Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pongo
Commenti:
Hellvis..... Match Point Brutto?? :| Vabbè....
Rashomon Spettacolo: atmosfere stupende e le scene del monsatero sotto la pioggia mi hanno scaldato il cuore. Come giustamente è stato detto, ricorda un po' il libri di Faulkner, come struttura. Bello bello.
Tropa Da Elite: Sono gli squadroni della morte, vanno nelle favelas per uccidere, non per essere uccisi. Obbiettivo trafficanti che cagano fuori dal vaso! Assoluta impunità. Ritratto del Brasile che se vero, e dovrebbe essero, è davvero messo male. Come tutti i paesi dove dilaga la corruzione e l'illegalità! *
Tiè! :lecchino:
* L'italia è esclusa: la corruzione e l'illegalita non dilagano, comandano! :chebotta:
-
Citazione:
Rei Ayanami
Ma non credo che Matrix andasse svecchiato di dieci anni o avvicinato agli obbrobbriosi matrix 2 e 3... andava bene com'era...
Comunque... Io ho visto ieri Eastern Promises, La promessa dell'assassino in italiano. Bello.
Ero un po' retsio a guardare il film della nuova svolta di David.
Ho visto quasi contro voglia History Of Violence.... mi sbagliavo!!
Bellissimi, sia History... che Eastern...
Viggo Santo subito!!! :rullezza:
-
http://images-eu.amazon.com/images/P...2.LZZZZZZZ.jpg
Ovviamente dopo aver riguardato il primo, il secondo era d'obbligo (sempre dal cofanetto della Ultimate Matrix Collection). Anche qui nuovo riversamento, il film guadagna qualche punto nella definizione dell'immagine,dato che tutta la fuffa eccetto i commenti audio sono in un disco a parte, quindi la compressione ne giova dello spazio extra.
È quasi un'anno che non lo guardavo più, e sinceramente non me lo ricordavo così scialbo... :bua:
Qualche commento sparso su questa nuova ri-visione:
Pro
Contro
Per fortuna il 3° rialza un pò la sorte della serie.
EDIT: dimenticavo la presa in giro di MTV ai Movie Award del 2003, sempre lolla: QUI :D
-
Citazione:
Scene d'azione girate bene, giusto livello di spettacolarità
:uhoh:
Solo io mi rompo dopo due secondi di Neo vs mille cloni?
-
Citazione:
Hellvis 2006
:uhoh:
Solo io mi rompo dopo due secondi di Neo vs mille cloni?
Noooo è che devi immedesimarti e fare finta di essere lui e girare per casa mimando colpi e facendo rumorini con la bocca. prova così, funziona :sisi:
-
In realtà Matrix 2 è brutto, mentre Matrix 3 è bruttissimo. Tra l'altro non solo sono film brutti, ma hanno avuto anche il discutibile merito di rendere un pò più scialba la bellezza del primo, che era compiuto e lì doveva finire.
-
Mah, il terzo secondo me è molto meglio del secondo, pur rimaneno imparagonabile al primo, ovvio.
-
Citazione:
Pongo
Ero un po' retsio a guardare il film della nuova svolta di David.
Ho visto quasi contro voglia History Of Violence.... mi sbagliavo!!
Bellissimi, sia History... che Eastern...
Viggo Santo subito!!! :rullezza:
Io guardo tutti i film di Cronenberg a scatola chiusa: per me è un maestro. :alesisi:
-
Citazione:
Hellvis 2006
Mah, il terzo secondo me è molto meglio del secondo, pur rimaneno imparagonabile al primo, ovvio.
ma infatti è così
-
Citazione:
Rei Ayanami
Io guardo tutti i film di Cronenberg a scatola chiusa: per me è un maestro. :alesisi:
Non ci piove... ma il salto dalla mutazione esteriore/fisica a quella interiore è notevole! :lecchino:
-
Questo:
http://masalamedia.files.wordpress.c...underworld.jpg
Beh, niente di nuovo e di entusiasmante!! I soliti tre miliardi di colpi sparati a fronte di un paio di morti, Kate con la solita tutina inlatex e la scopa nel ****! Niente di che! :lecchino:
-
Citazione:
Pongo
Per me è brutto addirittura.
-
E' il secondo?
Non è piaciuto manco a me, nonostante lo splatter.
-
Visto ieri sera Izo di Takashi Miike.
Che dire...un film talmente pregno di concetti fondamentali che definirlo semplicemente capolavoro forse è riduttivo, nel senso che oltre a essere un film cinematograficamente potentissimo ha una sostanza tematica ricchissima.
E aggiungo ha dei combattimenti con katana bellissimi.
-
Citazione:
Absint
Visto ieri sera Izo di Takashi Miike.
Che dire...un film talmente pregno di concetti fondamentali che definirlo semplicemente capolavoro forse è riduttivo, nel senso che oltre a essere un film cinematograficamente potentissimo ha una sostanza tematica ricchissima.
E aggiungo ha dei combattimenti con katana bellissimi.
Izo mi manca!!! Propvvederò quanto prima!
Con "niente di chè" intendevo un film che si poteva anche evitare di fare, ma non offesivo e molesto come può esserlo qualche altro film... tipo "Il mai nato"! :lecchino:
-
spiace non ci sia un topic dedicato (o magari si, bho) perchè se lo meriterebbe tutto. Di Jonnhy To mi son piaciuti parecchi film, ma vedendo PTU ieri sera son rimasto letteralmente folgorato. Qua si riscrive la classicità signori, se negli anni '90 c'era John Woo nel post 2000 è To il riferimento per chiunque voglia fare un action (thriller-noir-metropolitano?). Forma e contenuti potentissimi
-
Citazione:
Alfio
spiace non ci sia un topic dedicato (o magari si, bho) perchè se lo meriterebbe tutto. Di Jonnhy To mi son piaciuti parecchi film, ma vedendo PTU ieri sera son rimasto letteralmente folgorato. Qua si riscrive la classicità signori, se negli anni '90 c'era John Woo nel post 2000 è To il riferimento per chiunque voglia fare un action (thriller-noir-metropolitano?). Forma e contenuti potentissimi
Fermofermofermofermo Interessatissimo givimimoar plis!! :o
-
grande Nevade che rispondi entusiasta! Ci provo:
ci sono i PTU (police tactical unit, con modi da tropa de elite per intenderci), c'è il CID (una specia di FBI hongkongese) e c'è il grandissimo Sam Yuet (è il ciccione che vedete in tutti i film di hong kong sempre relegato in ruoli secondari che qui invece è il perno di tutto) che perde la pistola. Lo scopo è ritrovarla prima del finire della notte mentre ne succedono di tutte in mezzo. Alla fine, ocio che la sparo grossa, mi ha ricordato Rashomon per il discorso sulla manipolabilità della realtà. Rispettando le unità di spazio (qualche isolato) e tempo (una notte) To gira un film fatto di ripetizioni (il bambino in bici, le auto con i finistrini rotti, entrambi inquietantissimi), con una fotografia manco a dirlo cupa e metallica. Stilisticamente è realmente qualcosa di sbalorditivo, lunghi piani sequenza, scene frenetiche, ralenti, il tutto va a creare un'atmosfera che non respiravo da tempo, sembra di assistere alle gesta degli ultimi veri eroi, quelli di Ford e di Melville, solo aggiornati al contemporaneo. Temi Alti come caso, destino, amicizia virile e giustizia disseminati per la pellicola in maniera mai forzata e senza finti intelletualismi ma che colpiscono durissimo per la violenza (che qui è proprio il caso di dire diventa estetica) e l'approccio nichilista e senza speranza (mai quanto in expect the unexpected però :asd:). Non riesco a spiegarlo bene ma vedere la sparatoria finale con i 3 banditi che sparavano e venivano colpiti, tutta al ralenti, mi ha dato la stessa impressione del massacro finale del Mucchio selvaggio, distrugge e ricostruisce una nuova classicità.
-
Citazione:
Alfio
grande Nevade che rispondi entusiasta! Ci provo:
ci sono i PTU (police tactical unit, con modi da tropa de elite per intenderci), c'è il CID (una specia di FBI hongkongese) e c'è il grandissimo Sam Yuet (è il ciccione che vedete in tutti i film di hong kong sempre relegato in ruoli secondari che qui invece è il perno di tutto) che perde la pistola. Lo scopo è ritrovarla prima del finire della notte mentre ne succedono di tutte in mezzo. Alla fine, ocio che la sparo grossa, mi ha ricordato Rashomon per il discorso sulla manipolabilità della realtà. Rispettando le unità di spazio (qualche isolato) e tempo (una notte) To gira un film fatto di ripetizioni (il bambino in bici, le auto con i finistrini rotti, entrambi inquietantissimi), con una fotografia manco a dirlo cupa e metallica. Stilisticamente è realmente qualcosa di sbalorditivo, lunghi piani sequenza, scene frenetiche, ralenti, il tutto va a creare un'atmosfera che non respiravo da tempo, sembra di assistere alle gesta degli ultimi veri eroi, quelli di Ford e di Melville, solo aggiornati al contemporaneo. Temi Alti come caso, destino, amicizia virile e giustizia disseminati per la pellicola in maniera mai forzata e senza finti intelletualismi ma che colpiscono durissimo per la violenza (che qui è proprio il caso di dire diventa estetica) e l'approccio nichilista e senza speranza (mai quanto in expect the unexpected però :asd:). Non riesco a spiegarlo bene ma vedere la sparatoria finale con i 3 banditi che sparavano e venivano colpiti, tutta al ralenti, mi ha dato la stessa impressione del massacro finale del Mucchio selvaggio, distrugge e ricostruisce una nuova classicità.
MioMioMio, me lo cerco subito, grazie mio ispiratore :sisi:
-
Dall'entusiasmo del post interessava pure me, ma aveva già postato Nevade :asd:
-
Rivisto stasera Non E' Un Paese Per Vecchi...superiore.
adoro questo film.
-
Vademecum del To-poliziottesco che conta (aka "se ti piace PTU allora potrebbe piacerti..."):
- Breaking News (per me una delle grandissime vette, meglio anche di PTU);
- Election 1 & 2;
- Exiled (miglior film del 2006);
- Mad detective.
Di prossimissima visione recupererò "Sparrow", che pare mantenersi su livelli qualitativi molto alti. E poi tanta, tantissima, curiosità per il suo esordio occidentale alle prese con un remake di quelli che spaccano intere architetture cinematografiche: il circolo rosso dei senza nome Melvilliani.
-
DI expect the unexpected ne parla benissimo mereghetti, con tre stelle e mezzo su quattro. Solo che parla di un doppiaggio pessimo. Esiste in italia un dvd con sottotitoli?
-
Citazione:
Hellvis 2006
mereghetti
che palle :asd:
-
Visto ieri in dvd:
L'ospite inatteso (the visitor)
Davvero gradevole, sensibile e delicato.
Merita una visione.
Non ho trovato topic in merito (o la funzione cerca non ce l'ha fatta :asd: )