Visualizzazione Stampabile
-
Re: [9] [CLUB] Inter
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dan87Khan
Tu credi? Io ho visto una partita arbitrata male sia da una parte che dall'altra, Se c'era l'espulsione di Contini (e per me c'era!) consiglierei di andare a rivedere gli interventi di Chivu (mia pare sia lui a fare l'entrata in scivolata che la palla manco l'ha vista) e Vieirà (mi sembra fosse lui su Lavezzi che però ha deciso di rimanere in piedi bontà sua) già ammoniti e la bellissima ginocchiata di Balotelli (nel fallo dove poi è stato ammonito Rivas per il pallone calciato su un giocatore). Se il primo tempo l'arbitro ha lasciato correre su un paio di ammonizioni che poteva dare nei confronti dei giocatori del Napoli (oltre il caso Contini ovviamente) ho visto un secondo tempo dove i vari scomposti interventi degl'interisti sono stati graziati. Il rigore per me non c'era . Tutto per me.
Non importanto i singoli episodi, importa l'atteggiamento arbitrale che è tutto tranne che in malafede; se fischi a senso unico sei in malafede, o se fingi di non vedere cose lapalissiane per tutit i 90 minuti di gioco. Se fischi male e sbagli penalizzando ANCHE la squadra favorita, hai semplicemente arbitrato male. Un concetto che sembra di difficile approvazione.
-
Fonte:settimanasportiva.it
Nell’amicizia crediamo tantissimo, al di là della retorica, per cui dovete sopportare altre nostre considerazioni su Cristian Chivu. Perché domenica sera a Napoli, quando si é fatto male, ci é crollato il mondo addosso. Non tanto per l’infortunio in sé: nulla di grave, la spalla la si mette a posto. Ma perché é la nostra ossessione, la situazione del braccio sinistro. Dopo ogni santa partita la prima domanda che gli facciamo é la stessa: “E la spalla?”. “Fa male ma regge”, rispondeva.
Anche mercoledi notte, dopo la gara contro la Roma. Siccome in tanti inizieranno con la solita battuta, “Cristian Swarowski“, ecco la verità sulla sua condizione fisica.
Lui non gradirà, ma quando ci vuole ci vuole. Dopo la caduta nell’amichevole contro la Germania, che ha portato alla lussazione della spalla, non si é mai ripreso completamente. Ha ancora un buco nella spalla, tre centimetri di buco: chi se ne intende sa quanto sia spaventosa la storia. Il braccio sinistro riesce ad alzarlo a malapena. E se ci avete fatto caso, si é fatto male proprio provando a spingere l’avversario con il braccio sinistro. E cosi é saltata la spalla. Di solito un buco del genere si chiude in sei mesi. Ma si deve star fermi e lui non é venuto a Milano per guardare, tanto meno con quasi tutta la difesa infortunata, da Samuel a Cordoba.
In difesa, al centro o come terzino, a centrocampo ovunque, c’é bisogno di lui. Gli tocca farsi sempre cinquanta metri per andare a battere un calcio d’angolo oppure una punizione. Stremato alla fine di ogni gara, tiene duro. Il campo di San Siro non aiuta perché, tutti i giocatori, non solo lui, alla fine di ogni gara accusano dei dolori pazzeschi: pubalgia, si dice genericamente.
Da Napoli é arrivato verso le tre del mattino. Come sempre, ha faticato ad addormentarsi. Solitamente guarda le partite dei Boston Celtics, ma la gara dei verdi era finita. Per la cronaca, impazzisce per Paul Pierce, ha anche il suo cappellino firmato. Da ieri tutore e terapie. Contro il Liverpool ci sarà, costi quel che costi. Al massimo salterà ancora una volta la spalla. La rimonta sembra difficile, ma nello sport e nella vita per Chivu l’importante è esserci: “La serata di Anfield mi é rimasta impressa. Per quattro minuti ci hanno riempiti di insulti sui media, fosse finita 0-0 si sarebbe parlato di eroi. Ecco, voglio leggere quelle parole, eroi, mercoledi mattina sui giornali. Giocherò costi quel che costi. Mi fa male da mesi, spero che non salti di nuovo la spalla. Non é facile rimetterla a posto durante la partita”.
La vita del calciatore è di sicuro sempre più facile di quella dell’operaio, ma non così facile come il tifoso medio pensi. Poi, a prescindere dai soldi, c’è chi al calcio ci tiene e chi non ci tiene, come l’Inter dei tanti genii incompresi del recente passato ben sa. Chivu ci tiene.
Dominique Antognoni
-
Citazione:
cla24
Cocoon si giustificherà dicendo che era ubriaco :roll:
O che scherzava :asd3:
-
Citazione:
uccio
Non importanto i singoli episodi, importa l'atteggiamento arbitrale che è tutto tranne che in malafede; se fischi a senso unico sei in malafede, o se fingi di non vedere cose lapalissiane per tutit i 90 minuti di gioco. Se fischi male e sbagli penalizzando ANCHE la squadra favorita, hai semplicemente arbitrato male. Un concetto che sembra di difficile approvazione.
Uccio, basta!
Cedi al lato malafedistico della forza, allineati Uccio, la conoscenza ti spalancherà le porte e ti mostrerà cose e fatti che voi umani non potete comprendere..
-
Citazione:
Dan87Khan
Tu credi? Io ho visto una partita arbitrata male sia da una parte che dall'altra, Se c'era l'espulsione di Contini (e per me c'era!) consiglierei di andare a rivedere gli interventi di Chivu (mia pare sia lui a fare l'entrata in scivolata che la palla manco l'ha vista) e Vieirà (mi sembra fosse lui su Lavezzi che però ha deciso di rimanere in piedi bontà sua) già ammoniti e la bellissima ginocchiata di Balotelli (nel fallo dove poi è stato ammonito Rivas per il pallone calciato su un giocatore). Se il primo tempo l'arbitro ha lasciato correre su un paio di ammonizioni che poteva dare nei confronti dei giocatori del Napoli (oltre il caso Contini ovviamente) ho visto un secondo tempo dove i vari scomposti interventi degl'interisti sono stati graziati. Il rigore per me non c'era . Tutto per me.
scusa ma empoli inter era stata arbitrata ugualmente malissimo da entrambe le parti e tutti ci hanno detto che era un furto :stress:
-
Citazione:
°Dexter°
Kaima',sono della Lazio,remember?quindi non ho sbagliato a scrivere che le brutte sensazioni le ho per DOMANI sera,e non vorrei dovermi veramente preoccupare (perchè preoccupato già lo sono) anche per il campionato :asd:
Ah....nell'altro senso. :asd: Pensavo parlassi dell'inter e non della roma. :asd:
-
Citazione:
Dan87Khan
Vieirà (mi sembra fosse lui su Lavezzi che però ha deciso di rimanere in piedi bontà sua) già ammoniti e la bellissima ginocchiata di Balotelli
Pelè....e me l'ero dimenticata....anche in quel caso va bene il vantaggio, ma era da ammonire.
-
Citazione:
Kaiman76
Pelè....e me l'ero dimenticata....anche in quel caso va bene il vantaggio, ma era da ammonire.
Infatti,mi aspettavo che l'arbitro appena fosse finita l'azione l'ammonisse :sisi:
-
Citazione:
uccio
ci fosse stata malafede avrebbero dovuto aiutarci anche domenica invece di inferire, dai su...
te lo scrivo grassettato così magari lo riesci a leggere
non si possono comprare tutte le partite e/o tutti gli arbitri
con "e/o" rispondo pure al fuso
-
Citazione:
uccio
Perchè dovrebbe essere di difficile approvazione? Se su n interventi dubbi decide sempre a favore di una squadra sbagliando però tutte le volte tu come la chiami?
Per quanto mi riguarda potrebbero essere benissimo che gli stessi arbitri tendono incosciamente verso un lato (stranamente quello potente) per avere diciamo promozioni future, facendo ricordare dati aiutini. Ripeto comunque; quello che fa strano è il numero di errori dati in un momento preciso dell'anno che guardacaso ha coinciso con un calo fisico della squadra. Aggiungo poi che tutto il corollario intorno al campo, quali gli ultimi fatti di Catania-Inter (il caso Materazzi che ancora è in stallo e non si sa perchè se fosse davvero regolare) o il deferimento di Totti o anche per andare più indietro nel tempo il passaggio di Chivu all'Inter, non aiutano all'immagine della società.
-
Il deferimento di Totti è sacrosanto, visto che le regole sono uguali per tutti, il caso Materazzi non è mai esistito e mi risulta difficile pensare che un arbitro cerchi la promozione facendosi sospendere per diverse giornate dopo un pessimo arbitraggio (vedasi Dondarini).
Insomma, siete decisamente troppo attaccati ad una scusa che fa acqua da tutte le parti e che, attraverso gli epsidoi, si è dimostrata inesistente.
Il caso fisico della squadra è proseguito, i favori no, per non parlare poi dei match nei quali saremmo stati penalizzati ma poi il risultato ha messo tutto e tutti a tacere perchè vincemmo comunque.
Insomma, si gira sempre intorno al complottismo senza che ci siano gli elementi per parlarne. Contenti voi...
-
2 episodi contro 9 ed è già tutto inesistente? :asd:
maledetti gobbi... oooops sbagliato :asd:
chissà se elio farà la canzone ti amo campionato anche quest'anno :asd:
-
-
Sul deferimento di Totti anch'io credo sia da regolamento, un regolamento molto molto stupido, ma da regolamento, in fin dei conti non ha detto nulla che non corrisponde a realtà.
Se però dovesse seguire anche la squalifica per il giocatore...beh....avete già capito tutti dove vado a parare :asd:
-
si, da regolamento ci sta.
hanno detto che le sue parole sono state male interpretate, ma in realtà c'era ben poco da interpretare. difficilmente si può essere più chiari e diretti di quanto è stato lui.
per quanto riguarda la sanzione...non lo so, gli vogliamo far pagare una multa di 10000 euro? che è come non punirlo... allora tanto vale non deferirlo, almeno una giornata di squalifica penso che se la beccherà.
ma io avrei una domanda.
se la Roma dovesse vincere lo scudetto (che non è fuori dal mondo secondo me, se non cambia il trend) i sostenitori della tesi del complotto che direbbero?
-
Non c'è un video su youtube che dimostri il contrario? :asd:
-
Citazione:
kyashan
ma io avrei una domanda.
se la Roma dovesse vincere lo scudetto (che non è fuori dal mondo secondo me, se non cambia il trend) i sostenitori della tesi del complotto che direbbero?
Mi aspetterei di perderlo in altre sedi.
-
ma dai Sante, per favore :asd:
Kivan se continui con le cifre random è difficile venirne a capo eh :asd:
ad oggi, le reali partite dove l'Inter è stata chiaramente favorita in modo spudorato sono TRE: 3 partite in due anni di serie A. Un pò pochino per gridare al complotto. Aggiungete a questo una incapacità arbitrale che non si era mai vista in Italia ed ecco che la teoria della malafede a mio avviso va abbastanza a farsi friggere.
-
Citazione:
uccio
le reali partite dove l'Inter è stata chiaramente favorita in modo spudorato sono TRE: 3 partite in due anni di serie A. Un pò pochino per gridare al complotto.
Và bene Uccio, facciamo così, io da oggi non parlo più di malafede.
Però consentimi di ragionare...3 partite diciamo 7-9 punti, che sottratti porterebbero l'Inter a -1/3....ce n'è abbastanza per parlare di campionato falsato?
-
dipende da quello che accadrà nelle restanti partite Sante;però ti ricordo che in altre partite i punti ci son mancati invece, anche per colpa di arbitraggi nefasti...ragionando nel tuo modo, basterebbe un singolo arbitraggio sciagurato a favore di una squadra per parlare di campionato falsato (con due squadre a punteggio simile come adesso) e non mi pare plausibile...
-
Citazione:
uccio
Il deferimento di Totti è sacrosanto, visto che le regole sono uguali per tutti, il caso Materazzi non è mai esistito e mi risulta difficile pensare che un arbitro cerchi la promozione facendosi sospendere per diverse giornate dopo un pessimo arbitraggio (vedasi Dondarini).
Insomma, siete decisamente troppo attaccati ad una scusa che fa acqua da tutte le parti e che, attraverso gli epsidoi, si è dimostrata inesistente.
Il caso fisico della squadra è proseguito, i favori no, per non parlare poi dei match nei quali saremmo stati penalizzati ma poi il risultato ha messo tutto e tutti a tacere perchè vincemmo comunque.
Insomma, si gira sempre intorno al complottismo senza che ci siano gli elementi per parlarne. Contenti voi...
Se c'è il deferimento di Totti perchè a Cobolli-Gigli non è stato dato? Il caso Materazzi invece esiste solo che non ne parla nessuno. Se davvero non esistesse perchè la partita catania-Inter non è ancora stata omologata?
Per quanto riguarda gl'arbitri, che sono due mesi di stop (poracci, manco non avessero un altro lavoro) se in futuro si possono ricevere aiutini maggiori?
Non mi sembra di aver parlato di complotti, però hai accuratamente evitato la mia prima domanda in cui ti chiedevo come ti sentiresti se n interventi sempre a favore della stessa squadra si dimostrassero tutti sbagliati. Ripeto poi che bisogna sempre parlare di terna arbitrale! L'arbitro magari è integerrimo ma magari il collaboratore un pò meno
-
Citazione:
uccio
dipende da quello che accadrà nelle restanti partite Sante;
Vabbè ovvio :sisi:
Citazione:
uccio
però ti ricordo che in altre partite i punti ci son mancati invece, anche per colpa di arbitraggi nefasti...ragionando nel tuo modo, basterebbe un singolo arbitraggio sciagurato a favore di una squadra per parlare di campionato falsato (con due squadre a punteggio simile come adesso) e non mi pare plausibile...
E' plausibile invece :o
io ti parlo al netto degli errori, fai conto che ne Roma ne Inter abbiano subito torti o favori.
Fai conto che ha arbitrato Dio in persona e non c'è da recriminare manco su un fallo laterale.
In una situazione del genere, secondo te, stareste sotto di 1-3 punti?
Tralasciando il discorso buona/cattiva fede, che ho già detto più volte non misuro esclusivamente sul campo.
-
Citazione:
Dan87Khan
Il caso Materazzi invece esiste solo che non ne parla nessuno. Se davvero non esistesse perchè la partita catania-Inter non è ancora stata omologata?
Ma ne sei così sicuro?
-
A dire il vero è stata omologata da un pezzo :chebotta:
-
no, xke allora qualsiasi campionato è falsato, prendi ad esempio un campionato qualunque che è finito con la prima a 1 punto dalla seconda, se la prima ha avuto anche solo 1 mini favore che gli ha dato 1 punto in più, ha rubato il campionato.
-
Citazione:
Samanosuke08
Ma ne sei così sicuro?
Sicuro sicuro. A meno che non sia stata omologata oggi che non ho potuto seguire la radio, è una cosa che nelle radio romane viene detta chiaramaente da diversi giornalisti (romani e romanisti ovviamente, gli altri se ne guardano bene dal dirlo).
E' una notizia che sento da almeno 3 giorni e da diversi giornalisti navigati, non credo dicano balle così semplicemente.
-
è una cosa che viene detta esclusivamente nelle radio romane probabilmente...a quanto mi risulta non ci sono motivi per considerarla non omlogabile
sul resto, rimango della mia idea
-
Citazione:
uccio
Il deferimento di Totti è sacrosanto, visto che le regole sono uguali per tutti
sinceramente parlando non mi pare proprio! anzi!
-
Citazione:
GoDsMaCk
sinceramente parlando non mi pare proprio! anzi!
mi correggo: le regole DOVREBBERO essere uguali per tutti; quello che ha detto non è ammissibile per un professionista del suo calibro, di conseguenza non vedo perchè non dovrebbe essere punito per la sparata...
-
Citazione:
uccio
mi correggo: le regole DOVREBBERO essere uguali per tutti; quello che ha detto non è ammissibile per un professionista del suo calibro, di conseguenza non vedo perchè non dovrebbe essere punito per la sparata...
allora siamo d'accordo,DOVREBBERO.
allora deferissero pure tutti gli altri,mi starebbe bene. per principio mica per altro
-
Molta gente ha detto peggio di quello che ha detto Totti e non è stata trattata in ugual maniera.
-
Citazione:
uccio
è una cosa che viene detta esclusivamente nelle radio romane probabilmente...a quanto mi risulta non ci sono motivi per considerarla non omlogabile
sul resto, rimango della mia idea
a me la cosa suona strana...se non ci fossero problemi per omologarla pechè ancora non lo è stato fatto?
-
Citazione:
Dan87Khan
a me la cosa suona strana...se non ci fossero problemi per omologarla pechè ancora non lo è stato fatto?
Leggi il breve articolo
http://it.eurosport.yahoo.com/040320...mancini-7.html
-
A parte che dice nelle prossime ore, il che non mi assicura che verrà chiusa certamente, diciamo solo che le percentuali su una possibile prossima chiusura aumentano.
Resta il fatto che ci stanno mettendo troppo, è questo il fatto che mi incuriosisce. Magari spiegano che il tempo impiegato è dovuto ad un vuoto nel regolamento e per interpretare al meglio c'hanno messo un pò. Sarei il primo ad essere felice se quello che auspico fosse vero, però per ora mi tengo il dubbio.
Calciomercato.com di solito è affidabile nel dare news?
-
E' il concetto alla base che è sbagliato.
Materazzi non ha rifiutato la convocazione. Si è presentato, è stato visitato dai medici i quali gli hanno detto: Puoi tornare ad Appiano...
Se ci stanno mettendo troppo, o c'è qualche cavillo da esimanare più attentamente, o hanno altre cose da fare(tipo deferire Totti...)
Una cosa è certa: se non omologassero la partita si creerebbe un precedente pericolosissimo. Del tipo: Totti e Nesta possono continuare a giocare dopo aver rifiutato la nazionale?
-
Interistiorg.org, versione test da non diffondere. Risultato ingiusto: meritavano l'1-1
Nerazzurri ancora in Champions League, rossoneri già eliminati: in Europa, Milano siamo noi. Uh, già: anche in Italia, Milano siamo noi.
Arsenio Venghero: "Bravi questi extracomunitari del Milan: per trenta secondi ci hanno messo in difficoltà".
Si consolino: la Champions possono guardarsela la settimana prossima in tv.
Tranquilli: a Londra potrete ribaltare il 2-0 dell'andata. Uh, già: no.
Ancelotti: "Il Milan ha la Champions nel sangue". Presto: qualcuno chiami un dottore.
Coraggio: in fondo siete ancora in corsa in campionato.
Godiamocela finche siamo ancora in champions e primi in campionato, tra 2 settimane chissà dove siamo :cattivo:
-
Citazione:
claubel
Una cosa è certa: se non omologassero la partita si creerebbe un precedente pericolosissimo. Del tipo: Totti e Nesta possono continuare a giocare dopo aver rifiutato la nazionale?
Sì, perchè la differenza è sostanziale, non sono stati più convocati dopo aver rifiutato di andare in Nazionale.
Ciò detto, il ricorso del Catania è una cazzata, ma stò lasso di tempo impiegato per omologare la partita deve essere spiegato in qualche modo.
-
Trovato or ora su calciomercato.com :)
Giudice Sportivo: respinti ricorsi su Materazzi e raccattapalle Roma
12:20 del 05 marzo
Il giudice sportivo ha respinto il ricorso del Catania per le partita persa con l'Inter lo scorso 12 febbraio. Il club siciliano aveva chiesto la sconfitta a tavolino dei nerazzurri per aver schierato Marco Materazzi, che non aveva giocato la precedente partita della Nazionale. Nella motivazione si legge che Materazzi "ha risposto alla convocazione e poi è stato mandato a casa per il persistere di un forte dolore alla schiena, la successiva utilizzazione del calciatore in occasione della gara disputata a Catania deve ritenersi pertanto del tutto legittima".
Respinto anche il reclamo del Palermo per il comportamento di un raccattapalle in occasione del gol decisivo nella sfida dell'Olimpico contro la Roma (26 gennaio). Il giudice sportivo sostiene che "non è emersa alcuna ulteriore circostanza idonea ad influire sulla regolarità dello svolgimento della gara".
-
Meglio così...con ricorsi del genere si cade davvero in basso e non capisco come non si rendano conto delle figure infime che fanno.
Ho ammirato la dirigenza doriana che sul "caso Cassano" ha avuto la decenza di non presentare ricorso
-
"Questo non è stato un aiutino. È stato un bell’aiutone all’Inter. Se è finita? Non è mai cominciata...".
Probabilmente sbaglierò ma, IMHO, per questa frase non ci sono i presupposti per un deferimento.
"Aiutone all'Inter" non implica necessariamente che l'Inter è stata aiutata perchè Rosetti è in malafede.
Cosa c'è di oltraggioso nel dire che l'Inter, grazie a quella decisione arbitrale, è stata aiutata? . E' UN DATO DI FATTO.
Cioè se domani J.Zanetti o Mancini o Moratti si sveglia e dice: "l'autogol di Falcone in Roma-Parma è stato un aiutone per il giallorossi..".
Secondo voi viene deferito??