Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
raumizio
Io se faranno come spero delle clip per adattarlo al socket di Nehalem, spero di tenermelo... :asd:
E comunque, a meno che le prestazioni non siano davvero così superiori, aspetterò un pò prima di prenderlo, come ho fatto con l'E6600. :look:
Se mi dovessi trovare nella condizione che una vga sarà limitata dal Q6600, allora magari farò il cambio, un pò come accadda con la 8800GTS e il mio vecchio 4400+X2... :sisi:
Si si certo, queste sono le tue solite buone intenzioni, poi la realtà smentisce i fatti :lul: a ottobre avrai la febbre a 40 per l'upgrade :sisi:
-
Citazione:
Ollo
Tu Harry forse sei quello che qua dentro ha le maggiori motivazioni per avere un quad, visto che per il videoediting avresti sostanziali miglioramenti :sisi:, e il fatto che anche tu sia dubbioso credo dica tutto in merito all'attuale utilità di avere il quad :bua:
Scjerzi, con l'UE c'è un miglioramento di quasi il 10%!!! :o
:bua:
Cmq il mio è stato un voglino, e cmq col quad attuale ho frequenze più alte del mio vecchio E6600...c'è da dire che mi era anche passata per la testa l'idea di pigliare un E8400 da sbattere ad almeno 4 Ghz, ma il tornare a un dual core mi fa uno strano effetto... :bua:
-
Mizio, il Q6600 come ce l'hai tu(3600mhz) non castra manco la GTX 280...
Ho detto una caxxata?:look:
-
Citazione:
peppe_1994
Avevo pensato che volesse cambiarla proprio per quello...ca22o 22 pollici...
Fai na bella cosa che se non cala Nvidia Ti pigli una 4870
Sarebbe intenzionato proprio a quello... :sisi:
-
Citazione:
peppe_1994
l'ho visto coco...poi cmq ho detto per un altro pò...poi DAI non mi dire che la 7900GT è un cesso...non si può proprio sentire...forse hai un un monitor grande e un pò ne risente, ma non è una VGA da buttare
Citazione:
peppe_1994
La 7900GT fa girare bene anche Bioshock, poi col sistema che ti ritrovi, non mi lamenterei proprio..
Ma leggi quello che scrivo? :mah:
-
Citazione:
terrornoize
Mah, io non faccio previsioni... :asd:
Almeno tu sei realista, sai che se ti prende lo schizzo cambi tutto :sisi:
Anzi secondo me hai già prenotato i primi nehalem che arriveranno al Nere oppure te li fai spedire all'America :bua:
-
Mizio, un E8400 da 3.0ghz, col dissi che ti ritrovi, lo tiri a 4.2ghz:asd:
-
Citazione:
peppe_1994
Mah...io non ne sarei così sicuro.
-
Citazione:
©oco
Ma leggi quello che scrivo? :mah:
Ma lo conosci Peppe? :mah:
:bua:
-
Citazione:
peppe_1994
Mizio, un E8400 da 3.0ghz, col dissi che ti ritrovi, lo tiri a 4.2ghz:asd:
Non è così automatico...dipende anche dalla sculatezza del procio.
-
Non 6 sicuro sul fatto che ho detto una caxxata o sul fatto che non castra la GTX 280?
-
Citazione:
Ollo
Almeno tu sei realista, sai che se ti prende lo schizzo cambi tutto :sisi:
Anzi secondo me hai già prenotato i primi nehalem che arriveranno al Nere oppure te li fai spedire all'America :bua:
Dall'alto dei 3000 euro se gli prende lo schizzo può cambiare senza problemi...io, se mi prende lo schizzo, devo comunque ponderare attentamente. :bua:
-
Citazione:
raumizio
Non è così automatico...dipende anche dalla sculatezza del procio.
Va bè sò che non è automatico, quando l'E8400 sarà mio ti faccio sapere se col dissi stock tocco almeno i 3.6ghz
:asd:
-
Citazione:
peppe_1994
Citazione:
raumizio
Mah...io non ne sarei così sicuro.
Nemmeno io sono così sicuro, spesso i cambi di architettura delle cpu portano benefici insospettabili alle schede grafiche :sisi:
-
Citazione:
peppe_1994
Non 6 sicuro sul fatto che ho detto una caxxata o sul fatto che non castra la GTX 280?
Sono convinto che con un E8400 a 4 Ghz, spinge di più. Non saranno differenze abissali (come ci potevano essere invece tra Athlon64X2 e Core2Duo) vista la stessa architettura, ma sicuramente un procio a 4 Ghz non gli fa schifo a quel mostro...
Imho con la potenza di Nehalem anche la GTX280 potrebbe esprimersi al meglio.
-
Citazione:
raumizio
Dall'alto dei 3000 euro se gli prende lo schizzo può cambiare senza problemi...io, se mi prende lo schizzo, devo comunque ponderare attentamente. :bua:
Se vuoi cambiare senza problemi anche tu, devi prendere lo schizzo del Vazkor a 350 euro a botta :sisi:
:rotfl: scusate, prometto che non lo faccio più :rotfl:
-
-
Si, esiste anche babbo natale.
-
Citazione:
Ollo
Tu Harry forse sei quello che qua dentro ha le maggiori motivazioni per avere un quad, visto che per il videoediting avresti sostanziali miglioramenti :sisi:, e il fatto che anche tu sia dubbioso credo dica tutto in merito all'attuale utilità di avere il quad :bua:
Mah, in realtà ora la mia situazione è diversa, perchè il pc di casa ora lo uso solo per fare piccoli montaggi in hdv o dv e non per il full hd. Per quello, ora abbiamo preso una stazione di montaggio a parte piuttosto grossa, che sta a casa del mio collega.
Quindi io posso benissimo tirare avanti con questo pc e renderlo decente solo per giocare.
Credo che prendendo un e8400 e tirandogli il collo e aggiungendo una scheda video nuova bella tosta entro i primi mesi del 2009, potrò tirare avanti fino all'uscita di windows7 a inizio 2010 senza avere compromessi nei giochi.
A quel punto, allora si che credo passerò ad un pc completamente nuovo.
-
Citazione:
peppe_1994
Va bè sò che non è automatico, quando l'E8400 sarà mio ti faccio sapere se col dissi stock tocco almeno i 3.6ghz
Non so se hai idea della schifezza che è il dissi stock...o lo cambi, o non overclocchi, se non di poco.
-
Sui pc fissi, preferirei rimanere su Intel, anche perchè fino a ora, gli Intel si occano meglio degli AMD...
Mo bisogna vedere sti Nehalem
-
Citazione:
raumizio
Non so se hai idea della schifezza che è il dissi stock...o lo cambi, o non overclocchi, se non di poco.
Dai Mizio adesso non esagerare, il mio e6600 col dissy stock è attualmente a 3.0 ghz ma l'ho tirato quasi a 3.4, da 2.4 direi che non è male come overclock :nono:
-
Citazione:
raumizio
Lo so, per questo che me la ridevo...
Dato che sono Babbo Natale, invece di caxxare soldi per la Marijuana, risparmio e mi regalo un raffreddamento a liquido:sisi:
-
Citazione:
Nitroin
Si, esiste anche babbo natale.
:sisi: infatti è l'avatar di Peppe :sisi:
-
Citazione: