.1W
LINK
Se faccio soldi mi faccio un i7, 8 gb di ram, e GTX 280...:sisi:
Anzi, Triple sli di GTX 280, e un sistema biprocessore...
Per il muletto faccio uno SLI di 6600GT...
:sisi:
:bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da Vazkor
E' molto probabile che io approfitterò dell'occasione, per prendermi il cu1o del mizio. :asd:
Citazione:
BazookA
8 non è multiplo di 3
:mah:
EDIT: ah, riferito al messaggio di Peppe "8 giga di ram", capito :sisi:
Citazione:
Ollo
Ma vacagher. :asd:
:ok:
qua si posta troppo e mi sposto tra 3 pc (uno è quello del recupero dati del disco naccheroso iniziato mercoledì :bua: )
Citazione:
Ollo
Primi prove di deneb, shrink a 45 nm di phenom con cache l3 a 6 mega:
Fritz Chess : +4.7%
Wprime : +5.6%
Pov Ray : +17.2%
MainConcept H.264 : +3.6%
3DMark Vantage (CPU) : +6.4%
Quake Wars : +8.1%
Crysis : +9%
Consumi scesi a 32.4W in idle e 57.3W in full contro i 39.4W e 104.1W
LINK
Cavolo il calo di consumi non è indifferente.
Citazione:
Harry_Lime
Ma vacagher. :asd:
Dai che in fondo anche a te piacerebbe farti fare un boccaciccio da un travone :sisi:
per soli 350 euro poi
Citazione:
peppe_1994
:boh2:
EDIT: forse era riferito agli 8gb di ram e triple sli di GTX 280
Infatti :sisi:, il Baz non ha considerato però che il triple channel non sarà mica obblicatorio (come non lo è il dual channel adesso :nono:)
Quasi 50%, mica pizza e fichi...
Poi beh, è facile fare i froci con il cu.lo degli altri...e gilardino al milan :sisi:
Citazione:
Harry_Lime
Ci sono alcuni test in giro su processori molto preserie e danno a parità di frequenza con gli attuali core2 quad, circa un 20/30% in più di prestazioni massimo.
Non è affatto male.
bisogna solo andare cauti all'acquisto e ponderarlo bene, dato che bisognerà cambiare processore, socket e memorie, per di più non abbinate in dual channel, ma in triple channel ddr3. E' molto probabile che io approfitterò dell'occasione, per prendermi il quad core del mizio. :asd:
Mettiti in fila perchè c'è già mini85 che vuole la mia robba, cpu+mobo+ramme... :caffe:
:asd:
Citazione:
peppe_1994
Già...sopratutto in full, c'è un calo di quasi 50watt
C'è anche da dire che sono dati in anteprima da un sito cinese, quindi da prendere con le molle, però se così fosse sarebbe un dimezzamento secco dei consumi in full load, con un conseguente crollo delle temperature e (si spera) un aumento vertiginoso dei margini di overclockabilità :sisi: