La vera(dura) reatà sarebbe?
Visualizzazione Stampabile
Ok bel paio di pesci :sisi: A che ora è la partita vera? :fag:
Li stramortè :bua:
Saluti dal Mancio Campione d'Italia! :ciaociao:
Spoiler:
HCE basta :rotfl:
La vera dura realtà è che siete l'unica italiana ai quarti :asd:
C'è poco da dire in questi casi.
Qualcuno se la sentiva ma la speranza di fare "bene" c'è sempre e di conseguenza la delusione è tanta.....
Diranno che la Roma non meritava di perdere 2-0. Forse no.
Diranno che, in fondo, fino al secondo gol lo United non aveva fatto molto oltre alla rete di Ronaldo. Forse si.
Però, questa sera, abbiamo visto in campo un'ottima squadra senza il suo Capitano e miglior giocatore affrontare una squadra piu' forte di lei. Punto.
Il Manchester ha saputo aspettare, chiudersi, pungere con estremo cinismo e poi ha saputo soffrire, ha evitato il pareggio con un pò di fortuna e poi ha chiuso la partita e "rischiato" anche di dilagare.
Pazienza, Cinismo, Qualità, Determinazione, Fortuna. Tutto questo è lo United.
E poi ha dei giocatori come C.Ronaldo, Rooney, Ferdinand, Scholes che sono veri fuoriclasse che sanno anche lottare e sfiancarsi per la propria maglia.
Riguardatevi la partita di Rooney e capirete la differenza fra un grande giocatore e un fuoriclasse.
Non mi va di parlare dei singoli anche se alcuni giocatori come De Rossi e Aquilani mi hanno deluso.
Le pagelle:
Doni 4: pesa troppo la paperonza che porta al gol di Rooney.
Tonetto 5,5: della serie "si impegna e ci prova". Ma la qualità non c'è. E poi doveva assolutamente segnare con quel tiro dall'interno dell'area.
Mexes 5: non fa grossi danni ma francamente mi ha stufato questa sua "precarietà" ogni volta che prova ad impostare l'azione e soprattutto non fa altro che commettere falli su C.Ronaldo senza nemmeno provare ad entrare pulito.
Panucci 6: si vede che ha quel pizzico di esperienza in piu' dei suoi compagni. Peccato per il gol mancato.
Cassetti 5: fa poco, meno di Tonetto. Ma a questi livelli non gli si può chiedere "miracoli".
De Rossi 5: chi di noi non si aspettava tutt'altra partita da parte sua?.....capita anche ai grandi giocatori di sbagliare. Peccato.
Pizarro 5: ripensando ai 90 minuti non ricordo praticamente nulla d'importante da parte sua.
Taddei 5: qualche recupero dei suoi lo fa pure, ma sbaglia quasi tutti gli appoggi e non si rende mai pericoloso. Senza qualità la sua "utilità" da farsi friggere.
Aquilani 5,5: il ruolo di trequartista, IMHO, non è per niente il suo. Almeno in questo modulo. Per questo mezzo voto in piu'. Ma anche da lui mi aspettavo di piu'...
Mancini 4,5: non l'ho preso come hobby dargli sempre il voto piu' basso ma neanche lui fa molto per farmi/ci ricredere. Non cava un ragno dal buco manco per sbaglio.
Vucinic 6: per me non ha demeritato, anzi ha protetto molti palloni e dato un paio di assist molto invitanti ai compagni. Sopattutto a Tonetto che doveva per forza fare di piu'.
............
Giuly : 5,5
Cicinho :SV
Esposito: SV
Spoiler:
Ma no guarda, forse è solo un'impressione mia, anzi sicuramente, ma vedo gente pronta a perqulare esclusivamente quando accade qualcosa (vedi liverpool inter o oggi), per poi tornare mestamente nei meandri del forum e ritornare a perqulare in quest'area quando serve..
Non nel topic della Roma specificatamente, insomma, siccome ho già visto 2-3 nick nuovi postare quì, non vorrei si ripetesse la seconda di Inter Liverpool per intenderci.
Vabbe poco da dire.
Al ritorno speriamo di fare bene, vincere sarà dura però spero che almeno ci provino.
Certi giocatoriche parlano di contratto sarebbe meglio che si impegnassero un po di più.
Siamo pure stati un po sfortunati però è andata così.
Già ho letto 2-3 dichiarazioni che non mi piacciono :"a Manchester per l'impresa"..."ci proveremo con l'anima".
Questi devono scordarsi stà partita.
Devono giocare 6 finali in campionato, sticazzì del Manchester.
Almeno provarci e non fare come l'Inter.
Edit: bhe chiaro parlavo di Mancini
Io speravo di vedere la partita ma purtroppo non ho avuto modo...
che dire peccato a quanto pare questo manchester proprio non vuole andare giù alla roma...
Io un po' ci speravo...
nono manco provarci..
difendere l'onore, non fare figure di merdà questo sì.
giocarsela, sprecare preziosissime energie no.
il 2-0 in casa è un macigno enorme e vai nello stadio della squadra più forte al mondo per vincere 0-3? quando hai l'Inter a -4?
Dai sù seriamente, qualsiasi altro risultato avrebbe giustificato l'idea dell'impresa, così è inutile.
Effetivamente è abbastanza impossibile...
spero che sto gufare funzioni
Ciao Ragazzi!
Non scannatemi vivo, vi prego!
Secondo me la vittoria dello United c'è ma un 2-1 o un 3-1 o 3-2 sarebbe stato un risultato più giusto. Lo United ha giocato nella maniera che non ti aspetti. Ha fatto la squadra operaia e ha controllato il ritmo della partita senza andare in confusione. Il gol di Cristiano Ronaldo è stato il primo vero spazio aperto lasciato dalla Roma e la qualità di Rooney che ha aperto lo spazio, il cross delizioso di Scholes e l'aura da fenomeno che possiede in questo momento Cristiano Ronaldo ha fatto il resto. Fino al primo gol dello United, le squadre davano l'impressione di stare ancora sul punto di studiarsi. Molti palloni persi e cambi di gioco errati da ambo le parti e tanti passaggi in mezzo al campo per aprire le squadre che pensavano più a difendersi che ad offendere. Il secondo tempo lo divido in due parti. A parte il fuorigioco chiamato a Cristiano Ronaldo (mostrato in diretta e che non c'era), la Roma nei primi 20 minuti ha attaccato con continuità (forse con poca convinzione) e avrebbe meritato il pareggio per lo meno su un paio di occasioni create, una con Tonetto l'altra con Panucci su rimessa laterale. Il gol di Rooney, propiziato ancora da uno spazio aperto in cui Park tutto solo ha potuto rimettere in mezzo il pallone ha tagliato le gambe alla Roma. L'evidente papera di Doni (portiere che mi piace moltissimo e che è cresciuto davvero tanto, basti pensare anche alla Coppa America di quest'estate) ha portato il risultato sul 2-0 e forse per il gioco espresso è un po' eccessivo per lo United. Da quel momento in poi però la Roma ha perso continuità e si è disunita tanto che in 4 nitide occasioni ha concesso allo United la palla del 3-0. Il palo di Cristiano Ronaldo, il tiro di Carrick, il fraseggio fra Cristiano Ronaldo e Rooney con quest'ultimo che calcia in malo modo di fronte lo specchio della porta e il tiro al volo, ancora di Cristiano Ronaldo su traversone di Tevez. Occasioni che in un certo senso hanno reso più veritiero il risultato. Spalletti nel dopo partita ha menzionato proprio questa cosa qua. Non gli è piaciuto lo spirito degli ultimi 20 minuti. Nel calcio c'è la sconfitta ma c'è anche l'orgoglio di provarci sempre e comunque. La Roma e non smetto di ripeterlo è una squadra che mi piace moltissimo e mi dispiace incontrarla in Champions League.
Il vero tifoso crede all'impresa SEMPRE. In questo caso spero di no ma sappiate che da un Tifoso dello United c'è il massimo rispetto per la Roma e per VOI, tifosi di questa splendida squadra e bellissima città!
CIAO!