7970=mostro :eek:
Visualizzazione Stampabile
7970=mostro :eek:
Mi sembra il minimo visto il costo... :asd:
posso impostare la risoluzione a 1080i, ma poi la vedo "male" cioè sgranata come se fosse un cattivo refresh. Paradossalmente poi la vedo meglio a 25hertz che a 60!!
Altra cosa: collegando la 8800gt con cavo hdmi, perchè non sento l'audio?
edit: ho cercato sul sito philips ed ecco la cosa strana!!
Citazione:
Risoluzione display supportata
• Formati per computer
Risoluzione Velocità di aggiornamento
640 x 480 60, 72, 75, 85 Hz
800 x 600 60, 72, 75, 85 Hz
1024 x 768 60, 70, 75, 85 Hz
• Formati video
Risoluzione Velocità di aggiornamento
480i 60Hz
480p 60Hz
576i 50Hz
576p 50 Hz
720p 50, 60 Hz
1080i 50, 60 Hz
1080p 24, 50, 60 Hz
ciao a tutti, volevo chiedervi un parere...il mio pc attualmente è
amd phenom ii x6 2.8ghz
4gb di ram
nvidia 460gtx
con win7 64bit
secondo voi riesco a migliorare le prestazioni nei giochi in maniera visibile (frega poco dei 0.5fps :asd: ) ambiando scheda video? vedo che negli ultimi giochi inizia a fare un po cilecca...nel caso, cosa mi consigliereste di mettere? :uhm:
Quanto sei disposto a spendere? Quanto guadano vorresti ottenere? E su che giochi?
adesso sto giocando a gw2 e sto a risoluzione massima e parecchio basso di dettagli (abbastanza vicino al minimo :bua:), ho fatto il contrario e non mi convince....altri giochi di solito action o rpg, qualche raro sportivo :sisi:
disposto a spendere....boh, non ho idea di quanto vengano le schede video, è da un bel po che sono fuori dal giro, se spendo un po di più dite che mi sistemo per un po o avendo comunque un pc non nuovissimo resto comunque "azzoppato"? qualche esempio (a grandi linee) di spesa?
Mi hai detto qualcosa, ma non ne so più di prima :asd:
Cerca di capire: io ti posso dire che con una 670 fai girare tutto a palla (limitazioni permettendo), ma sta sui 400
Oppure posso dirti che con una 560 hai un boost nelle prestazioni, e viene a costare la metà circa.
È per questo che mi serve sapere a che dettaglio vuoi giocare con la nuova scheda (tra l'altro, a che risoluzione?) e quanto sei disposto a spendere.
Hai in mente un upgrade per il blocco cpu-mobo-ram a breve e quindi puoi essere cpu-limited per un po' o vuoi ottenere il massimo delle prestazioni senza finire nelle limitazioni hw?
allora, io volevo giocare a 1920x1080 con dettagli medio/alti, questo sulla teoria, nella pratica volevo capire se cambiando solo la vga si poteva ottenere qualcosa di buono senza spendere 400€ (200 è la via di mezzo o è una base di partenza? a me andrebbe anche bene :uhm: ) o se è comunque inutile perchè mi troverei a breve con una buona scheda ma un contorno scrauso (non avrei tanta voglia nel breve termine di cambiare mobo e compagnia)...spero di essermi spiegato un po mejo :sisi:
comunque si, sui 200 mi va anche bene, se si va a spendere di più diciamo che comincio a pensarci un pò più su :asd:
Finalmente qualcosa di concreto :asd:
Allora, se cambi vga un minimo di OC al propcio lo farei, qualunque sia la scelta della vga.
Sui 200 e qualcosa, ma entro i 300, potresti orientarti su una 560Ti/570 o 7850/7870 (stando ai prezzi del Nere).
Ora non ho idea di quando collo ti farà la cpu (per questo la ockerei a prescindere, tanto hai solo da guadagnarci, sistema di raffreddamento permettendo), ma probabilmente la 7870 sarà la più limitata.
Leggevo che quest'ultima è di poco inferiore alla 580 e quella che costa meno dal Nere viene sui 230 + s.s. :sisi:
Aspetterei altri pareri. Non so dirti con sicurezza quale scheda ti farà avere prestazioni globali migliori (considerando il resto del ring).
In ogni caso non farei un upgrade al resto; non mi sembra così necessario. Lo farei piuttosto tra un'anno, un'anno e mezzo
volendo vedere costa 100 euri meno di una 670, mi dicevano che i driver ati fanno cacare ,bè io messo i 12.8 e devo avere ancora un inchiodamento,o un bluscreen , o altre robaccie . al momento superfelice di aver optato per ati .
vedere skyrim girare a ultra in 1080p con tutto al max dal ccc (tassellazione 64x forzata ) e vedere la fluidita immensa che regala ,senza contare il colpo d"occhio sbalorditivo ,bè vale i soldi spesi per l"intero pc .
e adesso attendo f1 2012 da sbaranare
Mi sembra strano che una GTX460 faccia già cilecca nei giochi, a meno che non si giochi con AA4X e Ambient Occlusion sempre attivo. Tieni presente che, oggigiorno, 9 volte su 10 il mototre dei giochi PC è identico alle controparti console, ma con risoluzione più alta e framerate maggiore. Io ho una 560ti (1 GB Gram), cioè una scheda che non ha un abisso di differenza rispetto alla GTX460. Tutto questo per dire che, seocndo me, se hai dei problemi di prestazioni con un semplice 1920*1080 con V-sync attivo AA2X e AF16X, allora non risolverai cambiando la GPU.
Ci dici che con GW2 quasi al minimo dei dettagli hai problemi...che vuol dire? 10fps, 20 fps? Posso capire che il probelma si verifichi con AA4X e dettagli al massimo, ma così....
I driver sono aggiornati? Le temperature come sono? Magari la scheda è intasta e sotto sforzo perde colpi. Le temp della CPU? Se i driver sono aggionrati ed il tuo non è un problema di temp allora, pirma di cambiare GPU, prenderei in considerazione un cambio di CPU, opppure un buon dissipatore (magari un Hydro H60 o H80) con conseguente OC della tua attuale CPU.
4GB di Ram sono più che sufficienti per tutto, oggi come oggi, e la GTX460 (piuttosto, che modello hai per la precisione?) é una GPU che ancora tiene botta :sisi:
ragazzi ho un problema. Credo che sia la ram del pc, e quindi della scheda video integrata nel mio merdatile hp pavilion dm1.
Questi artefatti li fa così, random.... basta cambiare pagina e puff spariscono con la stessa velocità con cui sono comparsi.
Formattone o ram da buttare?
http://i50.tinypic.com/dc5xjo.png
Di primo acchitto direi Ram (e quindi, se è integrata, notebook) da buttare
Ma te li fa solo col Browser o anche con altre applicazioni?
Bene...allora mi toccherà fare un mem test...e io che pensavo fosse una installazione "sporca". Lo fa con tutto, ma non me l'ha mai fatto con i video :uhm: ma sì con word, paint, chrome e anche sul desktop!
Senza fare il rompi ti sottolineo che Acchito si scrive con una t. :sisi: :teach:
http://www.accademiadellacrusca.it/f...8522&ctg_id=93
Sono un precursore (oltre che terrone) :sisi:
Sto facendo mem test da 11 ore e per ora 0 errori. Ma quanto ci mette?
Da quel che so e dalla mia esperienza personale, MemTest non sempre ti becca gli errori della Ram.
Ti consiglio però, data la tipologia del problema, di sentire anche in Area HW che magari becchi Terron o Nock che potranno esserti ben più utili di me al riguardo ;)
Cmq, dato che il problema, da come dici, non si limita al solo Browser, è ovvio che la GRAM sta salutando :sisi:
Lo faceva anche con la mia 4850 con le frequenze a default. Erano le memorie :sisi:
Ma ciao! Niente, credo mi sia andata in pappa la ram del portatile. Però ho tolto il modulo da 2gb, ora vado con 1 gb di quella saldata nella mb. Speriamo di risolvere così il problemazzo.
e che c'entra la ram con gli artefatti video? :look:
scheda video integrata
Ma non risolvi mica togliendo la ram scusami :asd:
:spy:...
Quello che hai tolto non credo che c'entri niente con gli artefatti. La vga, essendo integrata, ciuccia memoria dalla ram di sistema, ma non credo che quest'ultima possa causare artefatti.
Alt+f4
Immagino che tu l'abbia fatto! :fag:
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooo c'è nessunooooooooooooooooooooooooooooooooo? :look: :look: :look:
È una domanda retorica, spero :asd:
ragazzi con i nuovi driver 12.11 beta 4 non mi parte piu il control center ne all'avvio ne cliccandoci sopra all'icona...qualcuno sa perchè o ha una soluzione che non sia quella di reinstallare i driver vecchi?
Ciao! :asd:
...sono Mario, ho 42 anni e soffro d'amnesia! :asd:
Ci scrive un uomo che non ha mai preso una multa per eccesso di velocità: Massimo130
Ci scrive una giovane donna che ci tiene all'igiene intima: Lola Vata
Prapappo, Pintus e Pucci sono quei pochi comici che meritano :asd:
yuhuuuu c'è nessunooo????
Mizio, nere, bigdario, c'è qualcuno dei vecchi?
Non mi dite che c' rimasto solo peppe!!!
:look:
Ciao Hardy :nod:
i pezzi son arrivati, tutto bene come sempre, nere. :)