Mi sembra un'ottima politica familiare, poi non lamentiamoci quando saremo diventati una nazione di pensionati :snob:
:asd:
29-11-12, 11:52:10
SACRAMEN
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Qualcuno qui dentro sa quali sono i passaggi per ottenere un brevetto?
Tanto per capire se è una cosa semplice o ci devo perdere le ore a cercare info...
29-11-12, 12:36:50
TeoN
brevetto de che ?
29-11-12, 12:41:15
SACRAMEN
Non di un anticoncezionale, ovvio.
Mi è capitato per le mani "l'ammodernamento" di una valvola per il gas ed in un lampo di follia mi sono ritrovato con il classico "uovo di colombo" che, a quanto pare, nessuno ha ancora fatto...
Roba funzionante, mica invenzioni strampalate...
29-11-12, 12:44:45
Manu
In b4 sacramen ricco sfondato :fag:
29-11-12, 12:46:02
NoNickName
Citazione:
Originariamente Scritto da SACRAMEN
Qualcuno qui dentro sa quali sono i passaggi per ottenere un brevetto?
Tanto per capire se è una cosa semplice o ci devo perdere le ore a cercare info...
Non di un anticoncezionale, ovvio.
Mi è capitato per le mani "l'ammodernamento" di una valvola per il gas ed in un lampo di follia mi sono ritrovato con il classico "uovo di colombo" che, a quanto pare, nessuno ha ancora fatto...
Roba funzionante, mica invenzioni strampalate...
Scrivi il progetto e contatti un' agenzia che si occupa delle pratiche, in passato mi sono rivolto alla Bugnion. Poi ti supportano loro. Come costi sarà sui 5000€ più una quota annuale x il mantenimento.
Il brevetto europeo invece è più caro e più severo nella concessione.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
29-11-12, 13:02:50
SACRAMEN
A me servirebbe quello mondiale... :bua:
29-11-12, 13:05:19
SACRAMEN
Citazione:
Originariamente Scritto da Manu
In b4 sacramen ricco sfondato :fag:
E che il signore ti ascolti, ALLELUIA ALLELUIA!!! :alesisi:
29-11-12, 14:04:12
Unbiased
Un mio conoscente ha inventato quella stronzata di strumento che usano per fare i coni soft Algida ed è diventato ricco sfondato :sisi:
29-11-12, 15:24:49
Gnappo_gheyz
Io anni fa lavoravo con loro http://www.marchi-brevetti.it/ che sono anche dei magnagatti come te, ora pero' non seguo piu' i brevetti da 6 anni. Brevetti su italia e anche su mondo.
29-11-12, 16:48:53
SACRAMEN
Bella Gnappo!!! :sisi:
29-11-12, 17:11:36
Chiwaz
Citazione:
Originariamente Scritto da SACRAMEN
A me servirebbe quello mondiale... :bua:
Non credo esista, se non come somma di brevetti europeo, USA e dei singoli Paesi extra USA e UE.
Costa un botto, ovviamente, dato che i costi di brevetto sono proporzionali ai Paesi in cui vuoi tutelare l'invenzione.
29-11-12, 17:13:30
Lollum
Citazione:
Originariamente Scritto da chiwaz
Non credo esista, se non come somma di brevetti europeo, USA e dei singoli Paesi extra USA e UE.
Dovrebbe essere il PCT
29-11-12, 17:16:00
Chiwaz
Citazione:
Originariamente Scritto da Lollum
Dovrebbe essere il PCT
Si, ho visto sul sito segnalato da Gnappo.
Ma infatti si dice:
Citazione:
La domanda di Brevetto Internazionale non permette di estendere il Brevetto a livello mondiale (per tutti gli Stati), ma consente di depositare una domanda di Brevetto uguale per tutti gli Stati aderenti alla Convenzione PCT (Patent Co-operation Treaty).
In pratica sveltisci la pratica e bon. il PCT non è un tipo di brevetto ma un patto tra Stati.
29-11-12, 17:27:27
Lollum
Citazione:
Originariamente Scritto da Chiwaz
In pratica sveltisci la pratica e bon. il PCT non è un tipo di brevetto ma un patto tra Stati.
E' la cosa piu' vicina al "brevetto mondiale".
Ho paura a guardare quanto potrebbe costare farlo su tutti gli stati/regioni e mantenerlo :bua:
29-11-12, 19:13:21
alberace
fermare il declino si candiderà a guidare la regione lazio
Spoiler:
COMUNICAZIONE IN VISTA DELLE ELEZIONI REGIONALI DEL LAZIO
Cari/e aderenti
Come probabilmente sapete, ieri il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato contro la Presidente della Giunta Regionale del Lazio, Renata Polverini, imponendole di convocare entro cinque giorni i comizi per la elezione della Assemblea regionale. Di conseguenza le elezioni regionale potranno tenersi in una data compresa tra prossimi 13 e 20 gennaio, anche se al momento in cui scriviamo nessuna data è certa (potrebbe anche essere possibile la fissazione in una data successiva). Se tuttavia le date predette dovessero essere confermate, le liste dovranno essere presentate, corredate dalle firme e dalla documentazione necessarie, a seconda della data di convocazione dei comizi, entro il 13 dicembre o al più tardi entro il 21 dicembre.
Fermare il Declinoha deciso di partecipare alle elezioni regionali laziali.
Si tratta di un impegno cruciale per un movimento nato da poco come il nostro, ma che riteniamo necessario per dare rilievo e concretezza alla piattaforma politica lanciata con il Manifesto dei Dieci Punti ed attualmente in corso di ulteriore elaborazione.
E’ chiaro però che la strettissima tempistica dell’impegno elettorale richiede la Vostra collaborazione su questi quattro punti:
1. Candidature: abbiamo già ricevuto in questi mesi varie proposte di candidature da rappresentanti della società civile che hanno aderito a Fermare il Declino o ne sono interessati. E` nostra intenzione che il processo di selezione delle candidature sia aperto e avvenga in maniera trasparente. Pertanto invitiamo gli aderenti che vogliano candidarsi a sottoporre una loro proposta a [email protected]. Questa dovrà essere corredata da un curriculum che illustri l’attività di studi, professionale, di impegno sociale o politico, in particolare precisando eventuali incarichi ricoperti in associazioni, movimenti e partiti, nonché cariche pubbliche ricoperte. Vi chiediamo inoltre di esplicitare le ragioni per cui ritenetiate di proporre la Vostra candidatura e di indicare una sorta di breve programma politico. Vi chiediamo anche di far sottoscrivere la vostra candidatura da almeno cinque altri aderenti . Le candidature potranno essere presentate sia da aderenti che da non aderenti purché presentati da aderenti. In questo modo potremo allargare la scelta delle segnalazioni anche a soggetti che gli attuali gruppi dirigenti non conoscono.
Infine, la proposta dovrà essere accompagnata da un certificato del casellario giudiziario: questo dovrà essere prontamente disponibile a richiesta, anche presso le delegazioni ACI. Qualora non fosse immediatamente disponibile potrà essere inviato in seguito, ma rappresenta condizione ineludibile per l’accettazione della candidatura. Dati tempi strettissimi, le proposte di candidatura dovranno essere inviate ai coordinatori del Lazio entro il 3 dicembre p.v. Questo termine potrà essere modificato nei prossimi giorni alla luce delle informazioni che potremo ricevere circa la data definitiva delle elezioni, ma è al momento tassativo. Noi ci impegniamo ad esaminarle e ad effettuare una prima scelta di una lista di nomi, ordinando le candidature in funzione delle firme ricevute, tenendo conto della necessità di assicurare la necessaria varietà di genere e professionalità . Se vi sarà il tempo (e questo dipenderà dalla data che sarà fissata), renderemo pubblica agli aderenti una lista superiore per il 25% al numero massimo di candidati, al fine al fine di raccogliere eventuali commenti, in via riservata, sulle candidature. Le liste potranno contenere anche una quota di candidati individuati direttamente dai coordinatori regionali, d'accordo coi fondatori, particolarmente meritevoli per il prestigio sociale e il contributo che possono dare, attraverso le loro competenze professionali, alla nostra battaglia.
2. Raccolta firme: la presentazione delle liste di Fermare il Declino alle regionali richiede la raccolta di firme suddivise nelle cinque liste provinciali (Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo). Le firme devono essere autenticate da notai, cancellieri o consiglieri comunali. Richiediamo fin d’ora ai nostri aderenti o simpatizzanti che siano disponibili all’attività di autenticazione di comunicarcelo. Al fine di facilitare la raccolta delle firme sarebbe utile se fin d’ora gli aderenti potessero comunicarci la loro disponibilità a firmare, all’indirizzo http://www.fermareildeclino.it/racco...ture-regionali cosicché in una fase successiva potremmo indicare loro dove possono recarsi per la sottoscrizione della lista. Naturalmente la raccolta delle firme avverrà anche in luoghi pubblici, attraverso gazebo e in occasione di manifestazioni, e anzi rappresenterà un momento di mobilitazione. Gli aderenti che siano disponibile a tal fine potranno comunicarcelo.
3. Rappresentanti di lista: al momento dello svolgimento delle elezioni è importante la funzione dei rappresentanti di lista nelle sezioni elettorali, sia al fine di monitorare lo svolgimento delle elezioni che il regolare svolgimento degli scrutini. Il ruolo dei rappresentanti di lista è importante, anche per mostrare agli elettori l’impegno del Movimento nella competizione elettorale, e pertanto Vi chiediamo di manifestare la vostra eventuale disponibilità ad essere rappresentanti di lista in sezioni elettorali.
4. Finanziamento: infine, la campagna elettorale rappresenta uno sforzo particolarmente gravoso per un movimento come il nostro che agisce completamente in auto-finanziamento. Tanto più potremo fare quante più risorse avremo. Per questo chiediamo agli aderenti di sostenere lo sforzo per la campagna elettorale attraverso contributi che potranno essere versati sul c/c intestato a ALI – Associazione Lavoro e Impresa per le Libertà Economiche cod. IBAN IT1Z0623001627000044944057 con la causale “Contributo volontario per campagna elettorale Lazio”.
Ci scusiamo per la fretta con cui dobbiamo chiedervi di fornirci il Vostro contributo. Ma siamo certi che la Vostra collaborazione sarà, come sempre, efficace, generosa e tempestiva. Siamo a Vostra disposizione per ogni informazione o chiarimento che possa essere necessario.
29-11-12, 20:27:47
Chiwaz
"rappresentanti della società civile" = rookies.
29-11-12, 20:31:37
Chiwaz
Chi è quello che vipevcovve la stovia delle acciaievie Viva di Cavonno Pevtusella?
29-11-12, 20:38:29
alberace
Citazione:
Originariamente Scritto da Chiwaz
"rappresentanti della società civile" = rookies.
in effetti :uhm:
29-11-12, 21:11:00
King Elessar
ho appena visto un goatse, finora me l'ero evitato.
su fb :facepalm: