Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Recidivo Visual
Non basta dire ai bambini che bisogna essere zuccherosi con tutti, che tutto e' normale, e via andare.
Assolutamente d'accordo, il discorso e' non maltrattare la gente in base a cose che non ti toccano minimamente, non "porgi l'altra guancia" e "siamo tutti uguali". Ci sono un sacco di valide ragioni per cui un compagno di scuola ti puo' stare sul cazzo, e non devi certo cambiare tu perche' tutto va accettato. Ma e' lo stesso discorso di prima del distinguere i comportamenti (il compagno etero che ti ruba la merenda) dalle semplici caratteristiche (il compagno gay che si mangia la sua).
-
Citazione:
Moloch
se te l'ho richiesto è perché non era chiaro :boh2:
hai parlato di insegnare il rispetto generico per la persona, e va bene. ma è chiaramente non sufficiente, perché il rispetto si insegna già ora ma non è sufficiente ad evitare tutte le problematiche di cui sopra.
ne deduco che non va bene un insegnamento esplicito contro l'omofobia, giusto?
E contro tutte le altre fobie?
-
Citazione:
MrVermont
Qualunque normalità è relativa in base alla cultura di appartenenza. Non solo quella che intende Masp.
Per la cultura indù le caste sono la normalità. Per la nostra no.
Per un mormone la poligamia è normale. Per noi no e anzi è vietata per legge.
Non riesco a capire dove sta il problema nel capire il ragionamento di Masp.
Lui non sta entrando nel merito se essere omosessuali è cosa da discriminare. Lui sta dicendo che "la norma" nella razza umana è l'eterossesualità, e sfido a negarlo. Anche perchè se così non fosse, ci saremmo estinti qualche milione di anni fa :asd:
Così come essere bianchi è "la norma" in europa, mentre non lo è in Africa.
e quindi? cioè finchè uno sta a dire che i gay sono anomali in quanto di gran lunga numericamente inferiori agli etero, credo nessuno lo neghi, al massimo si può rispondere "thank you capitain obvious".
Il punto è che anormale non significa solo "in minoranza", significa "diverso", e quando si usa l'anomalia per giustificare non dico la persecuzione, ma anche solo l'emarginazione (che può consistere nell'esclusione, o nella negazione di un diritto), là sta il problema.
Io tutta st'esigenza di classificare anormali, innaturali, etc etc non la capisco. In base a questo principio chi non ascolta la musica della maggioranza è anomalo... e quindi? se io ascolto un cantante che piace solo a me e altri quattro gatti do fastidio a qualcuno? sicuramente sono anomalo, ma perchè dovrei essere trattato diversaente rispetto a uno che sente musica mainstream? è una cosa che riguarda la sfera privata, e basta.
-
Citazione:
Recidivo Visual
esistono altre -fobie specifiche che provocano discriminazione e disagio ad una altrettanto consistente fascia della popolazione giovanile (parliamo del 5%, non sono numeri piccoli)?
chiedo eh, magari non me ne vengono in mente.
il discorso sarebbe uguale se esistesse lo stesso sottobosco di discriminazione nei confronti, che so, dei ginger, nel qual caso sarebbe opportuno un intervento educativo apposito. ma non mi pare.
-
Citazione:
King Elessar
e quindi? cioè finchè uno sta a dire che i gay sono anomali in quanto di gran lunga numericamente inferiori agli etero, credo nessuno lo neghi, al massimo si può rispondere "thank you capitain obvious".
Il punto è che anormale non significa solo "in minoranza", significa "diverso", e quando si usa l'anomalia per giustificare non dico la persecuzione, ma anche solo l'emarginazione (che può consistere nell'esclusione, o nella negazione di un diritto), là sta il problema.
Io tutta st'esigenza di classificare anormali, innaturali, etc etc non la capisco. In base a questo principio chi non ascolta la musica della maggioranza è anomalo... e quindi? se io ascolto un cantante che piace solo a me e altri quattro gatti do fastidio a qualcuno? sicuramente sono anomalo, ma perchè dovrei essere trattato diversaente rispetto a uno che sente musica mainstream? è una cosa che riguarda la sfera privata, e basta.
A Napoli parlare dialetto Milanese e' normale?
-
Citazione:
Moloch
esistono altre -fobie specifiche che provocano discriminazione e disagio ad una altrettanto consistente fascia della popolazione giovanile (parliamo del 5%, non sono numeri piccoli)?
chiedo eh, magari non me ne vengono in mente.
il discorso sarebbe uguale se esistesse lo stesso sottobosco di discriminazione nei confronti, che so, dei ginger, nel qual caso sarebbe opportuno un intervento educativo apposito. ma non mi pare.
E questi cazzo sono?
-
sono quelli coi capelli rossi :asd:
-
Citazione:
Recidivo Visual
Nell'ambito scolastico e di formazione l'insegnamento contro l'omofobia fa parte del discorso generale che riguarda l'accettazione del diverso, e quindi del "non normale" secondo la tua (corretta) definizione cercando di farlo diventare "normale" (secondo una definizione statisticamente impropria). Ed infatti insegnamenti specifici contro il razzismo e per l'integrazione di bambini con handicap vengono fatti abitualmente. Ovviamente si parla di "fobie" con un impatto sociale, se un bambino ha paura dei ragni o dei fagioli non e' un problema della scuola.
-
Citazione:
Moloch
A parte gli zingari e gli immigrati? :fag:
:asd:
Ci sono anche i disabili e i down. :uhm:
Citazione:
Recidivo Visual
E questi cazzo sono?
Gli zenzeri. :sisi:
Che secondo gli inglesi sono quelli coi capelli arancio. :uhm:
-
La teoria ginger li salvera' :sisi:
-
Citazione:
Mr Yod
zingari
tanto non vanno a scuola, il problema non si pone
-
Citazione:
Kemper Boyd
La teoria ginger li salvera' :sisi:
Vuoi colorare di rosso i capelli dei banbini! :mad:
Citazione:
Moloch
tanto non vanno a scuola, il problema non si pone
Ah, giusto. :sisi:
No, aspetta: ci vanno. :uhm:
-
Citazione:
Moloch
sono quelli coi capelli rossi :asd:
"Di pelo rosso unn'e' bono nemmeno i maiale"
Ole'.
ATTENZIONE: Per i meno attenti o "ricettivi" e' un detto delle mie parti ( anche in quelle di Moloch ) per questo l'ho scritto.
-
Citazione:
Mr Yod
No, aspetta: ci vanno. :uhm:
principalmente i sinti stanziali, i figli dei nomadi veri col cazzo :asd:
e sì, è una discriminazione che può provocare disagio sociale ma in questo caso stiamo parlando di uno 0,000qualcosa della popolazione.
andiamo con ordine :asd:
-
È chiaro che è un po' un problema sfaccettato quello dell'educazione a scuola... Quando facevo io le medie ci insegnavano, martellandoci a 360 gradi, che fumare era dannosissimo e faceva schifo. Risultato? Si prendeva per il culo il poveraccio che fumava, trattandolo peggio che un appestato. Poi, dopo la terza media, hanno tutti incominciato a fumare, tranne me. Boh...
Il rischio di far danni con una campagna anti omofobia è elevatissimo, ed a casa in Italia è pieno di genitori che "meglio ladro che frocio"... pessimismo...
Poi passi da Sitges e vedi che esiste una spiaggia gay proprio di fronte ad un'area attezzata per i bambini con tanto di famiglie che giocano con i pargoli. Come se fosse una cosa normalissima.
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Moloch
principalmente i sinti stanziali, i figli dei nomadi veri col cazzo :asd:
e sì, è una discriminazione che può provocare disagio sociale ma in questo caso stiamo parlando di uno 0,000qualcosa della popolazione.
andiamo con ordine :asd:
Ho editato il mio post precedente aggiungendo due categorie. :asd:
E poi non consideri nemmeno gli immigrati: lo vedi che sei discriminatorio? :sad:
-
Citazione:
Mr Yod
E poi non consideri nemmeno gli immigrati: lo vedi che sei discriminatorio? :sad:
e infatti come diceva kemper
Citazione:
insegnamenti specifici contro il razzismo e per l'integrazione di bambini con handicap vengono fatti abitualmente
:sisi:
-
Pero' essere zingheri e' un comportamento non una caratteristica :fag:
-
Citazione:
Kurtz
stai veramente cercando di relegare la sessualità all'inserimento del pene nella vagina?
No, ho chiarito come funzionano gli organismi normalmente.
-
Chi ha nominato gli zingari? Eccomi, scusate il ritardo.
http://4.bp.blogspot.com/-Tozhw6YKSC...604eo1_500.jpg
-
Citazione:
Hellvis 2012
No. Se voi non cagaste loro le palle non ci sarebbe alcuna propaganda pro gay, così come non c'è alcuna propaganda pro rossi, pro mancini, pro buddisti.
Ma chi se li incula i gay? Mi hai preso per Marrazzo o Giovanardi? Mai chiesto a nessuno cosa gli piace fare a letto, almeno a nessun maschio (se non è diventato offensivo anche usare questa parola, oltre a "normale").
Certo, nella mia esperienza personale gli omosessuali che ho incontrato si sono rivelati quasi sempre dei mezzi deficienti a prescindere dai gusti sessuali, in proporzione persino superiore alla popolazione complessiva, che tra fanatici religiosi, sciachimisti, giocatori d'azzardo, seguaci vari di maghi e astrologi, etc. etc., non se la cava già affatto male. Per una persona intelligente che mi è capitata, tipo Mauro Coruzzi, potrei fare un elenco di pirla che metà basta.
-
Citazione:
Veteran Tom
Ma chi se li incula i gay?
Altri gay?
-
Buona fortuna a loro :asd:
-
Citazione:
Veteran Tom
Ma chi se li incula i gay? Mi hai preso per Marrazzo o Giovanardi? Mai chiesto a nessuno cosa gli piace fare a letto, almeno a nessun maschio (se non è diventato offensivo anche usare questa parola, oltre a "normale").
Certo, nella mia esperienza personale gli omosessuali che ho incontrato si sono rivelati quasi sempre dei mezzi deficienti a prescindere dai gusti sessuali, in proporzione persino superiore alla popolazione complessiva, che tra fanatici religiosi, sciachimisti, giocatori d'azzardo, seguaci vari di maghi e astrologi, etc. etc., non se la cava già affatto male. Per una persona intelligente che mi è capitata, tipo Mauro Coruzzi, potrei fare un elenco di pirla che metà basta.
Ti faccio il disegnino visto che non capisci proprio:
- Dici che non sono normali? Loro vanno in giro a dire che lo sono.
- Te ne stai zitto? Loro se ne stanno in casa a buttarselo dietro lontano dai tuoi occhi.
Se poi conti che oltre a te ci sono i vari Giovanardi e preti vari, la frittata è fatta.
-
Citazione:
Recidivo Visual
A Napoli parlare dialetto Milanese e' normale?
no, ma non è che per questo non possono sposarsi, non possono avere reversibilità di pensione, o subentrare nell'affitto di un coniuge che dovesse mancare.
Citazione:
Veteran Tom
Sarà che devono riequilibrare la media di Leonardo Da Vinci, Alan Turing, Socrate, e vari altri :asd:
-
TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
King Elessar
no, ma non è che per questo non possono sposarsi, non possono avere reversibilità di pensione, o subentrare nell'affitto di un coniuge che dovesse mancare.
Ti rendi conto che NON hai risposto alla domanda, ma ne hai fatte altre su argomenti che non hanno nessun contatto con la mia.
Come se ti chiedessi che differenza c'è tra un transistor pnp o npn?
Comunque seguirò il consiglio di Marlb.
Edit: visto ora hai risposto, sinteticamente, ed hai spostato la questione su altro.
Quello che intendevo se il "normale" è utilizzato su qualsiasi altro argomento viene preso per quello che è, un vocabolo neutro, se viene usato per i gay, giù processo alle intenzioni.
-
Citazione:
Recidivo Visual
Ti rendi conto che NON hai risposto alla domanda, ma ne hai fatte altre su argomenti che non hanno nessun contatto con la mia.
Edit: visto ora hai risposto, sinteticamente, ed hai spostato la questione su altro.
Quello che intendevo se il "normale" è utilizzato su qualsiasi altro argomento viene preso per quello che è, un vocabolo neutro, se viene usato per i gay, giù processo alle intenzioni.
Ma piantala :asd:
Sai benissimo che il linguaggio è influenzato dalle convenzioni sociali a cui soggiaciamo tutti, vedi la parola "negro".
-
Citazione:
Hellvis 2012
Ma piantala :asd:
Sai benissimo che il linguaggio è influenzato dalle convenzioni sociali a cui soggiaciamo tutti, vedi la parola "negro".
Per uno della mia generazione non è normale che non abbia mai sentito parlare di jeeg robot d'acciaio.
:boh2:
-
Citazione:
Recidivo Visual
Per uno della mia generazione non è normale che non abbia mai sentito parlare di jeeg robot d'acciaio.
:boh2:
Ecco, nel tuo esempio non c'è peggiorativo nel "non è normale", e se c'è è solo scherzoso. Visto che fai progressi? :)
-
Iscriversi ad un forum di videogiochi e non giocare mai a niente, non è normale.
-
Citazione:
Recidivo Visual
dipende dal contesto, ovviamente, se la parola "anormale" è usata in maniera neutra o in maniera offensiva... in genere quando si parla di gay è usata offensivamente, e il processo alle intenzioni è giustificato da secoli di persecuzioni che ancora oggi non sono finite, un mio amico un paio d'anni fa fu preso a schiaffi nel centro di berlino, e di pestaggi se ne leggono tutti i giorni sui giornali.
In tempi di politically correct le discussioni iniziano sempre con "non ho niente contro gli omosessuali" e finiscono tramite cavilli legati all'anormalità, all'innaturalità e ad altri arzigogoli assurdi con ghettizzazioni e negazioni di diritti. Scusami tanto se sono prevenuto, ma non è che si può cascare dal pero ogni volta come se queste discussioni non si siano mai sentite.
-
Citazione:
Recidivo Visual
Se piscia nel piatto devi disegnare la freccia verso il "piatto". Se non piscia nel piatto, la freccia va disegnata verso l'esterno
-
chi indovina cos'e' vince... niente :asd3:
http://i.imgur.com/WllnFkX.png
-
-
Citazione:
King Elessar
Sarà che devono riequilibrare la media di Leonardo Da Vinci, Alan Turing, Socrate, e vari altri :asd:
Sospettavo che in qualche millennio non fosse Coruzzi l'unico intelligente :roll:
Citazione:
Hellvis 2012
Ti faccio il disegnino visto che non capisci proprio:
- Dici che non sono normali? Loro vanno in giro a dire che lo sono.
- Te ne stai zitto? Loro se ne stanno in casa a buttarselo dietro lontano dai tuoi occhi.
Se poi conti che oltre a te ci sono i vari Giovanardi e preti vari, la frittata è fatta.
Non hai fatto nessun disegnino, hai ripetuto ancora la stessa cazzata. Io non dico proprio niente, non me ne frega un cazzo degli omosessuali e finché non mi rompono i coglioni con le loro lagne per me si posso inculare anche Winnie Pooh che non mi sposta una virgola.
-
Citazione:
alberace
certo che centinaia di post per appurare che gli omosessuali sono una percentuale minima degli italiani sono proprio un bel traguardo.
gran bel lavoro, gente.
abbiamo proprio evitato un'arrampicata di specchi epocale (:asd:)
aggiorno.
-
-
-
Ma poi chi lo usa il gasolio? :asd:
-
Citazione:
Lewyn
Ma poi chi lo usa il gasolio? :asd:
Nel 2014 c'erano ancora 600.000 caldaie installate.