Lingua originale is da uei... :snob:
Visualizzazione Stampabile
Lingua originale is da uei... :snob:
Ecco, era quello che intendevo quando parlavo di "compiti" da affidare a marotta....
A me questa situazione ricorda tremendamente quella che c'è nella società in cui lavoro... in cui i soci proprietari tendono ad avere un controllo anche eccessivo su tutto (il che significa, tra l'altro, che non riescono a controllare BENE nulla).
Noi ci occupiamo di diverse cose, tra le quali lo sviluppo sw.
Ecco, l'anno scorso hanno sostituito il nostro responsabile dell'area sviluppo (una delle persone più in gamba che abbia mai conosciuto, anche se molto "aziendalista", che è stato trasferito a fare altro) con una nuova persona.
Ecco, fino a quando questa persona gli diceva quello che loro volevano sentirsi dire, tutto ok.
Ma poi di fatto pretendevano cmq un controllo molto forte della situazione.... Quindi questo tizio si è ritrovato ad essere nominalmente "responsabile dell'area sviluppo" (ed a prendersi i cetrioli del caso, se le cose non andavano bene... anche se magari non andavano bene per colpa di imposizioni della proprietà), ma poi di fatto ad avere le mani legate.
Inutile dire che dopo qualche mese si è dimesso...
In questo senso, uno come marotta, che è oramai abituato ad avere grandi poteri e libertà di movimento alla samp, rischia di essere soffocato nella juventus da una struttura societaria di questo tipo...
Ma perchè bookmachine?
Non sapevo che ci fossero i libri... :look:
Boh, quest'attenzione continua alla fascia sinistra (in cui teoricamente avremmo molinaro, de ceglie e criscito) mi fa pensare che de ceglie verrà spedito da qualche parte per prendere qualcuno (ed a questo punto, mille volte meglio perderlo per d'agostino piuttosto che per dossena), e che criscito (che a naso non dovrebbe rimanere a genova) sarà girato da qualche altra parte...Citazione:
Juve, è Maxwell la prima mossa per Ferrara
http://www.tuttosport.com/images/05/...immagine_l.jpg
Per la fascia sinistra l'interista entra in concorrenza con Grosso e Dossena D'Agostino: l'Udinese alza le pretese, entro martedì l'incontro decisivo. Raiola, agente del terzino brasiliano: «Porte aperte per la Juve».
TORINO, 7 giugno - Fatta la Juven*tus (intesa come società e staff tecnico), è il mo*mento di fare gli juventi*ni: quelli che andranno in campo, quelli che do*vranno vincere le partite. Ora che è terminato il tormentone allenatore, ora che è certificata la ri*conferma di Ciro Ferrara sulla panchina biancone*ra, non ci sono più alibi e non c’è più tempo da per*dere. Ogni trattativa avviata e poi "congelata" (all'insegna dell' «aspet*tiamo di decidere quale sarà il tecnico per fare un punto della situazio*ne insieme») sarà dun*que riallacciata in una settimana, la prossima, che si annuncia decisiva per definire la Juventus che verrà. Le strategie sono più chiare, le prio*rità sono state fissate e sono tendenzialmente due: un centrocampista e un terzino sinistro. Nella fattispecie, per il centro*campo l’obiettivo - risa*puto - è Gaetano D’Ago*stino.
LA DIFESA - Quanto alla difesa, beh, in quel caso c’è un lotto di papabili: si tenta il colpo... grosso, che non necessariamente ha la G maiuscola (come quella del Fabio attualmente al Lione). C’è una pista in grande ascesa nelle pre*ferenze bianconere che porterebbe al brasiliano Scherrer Cabelino An*drade alias Maxwell.
IL PREFERITO - Il late*rale nerazzurro piace. Al*meno quanto Dossena. Piace e piaceva già illo tempore, quando c'era ancora Luciano Moggi nella dirigenza del club: nel 2005 si provò ad ab*bozzare una trattativa e adesso si torna alla cari*ca, perché sono cambiate le facce ma le esigenze persistono.
Perchè altrimenti non ha alcun senso puntare con questa urgenza sul terzino sinistro...
Ma le comproprietà col genoa quando saranno risolte che voi sappiate?
bella foto di maxwell, complimenti... :asd:
Sarà, io vedo minimo 20 giocatori nettamente più forti di lui (e conto solo centrocampisti e attaccanti), il Werder quest'anno in campionato ha fatto pena e in Uefa ha rischiato di uscire con l'Udinese, intendiamoci, è un gran bel giocatore ma mi sembra più quello che inserito nel contesto giusto ti fa fare il salto di qualità piuttosto che la pietra angolare su cui costruire una squadra.
Ottimo.... pero' per favore togli quell'avatar... :paura:
Mettici Landru', Cikatilo, il mostro di Dussendorf..ma non quello!
Metterò questo :sisi:
http://img191.imageshack.us/img191/7...1717587950.jpg
Per quanto mi riguarda, puoi mantenere quell'avatar, se mi dici chi è la tizia in sign (anche se mi auguro che sia un tizia... :look: ) :asd:
Infatti . Per le ultime 2 stagioni col Werder ha dimostrato di essere anche tra i primi dieci . Bisogna vederli giocare i giocatori prima di dare giudizi . Come quella gente che giudica Legrottaglie una pippa perchè ferma a come giocava 5 anni fa ... :nono:
Anche per me è molto forte però va detto che:
- Nel Brasile non trova molto spazio. Ma ci può stare visto che è pieno di fenomeni in quel reparto.
- Per me farà bene in Italia e alla Juve.
Però, al contrario, non mi stupirei troppo se dovesse fallire...(non lo escludo al 100%, o magari fa male al primo anno e poi si riprende..).
Ad ogni modo, a prescindere dalla validità dell'operazione in base al rapporto prezzo/qualità, Diego rappresenta quel giocatore che mancava alla Juve..
(..di cui forse ha bisogno anche l'Inter)
Da quello che ho letto su altri siti sportivi (goal.com) ci sarebbe l'intenzione di cedere metà del cartellino di de ceglie + paolucci + soldi all'Udinese per avere D'Agostino. E' un po' troppo, ma potremmo anche fare questo sacrificio se ci aiuta a costruire un centrocampo di qualità e non solo di quantità. E poi Maxwell ce lo vedo bene con noi nonostante il passato da interista, ha senza dubbio piedi migliori di Molinaro e De Ceglie.
Criscito credo che lo useremo come pedina di scambio a meno che Ferrara non abbia altre idee in mente. E inoltre lui nel Genoa non gioca da terzino ma da vero e proprio esterno sinistro, non è detto che sia facile da integrare se andremo veramente a giocare con il rombo di centrocampo.
Se davanti ai kakà c'è poco da fare :asd:lo speriamo tuttiCitazione:
- Per me fara bene in Italia e alla Juve.
che sei mesi fatichi ci stanno tuttiCitazione:
Però, al contrario, non mi stupirei troppo se dovesse fallire...(non lo escludo al 100%, magari fa male al primo anno e poi si riprende..).
la juve in realtà non ne aveva bisogno, in realtà visto la rosa della juventus teoricamente sarebbe stato più corretto comprare un regista piuttosto che prendere un giocatore che ti costringe a stravolgere il modulo e comprare altri giocatori più adatti a quello schema.Citazione:
Ad ogni modo, a prescindere dalla validità dell'operazione in base al rapporto prezzo/qualità, Diego rappresenta quel giocatore che mancava alla Juve..
Però se per avere ungiocatore con i piedi buoni a centrocampo bisogna per forza prendere un trequartista perchè se dici di volere un regista Secco ha le crisi e ti risponde che ha visto un ottimo mediano allora meglio Diego.Sicuro, Diego era più funzionale al gioco dell'inter di quest'anno che alla juve, però non mi stupirei se anche l'anno prossimo il mou riproverà il suo 4-3-3Citazione:
(..di cui forse ha bisogna anche l'Inter)
peccato tu abbia fatto mente locale soltanto degli ultimi 3 mesi di campionato..Vincenzone tutto il girone di andata era praticamente sempre sfasciato o fuori forma :sisi:
:getout:
p.s
Marotta non viene xchè solo Elkan ha intenzione di prenderlo al contrario di Blanc che gli fregherebbe giusto il posto :sisi:
Tasci, altro blitz a Stoccarda Ultimi dettagli :pippotto:
http://www.tuttosport.com/images/90/...immagine_l.jpg
TORINO, 7 giugno - Siccome quando si par*la di settimana calda - in casa Juventus - non ci si fa mancare nulla, i pros*simi giorni serviranno ai dirigenti bianconeri an*che per chiudere una im*portante operazione in chiave futura: vale a di*re, sancire definitiva*mente l’affare Serdar Ta*sci.
PRIMO BLITZ - Una deci*na di giorni fa, era scat*tato il primo blitz a Stoc*carda del direttore spor*tivo Alessio Secco: accor*do di massima trovato, e obiettivo raggiunto. A metà della prossima set*timana è poi prevista una nuova missione in Germania. Dopodiché il talentino - turco di nasci*ta ma con passaporto te*desco - sarà definitiva*mente bloccato e potrà così diventare un calcia*tore della Juventus. Si*curamente a partire dal*la stagione 2010- 2011, an*che se non è escluso un accordo con lo Stoccarda utile ad anticipare i tem*pi.
CONCORRENZA - Una operazione di prospetti*va, appunto: apprezzabi*le quanto tempestiva, considerando che il di*fensore - il quale va in scadenza proprio nel 2010 - aveva destato l’at*tenzione di molti dei club più importanti d’Europa. Del resto si tratta di un difensore classe '87 che nonostante la giovane età gioca titolare nella Bundesliga da tre stagio*ni con la maglia dello Stoccarda. E che nel 2007, al suo primo anno tra i "grandi", ha contri*buito da protagonista al*la conquista dello scu*detto, che a Stoccarda aspettavano dal 1992, con 26 presenze e 2 gol. Il valore di Tasci, giocatore prestante capace di in*terpretare più ruoli di*fensivi, è inoltre sancito dal fatto che oltre ad es*sere un punto fermo del*la nazionale Under 21 del suo Paese vanta già qual*che gettone di presenza con la Germania di Joa*chim Loew.
NUOVO CANNAVARO - Tasci, insomma, pur avendo soltanto 22 anni arriverà a Torino con tutte le credenziali per rilevare poco alla volta il ruolo di Fabio Cannava*ro al centro della difesa bianconera quando, en*tro un paio di stagioni, il capitano della nazionale presumibilmente si defi*lerà.
D'Agostino pronto per la Juve: 'Magari avessi già firmato'
14:48 del 07 giugno
http://download.calciomercato.com/pu...c61e0f37fd.jpg
Dopo il brillante esordio in azzurro il centrocampista Friulano pensa già al prossimo futuro in bianconero, ma questa volta a Torino: "Ho già detto nei giorni scorsi che lascerò l'Udinese solo se a chiamarmi sarà un grande club - ha concluso l'ex giallorosso - La Juventus è un grande club, magari avessi già firmato per loro, sarei più tranquillo. Mister Ferrara prima di lasciare Coverciano venerdì mi ha fatto l'occhiolino, spero sia un buon segno per me. Alla Juventus sarebbe la mia grande occasione".
Il neonazionale ha poi parlato del suo esordio in azzurro contro l'Iralanda del Nord di ieri: "Mister Lippi facendomi esordire con la maglia della Nazionale mi ha dimostrato grande fiducia e non c'è nessun problema se non farò parte del gruppo che partirà per la Confederations Cup".
Gaetano D'Agostino è entusiasta per il suo esordio, anche se non è stato coronato con la partenza per il Sudafrica. "Ho provato a dialogare con i compagni - dice il centrocampista dell'Udinese - ma anche a segnare. Avevo notato che l'Irlanda del Nord non metteva un uomo sul primo palo e quindi ho voluto sorprenderli, peccato per il palo, ci è mancato poco".
Mamma li turchi.
Ma dare spazio ad Ariaudo no eh?
non è che sta cosa mi rassicuri più di tanto visto i trascorsi recenti :look:Citazione:
Scherrer Cabelino Andrade alias Maxwell
Altro ragazzo che piace a tutti tranne che alla juve.Citazione:
Napoli, si vira su Criscito
07.06.2009 16.17 di Antonio Vitiello articolo letto 3739 volte
http://static.tuttomercatoweb.com/st...coCriscito.jpg © foto di Giacomo Morini
Il Napoli potrebbe cambiare in corso gli obiettivi di mercato. Secondo quanto scritto sulle colonne del Mattino Pierpaolo Marino, viste le difficoltà ad arrivare a Paolo De Ceglie (23) avrebbe riposto le sue attenzioni su un altro giocatore della Juventus, Domenico Criscito (23). La sterzata su Mimmo Criscito è dovuta anche al fatto che a differenza di De Ceglie, Criscito può occupare diverse posizioni in mezzo al campo. La sua duttilità tattica gli consentirebbe di inserirsi senza problemi nel prospetto tattico ideato dal tecnico azzurro Roberto Donadoni.
Domanda scema:
Perchè la juve non ha provato a prendere Cigarini ?
intervista al giocatore preferito da angelo
Perchè De Laurentis è un presidente coerente e Blanc no ?Citazione:
Capitan Cannavaro
un futuro da calciatore
Dice il capitano azzurro, 124 presenze: "Il sorpasso a Maldini? Finora non ci avevo pensato, ma adesso a due partite di distanza non posso ignorarlo". "Futuro da dirigente? La mattina mi alzo e il mio primo pensiero è di non fare tardi all’allenamento"
COVERCIANO (Firenze), 7 giugno 2009 - Il sorriso di Fabio Cannavaro è l’istantanea del commiato sereno dal ritiro di Coverciano della Nazionale, che a mezzanotte lascia l’Italia destinazione Sud Africa. Sereno al contrario del tempo, che ha alternato il sole a una pioggia fastidiosa, che ha addirittura costretto a interrompere l’allenamento mattutino. Il capitano azzurro spazia a tutto campo.
http://images.gazzetta.it/Hermes%20F...A--300x145.jpg L'esordio di Davide Santon. Ansa LA SERIE A — "Cosa significa che il nostro campionato perde pezzi pregiati (con Kakà e Ibra che sembrano in partenza)? Il calcio europeo è questo, di alto livello. Kakà va al Real Madrid, detto tutto. Va in una città fantastica, dovrà lavorare tanto perché il paragone con il Barcellona è sempre presente. Bisogna tornare a investire sui giovani, sulle strutture. Ma non parliamo di giocatori mercenari".
JUVENTUS — "Il gap con l’Inter? Ha l’organico migliore. Ma senza Ibra sarebbe un’altra storia, speriamo che lo venda. La Juve sta lavorando per ridurre la differenza. Diego? Un brasiliano con mentalità tedesca. Ferrara? In un mese gli è cambiata la vita. Ha l’esperienza e la qualità per far bene. Le polemiche dei tifosi sul mio rientro? Si ricorda quando sono andato via, non quello che ho fatto prima. Ma ognuno poi è libero eventualmente di fischiarmi. E per me la Juve ha lo stesso fascino del Real Madrid. Ed è una società che guarda al futuro. Mancano i risultati? Adesso o vinci il campionato o la Champions, il resto non conta niente. I 29 scudetti? La giustizia sportiva ha fatto il suo corso, ma io con i miei compagni ho gioito per quelle vittorie. Nedved? Mi dispiace rientrare e non trovarlo, ma va solo ringraziato per quello che ha fatto. Futuro da dirigente? Mi vedo ancora come calciatore. La mattina mi alzo e il mio primo pensiero è non fare tardi all’allenamento. Ci siamo parlati, ma ne parleremo in futuro".
SANTON — "Gli ho fatto i complimenti. Ma il bello arriva quest’anno, perché ora dovrà dimostrare le sue qualità. Il nostro vivaio comunque resta di livello altissimo".
GIOVANI ALLENATORI — "Guardiola, Leonardo e Ferrara: ci sono tanti giovani allenatori alla guida di grandi squadre. E’ una strada che mi piace, ricca di nuove idee".
AVVERSARIE — "La Spagna può vincere il Mondiale. Ma non sempre chi è favorito prima del Mondiale vince".
http://images.gazzetta.it/Media/Foto...4--300x145.jpg Paolo Maldini con la maglia azzurra. Ansa MALDINI — "Un ragazzo eccezionale, spiace per la contestazione che ha subìto. Nel nostro Paese ha volte manca la cultura sportiva. Il sorpasso come recordman di presenze in azzurro? Finora non ci avevo pensato, ma adesso a due partite di distanza non posso ignorarlo".
NAPOLI — "Il no di De Laurentiis? Si commenta da solo. Sono napoletano e mi avrebbe fatto piacere tornare a giocare lì, ma faccio un in bocca al lupo al presidente e al Napoli".
SUD AFRICA — "Sarà un’esperienza nuova. Vediamo cosa c’è di bello. La Confederations non mi dispiacerebbe vincerla".
Perchè ho l'impressione che in realtà a Nedved Cannavaro stia sul **** ?