Visualizzazione Stampabile
-
Re: [9] [CLUB] Inter
Siamo andati più avanti del Milan in champions :rullezza:
eroi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SimoSky
"Questo non è stato un aiutino. È stato un bell’aiutone all’Inter. Se è finita? Non è mai cominciata...".
Probabilmente sbaglierò ma, IMHO, per questa frase non ci sono i presupposti per un deferimento.
"Aiutone all'Inter" non implica necessariamente che l'Inter è stata aiutata perchè Rosetti è in malafede.
Cosa c'è di oltraggioso nel dire che l'Inter, grazie a quella decisione arbitrale, è stata aiutata? . E' UN DATO DI FATTO.
Cioè se domani J.Zanetti o Mancini o Moratti si sveglia e dice: "l'autogol di Falcone in Roma-Parma è stato un aiutone per il giallorossi..".
Secondo voi viene deferito??
Secondo me è più pesante la seconda parte della frase:"Se è finita? Non è mai cominciata..." :sisi:
Sebbene non esplicito credo sia chiaro cosa volesse intendere...
-
il "se è finita? non è mai cominciata.." è palese , dai ragazzi...
-
L'unica cosa palese è che se dovesse venire squalificato....con l'Inter a meno 6...:roll:
-
Fantastico, ieri ho beccato Lippi e Zidane nel bar sotto casa mia quando sono andato a bere il caffè, poi Materazzi è venuto in negozio da me a comprare Fifa Street 3 :asd:
-
Citazione:
uccio
il "se è finita? non è mai cominciata.." è palese , dai ragazzi...
Probabilmente questa è la frase piu' "incriminata".
Ma resto dell'idea che "non basta".
Anche con quella frase non è inteso, inequivocabilmente, che "non è mai cominciata....perchè era tutto deciso a tavolino".
E' quasi un processo alle intenzioni...
Sappiamo tutti che Totti voleva effettivamente dire quella cosa però, effettivamente, non la dice.
Aiutone all'Inter...
Campionato mai cominciato...
Ok, ma la motivazione/causa di queste due frasi non viene data esplicitamente da Francesco.
Rimangono (in teoria) nel campo dell'interpretazione.
-
Citazione:
Samanosuke08
L'unica cosa palese è che se dovesse venire squalificato....con l'Inter a meno 6...:roll:
Tranquillo! non succederà... l'anno scorso doveva beccarsi 2 giornate(e la seconda sarebbe dovuta essere Inter-Roma...), ma a forza di lamentarvi e lanciare sospetti avete ottenuto "LO SCONTO"... :roll:
Ricordi? ;)
-
Citazione:
SimoSky
Sappiamo tutti che Totti voleva effettivamente dire quella cosa però, effettivamente, non la dice.
Scusate eh, ma quando qualcuno parla chiaramente di scudetto perso per causa di una banda di truffatori c'è molto da spiegare?
-
Citazione:
claubel
Ricordi? ;)
no.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da claubel
ricordi? ;)
Citazione:
Samanosuke08
no.
http://www.repubblica.it/2007/01/sez...ica-totti.html
-
Citazione:
Samanosuke08
Ho sentito che il massimo che può subire è un'ammenda dato che Palazzi lo ha deferito per un articolo che non prevede come pena la squalifica. Quindi almeno su quello stamo tranquilli, e pure lui dato che i soldi sicuramente non gli mancano.
-
Citazione:
claubel
ah sìsì, beh, diciamo che fu espulso in una situazione..."particolare", cmq la partita con l'inter non fu giocata...quindi...
-
Citazione:
Samanosuke08
ah sìsì, beh, diciamo che fu espulso in una situazione..."particolare", cmq la partita con l'inter non fu giocata...quindi...
:scalata:
-
Citazione:
claubel
Un articolo in cui compare Sconcerti per me manco è degno di nota.
Ricordo vagamente la scena, ho cercate qua e là qualche news e ho visto che, oltre a non aver avuto una reazione violenta se non quella di mettergli le mani sulle gote per incavolarsi con Galante, lo stesso giocatore del Livorno è stato al contrario graziato per la gomitata (a detta di molti pericolosa e volontaria, ma sinceramente non me la ricordo bene io quindi non so che dire) e per la bella partita giocata sulle caviglie del capitano.
Probabilmente il giudice sportivo ha avuto il "buon senso" (come Rosetti :) ) di non inasprire un'inutile squalifica.
-
Citazione:
Dan87Khan
Un articolo in cui compare Sconcerti per me manco è degno di nota.
Ricordo vagamente la scena, ho cercate qua e là qualche news e ho visto che, oltre a non aver avuto una reazione violenta se non quella di mettergli le mani sulle gote per incavolarsi con Galante, lo stesso giocatore del Livorno è stato al contrario graziato per la gomitata (a detta di molti pericolosa e volontaria, ma sinceramente non me la ricordo bene io quindi non so che dire) e per la bella partita giocata sulle caviglie del capitano.
Probabilmente il giudice sportivo ha avuto il "buon senso" (come Rosetti :) ) di non inasprire un'inutile squalifica.
Guarda, a me sinceramente non mi frega una mazza se Totti viene squalificato o no.
Ho tirato fuori quella storia solo per farvi vedere che appena appena si presenta un'occasioncina per fare polemica, non ve la fate scappare!
Detto questo... x una sera: Forza Roma !!!
:ciaociao:
-
Citazione:
claubel
Guarda, a me sinceramente non mi frega una mazza se Totti viene squalificato o no.
Ho tirato fuori quella storia solo per farvi vedere che appena appena si presenta un'occasioncina per fare polemica, non ve la fate scappare!
Detto questo... x una sera: Forza Roma !!!
:ciaociao:
Cioè scusami...parliamo di una possibile squalifica (che non potrà esserci) relativa a una cosa che ha detto, tu tiri fuori un caso che non c'entra una mazza dato che è un fallo di gioco e poi dici che siamo noi a voler far polemica? Io non sono andato oltre alla spiegazione dei fatti e alla scrittura di una mia opinione. Tu sei completamente saltato di palo in frasca dove l'unico punto di congiunzione è Totti.
-
Citazione:
SimoSky
Probabilmente questa è la frase piu' "incriminata".
Ma resto dell'idea che "non basta".
Anche con quella frase non è inteso, inequivocabilmente, che "non è mai cominciata....perchè era tutto deciso a tavolino".
E' quasi un processo alle intenzioni...
Aiutone all'Inter...
Campionato mai cominciato...
Ok, ma la motivazione/causa di queste due frasi non viene data esplicitamente da Francesco.
Rimangono (in teoria) nel campo dell'interpretazione.
Ho un dèjà vu :asd:
Se lasciano stare ogni qual volta si sottintende chiaramente qualcosa ma non la si dice esplicitamente,è la fine...sai quante belle frasi al vetriolo spunterebbero che non farebbero altro che esasperare gli animi :bua:
Meglio condannare certe uscite :sisi:
-
Citazione:
Dan87Khan
Cioè scusami...parliamo di una possibile squalifica (che non potrà esserci) relativa a una cosa che ha detto, tu tiri fuori un caso che non c'entra una mazza dato che è un fallo di gioco e poi dici che siamo noi a voler far polemica? Io non sono andato oltre alla spiegazione dei fatti e alla scrittura di una mia opinione. Tu sei completamente saltato di palo in frasca dove l'unico punto di congiunzione è Totti.
Certo che se evitassi di leggere 1 post e saltarne 4 sarebbe più facile... :roll:
Ho risposto a Samanosuke che diceva che con un'eventuale squalifica di Totti sarebbe palese... ecc..
capito?
Si, forse ho sbagliato a scrivere "far polimica", era più giusto "parlare di malafede".
-
Citazione:
claubel
Certo che se evitassi di leggere 1 post e saltarne 4 sarebbe più facile... :roll:
Ho risposto a Samanosuke che diceva che con un'eventuale squalifica di Totti sarebbe palese... ecc..
capito?
Si, forse ho sbagliato a scrivere "far polimica", era più giusto "parlare di malafede".
CHiedo scusa allora...siccome avevi quotato me pensavo fosse riferita a me anche quella frase della polemica; mi son quindi arrabbiato perchè nel mio post non mi sembrava di aver polemizzato su qualcosa.
-
Citazione:
Dan87Khan
CHiedo scusa allora...siccome avevi quotato me pensavo fosse riferita a me anche quella frase della polemica; mi son quindi arrabbiato perchè nel mio post non mi sembrava di aver polemizzato su qualcosa.
Nessun problema.
Quando mi riferisco a "voi", non intendo voi del forum, ma in generale l'ambiente vicino alla Roma.
In bocca al lupo per stasera.
-
Citazione:
claubel
Ho risposto a Samanosuke che diceva che con un'eventuale squalifica di Totti sarebbe palese... ecc...
Beh...vabbè, dai, lasciamo stare và :asd:
domanda, ma che paragone è una situazione di gioco con una dichiarazione :boh:
-
Citazione:
cla24
Ho un dèjà vu :asd:
Se lasciano stare ogni qual volta si sottintende chiaramente qualcosa ma non la si dice esplicitamente,è la fine...sai quante belle frasi al vetriolo spunterebbero che non farebbero altro che esasperare gli animi :bua:
Meglio condannare certe uscite :sisi:
Oddio alla fine 'stica del deferimento...era solo per dire che , IMHO, non era cosi' scontato che lo deferissero.
Poi certo se dovessere squalificarlo per questa "cavolata" allora si che mi roderebbe il ciu*o!.
-
Il paragone era sul vedere possibili complotti pro-Inter....
Sono il primo a dire che il deferimento a Totti potevano rispermiarselo. :sisi:
(molto meglio squalificarlo per i pugnetti a Maxwell... :asd:)
-
Citazione:
Samanosuke08
Và bene Uccio, facciamo così, io da oggi non parlo più di malafede.
Attenzione il profeta della malafede fa retromarcia ?
Questo è uno sviluppo inaspettato :boh:
-
Citazione:
Cocoon
Attenzione il profeta della malafede fa retromarcia ?
Questo è uno sviluppo inaspettato :boh:
No, che retromarcia..
Era per giungere a un accordo..
Io la vedo così, togliendo la matrice degli errori, e togliendo anche gli errori, in un campionato quindi assolutamente regolare io sostengo che la Roma sia prima, l'Inter seconda, la Juve segue a palla...
Peccato, che manco così và bene ai nostri amici Onesti.
Ciò detto, io sono sicuro al 200% della malafede, ma che cambia? malafede o meno i punti in classifica non cambiano...
A meno che....:roll:
-
quindi la Roma non ha avuto neanche un episodio favorevole sino ad oggi? :asd:
-
Citazione:
uccio
quindi la Roma non ha avuto neanche un episodio favorevole sino ad oggi? :asd:
sì, ma molti più a sfavore :sisi:
-
Ah, la prossima c'è Napoli-Roma! Vediamo se il Napoli giocherà alla morte come contro l'Inter
-
Citazione:
Da3M'oN.it
Ah, la prossima c'è Napoli-Roma! Vediamo se il Napoli giocherà alla morte come contro l'Inter
Richiuderemo il campionato :asd:
-
Citazione:
Samanosuke08
No, che retromarcia..
Era per giungere a un accordo..
Io la vedo così, togliendo la matrice degli errori, e togliendo anche gli errori, in un campionato quindi assolutamente regolare io sostengo che la Roma sia prima, l'Inter seconda, la Juve segue a palla...
Peccato, che manco così và bene ai nostri amici Onesti.
Ciò detto, io sono sicuro al 200% della malafede, ma che cambia? malafede o meno i punti in classifica non cambiano...
al di là della presunta malafede, non sono d'accordo. L'inter si è dimostrata ampiamente superiore. Di tutti i big match abbiamo raccolto 2 pareggi (con la juve a torino e in casa con la roma) e per il resto tutte vittorie. Non mi pare abbia fatto così la roma.
-
Citazione:
Samanosuke08
Ah ecco , se cade il profeta è la fine di tutto.
-
Citazione:
Butangas
al di là della presunta malafede, non sono d'accordo. L'inter si è dimostrata ampiamente superiore. Di tutti i big match abbiamo raccolto 2 pareggi (con la juve a torino e in casa con la roma) e per il resto tutte vittorie. Non mi pare abbia fatto così la roma.
E che te ne fai dei "big match" ??...in campionato conta la continuità mica vincere (solo) contro le grandi.
Nell'anno dello scudetto (strameritato) della Roma di Capello i giallorossi pareggiarono 2 volte con la Juve, persero a Milano sia con l'Inter che col Milan, pareggiarono in casa col Milan e vinsero solo con l'Inter in casa.
In totale: 1 vittoria, 3 pareggi, 2 sconfitte.
6 punti conquistati su 18. Bilancio negativo.
Eppure era la squadra piu' forte del torneo. ;)
P.S.:
....poi se vogliamo proprio parlare dei big match di quest'anno consideriamo che:
- Senza le nefandezze di Rosetti l'Inter avrebbe perso contro la Roma.
- La vittoria dell'Inter a Roma, seppure meritata/limpida/inequivocabile, arrivò dopo un'intera partita giocata in 11 vs 10.
Quindi non proprio il match piu' "attendibile" per misurare la forza di una squadra.
- la Roma ha giocato il big match di Torino con la Juve prima di una "partituccia abbastanza importante" con il Real. Grazie al mitico calendario di quest'anno.
Vorrei vedere i nerazzurri giocare al'Olimpico contro la Roma oppure contro la Juve a 3 giorni da una sfida decisiva di Champion's. ;)
- l'Inter ha battuto il Milan nel derby in una partita dove non ha dimostrato una superiorità netta. O sbaglio?
Ci poteva stare un rigore su Kakà (non clamoroso ma come al solito....) e, soprattutto, la partita fu decisa da un tiretto inutile di Cambiasso trasformato in oro zecchino da Nelson Dida.
- la Roma ha dimostrato superiorità con la Juve all'andata e con la Fiorentina all'andata.
Partite poi pareggiate negli ultimi minuti grazie ad episodi sfortunati (Roma-Juve) e arbitrali (mancata espulsione di Mutu e fuorigioco inesistente segnalato ai giallorossi ad un metro dalla linea di porta!).
Ricapitolando: tutta sta superiorità nella "gestione degli scontri diretti" io proprio non l'ho vista. ;)
-
io si invece:asd:
L'inter ha perso solo a napoli e anche se avesse perso col parma non avrebbe preso un'imbarcata come la roma a siena.
E ricordiamoci che l'inter è letteralmente falcidiata dagli infortuni dall'inizio dell'anno, ma questo sembra non interessare a nessuno
-
sì infatti, nessuno calcola con quanti (e quali!) infortuni abbiamo avuto a che fare..senza contare che la Roma, in 11 vs 10 nella partita di due domeniche fa, non mi pare aver dato la stessa dimostrazione di forza che dette l'Inter all'andata... poi se vogliamo ridurre la media punteggio dell'Inter ad un misero "eh beh tutti episodi favorevoli" allora sticaxxi :asd:
-
:rotfl:
- La vittoria dell'Inter a Roma, seppure meritata/limpida/inequivocabile, arrivò dopo un'intera partita giocata in 11 vs 10.
Quindi non proprio il match piu' "attendibile" per misurare la forza di una squadra.
hahahahah voi invece in 11 vs 10 a noi ci avete fatto vede i sorci verdi :rotfl: e noi avevamo (abbiamo) mezza rosa titolare fuori......
tra un po' verrà fuori che è un gomblotto perchè l'inter gioca sempre su campi in cui è appena stato rifatto il manto erboso
-
Citazione:
Butangas
io si invece:asd:
L'inter ha perso solo a napoli e anche se avesse perso col parma non avrebbe preso un'imbarcata come la roma a siena.
E ricordiamoci che l'inter è letteralmente falcidiata dagli infortuni dall'inizio dell'anno, ma questo sembra non interessare a nessuno
Tesò, la sconfitta di Siena vale para para una sconfitta in casa col Parma..
Senza contare i furti con Catania, Siena, Empoli, Roma...
Vai vai, calcola calcola.
-
Citazione:
Samanosuke08
Tesò, la sconfitta di Siena vale para para una sconfitta in casa col Parma..
Senza contare i furti con Catania, Siena, Empoli, Roma...
Vai vai, calcola calcola.
Guarda, mi occupo di controllo di gestione in una multinazionale, quindi sto tutto il giorno a fare calcoli. Ergo se mi permetti dopo le ore 20 io non calcolo più un ciuffolo:asd:
E rimango sempre del parere che l'inter è più forte della roma. Poi se te sei convinto che la roma vincerebbe lo scudetto senza quei due aiuti (perchè di due-tre si tratta, non di più), beh, contento te.
-
Citazione:
Butangas
Guarda, mi occupo di controllo di gestione in una multinazionale, quindi sto tutto il giorno a fare calcoli. Ergo se mi permetti dopo le ore 20 io non calcolo più un ciuffolo:asd: .
E c'hai pure ragione :asd:
Citazione:
Butangas
E rimango sempre del parere che l'inter è più forte della roma. Poi se te sei convinto che la roma vincerebbe lo scudetto senza quei due aiuti (perchè di due-tre si tratta, non di più), beh, contento te.
Ma io non ho mai detto che la Roma è più forte dell'Inter...dico che secondo me dovrebbe stargli sotto, è diverso.
-
Citazione:
Butangas
Guarda, mi occupo di controllo di gestione in una multinazionale, quindi sto tutto il giorno a fare calcoli. Ergo se mi permetti dopo le ore 20 io non calcolo più un ciuffolo:asd:
Lavori in Butangas? :look:
-
Oddio ma ogni volta che apro sto topic siete a parlare di torti arbitrali, chi gioca meglio chi peggio, analisi di singole partite..ma che palle. Poi quello che conta è la classifica e mi pare che per ora sia chiara :sisi:
Poi sono il primo a dire che la Roma gioca un bel calcio :sisi: