Non li biasimo.
è una competizione quasi inutile e nel nostro caso rovinerebbe solo la preparazione...
Visualizzazione Stampabile
Quest'estate tutti a tifare Brasile!
Così vincono il mondiale,melo gioca bene e lo rivendiamo al primo fesso che lo vuole
:sisi:
Ho saltato pagina 2000 o forse farò l'ultimo topic della pagina, per il post fantasma.
L'anno prossimo preliminari di EL :facepalm:
La partita di oggi non riesco a commentarla.
L'ingresso di Amauri per me attualmente è inspiegabile, l'ingresso di Candreva solo all'35esimo del secondo tempo è fantascienza pura.
La questione europa va analizzata attentamente.
Da una parte bisogna dire che il ranking europeo delle squadre si calcola su 5 anni, e la juve attualmente è una terza fascia (quasi seconda) se l'anno prossimo non facciamo la coppa vuol dire che nel 2011/2012 saremmo una terza fascia, quindi ci toccherebbero dei preliminari davvero tosti.
Inoltre l'assenza di una qualsiasi competizione europea potrebbe essere un deterrente sul mercato.
D'altra parte quest'anno ci sono i mondiali, e se arrivano settimi i preliminari dell'e.l. iniziano a fine luglio, quindi se si volesse preparare l'annata in modo decente e magari iniziare il nuovo corso in maniera decente sarebbe meglio arrivare sesti o ottavi, settimi proprio no...
Prima e Dopo un anno............chi nota la differenza?
http://img526.imageshack.us/img526/9556/immaginelz.jpg
la foto con la maglia della Juve è stata scattata durante il riscaldamento
Per i preliminari basta fare allenare e giocare le riserve, suppongono che bastino loro per battere il Costognon.
Tiago ha segnato pure oggi :alesisi:
Considerando che i preliminari di EL sono contro squadre da serie C2, non credo ci sia bisogno di anticipare troppo la preparazione. Insomma, vabbè che siam scarsi, ma se non riusciamo a eliminare una squadre del uzbekistan o giù di lì possiamo anche chiudere baracca e burattini :asd:
Io non ne sarei cosi sicuro :asd:
Imho attualmente saremo in grado di perdere contro l'atletico Van Guf :sisi:
80.000 Signori :snob:
Preliminari di EL, arriviamo :alesisi:
Cmq sono d'accordo con Vermont: sulla carta non dovrebbe volerci la squadra titolare per superare i preliminari di EL... certo è che sono una gran rottura di balle, che era auspicabile evitare.
C'è di buono che perlomeno smetteranno di cianciare di qualificazione in CL ancora possibile...
C'è di male che ora cominceranno a cianciare di sesto posto ancora possibile... :facepalm:
il problema è che ottavi non ci possiamo arrivare :bua:
ah soprattutto, all'ultima giornata abbiamo il milan :uhm:
la prossima parma :uhm:
ok arriviamo settimi a +1 dalla ottava
ma il milan è soddisfatto... cioè dovrebbe arrivare terzo matematicamente...
Il parma ci ha sempre fatto soffrire.
E considerata la prova che hanno fatto con la roma, non credo che ci regaleranno nulla.
Il milan non ha nulla da chiedere al campionato... ma con la juve non è mai una partita normale.
Difficile che anche loro possano regalarci qualcosa.
Mentre il napoli ha l'atalanta (praticamente già retrocessa) e la samp a genova (e questa sarà dura).
Facendo 6 punti "dovremmo" riuscire a scavalcare il napoli... che non credo riesca a chiudere a punteggio pieno.
Il problema è farli, 'sti 6 punti :bua:
al massimo riusciamo a farne 2, pareggi
sperando che il napoli le perda entrambe, sarebbe un 6o posto guadagnato vergognosamente :asd:
Io dico una cosa, se ci sono davvero 80 milioni per il mercato non c'è questa necessità di vendere Buffon.Citazione:
3/5/2010 (7:25)
Buffon: "Per due partite resto
di sicuro, per il futuro si vedrà"
http://www.lastampa.it/sport/cmssezi.../buffon01g.jpgGigi Buffon, 32 anni, dopo 9 anni alla Juve potrebbe cambiare maglia
Il portiere non è più incedibile,
«Ma all'orizzonte non c'è nulla»
MASSIMILIANO NEROZZI
DALL’INVIATO A CATANIA
Resta un portiere pazzesco di certo, Gigi Buffon, juventino chissà. Ormai quest’incertezza da fine epoca, o da gran rinnovamento, non la nasconde neppure lui, forse perché anche il diretto interessato non sa bene come andrà a finire questa storia. «Per ora», espressione mica troppo a caso, il numero uno dei numeri uno rimane con la divisa bianconera, o tutta verde come ieri, da marziano quale è. Ieri gran volo su Silvestre, pur rimandando solo di qualche attimo il gol, e paratona su Maxi Lopez, che gli aveva sparato da due passi, proprio sul gong. Di più non poteva fare. E avere uno così dietro, te lo auguri per i secoli, invece il prossimo anno potrebbe non esserci più. «Per le prossime due partite resto bianconero, poi vedremo le decisioni della società e quelle mie, saprete - dice Gigi con il sorriso - ma all’orizzonte non c’è nulla». Riavvolgendo le parole dell’ultime mese, tra precisazioni e commenti, le cose stanno più o meno così: la Juve è da tempo entrata nell’ordine di idee di cedere Buffon, per ragion di stato diciamo (e soprattutto di ricavi), ma lo farà solo a un prezzo conveniente, economicamente. Non si svende il migliore del pianeta, e un pezzo della tua storia.
Gigi Buffon, com’è andata?
«E’ andata che alla fine qui a Catania abbiamo preso un punticino».
Anche l’aritmetica vi ha ormai escluso dalla Champions League.
«E’ stata una stagione altalenante, con troppi picchi negativi».
Non è bastato ingaggiare Alberto Zaccheroni, per salvarla.
«Io sono convinto che Zaccheroni è un allenatore veramente molto preparato e con il quale, se prende una squadra a luglio, ti puoi divertire e fare del bel calcio».
Invece...
«Ci ha preso troppo tardi».
La situazione era già compromessa?
«Lui s’è trovato a gennaio e ha cercato di dare alla squadra quelle piccole sicurezze che non avevamo. Ma, appunto, ci ha preso troppo tardi».
Il vostro peccato capitale?
«Forse a un certo punto ci siamo illusi e il risveglio è stato troppo brusco».
Cioé?
«Ci siamo illusi che anche con qualche piccolo sacrificio in meno avremmo potuto comunque competere con Inter e Milan. Invece non è così».
Lì s’è rotto tutto.
«Il fatto è che quando le cose iniziano ad andare male, poi finisce che finiscono peggio».
Magari tutte le voci, sulla società, sul mercato, sull’allenatore vi hanno distratto. Troppe chiacchiere?
«Non penso. Fosse stato quello a condizionare la squadra, saremmo dovuti andare in confusione già a novembre. Ma non è successo».
L’errore, piuttosto, è stato un po’ di presunzione?
«Se si pecca di presunzione, è giusto che ci sia un’annata come questa».
Nella prossima ci sarà ancora lei?
«Spero di essere il portiere della Juventus anche in fututo, di certo lo sarò per le prossime due partite. Nel caso di una mia decisione o di una decisione della società, lo saprete. Ma ora, ripeto, non c’è nulla».
Poi capisco che se i problemi che ha alla schiena fossero irrisolvibili la cessione avrebbe un senso, sopratutto alla luce del suo stipendio, però resta il fatto che se davvero si sta incominciando un nuovo ciclo, che si spera vincente, mi dispiacerebbe non vedervi partecipare uno che ha accettato di fare la serie b.
Secondo voi nel post partita di chi parlava Buffon quando accennava a persone che non si sono impegnate in vista dei mondiali ?
Sono felicissimo dell'arrivo di Marotta e Benitez, però resta il fatto che siamo la nuova inter, siamo a maggio e parliamo già del prossimo campionato, mentre è da più di un mese che praticamente il calcio giocato ha perso di importanza.Citazione:
3/5/2010 (7:16) - RETROSCENA
Blanc stringe con Benitez,
accordo entro il 10 maggio
http://www.lastampa.it/sport/cmssezi...benitez01g.jpgRafael Benitez, 50 anni, con il Liverpool ha vinto una Champions
Il tecnico scarica il Liverpool:
«Mi sento tradito, non hanno
mantenuto le loro promesse»
FABIO VERGNANO
CATANIA
Comincia oggi la settimana decisiva, quella che dovrà delineare in maniera più chiara il futuro della Juventus. Blanc ha due trattative da definire e in entrambi i casi c’è un certo ottimismo sull’esito finale. Allenatore e direttore generale: non è un mistero che la società stia lavorando da tempo in questa doppia direzione e adesso siamo davvero alla stretta finale.
L’intenzione di Blanc è di presentarsi al Cda, convocato per lunedì 10 maggio, se non proprio con la firma, almeno con un’intesa di massima per Rafa Benitez e Beppe Marotta. I contatti con l’allenatore poliglotta del Liverpool sono già stati numerosi. Lo spagnolo è molto attratto dalle offerte juventine, ma prima di affondare il bisturi deve risolvere i propri problemi con il Liverpool cui è legato fino al 2014. Dalle dichiarazioni rilasciate sabato, Benitez sembra ormai in rottura con i Reds. Le parole dell’allenatore hanno trovato ampio spazio sulla stampa inglese che da tempo sostiene l’ormai sicura partenza di Rafa verso Torino.
Benitez ha ammesso di sentirsi tradito: «Avevo firmato un nuovo contratto perché la squadra mi sembrava buona e mi avevano garantito che ci sarebbero stati i soldi per rinforzarla. Poi però le condizioni sono cambiate. In passato per lo stesso motivo lasciai il Valencia». Messaggio molto chiaro.
A Liverpool tira aria se non proprio di smobilitazione, comunque di ridimensionamento. Dopo una stagione senza vittorie, Benitez non è disposto ad altri sacrifici. Alla Juve non troverebbe la Champions, ma soltanto l’Europa League, tuttavia lo stimola la prospettiva di dare vita alla ricostruzione.
Benitez, ovviamente, non può parlare dei bianconeri fino a sabato prossimo, quando si concluderà la Premier e lui resterà ancora una volta con zero tituli. Ieri, tra l’altro, con la sconfitta per 2-0 a Anfield ha dato via libera al Chelsea per il primo titolo targato Ancelotti. Significativo che non faccia progetti: «La nostra stagione non è stata buona, spero che in futuro si possa cambiare. Ma non posso e non voglio parlarne perché non so che tipo di treno potrà passare. Questo è il momento dei rimpianti, anche i giocatori la pensano come me».
Benitez è l’unica scelta attuale della Juve. Sfumasse, la società si troverebbe spiazzata e dovrebbe ripartire da zero con un allenatore di ripiego. È stato così con Ranieri e poi con Ferrara. Neppure i 6 milioni a stagione di ingaggio che chiede Rafa pare rappresentino un problema insuperabile: la Juve ne offre quattro, si chiuderà a metà strada con l’escamotage dei bonus.
Il nuovo allenatore ha ricevuto pieno consenso anche da Marotta che sarà il dg del futuro. Serio, abile, esperto, l’ad della Samp gestirà il mercato che fin qui è stato impostato da Bettega. Due personalità forti, che non sarà facilissimo far convivere.
Che estate di merda che mi aspetta con tutti i sampdoriani che si bulleranno della loro stagione...
Che fine stagione mesto mesto.
Se permetti loro sono il Cagliari e noi siamo la Juve.
Visto il calendario del Napoli possiamo sperare nel 6° posto :facepalm:
Loro hanno Atalanta in casa e Sampdoria a Genova mentre noi abbiamo il Parma in casa e il Milan a Milano.
V4no toglimi una curiosità, a che gioco stai giocando sulla ps3 ? che vedo il titolo in giappo e mi incuriosisce :asd:
Esatto, anche io se penso a qualcuno se riposa in vista dei mondiali penso agli italiani, non ai brasiliani...
Che schifo...
Non è un gioco, si tratta dell'ad hoc party, un programmino scaricabile dal psn jap che permette di giocare online con la psp a titoli non normalmente predisposti per il multiplayer a distanza. Nello specifico lo sto usando per giocare a Monster Hunter:sisi:
signori il campionato inglese e in generale il modo di vivere il calcio in inghilterrra (hooligans anni 80 esclusi) è un altro pianeta, non ci arriveremo mai, siamo latini ci piace la polemica :asd:
vedere Beckham entrare all'old trafford e fermarsi a prendere applausi per minuti a partita finita è da pelle d'oca.
Io ricordo ancora un Juve Newcastle di Cl di circa 8-9 anni fa e nonostante le bastonate prese gli inglesi hanno cantato per 90 minuti e oltre. Questi giocano e tifano per partecipare comunque vada.
Benitez se viene non resta più di un anno per lo schifo dell'ambiente italiano, vedi la partita di ieri sera.