Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il circolino di Schede Video
Nessun problema, tanto prima di due anni non ho intenzione di cambiare nulla a parte la scheda video, al massimo seguo l'esempio di Harry e mi prendo un quad il prossimo anno, sempre che serva a qualcosa... :bua:
Ottimo il calo dei consumi dei phenom :sisi:
-
..ma è cinese, appunto :bua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
raumizio
Mettiti in fila perchè c'è già mini85 che vuole la mia robba, cpu+mobo+ramme... :caffe:
:asd:
E anche il dissy, spero :sisi:
-
Citazione:
Ollo
C'è anche da dire che sono dati in anteprima da un sito cinese, quindi da prendere con le molle, però se così fosse sarebbe un dimezzamento secco dei consumi in full load, con un conseguente crollo delle temperature e (si spera) un aumento vertiginoso dei margini di overclockabilità :sisi:
Dovrebbe essere un processo produttivo inferiore ai 45mn...
-
Citazione:
©oco
Nessun problema, tanto prima di due anni non ho intenzione di cambiare nulla a parte la scheda video, al massimo seguo l'esempio di Harry e mi prendo un quad il prossimo anno, sempre che serva a qualcosa... :bua:
Ottimo il calo dei consumi dei phenom :sisi:
Beh nel tuo caso il cambio di scheda video è francamente doveroso :sisi:, per quel che riguarda il quad core ancora non mi par di aver visto validi motivi (parliando di videogiochi) per abbandonare il dual, aspettiamo alan wake e vedremo...
-
Nei giochi conta più la frequenza, penso che il suo E8400 sia 3.00ghz a default, mentre un Q6600 è a 2.40ghz:asd:
-
Citazione:
Ollo
Beh nel tuo caso il cambio di scheda video è francamente doveroso :sisi:, per quel che riguarda il quad core ancora non mi par di aver visto validi motivi (parliando di videogiochi) per abbandonare il dual, aspettiamo alan wake e vedremo...
Si ma anche Alan Wake, dalle ultime cose che ho visto mi sembra già vecchio, e deve ancora uscire :bua:
EDIT: ero rimasto indietro
-
Citazione:
peppe_1994
Dovrebbe essere un processo produttivo inferiore ai 45mn...
Sei fortunato che stai distante e non ti ho a portata di mano, altrimenti ti randellerei la testa :picchia:
LINK
"Il sito cinese Hardspell ha pubblicato a questo indirizzo la prima prova di un processore AMD Phenom costruito con il processo produttivo a 45 nanometri e conosciuto con il nome in codice Deneb".
Se dico 45 sono 45, non è che qua dentro siamo tutti cojoni e tu devi sempre dare contro, sappiamo bene quello che diciamo (a differenza tua, direi...)
-
Citazione:
Ollo
Si, la scheda video è l'ultimo tassello del mosaico, poi per due anni come da mia consuetudine non cambio nulla :sisi:
Almeno così dò il tempo ai nehalem di calare di prezzo, ai chipset di affinarsi e magari anche di vedere i 32nm o un'improbabile riscossa di AMD :bua:
-
Si l'ho letto...e anche se non c'era il link ti avrei creduto sulla parola
-
Citazione:
peppe_1994
Nei giochi conta più la frequenza, penso che il suo E8400 sia 3.00ghz a default, mentre un Q6600 è a 2.40ghz:asd:
Perchè io scusa che avevo scritto?
-
Citazione:
raumizio
Mettiti in fila perchè c'è già mini85 che vuole la mia robba, cpu+mobo+ramme... :caffe:
:asd:
Veramente anch'io ti prenderei l'intero pacchetto visto che la mia scheda madre non supporto l'overclock dei quad.
Comunque, considerando il periodo di magra di questo periodo, è molto probabile che il prossimo anno mi prenderò un dual x6800 usato per tirare il collo alla scheda madre per almeno un altro anno.
dubito che a parte alan wake, si vedrà una necessità così marcata di passare ai quad core.
-
Ma cmq coco potresti aspettare un mesetto per vedere Nvidia cosa fà...
Anche se cmq la 7900GT penso si collochi ancora in fascia media...
poi overvoltata come ce l'hai tu...
-
Sulla carta i requisiti di Far Cry 2 sono piuttosto modesti, poi sarà tutto da vedere... :sisi:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15036
-
Citazione:
Nitroin
Si ma anche Alan Wake, dalle ultime cose che ho visto mi sembra già vecchio, e deve ancora uscire :bua:
EDIT: ero rimasto indietro
Si beh il mio era un discorso generico, ho citato Alan Wake perchè da quello che leggo in giro dovrebbe essere il primo gioco a sfruttare i quad core... il succo è che se i giochi iniziano a essere fatti con i sacri crismi del caso per sfruttare i quad allora un upgrade di Coco avrà senso, altrimenti potrà tenere il dual fino al suo naturale pensionamento senza cambiarlo con un quad :sisi:
-
l'ho visto coco...poi cmq ho detto per un altro pò...poi DAI non mi dire che la 7900GT è un cesso...non si può proprio sentire...forse hai un un monitor grande e un pò ne risente, ma non è una VGA da buttare
-
Citazione:
Ollo
Sei fortunato che stai distante e non ti ho a portata di mano, altrimenti ti randellerei la testa :picchia:
LINK
"Il sito cinese
Hardspell ha pubblicato a
questo indirizzo la prima prova di un
processore AMD Phenom costruito con il processo produttivo a 45 nanometri e conosciuto con il nome in codice Deneb".
Se dico 45 sono 45, non è che qua dentro siamo tutti cojoni e tu devi sempre dare contro, sappiamo bene quello che diciamo (a differenza tua, direi...)
Non so cosa ha scritto perchè è in ignore, ma immagino che la sua capacità cognitiva non migliora. :bua:
-
Citazione:
©oco
Far cry 2, se ci metto una X1650 va pure sul mio PIV, poi vedrò come si comporta sulla 4850
-
Citazione:
peppe_1994
Ma cmq coco potresti aspettare un mesetto per vedere Nvidia cosa fà...
Anche se cmq la 7900GT penso si collochi ancora in fascia media...
poi overvoltata come ce l'hai tu...
Infatti sto aspettando proprio quello, tanto non è urgente, mi fa ancora giocare a tutto con i dovuti compromessi :sisi:
-
Citazione:
Harry_Lime
Veramente anch'io ti prenderei l'intero pacchetto visto che la mia scheda madre non supporto l'overclock dei quad.
Comunque, considerando il periodo di magra di questo periodo, è molto probabile che il prossimo anno mi prenderò un dual x6800 usato per tirare il collo alla scheda madre per almeno un altro anno.
dubito che a parte alan wake, si vedrà una necessità così marcata di passare ai quad core.
Tu Harry forse sei quello che qua dentro ha le maggiori motivazioni per avere un quad, visto che per il videoediting avresti sostanziali miglioramenti :sisi:, e il fatto che anche tu sia dubbioso credo dica tutto in merito all'attuale utilità di avere il quad :bua:
-
La 7900GT fa girare bene anche Bioshock, poi col sistema che ti ritrovi, non mi lamenterei proprio..
-
Sul suo 22 pollici wide a risoluzione nativa non credo proprio che la 7900gt ce la faccia :bua:
-
Citazione:
Ollo
E anche il dissy, spero :sisi:
Io se faranno come spero delle clip per adattarlo al socket di Nehalem, spero di tenermelo... :asd:
E comunque, a meno che le prestazioni non siano davvero così superiori, aspetterò un pò prima di prenderlo, come ho fatto con l'E6600. :look:
Se mi dovessi trovare nella condizione che una vga sarà limitata dal Q6600, allora magari farò il cambio, un pò come accadda con la 8800GTS e il mio vecchio 4400+X2... :sisi:
-
Avevo pensato che volesse cambiarla proprio per quello...ca22o 22 pollici...
Fai na bella cosa che se non cala Nvidia Ti pigli una 4870
-
Mah, io non faccio previsioni... :asd: